Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Daihatsu Europe, addio!

Andare in basso 
+2
GIO'SOBILLATORE
piergiorgio
6 partecipanti
AutoreMessaggio
piergiorgio

piergiorgio


Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 29.01.10
Località : gradisca d'isonzo

Daihatsu Europe, addio! Empty
MessaggioTitolo: Daihatsu Europe, addio!   Daihatsu Europe, addio! Icon_minitimeMar Feb 08, 2011 1:59 am

l'atro giorno ho letto su "il venerdì", allegato a La Repubblica, che la daihatsu europe chiuderà a causa dello scarso volume di vendita in tutta europa..
a questo punto mi chiedo se potremmo avere dei problemi nel trovare i pezzi di ricambio esistenti solo orignali o se magari basterà rivolgerci al conce toyota più vicino.
a voi la parola!!
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Daihatsu Europe, addio! Empty
MessaggioTitolo: Re: Daihatsu Europe, addio!   Daihatsu Europe, addio! Icon_minitimeMar Feb 08, 2011 2:34 am

sono demoralizzato!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Daihatsu Europe, addio! Empty
MessaggioTitolo: Re: Daihatsu Europe, addio!   Daihatsu Europe, addio! Icon_minitimeMar Feb 08, 2011 2:56 pm

eh magari se facessero delle macchine esteticamente più decenti venderebbero anche in europa...dai,come cazzo si fa a comprare una materia o una cuore???
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

Daihatsu Europe, addio! Empty
MessaggioTitolo: Re: Daihatsu Europe, addio!   Daihatsu Europe, addio! Icon_minitimeMar Feb 08, 2011 9:21 pm

in effetti....
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

Daihatsu Europe, addio! Empty
MessaggioTitolo: Re: Daihatsu Europe, addio!   Daihatsu Europe, addio! Icon_minitimeMar Feb 08, 2011 9:32 pm

bhe' io credo che non ne sentiremo tanto la mancanza
i distributori italiani sono un po' scorbutici .... ci siamo rivolti a diversi punti per sponsorizzare le nostre iniziative ma....
non abbiamo mai avuto riscontri tanto che se vogliamo anche un semplice adesivo dobbiamo ...farcelo noi ...
per quanto ci riguarda ( utilizzatiri del ferro ) i ricambi dobbiamo sempre cercarli da demolitori o importarli dall'estero

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
piergiorgio

piergiorgio


Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 29.01.10
Località : gradisca d'isonzo

Daihatsu Europe, addio! Empty
MessaggioTitolo: Re: Daihatsu Europe, addio!   Daihatsu Europe, addio! Icon_minitimeMar Feb 08, 2011 9:53 pm

si, ma il problema sarà che dovremo cercare i pezzi di ricambio fuori dall'europa, penso soprattutto negli usa. con lungaggini non da poco..
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

Daihatsu Europe, addio! Empty
MessaggioTitolo: Re: Daihatsu Europe, addio!   Daihatsu Europe, addio! Icon_minitimeMer Feb 09, 2011 8:36 pm

La notizia l'avevo già letta 10gg fa sul Messaggero nella pagina economica.
Il problema è che a loro il mercato europeo non interessa perchè c'è troppa concorrenza, però -sempre da
ciò che ho letto- continueranno a garantire assistenza e ricambi per molto tempo ancora.
Per quanto mi riguarda, io non ho mai avuto problemi, qui a Roma c'è la concessionaria "Fattori & Fattori"
che ha un magazzino fornitissimo, ho sempre trovato tutto (persino la mascherina del cruscotto che mi
ruppero quando mi rubarono lo stereo...) e ciò che non avevano l'ho sempre avuto entro 24/48h
Certo i prezzi sono quelli che tutti noi conosciamo...
Torna in alto Andare in basso
piergiorgio

piergiorgio


Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 29.01.10
Località : gradisca d'isonzo

Daihatsu Europe, addio! Empty
MessaggioTitolo: Re: Daihatsu Europe, addio!   Daihatsu Europe, addio! Icon_minitimeMer Feb 09, 2011 9:53 pm

meno male, la parte della assistenza comunque garantita nn c'era scritta...
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

Daihatsu Europe, addio! Empty
MessaggioTitolo: Re: Daihatsu Europe, addio!   Daihatsu Europe, addio! Icon_minitimeGio Feb 10, 2011 2:42 am

meno male! son piu' tranquillo.
Torna in alto Andare in basso
piergiorgio

piergiorgio


Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 29.01.10
Località : gradisca d'isonzo

Daihatsu Europe, addio! Empty
MessaggioTitolo: Re: Daihatsu Europe, addio!   Daihatsu Europe, addio! Icon_minitimeGio Feb 10, 2011 12:06 pm

ho trovato il comunicato ufficiale:
Il piano di Daihatsu Motor Co. per il mercato europeo.

Crisi economica globale, mercato dell’auto europeo in difficoltà, competitività crescente. Tutti fattori che hanno spinto diverse case automobilistiche a rivedere le loro strategie industriali e commerciali.

Non sfugge alla regola Daihatsu, la più antica casa costruttrice giapponese, che sta affrontando anche il momento difficile del mercato interno. Nel 2000 le auto vendute in Giappone erano 6 milioni, nel 2010 il dato è sceso a 5 milioni, e per il 2011 la previsione è di 4,5 milioni di unità vendute.

A questo trend negativo si aggiunge la difficoltà di ricavare significativi margini di profitto nell’export, a causa dello sfavorevole rapporto del cambio yen-euro. Una situazione particolarmente pesante per Daihatsu, che non ha impianti produttivi in Europa.

Altri elementi sfavorevoli sono la concorrenza sempre crescente dai segmenti dei veicoli elettrici e ibridi, e la presenza di nuovi competitor nei mercati emergenti, come quelli di Indonesia e Malesia.

Infine, le normative europee in materia di emissioni sono sempre più severe, e richiedono investimenti notevoli in ricerca e sviluppo per l’adeguamento dei veicoli.

Per questo motivo la casa giapponese ha deciso di interrompere la vendita di veicoli nuovi in Europa, a partire dal primo febbraio 2013.

Tuttavia la casa giapponese intende rassicurare la clientela Daihatsu in Europa che onorerà la garanzia sui veicoli e che continuerà ad assicurare i servizi di riparazione e manutenzione e la vendita di parti di ricambio fino a quando ci sarà domanda, attraverso la rete di riparatori autorizzati Daihatsu in Europa.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Daihatsu Europe, addio! Empty
MessaggioTitolo: Re: Daihatsu Europe, addio!   Daihatsu Europe, addio! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Daihatsu Europe, addio!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Discussioni varie-
Vai verso: