Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Eccone un'altro..

Andare in basso 
+12
liam
axel986
COBRA
KIID FER
Trappola ®
led_z
max69
Tcheunne
NEVERDIA
GIO'SOBILLATORE
ROBERTO
Andrea
16 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Andrea

Andrea


Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 39
Località : Sardegna West coast..

Eccone un'altro.. Empty
MessaggioTitolo: Eccone un'altro..   Eccone un'altro.. Icon_minitimeLun Apr 04, 2011 2:10 am

Ciao a tutti, dopo avervi letto e riletto, ho deciso finalmente di iscrivermi. Mi chiamo Andrea e sono della zona sud occidentale della Sardegna, non ho ancora il fero ma a giorni potrò ritirarlo! (causa passaggio di proprietà..) dopo aver cercato per circa due mesi su internet alla fine ho trovato un feroza 16. 16v del 91 con 78 mila km. il propietario era un medico in pensione che usava il mezzo solo per andare a caccia il fine settimana. le condizioni generali appaiono buone l'unica cosa che ho notato è che lo sterzo cigola un po.. fà uno strano cigolio. premetto che nn sono un esperto, quindi chiedo a voi cosa potrebbe essere e come poter rimediare.. mi è stato detto di ingrassare lo sterzo boh.. per il resto la macchina è perfetta tranne le balestre posteriori voi cosa dite dalla foto? molto piatte eh? continuerò a leggere e a partecipare finalmente alle vostre discussioni aspetto comment ie consigli sullo sterzo per ora e presto appena ritirerò ill ferozito posterò altre foto! un saluto

Andrea


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Eccone un'altro.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccone un'altro..   Eccone un'altro.. Icon_minitimeLun Apr 04, 2011 2:13 am

Benvenuto anche a te!
Molto carino il tuo Ferro bianco... Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Eccone un'altro.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccone un'altro..   Eccone un'altro.. Icon_minitimeLun Apr 04, 2011 2:28 am

benvenuto Andrea. in primis ti invito a completare la compilazione del tuo profilo personale. circa il cigolio di sterzo sappi che se telo fa con le ruote tutte girate sei nella norma: sono infatti i perni laterali che se privi di gommini sfregano sui battenti di fine corsa. in caso contrario dai una bella ingrassata alle testine che troverai lungo la tiranteria dello sterzo. gia' che ci sei provvedi anche l'ingrassaggio delle testine dei trapezi delle sospensioni anteriori. le balestre sono decisamente stanche /alla frutta. comunque leggendo le varie parti del forum troverai le risposte al 99% delle tue domande. buona lettura da GIO'
Torna in alto Andare in basso
Andrea

Andrea


Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 39
Località : Sardegna West coast..

Eccone un'altro.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccone un'altro..   Eccone un'altro.. Icon_minitimeLun Apr 04, 2011 2:33 am

Ciao GIO ok provvederò a compilare il profilo.. grazie per i consigli ora ti chiedo una cosa ma ingrassare le testine dello sterzo è possibile farlo in garage o bisogna portarla da un meccanico? dove si trovano? graie in anticipo.. per le balestre spero di trovar qualcuno in zona che ricentini.. ma leggendo e rileggendo in quest forum pare che non ce ne siano..
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Eccone un'altro.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccone un'altro..   Eccone un'altro.. Icon_minitimeLun Apr 04, 2011 2:38 am

il fai da te e' fattibilissimo. basta che ti procuri un ingrassatore per trasmissioni e il gioco e' fatto. da GIO'
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

Eccone un'altro.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccone un'altro..   Eccone un'altro.. Icon_minitimeLun Apr 04, 2011 5:03 am

weeeee anche io mi trovo nella tua zonaaaa
io iglesias!!! te?
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Eccone un'altro.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccone un'altro..   Eccone un'altro.. Icon_minitimeLun Apr 04, 2011 7:15 am

Ciao Benvenuto Andrea
Torna in alto Andare in basso
Andrea

Andrea


Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 39
Località : Sardegna West coast..

Eccone un'altro.. Empty
MessaggioTitolo: Uè ;)   Eccone un'altro.. Icon_minitimeLun Apr 04, 2011 5:21 pm

Citazione :
NEVERDIA
Lun Apr 04, 2011 4:03 am
weeeee anche io mi trovo nella tua zonaaaa
io iglesias!!! te?

Ciao Neverdia! Molto, Molto vicino a iglesias! prarticamente viviamo in due città che unite formano una provincia: Carbonia e Iglesias! non vedo l'ora di girottare trà i rilievi misto mare e macchia meditterranea della nostra zona.. vedi guroneddu, masua, marganai etc.. poi ti chiederò informazioni per qualche itinerario e magari ci faremo un bel giretto insieme Laughing
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Eccone un'altro.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccone un'altro..   Eccone un'altro.. Icon_minitimeLun Apr 04, 2011 7:36 pm

Benvenuto!!! lol!

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Eccone un'altro.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccone un'altro..   Eccone un'altro.. Icon_minitimeLun Apr 04, 2011 10:36 pm

Welcome Andrea! Anche tu attento alla ferrite! lol!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

Eccone un'altro.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccone un'altro..   Eccone un'altro.. Icon_minitimeMar Apr 05, 2011 8:43 am

ciao e benvenuto

viva i ferri bianchi ... hi hi hi

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Eccone un'altro.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccone un'altro..   Eccone un'altro.. Icon_minitimeMer Apr 06, 2011 12:11 am

Trappola ® ha scritto:
ciao e benvenuto

viva i ferri bianchi ... hi hi hi

Sempre di parte trap!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Andrea

Andrea


Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 39
Località : Sardegna West coast..

Eccone un'altro.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccone un'altro..   Eccone un'altro.. Icon_minitimeVen Apr 08, 2011 1:42 am

Grazie a tutti per la calorosa accoglienza ragazzi, purtroppo stò ancora aspettando.. forse domenica ritirerò il ferro speriamo! ho letto praticamente ogni virgola del forum ahahah complimenti a tutti e nn eswcludo nessuno per i vostri ferri e per la passione che dimostrate.
Andrea
Torna in alto Andare in basso
Andrea

Andrea


Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 39
Località : Sardegna West coast..

Eccone un'altro.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccone un'altro..   Eccone un'altro.. Icon_minitimeDom Apr 10, 2011 9:49 pm

finalmente preso il ferrino!!!!!!! fatto subito 300 km per portarlo a casa finalmente.. non cigola neanche piu era soltanto fermo ma ingrasserò tutto.. l'unica pecca è che non funzioni una luce di posizione piccolina quelle sotto nel paraurti.. sicuramente si è fulminata.. presto posterò qualche foto Smile w il feroza! ah dimenticqvo peccaq seconda manuale in francese tedesco inglese tutte praticamente tranne l'italiano!
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

Eccone un'altro.. Empty
MessaggioTitolo: ECCONE UN ALTRO..   Eccone un'altro.. Icon_minitimeDom Apr 10, 2011 11:30 pm

CIAO ANDREA..BRAVO OTTIMO AQUISTO..BEL FERRO ANCHE IL TUO.... lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

Eccone un'altro.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccone un'altro..   Eccone un'altro.. Icon_minitimeLun Apr 11, 2011 7:51 pm

Andrea ha scritto:
finalmente preso il ferrino!!!!!!! fatto subito 300 km per portarlo a casa finalmente.. non cigola neanche piu era soltanto fermo ma ingrasserò tutto.. l'unica pecca è che non funzioni una luce di posizione piccolina quelle sotto nel paraurti.. sicuramente si è fulminata.. presto posterò qualche foto Smile w il feroza! ah dimenticqvo peccaq seconda manuale in francese tedesco inglese tutte praticamente tranne l'italiano!

Se non ho capito male non hai il manuale in italiano...è scaricabile dal nostro sito: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Wink

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Eccone un'altro.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccone un'altro..   Eccone un'altro.. Icon_minitimeLun Apr 11, 2011 10:54 pm

Benvenuto!!

cheers
Torna in alto Andare in basso
Andrea

Andrea


Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 39
Località : Sardegna West coast..

Eccone un'altro.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccone un'altro..   Eccone un'altro.. Icon_minitimeMar Apr 12, 2011 4:01 am

Grazie mille Max ho scaricato il manuale! Very Happy ora leggo un pò ero giù a pulire il ferro! è una bella macchina da guerra.. sarà che non ho mai avuto un 4 x 4, come il feroza poi.. grazie a tutti
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

Eccone un'altro.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccone un'altro..   Eccone un'altro.. Icon_minitimeMar Apr 12, 2011 1:00 pm

ahahahah perfetto!!! certo che ci si può organizzare permun bel giretto!!!
se servono info sono qui =) poi ci prendiamo un caffèèèèè
Torna in alto Andare in basso
axel986

axel986


Numero di messaggi : 212
Data d'iscrizione : 25.10.10
Età : 37
Località : Parma

Eccone un'altro.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccone un'altro..   Eccone un'altro.. Icon_minitimeMar Apr 12, 2011 7:17 pm

benvenuto andrea!!!scusa il ritardo..........................
bello si il fe bianco e noto che ti sei preso la ferrite oramai eh!!bravooooo!!!
Torna in alto Andare in basso
liam

liam


Numero di messaggi : 281
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 59
Località : Palermo

Eccone un'altro.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccone un'altro..   Eccone un'altro.. Icon_minitimeMar Apr 12, 2011 8:43 pm

un altro bianco .... evvaiii cheers cheers
benvenuto Andrea
Torna in alto Andare in basso
Andrea

Andrea


Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 39
Località : Sardegna West coast..

Eccone un'altro.. Empty
MessaggioTitolo: Contagio Ferrite   Eccone un'altro.. Icon_minitimeMer Apr 13, 2011 1:05 pm

Buongiorno ferozisti! ferrite acuta diagnosticata dal medica questa mattina.. ieri notte sono andato a letto alle 4:30 e stavo con lei.. le ho riverniciando i braccetti delle spazzole tergivetro nere opaco e pulito gli interni.. sanificato gl iinterni.. ora il profumo che si sente appena apro lo sportello è paragonabile a quello di una suite 5 stelle lusso ahahahah cmq.. non perchè mi son comprato il feroza ma una cosa mi viene spontanea da dire: come si è mantenuto bene negli anni questo fuoristrada.. interni carrozzeria tutto.. sembra davvero valida.. chissà com'era bella appena uscita.. quando ero pischello e i fuorisstrada li sognavo Smile una cosa: avete presente le luci di posizione piccoline sotto nel paraurti? ne ho una fulminata sicuramente perchè come accendo gli anabaglianti si accende anche una posizione senza bisogno di accenderla con l'interruttore.. strano.. ora scappo a lavoro a presto e grazie Wink
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Eccone un'altro.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccone un'altro..   Eccone un'altro.. Icon_minitimeMer Apr 13, 2011 10:44 pm

Non è strano, nelle macchine di una volta dove posizioni e anabbaglianti erano due lampade differenti è normale. Al primo scatto del devioluci si accendono le sole posizioni, al secondo gli anabbaglianti. Come capita ancora nelle auto nuove, solo che è tutto all'interno del faro

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Andrea

Andrea


Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 39
Località : Sardegna West coast..

Eccone un'altro.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccone un'altro..   Eccone un'altro.. Icon_minitimeGio Apr 14, 2011 12:19 pm

tutto chiaro grazie Ledz certo certo.. ovvio Smile ora scappo a cercarmi una maniglia.. rotta Sad
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

Eccone un'altro.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccone un'altro..   Eccone un'altro.. Icon_minitimeGio Apr 14, 2011 1:25 pm

capo domani pomeriggio accompagno mia madre a fare shopping a carboniassss
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Eccone un'altro.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccone un'altro..   Eccone un'altro.. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Eccone un'altro..
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» ... ed eccone un altro.....
» Eccone n'altro :P
» dario da calvanico

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Benvenuto!!!-
Vai verso: