Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 AAA Cercasi Meccanico

Andare in basso 
+3
COBRA
ROBERTO
lallo
7 partecipanti
AutoreMessaggio
lallo

lallo


Numero di messaggi : 1384
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 40
Località : Roma

AAA Cercasi Meccanico Empty
MessaggioTitolo: AAA Cercasi Meccanico   AAA Cercasi Meccanico Icon_minitimeGio Mar 24, 2011 12:21 pm

Ciao a tutti!
Dovendo fare un bel tagliando al mio primo Ferro, sto iniziando a muovermi per cercare un meccanico all'altezza. Parlo di "altezza" letteralmente dato che secondo me il ferro sul ponte del mio mecca non c'entra proprio...
cmq avete consigli sulla ricerca di un meccanico? in base a cosa posso sceglierlo? magari anche in vista delle future preparazioni!
I ferristi romani da chi si servono? di chi ci si fida per la scelta degli olii giusti ecc.? c'è qualcuno che ha già esperienza o mi toccherà accamparmi di fronte alla saracinesca per assisterlo e seguirlo nelle operazioni? AAA Cercasi Meccanico 363395

Certe cose per me è impensabile farle da solo come molti di voi ho visto fare, anche perchè mi mancano proprio gli attrezzi e la manualità pale Ma pian pianino conto di migliorare anche in questo!
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

AAA Cercasi Meccanico Empty
MessaggioTitolo: Re: AAA Cercasi Meccanico   AAA Cercasi Meccanico Icon_minitimeGio Mar 24, 2011 8:46 pm

Se vuoi ti do il numero del mio, che è specializzato in fuoristrada, si trova in zona Boccea
scrivimi in PM se ti interessa.
Torna in alto Andare in basso
lallo

lallo


Numero di messaggi : 1384
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 40
Località : Roma

AAA Cercasi Meccanico Empty
MessaggioTitolo: Re: AAA Cercasi Meccanico   AAA Cercasi Meccanico Icon_minitimeGio Mar 24, 2011 11:57 pm

WOW, grazie Roberto!
Allora ti disturberò presto per il numero. Sabato la porto a casa e vedo come si comporta facendo un po' di chilometri.

Grazie! cheers
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

AAA Cercasi Meccanico Empty
MessaggioTitolo: Re: AAA Cercasi Meccanico   AAA Cercasi Meccanico Icon_minitimeVen Mar 25, 2011 12:36 am

La scelta del meccanico e' sempre un problema anche per me.

E finora non ho trovato nessuno che si meriti di rimettere le mani sul ferro una seconda volta...

Torna in alto Andare in basso
lallo

lallo


Numero di messaggi : 1384
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 40
Località : Roma

AAA Cercasi Meccanico Empty
MessaggioTitolo: Re: AAA Cercasi Meccanico   AAA Cercasi Meccanico Icon_minitimeVen Mar 25, 2011 1:09 am

ma quindi come fai? cambi ogni volta mecca? pale
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

AAA Cercasi Meccanico Empty
MessaggioTitolo: Re: AAA Cercasi Meccanico   AAA Cercasi Meccanico Icon_minitimeVen Mar 25, 2011 1:21 am

finora si!

Neutral

e tutto quello che riesco ad evitare di andare da un mecca faccio da me!!
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

AAA Cercasi Meccanico Empty
MessaggioTitolo: Re: AAA Cercasi Meccanico   AAA Cercasi Meccanico Icon_minitimeVen Mar 25, 2011 1:23 am

Io mi trovo bene con il mio, siamo amici, facciamo uscite insieme e addirittura quando posso gli vado
pure a dare una mano (con molto piacere!)

Lallo, unisciti a noi!!!!
Torna in alto Andare in basso
lallo

lallo


Numero di messaggi : 1384
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 40
Località : Roma

AAA Cercasi Meccanico Empty
MessaggioTitolo: Re: AAA Cercasi Meccanico   AAA Cercasi Meccanico Icon_minitimeLun Mar 28, 2011 11:01 am

Sabato mattina sono andato a prendere il mio nuovo Ferro: devo dire che è davvero bello! sono proprio felice.
Il rivenditore è a Salerno e tanto perchè non riuscivo a aspettare sono partito alle 5.30 del mattino... ( Sleep ) alle 9 ero arrivato dal Concessionario. Sistemiamo i documenti, saldo, revisione al volo e si parte.
Durante il ritorno già cercavo di dare un'ordine di precedenza alle tante cose che vorrei farci su: alzarla, richiesta per gomme più grandi da mettere a libretto (ora ho solo le 195 r15), impianto stereo e CB, sedili da cambiare sia avanti che dietro, e via dicendo.
La macchina in autostrada andava bene, ho percorso 300 Km intorno ai 100 Km/h a 3.400 giri. Non scaldava, non consumava troppo, tutto ok. Abbiamo anche fatto amicizia tra di noi, per la cronaca il mio Ferro si è presentato come "Lillo", si chiama così, che va d'accordo con il mio nick-name no?! alien
Finalmente imbocchiamo il G.R.A. eravamo quasi a casa, quando sento qualche lieve colpetto di motore. Azzittisco mia sorella, la mia navigatrice chiacchierona, e ci mettiamo in ascolto per vedere se lo rifaceva. Dopo poco ecco dei "colpi di tosse" più decisi che fanno sobbalzare tutto il ferro. Ok, penso, c'è qualcosa che non va! e di nuovo altri Cof cof puff e si spegne la macchina in pieno Grande Raccordo Anulare. Volevo mori'! pale
Ho aspettato un po' prima di mettere in moto di nuovo. Cercavo di pensare lucidamente cosa potesse essere il problema, cosa potevo fare... per fortuna ero riuscito a spostarmi sulla corsia di emergenza prima che si spegnesse! In ogni caso c'era con noi la macchina di mio padre con la quale eravamo scesi dal rivenditore.
Dopo qualche minuto metto in moto e vedo che il motore girava normalmente, nessun "colpo di tosse". Bene, rimettiamoci in marcia!
Pochi km, e per la mia natura curiosa, provo ad affondare sul gas per vedere come si comporta il motore ed ecco che ricomincia a sobbalzare. Che amarezza... stavolta ogni sobbalzo faceva una grossa fumata nera e aprendo il finestrino c'era il classico odore di cotto motore, olio bruciato. Ma l'olio era ok, l'avevo controlato prima di partire! in ogni caso rallento e pian pianino (50-60 all'ora) riesco ad arrivare davanti alla saracinesca del meccanico di mio padre e parcheggiarla lì. Sad

Bell'inizio! sapevo che un bel tagliando era d'obbligo ma non pensavo di dover mettere le mani anche altrove. Che potrebbe essere? ho pensato alle candele da cambiare ma quando tossiva era come se il motore si stesse per spegnere tutto insieme, non andava semplicemente con un pistone in meno, sembrava non arrivasse benzina. Potrebbe trattarsi dello spinterogeno? o del carburatore?
Ah, altra cosa, ho dovuto comprare durante il viaggio un tappo di emergenza per il serbatoio della benzina. Quello che c'era perdeva e in curva calava e gocciava la benzina lungo la macchina. Così ho pensato che si fose formato il vuoto nel serbatoio e che il tappo nuovo non facesse passare abbastanza aria da compensare il isucchio della benza da parta del motore. può essere ho sto vaneggiando?

Questa mattina poi sono passato dal meccanico per raccontargli quello che ho raccontato a voi, ma fino a domani non potrà metterci le mani. Mi auguro solo che non sia niente di grave, ma qualche pezzo vecchiotto da sostituire o pulire.

Ieri sera sono tornato a vedere come stava il ferro, parcheggiato lì da solo... è proprio una bella macchina! durante il viaggio, anche fermo sul raccordo, non mi sono mai pentito di averlo preso, ma ero preoccupato che potesse essere qualcosa di grave che potesse peggiorare se ci avessi fatto altri km... Insomma non vedo l'ora che il mecca me lo ridia e spero in condizioni ottime, perchè ne abbiamo di cose da fare! Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

AAA Cercasi Meccanico Empty
MessaggioTitolo: Re: AAA Cercasi Meccanico   AAA Cercasi Meccanico Icon_minitimeLun Mar 28, 2011 2:47 pm

Auguri per il tuo Ferro con la tosse...
Spero nulla di grave, io una volta ho fatto benzina da un benzinaio un po' più economico degli altri e in autostrada la macchina borbottava sobbalzava e passava da 100 a 60 poi tornava a 80 e via così...
Probabilmente acqua nel serbatoio... Mai più avuto problemi da allora, ma ho passato un pomeriggio terribile (successo a 100km da casa)
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

AAA Cercasi Meccanico Empty
MessaggioTitolo: Re: AAA Cercasi Meccanico   AAA Cercasi Meccanico Icon_minitimeLun Mar 28, 2011 9:36 pm

Prova a togliere quel cazzo di tappo di emergenza che vendono all'autogrill che è na sola!!!!
Sicuramente non passa aria e la valvola di sfiato del serbatoio non funziona (difetto congenito
del Ferro...) quindi non ciucciava più benza!
Spero che tu non abbia buttato il tappo originale, in quanto basta sostituire la sua
guarnizione e tutto va a posto! (La guarnizione è quella della moka bialetti da 2 tazze)

Fai quindi sta prova: vai dal Ferro, togli il tappo e metti in moto...

P.S. facci sapere se ha l'impianto GPL, se carburatore o EFI, per formulare eventuali altre ipotesi!

E...forza con il morale...vai che dobbiamo fare il raduno del centro!!!!
Torna in alto Andare in basso
lallo

lallo


Numero di messaggi : 1384
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 40
Località : Roma

AAA Cercasi Meccanico Empty
MessaggioTitolo: Re: AAA Cercasi Meccanico   AAA Cercasi Meccanico Icon_minitimeLun Mar 28, 2011 9:48 pm

Carina questa cosa della guarnizione della caffettiera! lol!

Il mio è a carburatore, però il tappo che ho trovato sul Ferro non era l'originale, ma un vecchio tappo dell'olio... proverò a cambiare la guarnizione in ogni caso.

Per il raduno del centro, come già scritto in un altro 3d, contatemi che vengo anche con le ruote bucate!!!
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

AAA Cercasi Meccanico Empty
MessaggioTitolo: Re: AAA Cercasi Meccanico   AAA Cercasi Meccanico Icon_minitimeLun Mar 28, 2011 10:01 pm

La cosa della guarnizione della moka è vera...

Io continuo ad essere convinto che si tratta di solo problema sfiato aria...
Se cj hanno adattato un vecchio tappo oilo la guarnizione è troppo bassa e non chiude bene.

Continua a seguirci sul 3d dei gruppi regionali, li trovi tutti i riferimenti.

Ma di che zona di Roma sei?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




AAA Cercasi Meccanico Empty
MessaggioTitolo: Re: AAA Cercasi Meccanico   AAA Cercasi Meccanico Icon_minitimeLun Mar 28, 2011 10:11 pm

.


Ultima modifica di FerRosso il Ven Lug 01, 2011 11:08 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

AAA Cercasi Meccanico Empty
MessaggioTitolo: Re: AAA Cercasi Meccanico   AAA Cercasi Meccanico Icon_minitimeLun Mar 28, 2011 11:07 pm

Io facevo riferimento alla guarnizione della moka, come misura...non l'ho precisato e di questo me ne scuso.
Io ho comprato la mia guarnizione di ricambio da MI-MAC a Circonvallazione Casilina (Roma), che è un negozio di
forniture professionali specializzato in sole guarnizioni. Di ogni tipo ed applicazione, infatti io ho specificato
(dietro loro richiesta) quale era la sostanza a cui veniva in contatto la suddetta guarnizione, ed in base a tale
informazione mi hanno fornito quella di materiale adatto, al costo mi pare, di 3 € ca.

A scesarini piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
lallo

lallo


Numero di messaggi : 1384
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 40
Località : Roma

AAA Cercasi Meccanico Empty
MessaggioTitolo: Re: AAA Cercasi Meccanico   AAA Cercasi Meccanico Icon_minitimeMar Mar 29, 2011 1:00 am

Sì Roberto avevo capito fosse una cosa seria, proprio per questo la trovo geniale!

Sono a Roma Nord, Nuovo Salario. Tu invece sei dall'altra parte della città più o meno, ce l'eravamo già detti Very Happy
Grazie in ogni caso del consiglio, proverò quanto prima a porvi rimedio. Anche cercando tappi che ci vadano meglio di quello che c'era...

In ogni caso ora c'è questo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

che ho verificato essere bucato, quindi credo faccia passare l'aria.
Invece all'acquisto ho trovato montato questo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Il meccanico, che intanto mi ha fatto sapere di aver cambiato candele e di aver fatto un tagliando completo, ha detto anche che lo sosttuisce lui. Mi sta levando tutto il divertimento... DEVO cambiare mecca!
Infine mi ha detto che quando le macchine hanno una certa età non si cambano gli olii del differenziale ma si rabboccano soltanto: vi risulta? scratch dice che la polvere di ferro che negli anni si è formata all'interno del differenzale, fa anche da "cuscinetto" e sostituendo l'olio, quindi portandola via, poi gli ingranaggi si troverebbero a sciacquare e fare rumore.
Io non l'ho mai sentita questa cosa... in ogni caso domani monterà il nuovo filtro della benzina e andrò a prenderla king

Intanto GRAZIE per le dritte!
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

AAA Cercasi Meccanico Empty
MessaggioTitolo: Re: AAA Cercasi Meccanico   AAA Cercasi Meccanico Icon_minitimeGio Mar 31, 2011 12:34 am

Io dico di cambiarli. Li cambio una volta all'anno e non ho mai avuto i suddetti problemi. Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

AAA Cercasi Meccanico Empty
MessaggioTitolo: Re: AAA Cercasi Meccanico   AAA Cercasi Meccanico Icon_minitimeGio Mar 31, 2011 12:44 am

tanto per cambiare conconrdo con led. piu' spesso si cambia l'olio e piu' si garntisce l'efficienza dei differenziali. da GIO'
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

AAA Cercasi Meccanico Empty
MessaggioTitolo: Re: AAA Cercasi Meccanico   AAA Cercasi Meccanico Icon_minitimeGio Mar 31, 2011 1:08 am

Ma 'sto meccanico è un filosofo...
Mai sentita sta storia delle polveri residue che fanno da cuscinetto!
Torna in alto Andare in basso
lallo

lallo


Numero di messaggi : 1384
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 40
Località : Roma

AAA Cercasi Meccanico Empty
MessaggioTitolo: Re: AAA Cercasi Meccanico   AAA Cercasi Meccanico Icon_minitimeGio Mar 31, 2011 11:03 am

ok, appena ci rimetto le mani faccio cambiare bene gli olii dei differenziali.
Nel caso approfitterò della gentilezza di Roberto (se vorrà) e andrò dal mecca sulla Boccea (qui a Roma) per iniziare a mettere le mani sul Ferro veramente! intanto mi sa che il meccanico di mio padre non mi vedrà più... Mad

Oggi l'ho provato nel traffico di Roma: ma che bel trattorino! L'unica pecca è che frena poco, almeno rispetto una macchina normale, ma penso basti abituarcisi!
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

AAA Cercasi Meccanico Empty
MessaggioTitolo: Re: AAA Cercasi Meccanico   AAA Cercasi Meccanico Icon_minitimeGio Mar 31, 2011 10:29 pm

lallo ha scritto:
L'unica pecca è che frena poco, almeno rispetto una macchina normale, ma penso basti abituarcisi!

Per quanto riguarda me la senzazione e' aumentata montando le gomme tassellate, ma non e' che non frena, e' che la macchina e' leggera e la pinza blocca subito bisogna stare attenti a non inchiodare....
Non frena come l'astra che avevo prima ma non ho mai avuto senzazioni di "pericolo".

Inoltre per quanto mi riguarda ho cambiato completamente stile di guida per strada sono piu' rillassato, non devo piu' guardare i cigli delle strade per vedere se ci sono quei buffi omini con le macchine tamarre piene di luci e scritte che fanno le foto a quelli che passano e pretendono di essere pagati...
Anche perche' con il metano non e' che si POSSA correre tanto...

lol!
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

AAA Cercasi Meccanico Empty
MessaggioTitolo: Re: AAA Cercasi Meccanico   AAA Cercasi Meccanico Icon_minitimeVen Apr 01, 2011 11:52 pm

COBRA88 ha scritto:
Inoltre per quanto mi riguarda ho cambiato completamente stile di guida per strada sono piu' rillassato,

lol! [/quote]

Il Ferro, lentamente ma ti porta dappertutto! La frenata non è male, se si pensa che è un progetto di 20 anni fa.
Certo che no avendo ABS, ESP e compagnia cantando, ci vuole un po' di piede sensibile...

Quando sei pronto, fammelo sapere Lallo che andiamo insieme dal mecca, te lo faccio conoscere, vi scambiate qualche idea
(è un fuoristradista come noi, non sarà difficile stringerci amicizia!) e poi gli spiegerai cosa devrai fare al Ferro.
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

AAA Cercasi Meccanico Empty
MessaggioTitolo: AAA CERCASI MECCANICO   AAA Cercasi Meccanico Icon_minitimeSab Apr 02, 2011 2:12 am

..SCUSATE..MA'.."HO CAMBIATO STILE DI GUIDA"....GUIDO PIU' RILASSATO...LENTAMENTE MI PORTA DAPPERTUTTO...MA NO',MA' NOO'...SCHIACCIA STO' PEZZO D'ACCELERATORE..AZZ!! AAA Cercasi Meccanico 547363 ..FAI CHIEDERE PIETA'..ALLE MOLLE VALVOLE...FAI ARROVENTARE LE STESSE,SVUOTA STE' CAMERE DI COMBUSTIONE DEI CILINDRI,FAI PRESSOFONDERE LA SONDA LAMDA..ARROVENTA LE CERAMICHE DEL CATALIZZATORE,FAI SCORRERE COPIOSA LA BENZA NELL'INIEZIONE..DACCI DENTRO INSOMMA.."SPALANCA",..SENZA REMORE,SENZA PIETA X NESSUNO.. AAA Cercasi Meccanico 901531 SFIDA TUTTI I SUV CHE INCONTRI AL SEMAFORO.. AAA Cercasi Meccanico 913224 ...TAGLIA SULLE ROTONDE ,ENTRA ANCHE NEI CAMPI BOCCIE DEGLI ANZIANI,SE' PUOI "SVERNICIARE"QUALCUNO.. AAA Cercasi Meccanico 363395 ...MA CHE "AZZ ...POSSIBILE CHE A VOI NOVIZI DEL FORUM..SI DEVE SEMPRE DIRE "TUTTO"..CIAO IO SONO IL KIID..MA' QUALCUNO MI CONOSCE ANCHE COME MR. HAIDE..
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

AAA Cercasi Meccanico Empty
MessaggioTitolo: Re: AAA Cercasi Meccanico   AAA Cercasi Meccanico Icon_minitimeSab Apr 02, 2011 9:05 am

ecco ragazzi vedete cosa puo' succedere ad un ferromane quando e' in astinenza di Ferro affraid

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
lallo

lallo


Numero di messaggi : 1384
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 40
Località : Roma

AAA Cercasi Meccanico Empty
MessaggioTitolo: Re: AAA Cercasi Meccanico   AAA Cercasi Meccanico Icon_minitimeDom Apr 03, 2011 9:38 pm

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Grand Kiid!

Roberto: avrai presto mie notizie, grazie davvero!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





AAA Cercasi Meccanico Empty
MessaggioTitolo: Re: AAA Cercasi Meccanico   AAA Cercasi Meccanico Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
AAA Cercasi Meccanico
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» il mio grosso grasso meccanico 2(adottate un meccanico anche voi)
» Ohi, meccanico...
» Meccanico a Napoli
» tra il meccanico e la daihatsu...
» Meccanico in zona

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Discussioni varie-
Vai verso: