Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 trail master

Andare in basso 
+2
ferro89
nicros1
6 partecipanti
AutoreMessaggio
nicros1




Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 51
Località : imperia

trail master Empty
MessaggioTitolo: trail master   trail master Icon_minitimeSab Feb 14, 2009 10:17 am

ciao a tutti, sono in attesa del kit della trail master i 4 ammortizzatori con un foglio di balestra aggiuntivo , vorrei allungare un po i biscottini per renderla un pò più morbida sul posteriore. 4/5 cm basteranno? il foglio in più di balestra secondo voi lo aggiungo a quelli già esistenti o ne sostituisco uno?
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

trail master Empty
MessaggioTitolo: Re: trail master   trail master Icon_minitimeSab Feb 14, 2009 2:00 pm

ciao nicros!guarda,mi dispiace per quanto riguarda i biscottini e le balestre non lo so..c'è gente molto + esperta di me che ti risponderà sicuramente,io ti volevo chiedere solo un informazione,quanto ci hai dato in tutto del kit?
Torna in alto Andare in basso
nicros1




Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 51
Località : imperia

trail master Empty
MessaggioTitolo: Re: trail master   trail master Icon_minitimeSab Feb 14, 2009 4:02 pm

gli ho dato 510 euro + 18 di trasporto 4 sospensioni +4/5 due fogli di balestre e 2 cavallotti.
Torna in alto Andare in basso
feretna

feretna


Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 57
Località : BRONTE (CT)

trail master Empty
MessaggioTitolo: Re: trail master   trail master Icon_minitimeSab Feb 14, 2009 5:04 pm

Ciao, penso che con il kit aggiunto della trail ,il fero si alzera di carrozzeria ,bella da vedere ,ma il ponte rimarra' dove'. Con il balestrino il posteriore ti si indurira' ulteriormente ,peggio ancora se allunghi i biscotti (della nonna). Ciao feretna
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com/
nicros1




Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 51
Località : imperia

trail master Empty
MessaggioTitolo: Re: trail master   trail master Icon_minitimeSab Feb 14, 2009 7:47 pm

perchè se allungo i biscottini dovrebbe indurirsi? se fanno da leva sulle balestre più gli allungo e più ammorbidisco il posteriore. si il ponte rimarrà dovè ma l'unuco modo per alzarlo è con dei pneumatici più alti e quindi più larghi, cosa che per il fango e la neve non vanno per niente bene! e poi non faccio niente di stremo, penso essere un buon kit.
Torna in alto Andare in basso
CavalliPazzi

CavalliPazzi


Numero di messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 41
Località : Genova

trail master Empty
MessaggioTitolo: Re: trail master   trail master Icon_minitimeSab Feb 14, 2009 8:47 pm

secondo me con i biscotti piu lunghi diminuisci la durata delle tue balestre con la conseguenza che si appiattiscono prima, il foglio aggiuntivo ti indurisce il posteriore cosa che potrebbe rendere piu menoso il passaggio di twist e passi laterali,
la migliore soluzione sarebbero puntoni e molle, lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com
nicros1




Numero di messaggi : 90
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 51
Località : imperia

trail master Empty
MessaggioTitolo: Re: trail master   trail master Icon_minitimeSab Feb 14, 2009 10:02 pm

sicuramente con le molle adrebbe meglio ma quanto mi costa una modifica del genere?
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

trail master Empty
MessaggioTitolo: Re: trail master   trail master Icon_minitimeDom Feb 15, 2009 3:17 am

cia io monto da anni il kit trail master il balestrino lo monti se non non serve a una mazza mettere gli ammo più lunghi...lo monti per penultimo sopra quello di baseche rimane al contrario...mi trovo ottimamente e l escursione è notevolmente migliorata inoltre dietro è più morbida di prima
Torna in alto Andare in basso
CavalliPazzi

CavalliPazzi


Numero di messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 41
Località : Genova

trail master Empty
MessaggioTitolo: Re: trail master   trail master Icon_minitimeDom Feb 15, 2009 4:40 pm

non ne ho idea.. bidognerebbe farsi due calcoli cominciando dai pezzi che ti servono, puntoni, molle, ammo, mano d'opera di chi ti fa il lavoro.. piu le varie modifiche taglia cuci e salda.. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : porto mantovano (MN)

trail master Empty
MessaggioTitolo: Re: trail master   trail master Icon_minitimeLun Feb 16, 2009 3:25 pm

vupi un consiglio....
il risultato con le molle è spettacolare, ma se non ci devi far ste gran cose non vale la pena fare una lavorata del genere....

a se prendi le gomme piu alte non obbligatoriamente sono anche piu larghe
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

trail master Empty
MessaggioTitolo: Re: trail master   trail master Icon_minitimeLun Feb 16, 2009 4:26 pm

gia x le gomme ho appena guardato su internet ed esistono le ex forest anche 195/80! praticamente sono dei trampoli però abbastanza strette!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





trail master Empty
MessaggioTitolo: Re: trail master   trail master Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
trail master
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: