Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Absolute beginners

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Hattori Hanzo




Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 24.06.11
Località : Catania

Absolute beginners Empty
MessaggioTitolo: Absolute beginners   Absolute beginners Icon_minitimeGio Giu 30, 2011 5:23 pm

Ciao a tutti.
Vi aggiorno sui lavori che - grazie alle cose apprese qui - ho effettuato sul mio Ferro F300 i.e. Del luglio 1991.
Ho cambiato cuscinetti, olio cambio, differenziali, riduttore.
Ho cambiato tutte le cinghie, prima fra tutte quella di distribuzione (l'auto ha percorso 80.000 km circa; non ha mai fatto fuoristrada. E' ben tenuta).
Ho fatto ripulire totalmente il radiatore e fatto altri lavoretti.
Vi chiedo un consiglio, anche se sono certo che l'argomento e' gia' stato ampiamente dibattuto.
Vi sarei molto grato se poteste suggerirmi la tipologia di gomme da montare (attualmente l'auto monta degli indecorosi pneumatici da strada); l'utilizzo dovrebbe essere 50-50 tra o/r e strada.
Il libretto mi consente sia i 195r sia i 225r.
Ho letto parecchio, ma sono ancora piu' confuso di prima.
Vorrei che mi aiutaste a trovare una soluzione equilibrata e saggia.
Aggiungo che sono un principiante (pur se appassionato) del fuoristrada e non un esperto come voi; c'e' da dire che leggendo i vostri commenti l'entusiasmo si contagia da solo.
Grazie ancora a tutti.

P.S. Spero di imparare presto ad inserire le foto, cosi' da potere avere il piacere di mostrarvi il mio Ferro.

Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Absolute beginners Empty
MessaggioTitolo: Re: Absolute beginners   Absolute beginners Icon_minitimeVen Lug 01, 2011 1:19 am

Bene bene!

come gomme ti consiglio (perche' le uso con estrema soddisfazione da quest'inverno - e faccio 50km al giorno di asfalto per andare a lavoro) quelle con questo disegno, indipendentemente dal produttore credo che si equivalgano un po' tutte.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

credo che 195 costino meno, ma 225 dovrebbero essere piu' alte, che e' bene. (occhio che forse toccano sui parafanghi)

ah, sono un principiante anche io!

lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
 
Absolute beginners
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Discussioni sul Ferro e altri fuoristrada-
Vai verso: