Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 consiglio su faretti supplementari o fendi

Andare in basso 
+3
COBRA
KIID FER
absolutholland
7 partecipanti
AutoreMessaggio
absolutholland




Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 04.05.11

consiglio su faretti supplementari o fendi Empty
MessaggioTitolo: consiglio su faretti supplementari o fendi   consiglio su faretti supplementari o fendi Icon_minitimeGio Mag 05, 2011 12:57 am

salve a tutti sono alla ricerca di idee per mettere dei faretti supplementari al mio feroza ma sono indeciso su come e quali mettere
cerco qualche consiglio sia sulla forma dei faretti: tondi, ovali, quadrati, rettangolari.. e sulla sostanza :antinebbia, profondità, misti(se esistono?)

il mio feroza monta il bullbar come questo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ma siccome ha un filo di metallo in più sui fanali originali anabbaglianti/abbaglianti la visibilita di luce è ridotta(forse il montaggio del bull bar ha appesantito l'anteriore e quindi forse vanno regolati più in alto..)

per questo ho pensato..forse posso montare dei fanali supplementari e avere la funzione fari anabbaglianti Rolling Eyes

io sono propenso a montare degli hella comet 500 però non so bene come ci stanno anche perchè quel tipo di bullbar non l'ho trovato da nessuna parte su internet e non ci sono immagini con i faretti forse proverò a fare una prova con fotoshop ma è un pò lunga..

poi però mi sono anche detto che gli antinebbia mi possono far comodo...quindi non so davvero..quelli li monterei piu in basso..per bucare la nebbia..

solo che mettere fendi piu profondità oltre al prezzo dei pezzi mi da senzazione di appesantire troppo il frontale..già pieno col bullbar..

ogni consiglio è ben accetto! grazie!
Torna in alto Andare in basso
absolutholland




Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 04.05.11

consiglio su faretti supplementari o fendi Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su faretti supplementari o fendi   consiglio su faretti supplementari o fendi Icon_minitimeGio Mag 05, 2011 1:20 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ecco il paravacche
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

consiglio su faretti supplementari o fendi Empty
MessaggioTitolo: CONSIGLIO SU FARETTI SUPPLEMENTARI O FENDI   consiglio su faretti supplementari o fendi Icon_minitimeGio Mag 05, 2011 7:47 pm

..CIAO ABSO.. Very Happy UN BENVENUTO ..ANCHE DA PARTE MIA INNANZITUTTO.. cheers POI IL MIO CONSIGLIO E'..PRIMO SOSTITUIRE LE LAMPADINE DEI TUOI FARI,METTENDOLE PIU' POTENTI(IO L'HO FATTO DA ANNI),QUESTO TI CONSENTIRA COMUNQUE DI NON DOVER SEMPRE GIRARE CON I FARETTI ANTINEBBIA ACCESI(CHE OLTRETTUTTO NON SI PUO')POI METTEREI IN AGGIUNTA DEI FARETTI COME HA TRAPPOLA..MA' TI DEVE DIRE LUI CHE TIPO SONO, IO NON LO SO',QUESTI ULTIMI XCHE' HANNO UN MINIMO DI INGOMBRO E LI PUOI POSIZIONARE DENTRO LA MASCHERINA TRA LE SBARRE DEL PARAVACCHE DOVE MEGLIO CREDI....
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

consiglio su faretti supplementari o fendi Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su faretti supplementari o fendi   consiglio su faretti supplementari o fendi Icon_minitimeVen Mag 06, 2011 1:00 am

questa e' la mia: paramucche simile al tuo (con righette salvafaro) e fendi (gialli) vecchi di mio papa' che erano in cantina:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

a me piace non mi sembra appesantisca la linea, semmai la completa.

pero' i fendi li uso solo con la nebbia se no li lascio sempre coperti (ho montato le lampadine piu' grosse nei fari come KIID) in effetti devi sapere tu se ti servono.

io sto a Rovigo nella bassa pianura padana, l'inverno e' obbligatoriuo avere i fendi delle volte esco di casa la mattina e non vedo le case dall'altra parte della strada.

se no vai tranquillo con i fari di profondita', ma non montarli bassi che rischi di romperli subito.

quelli di Trappola non li ho mai visti se non in foto, ma se KIID dice che vanno bene credigli.

PRENDI QUELLO CHE TI PIACE!

lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

consiglio su faretti supplementari o fendi Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su faretti supplementari o fendi   consiglio su faretti supplementari o fendi Icon_minitimeSab Mag 07, 2011 5:27 pm

Questa è la mia soluzione:
Ho montato 2 lampade da 100W con doppio relè (uno x ogni faretto)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
boccio'

boccio'


Numero di messaggi : 139
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 50
Località : roma

consiglio su faretti supplementari o fendi Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su faretti supplementari o fendi   consiglio su faretti supplementari o fendi Icon_minitimeGio Mag 12, 2011 10:48 pm

ROBERTO ha scritto:
Questa è la mia soluzione:
Ho montato 2 lampade da 100W con doppio relè (uno x ogni faretto)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Robe' scusa l'ignoranza ma a cosa servono i rele' e come vanno collegati?
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

consiglio su faretti supplementari o fendi Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su faretti supplementari o fendi   consiglio su faretti supplementari o fendi Icon_minitimeSab Mag 14, 2011 2:51 am

I relè servono a comandare un carico grande con un comando piccolo. In altre parole, quando la corrente in gioco
è alta, dovresti mettere sul cruscotto un interruttore molto grande per poter sopportare la grande quantità di corrente oltre al fatto che tutti
i cavi e le connessioni dovrebbero essere di adeguata sezione...tutto questo "lavoro" invece te lo fa il relè, alimentato direttamente dalla batteria
(SEMPRE PROTEGGENDO LA LINEA CON FUSIBILI DI PORTATA ADEGUATA)
A questo punto, per ottenere l'accensione, ci dobbiamo preoccupare di pilotare "solo" la sua bobina, che è un carico di pochi mA, quindi gestibili
con cavi di sezione modesta e interruttori dalle dimensioni ragionevoli.
Se riesco ti posto uno schema-tipo di collegamento interruttore/carico/relè.
Ciao...
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

consiglio su faretti supplementari o fendi Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su faretti supplementari o fendi   consiglio su faretti supplementari o fendi Icon_minitimeSab Mag 14, 2011 12:23 pm

eh dipende cosa devi fare.....

io quando vado a caccia faccio molti km in fuoristrada al buio completo a volte anche molto impegantivo e ho la necessità di avere un ottimo raggio di luce sia a breve distanza che a corta distanza....

per questo motivo ho montato 2 fari supplementari di profondità piu due fendinebbia che mi consentono di allargare il raggio di luce ben oltre la carreggiata e a breve distanza.... di notte con tutti i 4 i faretti accesi piu gli abbaglianti non ho nessun problema e sembra di guidare di giorno....

inoltre ho montato un retrofaro sul tetto che mi consente durante le retro nei posti piu ostici di non finire con le ruote in posti indesiderati... il retrofaro è un fendinebbia sempre a luce bianca in modo che il raggio possibile sia il piu largo possibile....


di notte ti assicuro che non è eccessivo per nulla avere tutti sti fari accesi per nei boschi il buoi è prorpio pesto... e se poi ce bagnato si vede ancora meno a causa dell assorbimento della luce a causa dei colori piu scuri...
Torna in alto Andare in basso
boccio'

boccio'


Numero di messaggi : 139
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 50
Località : roma

consiglio su faretti supplementari o fendi Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su faretti supplementari o fendi   consiglio su faretti supplementari o fendi Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 10:46 pm

ROBERTO ha scritto:
I relè servono a comandare un carico grande con un comando piccolo. In altre parole, quando la corrente in gioco
è alta, dovresti mettere sul cruscotto un interruttore molto grande per poter sopportare la grande quantità di corrente oltre al fatto che tutti
i cavi e le connessioni dovrebbero essere di adeguata sezione...tutto questo "lavoro" invece te lo fa il relè, alimentato direttamente dalla batteria
(SEMPRE PROTEGGENDO LA LINEA CON FUSIBILI DI PORTATA ADEGUATA)
A questo punto, per ottenere l'accensione, ci dobbiamo preoccupare di pilotare "solo" la sua bobina, che è un carico di pochi mA, quindi gestibili
con cavi di sezione modesta e interruttori dalle dimensioni ragionevoli.
Se riesco ti posto uno schema-tipo di collegamento interruttore/carico/relè.
Ciao...
Grazie robe' aspetto uno schema magari mi torna tutto piu' chiaro......
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 51
Località : Aosta

consiglio su faretti supplementari o fendi Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su faretti supplementari o fendi   consiglio su faretti supplementari o fendi Icon_minitimeLun Mag 16, 2011 11:37 pm

Io farei così


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Torna in alto Andare in basso
absolutholland




Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 04.05.11

consiglio su faretti supplementari o fendi Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su faretti supplementari o fendi   consiglio su faretti supplementari o fendi Icon_minitimeDom Giu 19, 2011 12:13 pm

intanto vi volevo ringraziare per le numerose risposte e mi scuso per l'asssenza da forum

vi ringrazio per le risposte e vi farò sapere cosa ho deciso per il mio lillo
diciamo che sono orientato sui comet 550 della hella che mi sembrano i piu adatti..ho visto che su e bay.de li vendono completi di cavi e relais a prezzi che al negozio vendono solo il faro singolo..

per il resto buona domenica a tutti
ps: io ho cercato su google immagini delle foto del feroza coi faretti.. se trovate qualcosa che mi potete segnalare vi ringrazio in anticipo!
grazie Very Happy
Torna in alto Andare in basso
absolutholland




Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 04.05.11

consiglio su faretti supplementari o fendi Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su faretti supplementari o fendi   consiglio su faretti supplementari o fendi Icon_minitimeDom Giu 19, 2011 12:31 pm

kiid fer quando dici di cambiare lampadine cosa intendi? le h3 ^? ho paura che la roba troppo potente mi possa sciupare le parabole..
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

consiglio su faretti supplementari o fendi Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su faretti supplementari o fendi   consiglio su faretti supplementari o fendi Icon_minitimeDom Giu 19, 2011 12:36 pm

no, anche le nostre h4 esistono in vari wattaggi, e vari produttori che garantiscono illuminazioni migliori/piu' bianche...
Basta entrare in un qualunque autoricambi e chiedere.
oppure considera l'acquisto di un kit xenon che non scaldano come le lampade normali e quindi puoi montare luci potentissime senza rovinare le parabole... ma si sale col prezzo.
come dicevamo, dipende da cosa ci devi fare...
devi girare per strada tranquillO? meglio i xenon che non ti rompe le palle nessuno
devi fare off? meglio i faretti supplementari, che li puoi orientare in maniera da illuminare a lato, per terra,,,, e cambiare l'inclinazione in un attimo.
parere mio eh!
consiglio su faretti supplementari o fendi 58992
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





consiglio su faretti supplementari o fendi Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio su faretti supplementari o fendi   consiglio su faretti supplementari o fendi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
consiglio su faretti supplementari o fendi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Scocca/Carrozzeria/Telaio-
Vai verso: