Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 DISPERATO AIUTO.... CONTO SU TUTTI VOI....

Andare in basso 
+2
Bossino
TATO
6 partecipanti
AutoreMessaggio
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

DISPERATO AIUTO.... CONTO SU TUTTI VOI....  Empty
MessaggioTitolo: DISPERATO AIUTO.... CONTO SU TUTTI VOI....    DISPERATO AIUTO.... CONTO SU TUTTI VOI....  Icon_minitimeMar Ott 18, 2011 8:14 pm

RAGAZZI SPERO CHE tra tutti quanti... esperti e non, di riuscire a risolvere il problema alla mia jepp compass....
come molti gia sanno ho dovuto di recente sostituire la turbina perche piena di acqua causa rottura testa motore....
quindi ho dovuto anche sostituire la testa.....

non vi dico quante bestemmie e quanti soldi ci ho speso....

la macchina è quasi nuova 65.000 km ed è del 2007, monta motore vw 2.000cc turbodiesel.

il problema è che dopo aver sostituito testa e turbina l auto non va ancora nel senso che va in protezione e segnala un guasto al turbo....

la turbina è in sottopressione cioè troppo poca pressione....

ho gia fatto 4 meccanici diversi perche sia in assistenza autorizzata che da altri 3 meccanici non capiscono cosa possa essere....

ho controllato personalmente e fatto controllare dai meccanici tutti i tubi di depressione del turbo e sono ok....

tutte le tubazioni dell intercooler e della turbina sono ok....

potrebbe essere ma credo sia quasi impossibile che sia la turbina nuova difettosa in quanto basta spegnere l auto per farla funzionare 20 km circa in perfette condizioni poi si accende la spia e va in protezione ed il turbo si disinserisce sino a che non spengo l auto. ... se la spengo rifunziona per altri 20 km per poi non funzionare piu....

ora cè chi parla di valvola egr rotta o sporca , chi di valvola westgate da ritarare.....

la mia domanda è questa: prima non aveva questo problema quindi non puo essere un nuovo guasto ma qualcosa inerente ai lavori che sono stati eseguiti....

voi avreste qualche idea?????

forse firemaker che è bravo nell elettronica potrebbe avere qualche idea...
Torna in alto Andare in basso
Bossino

Bossino


Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 35
Località : Casalecchio di Reno (BO)

DISPERATO AIUTO.... CONTO SU TUTTI VOI....  Empty
MessaggioTitolo: Re: DISPERATO AIUTO.... CONTO SU TUTTI VOI....    DISPERATO AIUTO.... CONTO SU TUTTI VOI....  Icon_minitimeMar Ott 18, 2011 9:18 pm

io in casa avevo un opel astra che faceva ESATTAMENTE lo stesso scherzo: andava per un po, poi il turbo si staccava, spegni e accendi e camminava ancora per un po... alla fine della fiera era una delle ventole che andava a massa, la centralina di controllo sentiva che c' era qualcosa fuori posto e andava in protezione staccando il turbo per evitare danni... cambiata la ventola (dopo non pochi bestemmioni) e dopo andava che era una meravigla
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

DISPERATO AIUTO.... CONTO SU TUTTI VOI....  Empty
MessaggioTitolo: Re: DISPERATO AIUTO.... CONTO SU TUTTI VOI....    DISPERATO AIUTO.... CONTO SU TUTTI VOI....  Icon_minitimeMer Ott 19, 2011 11:23 am

MA DI CHE VENTOLA PARLI???

delle ventole della turbina???
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

DISPERATO AIUTO.... CONTO SU TUTTI VOI....  Empty
MessaggioTitolo: Re: DISPERATO AIUTO.... CONTO SU TUTTI VOI....    DISPERATO AIUTO.... CONTO SU TUTTI VOI....  Icon_minitimeMer Ott 19, 2011 1:39 pm

................... voi avreste qualche idea ? ..................

mi spiace Tato ma non so aiutarti

ti dico solo che se fosse successo a me avrei riportato immediatamente il mezzo a chi l'ha venduta ...

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
Bossino

Bossino


Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 35
Località : Casalecchio di Reno (BO)

DISPERATO AIUTO.... CONTO SU TUTTI VOI....  Empty
MessaggioTitolo: Re: DISPERATO AIUTO.... CONTO SU TUTTI VOI....    DISPERATO AIUTO.... CONTO SU TUTTI VOI....  Icon_minitimeMer Ott 19, 2011 1:54 pm

scusami ti ho scritto una grandissima facezia, la ventola non centra niente (nonostante ci abbia dato problemi poi per altro)

quello che ci staccava il turbo era la valvola wastegate, che come dice meglio di me wikipedia, è quella valvola che controlla la pressione massima del turbo, in modo che non ti vada troppo su la pressione della sovralimentazione, con intuibili conseguenze. adesso non ricordo nemmeno bene cosa avesse, ma mi pare che leggesse una pressione troppo alta, staccando la turbina.

cambio valvola e passa la paura, comunque te che hai le manine buone prova di darci un occhiata, magari è un problema risolvibile con una pulita della valvola.

...e che poi non dicano che le opel hanno problemi di elettronica... ne hanno anche molti altri...
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

DISPERATO AIUTO.... CONTO SU TUTTI VOI....  Empty
MessaggioTitolo: Re: DISPERATO AIUTO.... CONTO SU TUTTI VOI....    DISPERATO AIUTO.... CONTO SU TUTTI VOI....  Icon_minitimeMer Ott 19, 2011 4:35 pm

grazie boss....

avevamo anche noi gia pensato alla westgate. ora ci provero.... pero che io sappia la westgate è incorporata nella turbina... quindi sostituendo la turbina dovresti sostituire anche la westgate....

per trapp....

purtroppo la garanzia è finita da 3 anni e comunque è un problema che moltissimi motori audi vw hanno riscontrato in quanto è stat prodotta una partita di teste difettose che la casa madre non ha riconosciuto come difetto perche c erano troppe auto in circolazione che avrebbero dovuto richiamare e gli sarebbe costato troppo e quindi nessuna campagna richiami..... dovevi solo sperare che ti capitasse in periodo di garanzia....

se ti capitava te la prendevi nel culo.....

questo a dimostrare la serieta di una casa costruttrice come audi vw.... delle grandissime merde....
non prendero mai piu una loro auto....

Torna in alto Andare in basso
Bossino

Bossino


Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 35
Località : Casalecchio di Reno (BO)

DISPERATO AIUTO.... CONTO SU TUTTI VOI....  Empty
MessaggioTitolo: Re: DISPERATO AIUTO.... CONTO SU TUTTI VOI....    DISPERATO AIUTO.... CONTO SU TUTTI VOI....  Icon_minitimeMer Ott 19, 2011 7:51 pm

giusto da domani tutti a girare su great wall, ssangyong e hongqi...
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

DISPERATO AIUTO.... CONTO SU TUTTI VOI....  Empty
MessaggioTitolo: Re: DISPERATO AIUTO.... CONTO SU TUTTI VOI....    DISPERATO AIUTO.... CONTO SU TUTTI VOI....  Icon_minitimeMer Ott 19, 2011 10:57 pm

per quanto mi riguarda mai piu motori turbo diesel....

solo benzina aspirati e particolarmente solo alfa romeo....
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

DISPERATO AIUTO.... CONTO SU TUTTI VOI....  Empty
MessaggioTitolo: Re: DISPERATO AIUTO.... CONTO SU TUTTI VOI....    DISPERATO AIUTO.... CONTO SU TUTTI VOI....  Icon_minitimeMer Ott 19, 2011 11:06 pm

TATO ha scritto:
per quanto mi riguarda mai piu motori turbo diesel....

solo benzina aspirati e particolarmente solo alfa romeo....

in anteprima mondiale la prossima auto di TATO

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

DISPERATO AIUTO.... CONTO SU TUTTI VOI....  Empty
MessaggioTitolo: Re: DISPERATO AIUTO.... CONTO SU TUTTI VOI....    DISPERATO AIUTO.... CONTO SU TUTTI VOI....  Icon_minitimeMer Ott 19, 2011 11:18 pm

eheheh alfa matta fantastica =)
sono daccordo con tato...purtroppo autogerma negli ultimi anni ha buttato fuori dei motori che fanno ridere sopratutto come affidabilità...e te lo dico io che fino all'altro gg ho lavorato in una concessionaria audi vw skoda e porsche...personalmente le mie ultime macchine in famiglia sono state 6 volks (2 passat 3 polo e la mia attuale golf) a parte le ultime 2 polo sono tutte macchime dal 2000 al 2005 e quelle si che erano fatte bene...pensa che la serie 81kw 1.9 tdi l'hanno dovuta ritirare perchè non spaccava mai (e quindi non portava introiti alla volks perchè non c'era manutenzione) esperienza provata sulla pelle ho avuto 2 passat con quel motore e hanno fatto 350 mila km una e 300 mila l'altra...chiaramente senza problemi e le ho vendute funzionanti...la mia attuale golf è un 2004 con quasi 200 mila km...19.tdi mezzo preparato di motore e assetto e tanta robetta...però sono contentissimo...
la pecca sono proprio gli ultimi motori...fatti veramente da cani...pensa che in officina audi dove lavoravo l'80% delle auto le facevano in garanzia renditi conto ! =) Very Happy
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

DISPERATO AIUTO.... CONTO SU TUTTI VOI....  Empty
MessaggioTitolo: Re: DISPERATO AIUTO.... CONTO SU TUTTI VOI....    DISPERATO AIUTO.... CONTO SU TUTTI VOI....  Icon_minitimeMer Ott 19, 2011 11:55 pm

W GLI INTRAMONTABILI SEMPICI BENZINA ASPIRATI !! sono marcatamente di parte : lo so' !! d'altronde sono GIO' ( alias vecchiotrombonespompatorincoglionitomeccanicamentetrogloditapreistoricoallennesimapotenza ) HIHIHI !!! cio' non toglie che prodotti mal progettati o mal realizzati non dovrebbero essere messi in commercio MAI E POI MAIIIIIIIIII !!!! tempi moderni : piu' li vivo e meno li capisco !! da GIO'
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

DISPERATO AIUTO.... CONTO SU TUTTI VOI....  Empty
MessaggioTitolo: Re: DISPERATO AIUTO.... CONTO SU TUTTI VOI....    DISPERATO AIUTO.... CONTO SU TUTTI VOI....  Icon_minitimeSab Nov 05, 2011 5:39 pm

finalmente la mia jeep è tornata a casa.....

solo la competenza dell officina e concessionario mattiauda di cuneo sono riusciti a mettermela a posto.....

dopo 3 meccanici della mia zona di cui un officina autorizzata jeep sono dovuto andare a cuneo a ben 150 km per trovare qualcuno che se ne capisse.....

il tutto era causato dalla centralina che era in tilt e sono riusciti a bypassarmi un nuovo software praticando un operazione non tanto ortodossa, in quanto cè il rischio che si bruci la centralina intera....

pero se la procedura va a buon fine si evita di sostituire la centralina che costa un patrimonio.... si parla di piu di 2.000 euro...

l officina è riuscita a fare tutto cio in solo 2 giorni tra prove e riparazioni per la cifra di 200 euro....

sono veramente contento e soddisfatto... se pensate che i conti degli altri meccanici superavano ogni volta i 700 800 euro, 200 sembrano spicci per aver risolto il problema....


cmq se doveste avere bisogno vi consiglio di andare per chi è della zona da mattiauda.... i meccanici ed il capo officina sono gentilissimi e ti spiegano tutto cio che cè da sapere sui problemi che avete sul motore... inoltre sono competenti e non stanno a perdere tempo....
mi hanno persino chiamato il giorno dopo che ho ritirato l auto per sapere se il viaggio era andato tutto bene perchè se il motore avesse avuto qualche altro problema un calo di potenza sarebbero venuti a prendermi l auto a loro spese.....

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





DISPERATO AIUTO.... CONTO SU TUTTI VOI....  Empty
MessaggioTitolo: Re: DISPERATO AIUTO.... CONTO SU TUTTI VOI....    DISPERATO AIUTO.... CONTO SU TUTTI VOI....  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
DISPERATO AIUTO.... CONTO SU TUTTI VOI....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» DOMANDE O CHIARAMENTI SUL FORUM
» aiuto
» Sono nuovo un saluto a tutti
» Salve
» aiuto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Discussioni sul Ferro e altri fuoristrada-
Vai verso: