Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 LIMITE RIBALTAMENTO FERRO

Andare in basso 
+3
ROBERTO
led_z
TATO
7 partecipanti
AutoreMessaggio
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

LIMITE RIBALTAMENTO FERRO Empty
MessaggioTitolo: LIMITE RIBALTAMENTO FERRO   LIMITE RIBALTAMENTO FERRO Icon_minitimeSab Apr 30, 2011 7:53 pm

con grande soddisfazione ieri ho fatto una prova niente male.....


sono andato in un cantiere di una casa in costruzione dove stanno eseguendo degli scavi.....

notando un montagna di terra completamente smossa alta circa 5/6 metri con pendenza quasi verticale ho deciso di provare a salirci col ferro.....

ebbene signori e signori il ferro è salito......

la pendenza era misurata con l inclinometro piu di 45 gradi......
dico di piu perche il limite segnato è 45 gradi ma la lancetta lo superava ad occhio di una decina di gradi.....

comunque non nego che mi sono cagato sotto .... prima di scollinare pensavo:"ora mi cappotto" sembrava di essere appesi in verticale.... mentre guidavo vedevo solo il cielo......



COMUNQUE GRANDE FERRO NE IO NE IL MIO AMICO CE LO ASPETTAVAMO...... E COMUNQUE COL BODY NESSUN PROBLEMA DI ANGOLO DI ENTRATA E DI USCITA..... SE NON CE LO AVESSI AVUTO AVREI RANCATO LA MARMITTA....

DOMANI LO RIFACCIO E FACCIO FOTO E VIDEO....



Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

LIMITE RIBALTAMENTO FERRO Empty
MessaggioTitolo: Re: LIMITE RIBALTAMENTO FERRO   LIMITE RIBALTAMENTO FERRO Icon_minitimeSab Apr 30, 2011 11:23 pm

In attesa di foto...bravo tato

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

LIMITE RIBALTAMENTO FERRO Empty
MessaggioTitolo: Re: LIMITE RIBALTAMENTO FERRO   LIMITE RIBALTAMENTO FERRO Icon_minitimeDom Mag 01, 2011 2:37 am

Non dimenticare la PRUDENZA...SEMPRE!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

LIMITE RIBALTAMENTO FERRO Empty
MessaggioTitolo: Re: LIMITE RIBALTAMENTO FERRO   LIMITE RIBALTAMENTO FERRO Icon_minitimeLun Mag 02, 2011 9:16 pm

quando ho letto della montagna di terra smossa pensavo ti fossi messo apposta in laterale tipo col muletto aspettando il momento del ribaltamento cadendo "sul morbido"... Very Happy
si comunque il ferro è davvero difficilissimo girarlo
Torna in alto Andare in basso
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : porto mantovano (MN)

LIMITE RIBALTAMENTO FERRO Empty
MessaggioTitolo: Re: LIMITE RIBALTAMENTO FERRO   LIMITE RIBALTAMENTO FERRO Icon_minitimeMar Mag 03, 2011 1:58 pm

qualche obbiezzione in merito l'avrei... lol! LIMITE RIBALTAMENTO FERRO 85331 ske Laughing
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

LIMITE RIBALTAMENTO FERRO Empty
MessaggioTitolo: Re: LIMITE RIBALTAMENTO FERRO   LIMITE RIBALTAMENTO FERRO Icon_minitimeMer Mag 04, 2011 9:48 am

idem ....

ma Tato stava parlando di inclinazioni affontate frontalmente
diverso ma moooolto diverso il discorso di LATERALI e in questi casi il body alza il baricentro con angolo di ribaltamento accentuato

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

LIMITE RIBALTAMENTO FERRO Empty
MessaggioTitolo: Re: LIMITE RIBALTAMENTO FERRO   LIMITE RIBALTAMENTO FERRO Icon_minitimeMer Mag 04, 2011 11:30 am

rag preciso anche io che sto parlando di limite frontale di ribaltamento non laterale.....

era solo per precisare che il ferro con terra di riporto molto morbida e smossa è salito con pendenza di circa 55 gradi che non è poco....
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

LIMITE RIBALTAMENTO FERRO Empty
MessaggioTitolo: Re: LIMITE RIBALTAMENTO FERRO   LIMITE RIBALTAMENTO FERRO Icon_minitimeMer Mag 04, 2011 2:42 pm

Tato, mi complimento con Te e il Tuo ferro.
Io, non ci sono riuscito, qualche tempo fà ho provato una cosa simile con un'argine appena riportato in terra e sabbia, in un fiume vicino al mio paese con pendenza di 45 ° circa, ebbene mi sono fermato appena tutte le 4 ruote avevano preso pendenza, con la macchina seduta sulle balestre e le ruote che giravano tutte e 4 a vuoto, ne sono venuto fuori in retro mettendo sotto le ruote posteriori un vecchio tappetino "ripieno" di erbacce, se posso comunque vi posto qualche foto fatta con il telefonino.
Ciao.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





LIMITE RIBALTAMENTO FERRO Empty
MessaggioTitolo: Re: LIMITE RIBALTAMENTO FERRO   LIMITE RIBALTAMENTO FERRO Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
LIMITE RIBALTAMENTO FERRO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri
» Bmc DIA per ferro
» prova
» il ferro non parte
» il mio ferro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Discussioni varie-
Vai verso: