Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 AMMORBIDIRE L ANTERIORE....

Andare in basso 
+9
ciano
GIO'SOBILLATORE
led_z
COBRA
ferro89
firemaker
KIID FER
full metal jacket
TATO
13 partecipanti
AutoreMessaggio
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

AMMORBIDIRE L ANTERIORE.... Empty
MessaggioTitolo: AMMORBIDIRE L ANTERIORE....   AMMORBIDIRE L ANTERIORE.... Icon_minitimeMar Ott 18, 2011 1:09 pm

come da titolo vorrei che qualcuno mi desse qualche consiglio per ammorbidire l anteriore....

oltre a tenere le gomme sgonfie in off, ed eliminare la barra stabilizzatrice, come si potrebbe ammorbidire le barre di torsione senza perdere cm in altezza????

Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

AMMORBIDIRE L ANTERIORE.... Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMORBIDIRE L ANTERIORE....   AMMORBIDIRE L ANTERIORE.... Icon_minitimeMar Ott 18, 2011 1:17 pm

mi pare che kiid avesse fatto una modifica per ammorbidirle.
Comunque penso che riducendone il diametro tramite tornitura di ammorbidiscano di sicuro.
Scambiando la destra con la sinistra si può avere qualche beneficio?
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

AMMORBIDIRE L ANTERIORE.... Empty
MessaggioTitolo: AMMORBIDIRE L'ANTERIORE   AMMORBIDIRE L ANTERIORE.... Icon_minitimeGio Ott 20, 2011 3:41 am

..CI DEVO ANCORA PENSARE BENE SOPRA..MA' SECONDO ME' CON QUALCHE BELLA MODIFICA SI POTREBBE FARE ,UNA COSA INTERMEDIA CHE POSSA ANDARE COMUNQUE BENE ...COME L'AGGIUNTA DI MOLLE AL POSTERIORE MANTENENDO LE BALESTRE PIATTE...OSSIA..INVECE DI TOGLIERLE,SCARICARE AL MAX LE BARRE DI TORSIONE,ED AGGIUNGERE SEMPLICEMENTE UN GRUPPO AMMO/MOLLA COMUNISSIMO,CHIARAMENTE FACENDO GLI ATTACCHI NUOVI X VINCOLARLO...
Torna in alto Andare in basso
firemaker

firemaker


Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 38
Località : Como

AMMORBIDIRE L ANTERIORE.... Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMORBIDIRE L ANTERIORE....   AMMORBIDIRE L ANTERIORE.... Icon_minitimeGio Ott 20, 2011 11:01 am

non ci sta il gruppo ammo molla normale sul ferro...ha i triangoli nn stretti....di più! Wink bisogna trovare delle barre con una costante elastica + bassa! io anteriore sono a 82cm -83 cm circa, senza bodi e senza barra...bhe davanti è morbida e copia bene! infatti in situazioni di quasi twist anteriore una è a fondo corsa negativo e l'altra positivo...mentre prima con le barre tirate una nn arrivava mai compressa bene! quindi sicuramente quando si tira la barra e si alza la macchina ci vorrebbe una k diversa della barra! tornirla di poco potrebbe andare ma è da vedere se non si sovra sollecita troppo!
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

AMMORBIDIRE L ANTERIORE.... Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMORBIDIRE L ANTERIORE....   AMMORBIDIRE L ANTERIORE.... Icon_minitimeGio Ott 20, 2011 7:30 pm

molle con ammortizzatori elicoidali...praticamente sopensione a coilover... è una modifica un pò drastica però è utile per lo spazio insufficente...e se non trovi una soluzione ti crei dal nulla gli attacchi...mi sarebbe sempre piaciuto provare a farlo sul ferro però poi non ci ho mai messo mano, non dovrebbe essere nemmeno un lavoro difficilissimo e la spesa nemmeno eccessiva...
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

AMMORBIDIRE L ANTERIORE.... Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMORBIDIRE L ANTERIORE....   AMMORBIDIRE L ANTERIORE.... Icon_minitimeGio Ott 20, 2011 10:29 pm

di sicuro non invertire le barre, sono fatte per torcersi in una direzione specifica.

kid non le avevi fatte girare di uno scatto o due dalla parte del millerighe??
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

AMMORBIDIRE L ANTERIORE.... Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMORBIDIRE L ANTERIORE....   AMMORBIDIRE L ANTERIORE.... Icon_minitimeGio Ott 20, 2011 10:52 pm

Se ne è parlato si FB cobra. Come sai Adrena ha detto che non serve, e di lui mi fido parecchio

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

AMMORBIDIRE L ANTERIORE.... Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMORBIDIRE L ANTERIORE....   AMMORBIDIRE L ANTERIORE.... Icon_minitimeVen Ott 21, 2011 12:24 am

Ma kiid l'ha fatto pero', anche di lui mi fido....
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

AMMORBIDIRE L ANTERIORE.... Empty
MessaggioTitolo: AMMORBIDIRE L'ANTERIORE   AMMORBIDIRE L ANTERIORE.... Icon_minitimeVen Ott 21, 2011 12:39 am

..MIE' STATO FATTO...NON L'HO FATTO PERSONALMENTE IO..PORTANDO IL FERRO X ALTRO IN UNA OFFICINA HANNO DETTO CHE MI FACEVANO ANCHE QUESTO LAVORO DI TOGLIERE DEL PRECARICO ALLE BARRE...IO NON HO POTUTO ASSISTERE,QUANDO HO RIPRESO IL MIO FERRO A SERA,ERA ALTO UGUALE MA MOLTO PIU' MORBIDO,COSA HANNO FATTO IN QUELL'OFFICINA SPECIALIZZATA NEI FUORISTRADA ,ESATTAMENTE NON LO SO'....ATTUALMENTE HO UN'ALTEZZA DI 86 CM DA TERRA AL PASSARUOTA ED IL MIO ANTERIORE E ANCORA ABBASTANZA MORBIDO..QUANDO L'HO PORTATO A 90CM TIRANDO LE BARRE ERA DIVENTATO RIGIDO COME UN TRATTORE....
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

AMMORBIDIRE L ANTERIORE.... Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMORBIDIRE L ANTERIORE....   AMMORBIDIRE L ANTERIORE.... Icon_minitimeVen Ott 21, 2011 6:28 pm

beh allora io che ho 90 all anteriore con body da 5 cm e gomme 195 è normale che sia duro come un palo... barre troppo tirate.....

le smollero un po.... ma mi dispiace scendere all anteriore.... il ferro mi piace alto un metro da terra....
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

AMMORBIDIRE L ANTERIORE.... Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMORBIDIRE L ANTERIORE....   AMMORBIDIRE L ANTERIORE.... Icon_minitimeVen Ott 21, 2011 8:54 pm

caro il mio Tato ti tocca scendere a 86 altrimenti LEGNO !! OT : Led ha messo le molle !! Led ha messo le molle !! son felice come un quarantaduenne rincoglionito !! cheers da GIO'
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

AMMORBIDIRE L ANTERIORE.... Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMORBIDIRE L ANTERIORE....   AMMORBIDIRE L ANTERIORE.... Icon_minitimeVen Ott 21, 2011 10:34 pm

GIO' ha scritto:
caro il mio Tato ti tocca scendere a 86 altrimenti LEGNO !! OT : Led ha messo le molle !! Led ha messo le molle !! son felice come un quarantaduenne rincoglionito !! cheers da GIO'
.......e caccolatore.....fatti una spremuta di limone stasera......
B.n... Sleep
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

AMMORBIDIRE L ANTERIORE.... Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMORBIDIRE L ANTERIORE....   AMMORBIDIRE L ANTERIORE.... Icon_minitimeVen Ott 21, 2011 11:02 pm

GIO' si è cagato sotto dalla gioia x le molle di Led_z Very Happy Smile Surprised tongue bom cheers lol! AMMORBIDIRE L ANTERIORE.... 363395 AMMORBIDIRE L ANTERIORE.... 931257
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

AMMORBIDIRE L ANTERIORE.... Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMORBIDIRE L ANTERIORE....   AMMORBIDIRE L ANTERIORE.... Icon_minitimeDom Ott 13, 2013 11:18 pm

cari ragazzi, riesumo questo post per fare una domanda: ogni tanto si è parlato della modifica di girare le barre davanti lasciando morbido il precarico, per tenere il ferro alto ma morbido. E' un lavoro lungo? qualcuno che l'ha fatto può spiegare i passaggi? e sopratutto, il ferro diventa realmente più morbido?
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

AMMORBIDIRE L ANTERIORE.... Empty
MessaggioTitolo: ammorbidire l'anteriore   AMMORBIDIRE L ANTERIORE.... Icon_minitimeMar Ott 15, 2013 12:44 am

full metal jacket ha scritto:
cari ragazzi, riesumo questo post per fare una domanda: ogni tanto si è parlato della modifica di girare le barre davanti lasciando morbido il precarico, per tenere il ferro alto ma morbido. E' un lavoro lungo? qualcuno che l'ha fatto può spiegare i passaggi? e sopratutto, il ferro diventa realmente più morbido?
..come ho gia' detto in vari post,a me l'hanno fatto,non l'ho visto neanche fare,cobra mi sembra l'avesse fatto lui, e poi l'avesse anche spiegato in che modo farlo...servire serve,se per ipotesi tiri le barre come sono messe in origine,x alzarlo fino ad 86 cm da terra al passaruota,cambiando il precarico,sempre ad 86 cm,il ferro rimane piu' morbido..pero' attenzione...oltre certi limiti,non si puo' piu' andare,xche' dalle esperienze da me' effettuate tirando maggiormente le barre,si arriva ad un certo limite che di colpo cambia...di brutto,in pochissimo....ossia x guadagnare ancora metti un cm in altezza,il ferro diventa un legno inguidabile...il mio ferro e' 89 cm davanti,92/93 dietro con le 215 e body da 5 cm,ed e' perfetto,ancora molto morbido...tante volte ho visto altri del forum,spingersi oltre a 90 cm anche nel davanti,x rapportarlo chiaramente ad un posteriore di 95/98,dato dalle molle..mi viene da ridere solo al pensiero di quanto sia duro ,rigido,inguidabile quel ferro,nonostante viene asserito...che sia ancora "morbido"..maah quando!!!!??!!!abbiamo un limite..cheche' se' ne' dica...anche a me' piacerebbe averlo alto 92 cm come nel posteriore....mi piego sotto e in meno di cinque minuti ,tiro ancora le barre e vuala'....fatto...molto bello!!si ma' x andare davanti al bar e fare il figo,xche' se per caso prendo una stradina sterrata....mi si blocca,prima l'orologio,poi la l'ultima vertebra in basso,poi scendo e mi viene voglia di vomitare sul ferro tanto che fa' schifo',come rimbalza anziche copiare il terreno...questo e quello che penso spassionatamente sulla modalita' giusta del tiraggio delle barre.
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

AMMORBIDIRE L ANTERIORE.... Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMORBIDIRE L ANTERIORE....   AMMORBIDIRE L ANTERIORE.... Icon_minitimeMar Ott 15, 2013 7:19 am

Per quanto riguarda le barre non so aiutarti, è uno di quei lavori che mi son sempre rirpromesso di fare e che ancora aspetta , un consiglio che ti posso dare è di provare a sganciare gli ammo anteriori , il mio davanti era abbastanza rigido , anche se non ero tiratissimo di barre ,ma sostituendo gli ammo si è ammorbidito moltissimo , i miei ammo dopo 24 anni erano quasi inchiodati ora oltre ad aver guadagnato in stabilità è anche più morbido
Torna in alto Andare in basso
Antonio Masciantonio




Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 16.10.13

AMMORBIDIRE L ANTERIORE.... Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMORBIDIRE L ANTERIORE....   AMMORBIDIRE L ANTERIORE.... Icon_minitimeMer Ott 16, 2013 9:36 pm

Salve sono un nuovo membro. Io vorrei ammorbidire ma sinceramente non ho capito niente di quello che dite. Potreste integrare con foto.
Torna in alto Andare in basso
54rudy

54rudy


Numero di messaggi : 148
Data d'iscrizione : 08.03.11
Località : Pesaro-Urbino

AMMORBIDIRE L ANTERIORE.... Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMORBIDIRE L ANTERIORE....   AMMORBIDIRE L ANTERIORE.... Icon_minitimeSab Nov 23, 2013 8:29 pm

tirare le barre di torsione è facile girarle non so dare indicazioni
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





AMMORBIDIRE L ANTERIORE.... Empty
MessaggioTitolo: Re: AMMORBIDIRE L ANTERIORE....   AMMORBIDIRE L ANTERIORE.... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
AMMORBIDIRE L ANTERIORE....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: