Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Kome kakkio si smonta?

Andare in basso 
+3
lallo
COBRA
Jawaly
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Kome kakkio si smonta? Empty
MessaggioTitolo: Kome kakkio si smonta?   Kome kakkio si smonta? Icon_minitimeMar Feb 14, 2012 6:57 pm

Ciao ragazzi, come accidenti si smonta la mensolina porta-oggetti del cruscotto? Ciano mi dice che ci sono anche due viti posteriormente... scratch ma che per smontarlo bisogna prima sganciare tutto il cruscotto???
Ciao, ciao!
lol!
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Kome kakkio si smonta? Empty
MessaggioTitolo: Re: Kome kakkio si smonta?   Kome kakkio si smonta? Icon_minitimeMar Feb 14, 2012 8:38 pm

non so, l'ho rotta anche io (mi ci e' caduto sopra un grillo)
Torna in alto Andare in basso
lallo

lallo


Numero di messaggi : 1384
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 40
Località : Roma

Kome kakkio si smonta? Empty
MessaggioTitolo: Re: Kome kakkio si smonta?   Kome kakkio si smonta? Icon_minitimeMer Feb 15, 2012 11:45 am



Kome kakkio si smonta? 45508 Kome kakkio si smonta? 45508 BOH BOH...!!! Kome kakkio si smonta? 648730 Kome kakkio si smonta? 648730



Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Kome kakkio si smonta? Empty
MessaggioTitolo: Re: Kome kakkio si smonta?   Kome kakkio si smonta? Icon_minitimeMer Feb 15, 2012 9:09 pm

Purtroppo è così...non basta svitare le tre viti davanti....occorre svitare anche un paio di viti da dietro e non è per niente facile...se riuscirò, posterò le foto del cruscotto smontato visto dal retro...

Per montare la mensolina invece è più semplice...basta avvitare almeno le tre viti "a vista"...Wink
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Kome kakkio si smonta? Empty
MessaggioTitolo: Re: Kome kakkio si smonta?   Kome kakkio si smonta? Icon_minitimeMer Feb 15, 2012 11:05 pm

Sempre Ciano Santo Subito cheers
Foto, foto!
lol!
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Kome kakkio si smonta? Empty
MessaggioTitolo: Re: Kome kakkio si smonta?   Kome kakkio si smonta? Icon_minitimeGio Feb 16, 2012 11:44 am

Ecco le foto. Ho cerchiato sempre la stessa vite ma in reaòltà sono 2 o, forse, anche 3 quelle nascoste dietro il cruscotto. Nella foto della mensolina vista da dietro si possono notare dove si fissano le viti posteriori (c'è anche una specie di "dado" sottile che nella foto manca). Se non si svitano le viti posteriori, si va a rompere la plastica in alto (nella foto della mensolina ho indicato con le frecce la parte che si è rotta ma che poi ho riattaccato col bostick). Pertanto confermo che per estrarre bene la mensolina occorre smontare il cruscotto e altre parti interne per arrivare alle viti posteriori. In alternativa allo smontaggio del cruscotto, si fa leva sul davanti andando però a rompere la plastica...chissà perchè hanno adottato questa soluzione per fissare la mensolina? Forse perchè i progettisti hanno pensato che non si rompesse mai...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Santo subito....scratch .... prima lasciami fare qualche miracolo....
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Kome kakkio si smonta? Empty
MessaggioTitolo: Re: Kome kakkio si smonta?   Kome kakkio si smonta? Icon_minitimeGio Feb 16, 2012 2:27 pm

io ci avevo riunciato lol!
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Kome kakkio si smonta? Empty
MessaggioTitolo: Re: Kome kakkio si smonta?   Kome kakkio si smonta? Icon_minitimeGio Feb 16, 2012 6:15 pm

Ciano, se la mensola è rotta dalla parte che rimane nascosta, per me va bene. Mi servirebbe un'altro pezzo, ora sto montando le molle ma più tardi ti posto la foto di cosa cerco. A dopo!
lol!
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Kome kakkio si smonta? Empty
MessaggioTitolo: Re: Kome kakkio si smonta?   Kome kakkio si smonta? Icon_minitimeGio Feb 16, 2012 9:21 pm

Jawaly ha scritto:
Ciano, se la mensola è rotta dalla parte che rimane nascosta, per me va bene. Mi servirebbe un'altro pezzo, ora sto montando le molle ma più tardi ti posto la foto di cosa cerco. A dopo!
lol!

ok...se ce l'ho son ben lieto di accontentarti...Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Kome kakkio si smonta? Empty
MessaggioTitolo: Re: Kome kakkio si smonta?   Kome kakkio si smonta? Icon_minitimeGio Feb 16, 2012 10:09 pm

OT, OT, MI FACCIO OT DA SOLO!!
Si tratta di quella specie di carterino metallico completo di tubo dell'acqua di rafreddamento.... scratch mi spiego male ma tanto ti metto la foto......

P.S.
DA STASERRA IL MIO FERRO HA LE MOLLEEEEEE!! bounce bounce bounce bounce

Ancora OT! Evil or Very Mad

lol! lol!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Torna in alto Andare in basso
Atomo1983




Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 22.08.16
Età : 40
Località : Grottaferrata

Kome kakkio si smonta? Empty
MessaggioTitolo: Re: Kome kakkio si smonta?   Kome kakkio si smonta? Icon_minitimeSab Set 10, 2016 2:07 am

Buonasera ragazzi, siccome anche la mia mensolina si è rotta vorrei cambiarla.
Vorrei sapere cosa devo smontare per cambiarla. Dalle foto non riesco a capire.
Grazie!
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Kome kakkio si smonta? Empty
MessaggioTitolo: Re: Kome kakkio si smonta?   Kome kakkio si smonta? Icon_minitimeSab Set 10, 2016 8:02 am

Come ben illustrato da Ciano, purtroppo per togliere la mensolina devi smontare tutto il cruscotto perché è fissata con 3 viti con dado nella parte posteriore/dietro al cruscotto.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
Atomo1983




Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 22.08.16
Età : 40
Località : Grottaferrata

Kome kakkio si smonta? Empty
MessaggioTitolo: Re: Kome kakkio si smonta?   Kome kakkio si smonta? Icon_minitimeDom Set 11, 2016 12:32 am

Grazie per la risposta Lupo Grigio. Ho letto benissimo quello che ha scritto Ciano, volevo capire se per cruscotto intero si intende dal volante fino ad arrivare dall'altra parte cioè al cassetto portaoggetti.
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Kome kakkio si smonta? Empty
MessaggioTitolo: Re: Kome kakkio si smonta?   Kome kakkio si smonta? Icon_minitimeDom Set 11, 2016 9:46 pm

Si da una parte all'altra per forza è un pezzo unico.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
Atomo1983




Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 22.08.16
Età : 40
Località : Grottaferrata

Kome kakkio si smonta? Empty
MessaggioTitolo: Re: Kome kakkio si smonta?   Kome kakkio si smonta? Icon_minitimeLun Set 12, 2016 3:05 am

Lupo grigio ha scritto:
Si da una parte all'altra per forza è un pezzo unico.
grazie!
Credevo fosse più facile!
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Kome kakkio si smonta? Empty
MessaggioTitolo: Re: Kome kakkio si smonta?   Kome kakkio si smonta? Icon_minitimeLun Set 12, 2016 10:06 am

Io comunque alla fine ci riuscii senza smontare niente....
Avendo trovato una mensolina nuova in sostituzione e non dovendomi quindi preoccupare di salvaguardare la vecchia durante lo smontaggio, la ho rotta per capire bene i fissaggi indispensabili e quelli che invece potevo evitare nel rimontaggio. Ormai è lì da un bel po' e regge benissimo ma non ricordo altri dettagli da sottoporti.
Buon lavoro!
lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Atomo1983




Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 22.08.16
Età : 40
Località : Grottaferrata

Kome kakkio si smonta? Empty
MessaggioTitolo: Re: Kome kakkio si smonta?   Kome kakkio si smonta? Icon_minitimeLun Set 12, 2016 10:16 am

Jawaly ha scritto:
Io comunque alla fine ci riuscii senza smontare niente....
Avendo trovato una mensolina nuova in sostituzione e non dovendomi quindi preoccupare di salvaguardare la vecchia durante lo smontaggio, la ho rotta per capire bene i fissaggi indispensabili e quelli che invece potevo evitare nel rimontaggio. Ormai è lì da un bel po' e regge benissimo ma non ricordo altri dettagli da sottoporti.
Buon lavoro!
lol!
Grazie....farò anche io così. Smontare tutto il cruscotto per una mensola mi sembra un'assurdità.
Per dovere di cronaca la mensola l'ho presa alla Daihatsu...50€!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Kome kakkio si smonta? Empty
MessaggioTitolo: Re: Kome kakkio si smonta?   Kome kakkio si smonta? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Kome kakkio si smonta?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Discussioni varie-
Vai verso: