Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 DA AUTOVETTURA AD AUTOCARRO

Andare in basso 
+4
COBRA
led_z
Tcheunne
54rudy
8 partecipanti
AutoreMessaggio
54rudy

54rudy


Numero di messaggi : 148
Data d'iscrizione : 08.03.11
Località : Pesaro-Urbino

DA AUTOVETTURA AD AUTOCARRO Empty
MessaggioTitolo: DA AUTOVETTURA AD AUTOCARRO   DA AUTOVETTURA AD AUTOCARRO Icon_minitimeMar Apr 19, 2011 10:43 pm

ho un bertone
per caso c'è qualcuno che è riuscito a fare questa trasformazione
occorre una certifacazione della bertone
come fare per averla senza chiedere un mutuo???
aspetto suggerimenti
grazie
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

DA AUTOVETTURA AD AUTOCARRO Empty
MessaggioTitolo: Re: DA AUTOVETTURA AD AUTOCARRO   DA AUTOVETTURA AD AUTOCARRO Icon_minitimeMar Apr 19, 2011 10:51 pm

Io l'ho fatto per il Toy ,ho telefonato alla Toy Italia ,mi hanno dato il numero a cui spedire il fax del libretto di circolazione , dopo circa 1 mese mi è arrivato il nulla osta della Toy da presentare in motorizzazione ,ora aspetto che la motorizzazione mi dica quando è la 1 data utile per il collaudo ...che poi che c'avranno da collaudare
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

DA AUTOVETTURA AD AUTOCARRO Empty
MessaggioTitolo: Re: DA AUTOVETTURA AD AUTOCARRO   DA AUTOVETTURA AD AUTOCARRO Icon_minitimeMar Apr 19, 2011 11:15 pm

Non so oggi ma una volta per fare la macchina autocarro dovevi mettere il divisorio e il pianale dietro

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

DA AUTOVETTURA AD AUTOCARRO Empty
MessaggioTitolo: Re: DA AUTOVETTURA AD AUTOCARRO   DA AUTOVETTURA AD AUTOCARRO Icon_minitimeMer Apr 20, 2011 12:30 am

non capisco... Suspect

che utilita' ha?
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

DA AUTOVETTURA AD AUTOCARRO Empty
MessaggioTitolo: Re: DA AUTOVETTURA AD AUTOCARRO   DA AUTOVETTURA AD AUTOCARRO Icon_minitimeMer Apr 20, 2011 7:33 am

Dunque x chiarezza io x il toy ho fatto il passaggio inverso ,il vecchio proprietario l'aveva fatto autocarro e io l'ho rimesso autovettura , le uniche modifiche interne che aveva fatto era l'aggiunta di un divisorio fra sedili posteriori e baule realizzato con una griglia tipo quella che si una per i cani per intenderci ,trà l'altro non so neanche se sia più obbligatoria perchè quando ho comprato i 2 furgoni autocarri tutti e 2 ,il divisorio non c'era ho dovuto metterlo come optional,comunque se vai in motorizzazione ti sapranno dire di sicuro.
Torna in alto Andare in basso
lallo

lallo


Numero di messaggi : 1384
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 40
Località : Roma

DA AUTOVETTURA AD AUTOCARRO Empty
MessaggioTitolo: Re: DA AUTOVETTURA AD AUTOCARRO   DA AUTOVETTURA AD AUTOCARRO Icon_minitimeMer Apr 20, 2011 10:11 am

C'è anche da dire che per cambiare omologazione a una macchina in autocarro non puoi essere semplicemente un privato che vuole pagare di meno il bollo e l'assicurazione. Se non sbaglio per legge puoi omologare autocarro solo un "mezzo strumentale" per la tua attività e non potresti usarlo per portare a spasso la famiglia, anche se autocarro 5 posti (anche se nn è il caso del ferro...).
Non so che uso ne farai 54rodolfo, ma attenzione a non beccare poliziotti con le palle girate... pale
Torna in alto Andare in basso
54rudy

54rudy


Numero di messaggi : 148
Data d'iscrizione : 08.03.11
Località : Pesaro-Urbino

DA AUTOVETTURA AD AUTOCARRO Empty
MessaggioTitolo: Re: DA AUTOVETTURA AD AUTOCARRO   DA AUTOVETTURA AD AUTOCARRO Icon_minitimeMer Apr 20, 2011 2:12 pm

la toyota è una grossa ditta
purtroppo il mio è un bertone e appunto volevo sapere se c'era qualcuno che aveva ottenuto questa certificazione dalla bertone
a che serve il passaggio ad autocarro?
per potere metanizzare il mezzo poichè ha quattro posti posteriori e non si possono mettere bombole a diretto contatto con i sedili..
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

DA AUTOVETTURA AD AUTOCARRO Empty
MessaggioTitolo: Re: DA AUTOVETTURA AD AUTOCARRO   DA AUTOVETTURA AD AUTOCARRO Icon_minitimeMer Apr 20, 2011 8:08 pm

54rodolfo ha scritto:

a che serve il passaggio ad autocarro?
per potere metanizzare il mezzo poichè ha quattro posti posteriori e non si possono mettere bombole a diretto contatto con i sedili..

e chi lo dice? io ce l'ho proprio cosi' la bombola e non sono certo l'unico.
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

DA AUTOVETTURA AD AUTOCARRO Empty
MessaggioTitolo: Re: DA AUTOVETTURA AD AUTOCARRO   DA AUTOVETTURA AD AUTOCARRO Icon_minitimeGio Apr 21, 2011 10:03 pm

io questa estate ...tolgo i sedili.....e sopra la bombolona di gpl ....ci metto una panchetta in gomma ...e gli ospiti si siederanno li sopra.....
DA AUTOVETTURA AD AUTOCARRO 648730 DA AUTOVETTURA AD AUTOCARRO 648730 DA AUTOVETTURA AD AUTOCARRO 648730 DA AUTOVETTURA AD AUTOCARRO 648730 DA AUTOVETTURA AD AUTOCARRO 648730
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

DA AUTOVETTURA AD AUTOCARRO Empty
MessaggioTitolo: Re: DA AUTOVETTURA AD AUTOCARRO   DA AUTOVETTURA AD AUTOCARRO Icon_minitimeGio Apr 21, 2011 11:35 pm

hahahahaha ottimo, cosi' perndono piu' aria!!
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

DA AUTOVETTURA AD AUTOCARRO Empty
MessaggioTitolo: Re: DA AUTOVETTURA AD AUTOCARRO   DA AUTOVETTURA AD AUTOCARRO Icon_minitimeVen Apr 22, 2011 1:33 am

E magari colleghi i loro culi con un tubo al serbatoio e con due "score" ti fanno il pieno!
Torna in alto Andare in basso
54rudy

54rudy


Numero di messaggi : 148
Data d'iscrizione : 08.03.11
Località : Pesaro-Urbino

DA AUTOVETTURA AD AUTOCARRO Empty
MessaggioTitolo: Re: DA AUTOVETTURA AD AUTOCARRO   DA AUTOVETTURA AD AUTOCARRO Icon_minitimeVen Apr 22, 2011 11:36 pm

il vostro è a diretto contatto con lo schienale del sedile mrntre sul mio non è così
dal mio non si può perchè ha 4 posti posteriori posizionati come il defender
la motorizzazione non ti collauda l'impianto se le bombole sono sotto il sedile passeggero o di fianco
se è autocarro invece puoi fare come vuoi perche dietro non cu si puo stare
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

DA AUTOVETTURA AD AUTOCARRO Empty
MessaggioTitolo: Re: DA AUTOVETTURA AD AUTOCARRO   DA AUTOVETTURA AD AUTOCARRO Icon_minitimeVen Apr 22, 2011 11:53 pm

Ma che per caso è la versione tetto rialzato tipo quello che avevano in dotazione i Carabinieri?
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

DA AUTOVETTURA AD AUTOCARRO Empty
MessaggioTitolo: Re: DA AUTOVETTURA AD AUTOCARRO   DA AUTOVETTURA AD AUTOCARRO Icon_minitimeSab Apr 23, 2011 12:38 am

si si ...secondo me per forza.....ma mica già usciva autocarro?!?!?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




DA AUTOVETTURA AD AUTOCARRO Empty
MessaggioTitolo: Re: DA AUTOVETTURA AD AUTOCARRO   DA AUTOVETTURA AD AUTOCARRO Icon_minitimeSab Apr 23, 2011 12:42 am

.


Ultima modifica di FerRosso il Ven Lug 01, 2011 10:16 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

DA AUTOVETTURA AD AUTOCARRO Empty
MessaggioTitolo: Re: DA AUTOVETTURA AD AUTOCARRO   DA AUTOVETTURA AD AUTOCARRO Icon_minitimeSab Apr 23, 2011 12:59 am

Ma vogliamo parlare della GAZ con ruota di scorta esterna lato SX (guida) senza portiera ant sx?
Se trovo qualche foto in rete la metto, ne vidi una tanti anni fa qui a Roma, con il tetto in tela cerata ed
una stella rossa sul cofano con tanto di scritta "CCCP"
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

DA AUTOVETTURA AD AUTOCARRO Empty
MessaggioTitolo: Re: DA AUTOVETTURA AD AUTOCARRO   DA AUTOVETTURA AD AUTOCARRO Icon_minitimeSab Apr 23, 2011 1:21 am

La GAZ di cui facevo cenno prima:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Altra GAZ...un po' più "sportiva"....non male..!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

DA AUTOVETTURA AD AUTOCARRO Empty
MessaggioTitolo: Re: DA AUTOVETTURA AD AUTOCARRO   DA AUTOVETTURA AD AUTOCARRO Icon_minitimeSab Apr 23, 2011 1:24 am

Eppure ste GAZ hanno un certo non so' che di affascinante e interessante...
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

DA AUTOVETTURA AD AUTOCARRO Empty
MessaggioTitolo: Re: DA AUTOVETTURA AD AUTOCARRO   DA AUTOVETTURA AD AUTOCARRO Icon_minitimeSab Apr 23, 2011 8:32 pm

la seconda è fantastica....minkia compà...secondo me la bmw ...con la x6 se la sono davvero studiata bene ...
Torna in alto Andare in basso
54rudy

54rudy


Numero di messaggi : 148
Data d'iscrizione : 08.03.11
Località : Pesaro-Urbino

DA AUTOVETTURA AD AUTOCARRO Empty
MessaggioTitolo: Re: DA AUTOVETTURA AD AUTOCARRO   DA AUTOVETTURA AD AUTOCARRO Icon_minitimeDom Apr 24, 2011 12:25 pm

è un veicolo ex carabinieri ma non è immatricolato autocarro bensi autovettura

le panche posteriori sono comode e col tetto rialzato non sbatti la testa

ma a me non servono
serve invece viaggiare a metano

questo è il problema da risolvere.....
Torna in alto Andare in basso
rudi78

rudi78


Numero di messaggi : 91
Data d'iscrizione : 22.01.13
Età : 45
Località : ceprano

DA AUTOVETTURA AD AUTOCARRO Empty
MessaggioTitolo: Re: DA AUTOVETTURA AD AUTOCARRO   DA AUTOVETTURA AD AUTOCARRO Icon_minitimeVen Ago 16, 2013 1:12 pm

54rudy ha scritto:
è un veicolo ex carabinieri ma non è immatricolato autocarro bensi autovettura

le panche posteriori sono comode e col tetto rialzato non sbatti la testa

ma a me non servono
serve invece viaggiare a metano

questo è il problema da risolvere.....
Ciao Rudy, ti dò delle tristi notizie: la Bertone non esiste più, o meglio, esiste solo una casa di disegnatori con quel nome, il noto marchio per carrozzerie è stata riassorbito dalla Fiat.
Per fare ciò che vorresti, è necessario, fra le altre cose, il nulla osta della stessa Fiat, che, porca Eva, non rilascia nulla osta, per veicoli con più di dieci anni. Mentre altre case automobilistiche non fanno questi problemi.

Io sto facendo il percorso al contrario e forse l'ho spuntata, ma dico forse, perché ancora non è sicuro nulla, mi fa piacere che c'è un altro Bertista fra di noi, che fra l'altro ha anche un mio simile inconveniente. Se hai dubbi chiedi pure.

P.s. queste cose accadono solo in Italia.
Torna in alto Andare in basso
http://www.casamania.jimdo.com
54rudy

54rudy


Numero di messaggi : 148
Data d'iscrizione : 08.03.11
Località : Pesaro-Urbino

DA AUTOVETTURA AD AUTOCARRO Empty
MessaggioTitolo: Re: DA AUTOVETTURA AD AUTOCARRO   DA AUTOVETTURA AD AUTOCARRO Icon_minitimeVen Ago 16, 2013 1:25 pm

io ho risolto tramite un meccanico
non occorre nessun certificato dalla bertone che come dicevi non esiste piu
io ho risolto spendendo circa 350 euro e costruendo una paratia per separare le due zone
ovviamente ho tolto i sedili posteriori
tu dovrai fare il contrario rimettere i sedili e relative cinture di sicurezza
ma hai su l'impianto a metano o gpl
io ho dovuto metterlo autocarro perchè il bombolone del metano non aveva sufficiente spazio a causa dei sedili laterali (4)
comunque avere il veicolo autocarro ha anche un lato positivo ti fa risparmiare molto sulla tassa di possesso
Torna in alto Andare in basso
rudi78

rudi78


Numero di messaggi : 91
Data d'iscrizione : 22.01.13
Età : 45
Località : ceprano

DA AUTOVETTURA AD AUTOCARRO Empty
MessaggioTitolo: Re: DA AUTOVETTURA AD AUTOCARRO   DA AUTOVETTURA AD AUTOCARRO Icon_minitimeVen Ago 16, 2013 1:50 pm

54rudy ha scritto:
io ho risolto tramite un meccanico
non occorre nessun certificato dalla bertone che come dicevi non esiste piu
io ho risolto spendendo circa 350 euro e costruendo una paratia per separare le due zone
ovviamente ho tolto i sedili posteriori
tu dovrai fare il contrario rimettere i sedili e relative cinture di sicurezza
ma hai su l'impianto a metano o gpl
io ho dovuto metterlo autocarro perchè il bombolone del metano non aveva sufficiente spazio a causa dei sedili laterali (4)
comunque avere il veicolo autocarro ha anche un lato positivo ti fa risparmiare molto sulla tassa di possesso
Sinceramente non so se da autovettura ad autocarro occorra il nulla osta. Per il percorso inverso si. Io ho già le cinture di sicurezza, per la tassa di possesso si, si risparmia, ma l'assicurazione? Costa un bel botto di soldi, mi hanno chiesto circa 900 euro l'anno.
Torna in alto Andare in basso
http://www.casamania.jimdo.com
54rudy

54rudy


Numero di messaggi : 148
Data d'iscrizione : 08.03.11
Località : Pesaro-Urbino

DA AUTOVETTURA AD AUTOCARRO Empty
MessaggioTitolo: Re: DA AUTOVETTURA AD AUTOCARRO   DA AUTOVETTURA AD AUTOCARRO Icon_minitimeVen Ago 16, 2013 3:18 pm

alla unipool assicurazioni con 500 euro di franchigia pago circa 500 euro all'anno di premio

140 euro circa invece è quello che si risparmia dalla tassa di possesso

per contro invece devi viaggiare max in due persone
Torna in alto Andare in basso
rudi78

rudi78


Numero di messaggi : 91
Data d'iscrizione : 22.01.13
Età : 45
Località : ceprano

DA AUTOVETTURA AD AUTOCARRO Empty
MessaggioTitolo: Re: DA AUTOVETTURA AD AUTOCARRO   DA AUTOVETTURA AD AUTOCARRO Icon_minitimeSab Ago 17, 2013 7:42 pm

Si ma non puoi farlo ASI o meglio, puoi anche farlo diventare d'epoca, ma nessuna assicurazione te lo riconosce tale, in soldoni:

autovettura
155 euro assicurazione epoca per un anno
25 euro tassa possesso annue con 180 euro annuali fai tutto

autocarro
sempre che la unipol assicura il mezzo per 500 euro in 14a classe
500euro assicurazione
30 euro tassa possesso.

Ecco perché voglio farla diventare autovettura.
Torna in alto Andare in basso
http://www.casamania.jimdo.com
Contenuto sponsorizzato





DA AUTOVETTURA AD AUTOCARRO Empty
MessaggioTitolo: Re: DA AUTOVETTURA AD AUTOCARRO   DA AUTOVETTURA AD AUTOCARRO Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
DA AUTOVETTURA AD AUTOCARRO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Da autocarro ad autovettura dichiarazione lavori a regola d'arte

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Fiscale/Legale :: Omologazioni-
Vai verso: