Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 ASSETTO BALE PIU MOLLE

Andare in basso 
+35
liam
Andrea
sailtrial
Jawaly
boffa92
markbomba
ferro89
Neon
AndresAnnaDiva
robertone
enricod
alessio
NEVERDIA
firemaker
SLASH
max69
zeus
ROBERTO
full metal jacket
tama_III
ciano
Bossino
TigerHunter
Durito
KIID FER
COBRA
Tcheunne
lallo
Sbambi
pippo58
lo scricciolo
Trappola ®
led_z
GIO'SOBILLATORE
TATO
39 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 21 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ago 23, 2011 11:05 pm

EH LO SO ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 530158 ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 363395 ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 582518 ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 931679

ma la macchina con cui ero venuto era di mio padre e dovevamo tornare a casa in giornata...

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 217188
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: ASSETTO BALE PIU' MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ago 24, 2011 6:37 am

CIAO RAGA...IO AVEVO DUE FOGLI MADRE,CHE HANNO TENUTO X 2 ANNI...,FINO ALLA SETTIMANA SCORSA ,DOVE HO POI MODIFICATO ,AGGIUNGENDONE ALTRI 2 CHE HA VISTO COBRA E POI GLI ALTRI AL RADUNO"SULLE TRACCE DELL'ORSO"..QUESTO DI AGGIUNGERE 2 FOGLI L'HO DOVUTO FARE X IRROBUSTIRE UN PO',VISTO CHE COI REVOLVER ,INIZIAVANO A PIEGARE UN PO' I 2 FOGLI IN PUNTA ALLE BALESTRE,PROPRIO DOVE IN PRATICA SPINGONO DI PIU' I REVOLVER...ERO COME ALTEZZA A 94 CM DAL PASSARUOTA A TERRA COL BODY DA 5 CM SU GOMME 225/70/15 APPENA MONTATE QUESTE NUOVE BALESTRE,ADESSO E SCESA UN PO' ASSESTANDO A CIRCA 91/92 CM...MI AUGURO PERO' E CREDO CHE COL TEMPO SUCCEDERA', DI SCENDERE ANCORA PERLOMENO FINO A 90CM...QUESTO PERCHE' IL NOSTRO DAVANTI NON DEVE ESSERE TIRATO A PIU' DI 87,5/88 CM DAL PASSARUOTA A TERRA,SCRIVO QUESTO X CHI COME TATO A INTENZIONE DI ARRIVARE A 95CM...CREDETEMI TROPPA ALTEZZA E CONTROPRODUCENTE,SI RISCHIA..ANZI SI CREA SOLO UN,FERRO TROPPO RIGIDO,UN LEGNO,CHE NON VA' UN CAZZO BENE IN FUORISTRADA E NEMMENO IN STRADA...IL FERRO DEVE ESSERE SI ALTO,X MONTARE I GOMMONI SENZA TOCCARE NEI PASSARUOTA,COI GOMMONI,SI ALZA DI CONSEGUENZA I DIFF...AUMENTANO GLI ANGOLI DI ATTACCO,MA' RIPETO TROPPO ALTO ANCHE SE MORBIDO DIETRO,NON VA' BENE,X VIA DEL NOSTRO ANTERIORE CHE X RAPPORTARLO AD UN DIETRO TROPPO ALTO,SI IRRIGIDISCE TROPPO,SALTELLANDO BRUTALMENTE SU PIETRAIE E TERRENO SCONNESSO,DIVENTA COSI INGESTIBILE IL DAVANTI,PERSINO POCO PIACEVOLE FARCI OFFROADS...HOOUUHH..POI FATE QUELLO CHE VOLETE..QUESTA E' LA MIA OPINIONE IN MERITO AL RIALZO...PURTROPPO NOI SE' NON FACCIAMO QUALCOSA X L'ANTERIORE DEI NOSTRI FERRI ABBIAMO PURTROPPO DEI GROSSI LIMITI...
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ago 24, 2011 11:20 am

KIID FER ha scritto:
PURTROPPO NOI SE' NON FACCIAMO QUALCOSA X L'ANTERIORE DEI NOSTRI FERRI ABBIAMO PURTROPPO DEI GROSSI LIMITI...

appunto.... Wink Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ago 30, 2011 3:35 pm

riporto questo post, in inglese, che parla appunto dei revolver/molle...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
Durito

Durito


Numero di messaggi : 299
Data d'iscrizione : 09.05.10
Età : 44

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 01, 2011 4:02 pm

ehm, domanda sciocca: ma perchè aggiungere delle molle?
Torna in alto Andare in basso
http://www.glisbandatihannoperso.blogspot.com
TigerHunter

TigerHunter


Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 02.06.09
Età : 55
Località : Nettuno (Roma)

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 01, 2011 8:34 pm

Arriecco mi! Wink
Ragazzi, ma qualcuno di voi l'ha provata sta benedetta soluzione?
NON NE VALE LA PENA!
L'assetto s'irrigidisce, e non s'amolla.
L.altezza va cambiata colle balestre. La rigidita- lo stesso.
Provato! Wink

P.S. Se volete scarrozzare comfortamente- Millner 3+1 nuove, se invece volete caricarlo come un mulo (si porta senza problemi piu di mezza tonnellata di carico)- le Millner 4+1
Lasciate perdere le centine etc.
Si alza all'incirca di 7-8 cm. Wink
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 01, 2011 10:30 pm

Due anni fa ho messo due balestre nuove 4+1 che son già più tristi di me Crying or Very sad

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
TigerHunter

TigerHunter


Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 02.06.09
Età : 55
Località : Nettuno (Roma)

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 01, 2011 10:39 pm

Non mi dire, che sono quelle della Millner, che anc'io le ho messe da due anni e non si sono mosse.
I fogli sono di spessore 9mm, invece dei 6mm delle originali.
se e rano quelle della Lohwerrs, o come la si chiamavano, ti posso pur credere.
Torna in alto Andare in basso
Durito

Durito


Numero di messaggi : 299
Data d'iscrizione : 09.05.10
Età : 44

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 02, 2011 2:48 am

TigerHunter ha scritto:
Arriecco mi! Wink
Ragazzi, ma qualcuno di voi l'ha provata sta benedetta soluzione?
NON NE VALE LA PENA!
L'assetto s'irrigidisce, e non s'amolla.
...come mi aspetterei in effetti, e infatti continuo a non capire cosa si vorrebbe ottenere aggiungendo le molle al posteriore Shocked
Torna in alto Andare in basso
http://www.glisbandatihannoperso.blogspot.com
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 02, 2011 9:56 am

accoppiare bale e molle no, ma guardate qua: si possono montare le molle non sul ponte, ma sul puntone! questo risolve il problema della ricerca della molla corta ma con tanta escursione!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

e non si tratta di inventare niente! il daihatsu fourtrack ce l'ha cosi! (e funziona penso...)

magari recuperando un manuale officina si puo' studiare meglio il disegno e replicarlo.

via la balestra, su il puntone modificato e la molla poi bisogna capire dove attaccare le due traction bar e la phanard pero'...

io se qualcuno fa sto kit "bolt on" tutto da imbullonare e il prezzo e' buono lo prenderei subito...

Torna in alto Andare in basso
Bossino

Bossino


Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 08.07.11
Età : 35
Località : Casalecchio di Reno (BO)

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 02, 2011 11:05 am

allora tanto vale andare da un rottamaio e sradicare il ponte di un fourtrack ( o anche solamente la parte con gli attacchi) e il gioco e fatto, che se gli attacchi al telaio e al ponte sono uguali in un oretta fra monta/smonta/paglia/caffè direi che risolviamo alla veloce il problema.

Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 02, 2011 11:26 am

a sto punto son confuso! ho bisogno che qulche anima pia mi spieghi che e' sto Daihacazzu Fourtrack che monta le molle. altre foto non e' possibile? da GIO'
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 02, 2011 2:51 pm

bisogna andare da un rottamaio in UK, pero'...

Il fourtrack e' il Rocky F78, non penso che il ponte sia intercambiabile (per via del rapporto di rotazione) c'era un modello che montava le molle e sul sito della milner le molle + 2" costano 50 sterline...

bisogna costruire i puntoni e gli attacchi al ponte... nella foto si vede che l'attacco del puntone e' quello della balestra... invoco l'aiuto di scricciolo che lui ha fatto la modifica... si puo' fare sto kit?

o addirittura chissa se puo' essere fornito direttamente da mamma daihatsu in cambio di un rene....? (1 kit, e poi si copia per tutti)
Torna in alto Andare in basso
TigerHunter

TigerHunter


Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 02.06.09
Età : 55
Località : Nettuno (Roma)

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 02, 2011 8:24 pm

led_z ha scritto:
Due anni fa ho messo due balestre nuove 4+1 che son già più tristi di me Crying or Very sad

Ecco a te le foto delle balestre mie sotto un carico di piu di 5 quintali. e non e mica l'unica volta che lo carico cosi. St'estate qua, a causa della maledetta siccita, ho portato parechie volte 450 chili di acqua per innafiare.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Torna in alto Andare in basso
Durito

Durito


Numero di messaggi : 299
Data d'iscrizione : 09.05.10
Età : 44

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 02, 2011 9:16 pm

TigerHunter ha scritto:
led_z ha scritto:
Due anni fa ho messo due balestre nuove 4+1 che son già più tristi di me Crying or Very sad

Ecco a te le foto delle balestre mie sotto un carico di piu di 5 quintali. e non e mica l'unica volta che lo carico cosi. St'estate qua, a causa della maledetta siccita, ho portato parechie volte 450 chili di acqua per innafiare.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


affraid
Torna in alto Andare in basso
http://www.glisbandatihannoperso.blogspot.com
TigerHunter

TigerHunter


Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 02.06.09
Età : 55
Località : Nettuno (Roma)

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 02, 2011 10:11 pm

Е si!
E codesta soluzione permette agli ammi posteriori di lavorare al piu di 2/3 o 3/4 della capacita . Perche senno lavorano dai 2/3 perlopiu in estensione. Gli ammo originali non vanno bene per niente con queste balestre qua.
Io mi sono rotto i reni, finche un'amoco non mi ha fatto vedere sta benedetta modifica:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 02, 2011 10:14 pm

ecco! sta' mod mi piace! sissì ! da GIO'
Torna in alto Andare in basso
TigerHunter

TigerHunter


Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 02.06.09
Età : 55
Località : Nettuno (Roma)

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 02, 2011 10:20 pm

Sai come me li conciava i gommini prima....
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 02, 2011 10:24 pm

Questa modifica si può fare anche con gli originali? Question
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 02, 2011 10:25 pm

Azz che amico genio !piace anche a me !

Tiger hai mica una foto delle balestre a ferro scarico ? Quant'è alto il tuo al passaruota dietro ?
Torna in alto Andare in basso
TigerHunter

TigerHunter


Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 02.06.09
Età : 55
Località : Nettuno (Roma)

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 02, 2011 10:29 pm

Si puo fare, pero bisogna vedere se in compressione non va a rompere gli ammo.
Bisogna prendere bene le misure delle escursioni.
Se le ballestre sono troppo stanche, puo essere, che prima di comprimere bene i limitatori di gomma, il ponte va a sbattere direttamente sul ammo complettamente compresso.
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 02, 2011 10:34 pm

Informazioni molto interessanti...
Certo che non lo risparmi il tuo ferro caricandolo proprio come un mulo ma visto che hai il gancio, perchè non carichi tutto su un carrello?
Torna in alto Andare in basso
TigerHunter

TigerHunter


Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 02.06.09
Età : 55
Località : Nettuno (Roma)

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 02, 2011 10:46 pm

Tcheunne ha scritto:
Azz che amico genio !piace anche a me !

Tiger hai mica una foto delle balestre a ferro scarico ? Quant'è alto il tuo al passaruota dietro ?


Adesso non ne trovo una, ma sono belle curve a due anni dal montaggio.
Al passaruota, te la posso misurare, ma la mia ha 4cm di bodi lift e 235/75/15.
Dopo il montaggio delle ballestre era 84 cm, ma senza il body.
Se t'interessa te la prendo la misura.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
TigerHunter

TigerHunter


Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 02.06.09
Età : 55
Località : Nettuno (Roma)

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 02, 2011 10:54 pm

ciano ha scritto:
Informazioni molto interessanti...
Certo che non lo risparmi il tuo ferro caricandolo proprio come un mulo ma visto che hai il gancio, perchè non carichi tutto su un carrello?

Me lo sono comprato pochi giorni fa un rimorchietto, ma ancora lo devo modificare. Ci metto un ponte posteriore del Volvo 440 accorciato. Mi sa che non faccio delle sospensioni, visto che lo trainero a bassissime velocita.
Cosi carico 5 quintali sulla groppa del feroso arruginito e altretanti sul rimorchio Twisted Evil
Ue!!! Laughing

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 02, 2011 10:57 pm

era più che altro curiosità ,ho anch'io le 4 +1 di circa 1 anno come altezza scarico siamo lì ,con 450 chili di pellet a occhio le mie cedono di più ,probabilmente le tue son + spesse
Comunque i nostri ferri sono dei muli !
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: ASSETTO BALE PIU MOLLE   ASSETTO BALE PIU MOLLE - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ASSETTO BALE PIU MOLLE
Torna in alto 
Pagina 2 di 40Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 21 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» ASSETTO BALE PIU MOLLE
» ASSETTO BERTONE FREECLIMBER 2 BALE+MOLLE
» Bale + molle: come infilo le molle???
» Molle + bale
» Molle + bale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: