Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Over haulin'....REVISIONE COMPLETA

Andare in basso 
+5
ciano
GIO'SOBILLATORE
Tcheunne
led_z
Alby
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Alby

Alby


Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 20.09.11
Età : 30
Località : Treviso

Over haulin'....REVISIONE COMPLETA Empty
MessaggioTitolo: Over haulin'....REVISIONE COMPLETA   Over haulin'....REVISIONE COMPLETA Icon_minitimeSab Ott 01, 2011 11:57 pm

Allora dopo aver passato tutto il giorno a "trafficare" sul mio ferro, posso dire senza dubbi di essere soddisfatto del risultato Shocked
Innanzitutto, aiutato da mio padre, abbiamo smontato interamente gli interni, lasciando solo lamiera pura Mad .

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

E qui cominciano le sorprese, osservando bene il pianale abbiamo trovato tre profondi buchi si di esso, due vicino ai parafanghi posteriori e uno sotto al sedile del passeggero.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

così abbiamo subito provveduto a ripararli, mettendo una doppia piastra di alluminio, una interna e una esterna, fissate mediante diverse viti, in mezzo ad esse abbiamo messo abbondantissimo silicone nero in modo da sigillare permanentemente il tutto. poi abbiamo anche riverniciato la zona con dell' antirombo. la riparazione è venuta piuttosto bene.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Abbiamo inoltre smontato e riverniciato il roll bar di nero opaco in quanto risultava alquanto rovinato e scrostato Laughing

L' ultima modifica è stata la sostituzione del pannello del portellone posteriore con una lastra di alluminio mandorlato, il risultato......beh giudicate voi...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

E per finire bene la giornata ho montato il bull bar e un paio di fari bosh presi in prestito dal patrol gr di mio padre....... Cool

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


E ora spazi ai vostri commenti..... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Over haulin'....REVISIONE COMPLETA Empty
MessaggioTitolo: Re: Over haulin'....REVISIONE COMPLETA   Over haulin'....REVISIONE COMPLETA Icon_minitimeDom Ott 02, 2011 7:51 pm

Direi ottimo inizio lavori cheers Di questo passo lo fai rinascere a nuova vita il tuo ferro. Il mandorlato è alluminio o simil-alluminio? E dove te lo sei procurato? Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Over haulin'....REVISIONE COMPLETA Empty
MessaggioTitolo: Re: Over haulin'....REVISIONE COMPLETA   Over haulin'....REVISIONE COMPLETA Icon_minitimeDom Ott 02, 2011 8:19 pm

Bravo !!! complimenti per il buon inizio dei lavori !
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Over haulin'....REVISIONE COMPLETA Empty
MessaggioTitolo: Re: Over haulin'....REVISIONE COMPLETA   Over haulin'....REVISIONE COMPLETA Icon_minitimeDom Ott 02, 2011 8:59 pm

bravi!! complimenti! da GIO'
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Over haulin'....REVISIONE COMPLETA Empty
MessaggioTitolo: Re: Over haulin'....REVISIONE COMPLETA   Over haulin'....REVISIONE COMPLETA Icon_minitimeDom Ott 02, 2011 9:14 pm

Dato che so dare solo giudizi "estetici", posso dire bravi a tutti e due per i lavori fatti ma io cambierei il colore al bull bar, anzi, dirò di più, cambierei proprio il bull bar...
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Over haulin'....REVISIONE COMPLETA Empty
MessaggioTitolo: Re: Over haulin'....REVISIONE COMPLETA   Over haulin'....REVISIONE COMPLETA Icon_minitimeDom Ott 02, 2011 10:28 pm

complimenti!!

siete una bella squadra tu e tuo papa'! Cool

anche a me il colore chiaro del bullbar non convince... Suspect

ma il mandorlato sul portellone si!! cheers
Torna in alto Andare in basso
Alby

Alby


Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 20.09.11
Età : 30
Località : Treviso

Over haulin'....REVISIONE COMPLETA Empty
MessaggioTitolo: Re: Over haulin'....REVISIONE COMPLETA   Over haulin'....REVISIONE COMPLETA Icon_minitimeDom Ott 02, 2011 10:46 pm

Per rispondere a led_z è alluminio mandorlato vero, io l'ho trovato all' OBI, dove vendono materiale per il fai da te, poi l'abbiamo opportunamente sagomato. A me personalmente piace il colore del bull bar.....riprende il colore dell' ardtop. devo ammettere che comunque mi era passata per la mente l'idea di verniciarlo di nero opaco Cool magari prossimamente
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Over haulin'....REVISIONE COMPLETA Empty
MessaggioTitolo: Re: Over haulin'....REVISIONE COMPLETA   Over haulin'....REVISIONE COMPLETA Icon_minitimeDom Ott 02, 2011 11:47 pm

Deve piacere a te ! è il tuo ferro ...con tante scuse agli altri ...ma fregatene se ti piace e se è come lo vuoi tienilo ! Ciao Tcheunne
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

Over haulin'....REVISIONE COMPLETA Empty
MessaggioTitolo: Re: Over haulin'....REVISIONE COMPLETA   Over haulin'....REVISIONE COMPLETA Icon_minitimeMar Ott 04, 2011 11:31 am

Bello!

Mi associo al pensiero di Tcheunne, il ferro è il tuo piccolo "giocattolo" e ognuno gioca con quello che più gli piace. Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Over haulin'....REVISIONE COMPLETA Empty
MessaggioTitolo: Re: Over haulin'....REVISIONE COMPLETA   Over haulin'....REVISIONE COMPLETA Icon_minitimeMar Ott 04, 2011 10:23 pm

...bull....anticinghiale....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Over haulin'....REVISIONE COMPLETA Empty
MessaggioTitolo: Re: Over haulin'....REVISIONE COMPLETA   Over haulin'....REVISIONE COMPLETA Icon_minitimeMar Ott 04, 2011 11:44 pm

Il bull è proprio bello...ci mancherebbe il contrario! Però girando su strada con quell'affare sul muso
si rischia la sodomia ad ogni posto di blocco!
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Over haulin'....REVISIONE COMPLETA Empty
MessaggioTitolo: Re: Over haulin'....REVISIONE COMPLETA   Over haulin'....REVISIONE COMPLETA Icon_minitimeMar Ott 04, 2011 11:47 pm

Bravi!!!Bello il mandorlato...bel lavoro...

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Over haulin'....REVISIONE COMPLETA Empty
MessaggioTitolo: Re: Over haulin'....REVISIONE COMPLETA   Over haulin'....REVISIONE COMPLETA Icon_minitimeMer Ott 05, 2011 1:44 pm

ROBERTO ha scritto:
Il bull è proprio bello...ci mancherebbe il contrario! Però girando su strada con quell'affare sul muso
si rischia la sodomia ad ogni posto di blocco!
Dovrò costruire un bull antipostodiblocco....sul tipo di quello in foto:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Over haulin'....REVISIONE COMPLETA Empty
MessaggioTitolo: Re: Over haulin'....REVISIONE COMPLETA   Over haulin'....REVISIONE COMPLETA Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Over haulin'....REVISIONE COMPLETA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Le nostre modifiche/preparazioni-
Vai verso: