Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 soft top alternativo

Andare in basso 
+10
CavalliPazzi
NEVERDIA
ferro89
darix
feretna
wilmuz
Trappola ®
step
SLASH
zeus
14 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

soft top alternativo Empty
MessaggioTitolo: soft top alternativo   soft top alternativo Icon_minitimeMar Gen 20, 2009 11:31 pm

...ciao soci...secondo voi sarebbe difficile costruire il soft top.....?!?
insomma tagliare un telo impermeabile ...e appicciarlo con del velcro ?!?
vi sembra na cosa assurda?!
il dubbio mi rimane ...cmq ..se avete foto di tutto il materiale ..parlo della cappotta con magari le misure ...e con tutti i ferretti ..sempre che ci sono !!!!
ciao
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

soft top alternativo Empty
MessaggioTitolo: Re: soft top alternativo   soft top alternativo Icon_minitimeMer Gen 21, 2009 12:47 am

sai che volevo farlo anch'io...farlo tipo cucire dalla nonna della mia pupa...pero' boh...trovare il telo impermeabile..boh..fammi sapere se hai novità
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

soft top alternativo Empty
MessaggioTitolo: Re: soft top alternativo   soft top alternativo Icon_minitimeMer Gen 21, 2009 12:54 am

...dai.....allora si costruisce assieme....sarebbe buono avere tutte le misure....e che ne pensi del velcro?!?
tipo ...il giorno completamente cabrio e la sera ..lo si prende da sotto il setile e lo si appiccica in tre secondi ...magari quando si scende in qualche locale....i pezzi di m... sono sempre in agguato
Torna in alto Andare in basso
step

step


Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : catania

soft top alternativo Empty
MessaggioTitolo: soft top   soft top alternativo Icon_minitimeMer Gen 21, 2009 2:50 pm

ciao raga,

io stavo studiando un soft a 45°, e devo dire che non è tanto difficile.

il materiale della capottina è SKAI, per le cuciture non è facile bisogna usare del filo cerato adatto, se no il normale si impregna d acqua lascia le infiltrazioni.

per quanto riguarda il velcro si può usare in alcuni punti.

per attaccarlo alla carrozzeria avevo pensato a delle placchette che tengono la tela, avvitarle negli stessi punti dell hard top.

non avevo pensato all attacco di dietro nel portellone ma non sarà difficile, poi ho lasciato perdere dato il mal tempo per fare le prove e mancanza di tempo...

ecco un immaginetta per farmi capire meglio sempre se ci sono riuscito afro

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

soft top alternativo Empty
MessaggioTitolo: Re: soft top alternativo   soft top alternativo Icon_minitimeMer Gen 21, 2009 6:27 pm

ciao a tutti se vi posso essere d'aiuto io tempo fa ne ho fatto uno ed e' ancora adesso sul ferro
per il materiale ho usato il telo per i camion e cuciture termiche sopratutto per il finestrino posteriore
che deve essere di generose dimensioni per facilitarvi la guida in e off road
gli attachi sono quelli originali li ho recuperati da un vecchio telo strappato
per il portellone ho usato una traversa in legno
se volete piu' info vi faro' foto ........ attualmente e' sommersa dalla neve



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

soft top alternativo Empty
MessaggioTitolo: Re: soft top alternativo   soft top alternativo Icon_minitimeMer Gen 21, 2009 8:55 pm

grandissimi!!!! lol! lol! un sogno cjhe si realizza..pensate che stavo per partire per il piemonte e rubarla a fabri!!! lol!

come si cuce pero'???la nonna mi sa che è contraria...ci vorra un macchinario penso..il telone da dove l'hai preso fabri?e quanto costa?!?
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

soft top alternativo Empty
MessaggioTitolo: Re: soft top alternativo   soft top alternativo Icon_minitimeMer Gen 21, 2009 9:02 pm

AH UN'ALTRA COSA...scusate se tiro sempre fuori il discorso legge...non rompono le pelotas??perchè teoricamente il veicolo è adibito al trasporto di persone...cioè..ho sentito di uno che ha levato i sedili dietro e s'è preso la multa...
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

soft top alternativo Empty
MessaggioTitolo: Re: soft top alternativo   soft top alternativo Icon_minitimeVen Gen 23, 2009 12:05 pm

un'altra cosa ancora..come la mettiamo col bullbar??fabri avrà la gabbia...noi no... No
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

soft top alternativo Empty
MessaggioTitolo: Re: soft top alternativo   soft top alternativo Icon_minitimeVen Gen 23, 2009 12:20 pm

mah .... adesso non ricordo bene cosa c'e' scritto sul libretto mi sembra carrozzeria con copertura asportabile
oppure carrozzeria convertibile .... quindi se mi fermano l'ho convertita oppure ho asportato la copertura ....
i sedili li ho tolti e li posso togliere come e quando voglio posso caricare il cane il gatto il topo ecc ecc.
l'arco posteriore naturalmente si deve togliere......

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

soft top alternativo Empty
MessaggioTitolo: Re: soft top alternativo   soft top alternativo Icon_minitimeSab Gen 24, 2009 2:50 pm

si,anche la mia è segnata come carrozzeria asportabile o qualcosa del genere...ma i sedili non si possono togliere..ovvio che devi trovare lo sbirro che ha le palle girate,pero'...dove l'hai preso il telo del camion?!?e le cuciture??
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

soft top alternativo Empty
MessaggioTitolo: Re: soft top alternativo   soft top alternativo Icon_minitimeSab Gen 24, 2009 6:10 pm

heila' Gio' sono andato direttamente da una ditta specializzata nei teli per camion
oltre a teli di tutti gli spessori e colori hanno anche il trasparente ( vetro)
e sopratutto la macchina temosaldatrice
l'abbiamo fatta in sede e sopratutto con la mia supervisione
poiche' questi tipi che sono abituati a grandi misure ( vedi camion)
lasciano gioco al telo invece io lo volevo ben teso
e cosi' e' stato Idea

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

soft top alternativo Empty
MessaggioTitolo: Re: soft top alternativo   soft top alternativo Icon_minitimeSab Gen 24, 2009 9:38 pm

ma quello che davvero mi interessa è:
PER LA MODICA CIFRA DI!?!?
Torna in alto Andare in basso
wilmuz




Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 23.12.08
Età : 41
Località : Breno

soft top alternativo Empty
MessaggioTitolo: magari potete partire da qui...   soft top alternativo Icon_minitimeLun Gen 26, 2009 1:20 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
http://www.impleos.eu
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

soft top alternativo Empty
MessaggioTitolo: Re: soft top alternativo   soft top alternativo Icon_minitimeLun Gen 26, 2009 4:11 pm

una cosa che non ho mai capito di ebay è: ma se nessuno offre niente,e io metto 2 euro,me laa aggiudico a 2 euro??
Torna in alto Andare in basso
feretna

feretna


Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 57
Località : BRONTE (CT)

soft top alternativo Empty
MessaggioTitolo: soft top alternativo   soft top alternativo Icon_minitimeLun Gen 26, 2009 6:37 pm

Ciao Gio'. No non e' proprio cosi'! Il venditore di solito mette un prezzo di riserva,se non si raggiunge il prezzo automaticamente decade l'asta.

















1
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com/
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

soft top alternativo Empty
MessaggioTitolo: Re: soft top alternativo   soft top alternativo Icon_minitimeLun Gen 26, 2009 7:47 pm

x Gio' 100 .... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] sei il solito esagerato 2 euro hai offerto ....... almeno 100 li vale !

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

soft top alternativo Empty
MessaggioTitolo: Re: soft top alternativo   soft top alternativo Icon_minitimeLun Gen 26, 2009 7:50 pm

ecco come sistemare la pala con un vec[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]chio porta sci

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

soft top alternativo Empty
MessaggioTitolo: Re: soft top alternativo   soft top alternativo Icon_minitimeLun Gen 26, 2009 9:28 pm

bella l'idea della pala!!!ma quindi hai pagato solo 100 la cappottina così!?!?!?se te ne commissionassi una è chiedere troppo?!?100 euro sono disposto a spenderli...

per quanto riguarda ebay..so anche io che vale di piu'...ma volevo sapere se offrendo 2 euro senza rilanci la si ottiene a quel prezzo...
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

soft top alternativo Empty
MessaggioTitolo: Re: soft top alternativo   soft top alternativo Icon_minitimeMar Gen 27, 2009 7:16 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

soft top alternativo Empty
MessaggioTitolo: Re: soft top alternativo   soft top alternativo Icon_minitimeMar Gen 27, 2009 7:20 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

soft top alternativo Empty
MessaggioTitolo: Re: soft top alternativo   soft top alternativo Icon_minitimeMar Gen 27, 2009 7:24 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

soft top alternativo Empty
MessaggioTitolo: Re: soft top alternativo   soft top alternativo Icon_minitimeMar Gen 27, 2009 7:26 pm

Gio' non ti prometto niente...... ho chiesto in giro ........... se trovo un vecchio telo anche rotto.....
prendo le centine e poi ti avviso........

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

soft top alternativo Empty
MessaggioTitolo: Re: soft top alternativo   soft top alternativo Icon_minitimeMar Gen 27, 2009 7:41 pm

mi faresti il ragazzo piu' felice al mondo..è da quando ho il ferro che sogno la cappotta a 45..ma spiegami una cosa...tu hai trovato un telo,sei andato lì in quella ditta e con 100 euro te l'hanno fatto oppure sei andato in quella ditta e te l'han fatto con il loro telo??cioè,quei 100 euro,sono di lavorazione e basta o anche di telo??
in ogni caso fammi sapere,anche in privato se vuoi,se riesci a procurarmelo per quella cifra lì...se costa tanto di piu' dimmelo perchè non navigo nell'oro ahimè!!
grande fabri,sempre gentile...
Torna in alto Andare in basso
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

soft top alternativo Empty
MessaggioTitolo: Re: soft top alternativo   soft top alternativo Icon_minitimeMar Gen 27, 2009 10:34 pm

Giò, mi fai impazzire... Leggi attentamente, concentrati, rilassati... sei seduto? la musica l'hai spenta? SEI SOBRIO??? quando raggiungi tuuuutte queste condizioni, leggi il resto:
Trappola ha detto:
Minkia, 2 euro gli hai offerto (a quello di ebay per la cappotta), almeno 100 li valeva (sempre la cappotta di quello di ebay, il soggetto non cambia....)

Nota: Trappola, non ha mai parlato del costo della sua cappotta (SUA = DI TRAPPOLA)

Morale: non sappiamo quanto sia costata la cappotta di trappola, non l'ha MAI detto!!!
eheheheh, scusa Giò, spero di non essere stato pesante, non lo voglio essere, sia chiaro. E' che ho visto le tue foto, e mi fai sorridere, mi sembri matto come ero io alla tua età.. e mi fa piacere. Se poi ti sei offeso, sei libero di vendicarti, eh. "quel terrun del Darix, Belino d'un belin..." fai pure.
Comunque, "bando alle ciancie".... A TRAPPOLAAA... quanto t'è costata 'sta cappotta???
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

soft top alternativo Empty
MessaggioTitolo: Re: soft top alternativo   soft top alternativo Icon_minitimeMar Gen 27, 2009 10:53 pm

darix,mi fai ammattire...leggi attentamente,concentrati...l'hai spenta la tarantella??hai digerito la pasta con le sarde?? lol! lol!
trappola ha scritto quello che hai detto tu..ma guarda prima della foto: c'è scritto: per gio 100

il che mi ha fatto pensare,magari erroneamente,che l'abbia pagata 100...visto che la mia domanda di prima era quanto aveva pagata...poi ha parlato di ebay...per quanto ho capito io...comunque non ti preoccupare terun de l'ostia!! lol! lol! non ci offendiamo,figurati!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





soft top alternativo Empty
MessaggioTitolo: Re: soft top alternativo   soft top alternativo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
soft top alternativo
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» motore alternativo al suo
» silenziatore alternativo
» nessun motore alternativo strano!!!!!!!!!!!!
» SOFT TOP
» Soft top

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Le nostre modifiche/preparazioni-
Vai verso: