Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Distanziali.........

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Alby

Alby


Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 20.09.11
Età : 30
Località : Treviso

Distanziali......... Empty
MessaggioTitolo: Distanziali.........   Distanziali......... Icon_minitimeVen Dic 30, 2011 9:11 pm

Ciao a tutti, avrei bisogno di una delucidazione. quando sterzo completamente, sia a destra che a sinistra, la gomma tocca il braccetto inferiore delle sospensioni (penso si chiami così, correggetemi se sbaglio Very Happy ).
Potrei risolvere il problema montando dei distanziali, tra l'altro avevo comunque intenzione di montarli.
Qualcuno sa dirmi, inoltre, se quelli che vende Traction 4x4 sono di buona fattura, visto il prezzo molto interessante Laughing

Grazie mille a tutti.
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Distanziali......... Empty
MessaggioTitolo: Re: Distanziali.........   Distanziali......... Icon_minitimeVen Dic 30, 2011 11:06 pm

cioè il pneumatico tocca il braccio? molto strano... che cerchi monti?
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

Distanziali......... Empty
MessaggioTitolo: Re: Distanziali.........   Distanziali......... Icon_minitimeSab Dic 31, 2011 1:28 am

strano davvero... di solito si tocca sui passaruota ma sul braccetto.....

e quanto sterzo hai??? hai un raggio di sterzata di 50 cm....

cmq io li ho quelli della traction e vanno bene.... li ha anche kri e li ha ordinati anche cobra....
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Distanziali......... Empty
MessaggioTitolo: Re: Distanziali.........   Distanziali......... Icon_minitimeSab Dic 31, 2011 1:38 am

confermo montati quelli di traction e sembrano ben fatti, (piu' conosco un sacco di altra gente con altri fuoristrada che ce li ha) ma con pochi euro in piu' dall'amico di slash ramingo4x4 vengono quelli da 40mm mi pare
io mi sono accontentato dei 3cm e ho le ruote a filo (bellissima)

se ho capito bene ti tocca la gomma sul braccetto di sterzo lato guida, non sul braccetto della sospensione.
toccava anche la mia prima dei distanziali ma perche' il bullone che regola la battuta del finecorsa e' completamente consumato (vabbe'...) ora coi distanziali non ho ancora provato (montati oggi)

domani ci guardo.
Torna in alto Andare in basso
Alby

Alby


Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 20.09.11
Età : 30
Località : Treviso

Distanziali......... Empty
MessaggioTitolo: Re: Distanziali.........   Distanziali......... Icon_minitimeDom Gen 01, 2012 10:42 pm

Si è proprio una cosa strana, se mai domani posto 1 fotina, magari è più esplicativa. Grazie ancora Very Happy
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Distanziali......... Empty
MessaggioTitolo: Re: Distanziali.........   Distanziali......... Icon_minitimeDom Gen 01, 2012 11:41 pm

Confermo che con i distanziali montati non mi striscia più, inoltre sembra aumentato l'angolo si sterzata, si gira in un fazzoletto!
Torna in alto Andare in basso
Alby

Alby


Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 20.09.11
Età : 30
Località : Treviso

Distanziali......... Empty
MessaggioTitolo: Re: Distanziali.........   Distanziali......... Icon_minitimeLun Gen 02, 2012 3:18 pm

Come anticipato ieri ho fatto un paio di foto in cui si vede il problema. Penso però che sfreghi contro la barra stabilizzatrice....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Qui si vede dove sfrega, la barra è anche leggermente sverniciata

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Questo è quello che succede quando sterzo al massimo Shocked , premetto he monto i cerchi originali con gomme 195 80 15 come da libretto.
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Distanziali......... Empty
MessaggioTitolo: Re: Distanziali.........   Distanziali......... Icon_minitimeLun Gen 02, 2012 6:59 pm

TUTTO NELLA NORMA, hai solo i finecorsa dello sterzo un po' consumati, come me.
Leva quell'inutile pezzo di ferro che e' la stabilizzatrice e goditi un ferro leggermente piu' instabile nei cambi di direzione veloce, ma molto piu' morbido e con migliorata escursione e prestazioni fuoristradistiche.
lol!
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

Distanziali......... Empty
MessaggioTitolo: Re: Distanziali.........   Distanziali......... Icon_minitimeLun Gen 02, 2012 7:29 pm

CONFERMO TUTTO ma ricordo che i distanziali cerchi scampanati ecc aumentano il raggio di sterzo e anche aumentano la forza da esercitare sullo sterzo per curvare....detto questo li ho anchio da 30 x parte + cerchi scampa...lol
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Distanziali......... Empty
MessaggioTitolo: Re: Distanziali.........   Distanziali......... Icon_minitimeLun Gen 02, 2012 7:35 pm

VERO TUTTO IL RAGGIO DI STERZ CON I DISTANZIALI E' UNA FIGATA!! affraid
SI GIRA IN META' DELLO SPAZIO DI QUALUNQUE ALTRO FUORISTRADA!! Twisted Evil

GRANDE PICCOLO FERRO!! lol! lol!


Torna in alto Andare in basso
Alby

Alby


Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 20.09.11
Età : 30
Località : Treviso

Distanziali......... Empty
MessaggioTitolo: Re: Distanziali.........   Distanziali......... Icon_minitimeLun Gen 02, 2012 10:28 pm

grazie mille a tutti ancora What a Face
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Distanziali......... Empty
MessaggioTitolo: Re: Distanziali.........   Distanziali......... Icon_minitimeLun Gen 02, 2012 11:27 pm

[quote="COBRA"]VERO TUTTO IL RAGGIO DI STERZ CON I DISTANZIALI E' UNA FIGATA!! affraid
SI GIRA IN META' DELLO SPAZIO DI QUALUNQUE ALTRO FUORISTRADA!! Twisted Evil

GRANDE PICCOLO FERRO!! lol! lol!


[/quote]

Cobra guarda che Fire ha detto il contrario... Very Happy Very Happy
Con i distanziali AUMENTA il raggio di sterzo e cioè le curve diventano più larghe.
L'ho notato anch'io dopo aver montato i cerchi scampanati. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Distanziali......... Empty
MessaggioTitolo: Re: Distanziali.........   Distanziali......... Icon_minitimeMar Gen 03, 2012 1:20 am

Ho avuto l'impressione contraria!!
Prima mi strisciava e non potevo sterzare tutto ora posso, e si gira in meno spazio!!
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

Distanziali......... Empty
MessaggioTitolo: Re: Distanziali.........   Distanziali......... Icon_minitimeMar Gen 03, 2012 12:47 pm

a bhe se avevi delle limitazioni sull'angolo di sterzo ok..hehe...occhio ai giunti con lo sterzo tutto sotto e le 4x4 ...Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Distanziali......... Empty
MessaggioTitolo: Re: Distanziali.........   Distanziali......... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Distanziali.........
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Gomme/Cerchi/Ruote-
Vai verso: