Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Gruppo studi piemonte

Andare in basso 
+2
Sbambi
Tcheunne
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Gruppo studi piemonte  Empty
MessaggioTitolo: Gruppo studi piemonte    Gruppo studi piemonte  Icon_minitimeGio Mag 12, 2011 11:09 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Cari i miei soci è quache giorno che ho un tarlo che mi rode , riguardando la foto postata da Enrico in cui i revolver si aprivano del tutto alzando il culo del ferro e paragonandola a questa che avevo postato io appena fatto i revolver si capisce che quando il ferro è in twist l'attrito sui biscottini aumenta fino a bloccarne l'apertura .
Ora io avevo provato a fare i soprannominati penzoli per cercare di ridurre quest'attrito migliorando in maniera minima la mia apertura in twist...
La mia domanda affermazione è questa , non possiamo ovviare all'attrito e l'ho dimostrato con i penzoli ...e se cercassimo di eliminarlo ?
L'attrito arriva dal fatto che andando in twist il telaio carrozzeria si inclina e si sposta dalla parte della compressione ,spostando l'allineamento del biscottino di circa 5 - 6 cm
grippando il biscottino stesso ,ora se noi evitassimo questa traslazione ? La mia idea era quella di provare a montarmi una bella barra panhard .
Come la vedete ?


Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

Gruppo studi piemonte  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gruppo studi piemonte    Gruppo studi piemonte  Icon_minitimeVen Mag 13, 2011 9:41 am

la vedo bene, anzi necessaria, pensa solo all'albero di trasmissione che torna a lavorare in linea corretta... Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Gruppo studi piemonte  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gruppo studi piemonte    Gruppo studi piemonte  Icon_minitimeVen Mag 13, 2011 10:37 am

ci ho pensato tutta notte al lavoro. Conclusione: se davvero il ponte si sposta di 5 cm la Panard va assolutamente accoppiata ad ammo con attacco inferiore longitudinale e non traverso come quello di serie. altrimenti si invalida il potenziale effetto correttivo dato dalla presenza della barra. non trattabile!! GIO' ha parlato. P.S. sento odorino di molle!! HIHIHI! da GIO'
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

Gruppo studi piemonte  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gruppo studi piemonte    Gruppo studi piemonte  Icon_minitimeVen Mag 13, 2011 10:41 am

alla faccia dell ' odorino ...... si sente fin qua la puzza di molle .......

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Gruppo studi piemonte  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gruppo studi piemonte    Gruppo studi piemonte  Icon_minitimeVen Mag 13, 2011 8:24 pm

ehi se la fate a molle voglio un kit anche io...!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Gruppo studi piemonte  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gruppo studi piemonte    Gruppo studi piemonte  Icon_minitimeVen Mag 13, 2011 11:09 pm

Ho qualche dubbio perplessità sulla barra ! sto facendo un po di simulazioni su carta ,non capisco la barra stessa sembra crearmi lei stessa una traslazione dell'asse ponte telaio al variare dell'altezza ....mannaggia il prosecco !!!!
Ora me ne vado a dormire ,domani mattina mi butto sotto al ferro e ci penso !
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

Gruppo studi piemonte  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gruppo studi piemonte    Gruppo studi piemonte  Icon_minitimeSab Mag 14, 2011 11:09 am

io invece di spaccarmi la testa con nuove soluzione passerei allo step successivo.....

secondo me con rev ben fatti, una bella centina, e ammo lunghi non si puo ottenere molto di piu con l assetto originale.....
sicuramente si puo migliorare qualcosa magari inserendo qualche cuscinetto dove gli attriti sono maggiori ma non saremo mai allo stesso livello di due belle molle..... senza parlare della morbidezza e comfort di queste....



passerei a pensare seriamente a delle molle e stacca molle con puntoni.....


secondo me non difficile anche perche alcuni l hanno fatto.... bisognerebbe iniziare a pensare a quali molle e di che tipo e parlare di misure di puntoni ecc ecc....

io le metterei ben volentieri... magari prima di centinare le bale o sostituirle per niente visto che cè odore di kit molle...
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

Gruppo studi piemonte  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gruppo studi piemonte    Gruppo studi piemonte  Icon_minitimeSab Mag 14, 2011 11:11 am

ah dimenticavo... la ditta BIG STAR se non sbaglio o qualcosa del genere l avevo contatta e mi aveva detto che avevano un kit ma non so di che tipo e a che prezzo....
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

Gruppo studi piemonte  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gruppo studi piemonte    Gruppo studi piemonte  Icon_minitimeSab Mag 14, 2011 11:12 am

x Ste' invece di barra hai pensato ad un uniball ?

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Gruppo studi piemonte  Empty
MessaggioTitolo: Re: Gruppo studi piemonte    Gruppo studi piemonte  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Gruppo studi piemonte
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: