Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 paraurti artigianale

Andare in basso 
AutoreMessaggio
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

paraurti artigianale Empty
MessaggioTitolo: paraurti artigianale   paraurti artigianale Icon_minitimeGio Mar 10, 2011 2:41 pm

allora...vediamo se riesco a spiegarvelo...innanzi tutto tengo a precisare che le misure le ho prese al momento e non ho nessuna intenzione di prendervele per scriverle qui...senza offesa paraurti artigianale 648730
Vi dovete procurare un ferro a u come quello che ho disegnato nell'immagine qui sotto. Io l'ho trovato nel bosco,se non siete così fortunati compratelo...Più sarà spesso,più sarà adatto ad un uso gravoso...
l'altezza del paraurti(indicata dalla riga rossa) dev'essere uguale all'altezza della targa,cm più cm meno..questo garantirà un ottimo angolo d'attacco...
la larghezza è all'incirca quella della macchina...potete anche farlo più sporgente o meno sporgente in base ai gusti.

La misura indicata dalla linea verde la decidete voi,in base a quanto volete che venga in avanti...io l'ho fatto poco "spesso",giusto lo spessore per metterci dei faretti.
La misura indicata della linea blu invece dev 'essere di pochi cm,5 cm circa.

Il paraurti si attaccherà solo agli attacchi superiori...non a quelli frontali...questo perchè facendolo dell'altezza della targa,non arrivate a quei buchi...poco importa,tiene bene lo stesso.
dovrete poi fare dei tagli esterni per inserire il faretto posizione-freccia,con dietro delle s per fissarlo,esattamente come nel paraurti originale.

Io ho deciso di chiuderlo ad "angolo,e non quadrato,per dargli un aspetto più bello. Quindi dovrete tagliarlo come nello schema e poi saldare quei 2 quadratini per chiudere il tutto.
è più difficile da spiegare che da fare...Guardate lo schemino e le foto e capirete!


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


ah...ci sarà da allungare la piastra sotto se no rimane il buco...la mia fa cagare,lo so,potete cercare di farla meglio!
Torna in alto Andare in basso
 
paraurti artigianale
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Le nostre modifiche/preparazioni-
Vai verso: