Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 però già lo amo

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
robertone

robertone


Numero di messaggi : 264
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 63
Località : tivoli

però già lo amo Empty
MessaggioTitolo: però già lo amo   però già lo amo Icon_minitimeVen Giu 24, 2011 9:35 pm

ok ragazzi ho ritirato il ferro da 1 ora e penso che mi dovrò armare di olio di gomito e tanta pazienza, a parte qualche botta alla carrozzeria quà e l'à quando parto girando lo sterzo a sinistra si sente un forte scrocchio e un rumore metallico penso sia partito l'ammortizzatore, altra funzione che non sembra funzionare sono le sospensioni elettriche girando la leva non si nota nulla. tirando un pò l'auto la leva del cambio esce dallo sportello e non immaginate con che rumore, mi manca la parte iniziale della pedana dex se a qualcuno gli avanza a mè serve, in compenso ho un portapacchi che pesa 2 tonnellate, affraid sos aiutooooooooooooooo.
Torna in alto Andare in basso
robertone

robertone


Numero di messaggi : 264
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 63
Località : tivoli

però già lo amo Empty
MessaggioTitolo: Re: però già lo amo   però già lo amo Icon_minitimeVen Giu 24, 2011 9:43 pm

dimenticavo sul carter della distribuzione c'è scritto 58.587 ora è a 109.000 ogni quanto si cambia la cinta? inoltre dove pesso trovare un libretto di uso e manutensione anche per vedere come funzionano le ruote motrici con le ridotte. non mi abbandonateeeeee però già lo amo 217188
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

però già lo amo Empty
MessaggioTitolo: Re: però già lo amo   però già lo amo Icon_minitimeVen Giu 24, 2011 10:27 pm

A Robbe tirati su le maniche e rimetti in sesto sto ferro !
La cinghia va fatta ogni 100000 km se usi la macchina , se rimane ferma per tanto tempo conviene rifarla anche prima , se l'han fatta a 58587 e tu ora ne hai 10900,0 ( il contachilometri del ferro non arriva a 100000 in teoria sei a posto ,se hai intenzione di tenerlo per un po' sto ferro fossi in te la farei cambiare.
Per il libretto se vai sul sito trovi il manuale completo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Per i rumori il primo consiglio che ti do è di armarti di pazienza e ingrassatore ,metterti sotto al ferro nella parte anteriore ci sono le testine riempi bene tutto e vedrai che molto probabilmente spariscono sti rumori ,controlla bene anche le cuffie para giunti che siano integre in caso contrario son da sostituire sperando che non sia entrata tanta schifezza e che il danno ormai non sia già fatto.
La regolazione degli ammo non era un gran che neanche da nuova ,puoi tranquillamente vivere senza !
Per la leva del cambio che si muove ,molto probabilmente ti si è rotto un supporto motore ,aprendo il cofano e guardando il motore da davanti quello di sinistra ,non è una grossa spesa.
Per le pedane non posso aiutarti , personalmente per come uso il ferro sarebbero una limitazione ,sul mio ho delle barre paracolpi che ho comprato da un socio ,se guardi nell'area vendo le trovi .
Il portapacchi se non pensi di usarlo smontalo il nostro ferruccio pesa già abbastanza per i fatti suoi .
Che dirti ...buon lavoro
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

però già lo amo Empty
MessaggioTitolo: Re: però già lo amo   però già lo amo Icon_minitimeSab Giu 25, 2011 12:20 am

X il rumore controlla bene i fine corsa dello sterzo. C'era un tampone in teflon che ammortizzava ma con gli anni facilmente si è consumato, come a tutti. Anche qui un bella ingrassata dove i fine corsa fan battua e il rumore x un pò scompare. POi dovrai ripetere l'operazione regolarmente. X il grasso ti consiglio di prenderne uno buono ai saponi di litio invece di uno normale. Ha una maggiore durata e tenuta. Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

però già lo amo Empty
MessaggioTitolo: Re: però già lo amo   però già lo amo Icon_minitimeSab Giu 25, 2011 11:47 pm

esatto!!!!!
io a volte mi spavento....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





però già lo amo Empty
MessaggioTitolo: Re: però già lo amo   però già lo amo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
però già lo amo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PERO'!
» lo volevo vendere pero?
» foglio strano !

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Discussioni varie-
Vai verso: