Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 DEDICATO AI POSSESSORI DEL "BERTONE FREECLIMBER"

Andare in basso 
+3
fulvia4111
KIID FER
ROBERTO
7 partecipanti
AutoreMessaggio
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

DEDICATO AI POSSESSORI DEL "BERTONE FREECLIMBER" Empty
MessaggioTitolo: DEDICATO AI POSSESSORI DEL "BERTONE FREECLIMBER"   DEDICATO AI POSSESSORI DEL "BERTONE FREECLIMBER" Icon_minitimeVen Gen 14, 2011 1:21 am

Per i "BERTISTI" del FCI...vi può interessare...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

DEDICATO AI POSSESSORI DEL "BERTONE FREECLIMBER" Empty
MessaggioTitolo: DEDICATO AI POSSESSORI DEL "BERTONE FREECLIMBER"   DEDICATO AI POSSESSORI DEL "BERTONE FREECLIMBER" Icon_minitimeVen Gen 14, 2011 11:28 am

.. cheers cheers BELLISSIMO MEZZO !!
Torna in alto Andare in basso
fulvia4111

fulvia4111


Numero di messaggi : 231
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 40
Località : Pavullo n/F (MO)

DEDICATO AI POSSESSORI DEL "BERTONE FREECLIMBER" Empty
MessaggioTitolo: Re: DEDICATO AI POSSESSORI DEL "BERTONE FREECLIMBER"   DEDICATO AI POSSESSORI DEL "BERTONE FREECLIMBER" Icon_minitimeVen Gen 14, 2011 12:46 pm

eheh non sapevo che avevano allestito dei Bertucci pure per l'arma!!!!

Very Happy
Torna in alto Andare in basso
axel986

axel986


Numero di messaggi : 212
Data d'iscrizione : 25.10.10
Età : 37
Località : Parma

DEDICATO AI POSSESSORI DEL "BERTONE FREECLIMBER" Empty
MessaggioTitolo: Re: DEDICATO AI POSSESSORI DEL "BERTONE FREECLIMBER"   DEDICATO AI POSSESSORI DEL "BERTONE FREECLIMBER" Icon_minitimeVen Gen 14, 2011 3:59 pm

eh già.....proprio bello....però dovevano tenere il motore del feroza,sarebbe stato il top...
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

DEDICATO AI POSSESSORI DEL "BERTONE FREECLIMBER" Empty
MessaggioTitolo: DEDICATO AI POSSESSORI DEL...............   DEDICATO AI POSSESSORI DEL "BERTONE FREECLIMBER" Icon_minitimeVen Gen 14, 2011 5:03 pm

.. Suspect ..AXEL XCHE' CI DICI QUESTO???TU LI' HAI ENTRAMBI,COSA LI DIFFERENZIA IN PRESTAZIONI??
Torna in alto Andare in basso
axel986

axel986


Numero di messaggi : 212
Data d'iscrizione : 25.10.10
Età : 37
Località : Parma

DEDICATO AI POSSESSORI DEL "BERTONE FREECLIMBER" Empty
MessaggioTitolo: Re: DEDICATO AI POSSESSORI DEL "BERTONE FREECLIMBER"   DEDICATO AI POSSESSORI DEL "BERTONE FREECLIMBER" Icon_minitimeVen Gen 14, 2011 5:45 pm

il mio berto è 1600 8 valvole mentre il ferro ne ha 16
cambia molto in ripresa senti la differenza,il ferro è molto più scattante,tira fino a 7000 mentre il berto arriva a 6 e ci mette quasi il doppio...
in velocità il ferro (segnato nel contakm quindi non effettiva) mi tira 150 a gpl con 300.000km sulle spalle e il berto sono arrivato a 130 a benzina e con 200.000km....in più il motore bmw beve come un secchiaio,50 euro sono pari a 300km se vai molto tranquillo.insomma un vero peccato per il berto specialmente perchè è fantastico esteticamente...
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

DEDICATO AI POSSESSORI DEL "BERTONE FREECLIMBER" Empty
MessaggioTitolo: Re: DEDICATO AI POSSESSORI DEL "BERTONE FREECLIMBER"   DEDICATO AI POSSESSORI DEL "BERTONE FREECLIMBER" Icon_minitimeVen Gen 14, 2011 9:24 pm

Forse sto scrivendo na' stronzata...ma non è possibile montare il motore Daihatsu 16V sul Berto?
In fondo il Berto altro non è che il Ferro USA un pò modificato negli allestimenti interni...o no?
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

DEDICATO AI POSSESSORI DEL "BERTONE FREECLIMBER" Empty
MessaggioTitolo: Re: DEDICATO AI POSSESSORI DEL "BERTONE FREECLIMBER"   DEDICATO AI POSSESSORI DEL "BERTONE FREECLIMBER" Icon_minitimeVen Gen 14, 2011 11:01 pm

In effetti la mascherina col doppio fare del berto e' molto carina...
e' intercambiabile con quella del ferro? lo "scheletro" dietro e' lo stesso o no?
ma dentro cosa cambia?
Torna in alto Andare in basso
axel986

axel986


Numero di messaggi : 212
Data d'iscrizione : 25.10.10
Età : 37
Località : Parma

DEDICATO AI POSSESSORI DEL "BERTONE FREECLIMBER" Empty
MessaggioTitolo: Re: DEDICATO AI POSSESSORI DEL "BERTONE FREECLIMBER"   DEDICATO AI POSSESSORI DEL "BERTONE FREECLIMBER" Icon_minitimeSab Gen 15, 2011 12:20 am

allora,per il motore si potrebbe anche fare ma c'è da modificare i collettori perchè il motore del berto è girato rispetto al ferro...non voglio perchè se succede qualcosa mi inculano...

internamente ragazzi sono identiche,cambia solo l'orologio che per il ferro è digitale mentre il berto ha le lancette,cruscotto uguale,sedili cambiano i colori e basta.l'hard top non ho ancora provato ad invertirli ma il soft è universale pure lui...

la mascherina davanti a me piace di più quella del berto con i 4 fari tondi,dietro è uguale e penso proprio(dico così perchè non ho mai invertito visto che sul ferro ho già un'altra mascherina) che si possano montare ovunque.forse però sono diversi i cablaggi avendo 2 fari in più.
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

DEDICATO AI POSSESSORI DEL "BERTONE FREECLIMBER" Empty
MessaggioTitolo: Re: DEDICATO AI POSSESSORI DEL "BERTONE FREECLIMBER"   DEDICATO AI POSSESSORI DEL "BERTONE FREECLIMBER" Icon_minitimeSab Gen 15, 2011 9:47 pm

ma quindi il berto fa anche IL DOPPIO DI LUCE oppure usa i fari alternati, da una parte l'anabbagliante e dall'altra l'abbaliante (come alcune moto)??

Question Question Question
Torna in alto Andare in basso
axel986

axel986


Numero di messaggi : 212
Data d'iscrizione : 25.10.10
Età : 37
Località : Parma

DEDICATO AI POSSESSORI DEL "BERTONE FREECLIMBER" Empty
MessaggioTitolo: Re: DEDICATO AI POSSESSORI DEL "BERTONE FREECLIMBER"   DEDICATO AI POSSESSORI DEL "BERTONE FREECLIMBER" Icon_minitimeDom Gen 16, 2011 2:40 pm

magari il doppio di luce...quelli esterni sono anabbaglianti e quelli interni solo abbaglianti...
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

DEDICATO AI POSSESSORI DEL "BERTONE FREECLIMBER" Empty
MessaggioTitolo: Re: DEDICATO AI POSSESSORI DEL "BERTONE FREECLIMBER"   DEDICATO AI POSSESSORI DEL "BERTONE FREECLIMBER" Icon_minitimeDom Gen 16, 2011 4:24 pm

AH PECCATO...
allora i cablaggi sono uguali.... si deve solo sdoppiare la massa.
ma non vale la pena di fare la sostituzione...

grazie!
Torna in alto Andare in basso
axel986

axel986


Numero di messaggi : 212
Data d'iscrizione : 25.10.10
Età : 37
Località : Parma

DEDICATO AI POSSESSORI DEL "BERTONE FREECLIMBER" Empty
MessaggioTitolo: Re: DEDICATO AI POSSESSORI DEL "BERTONE FREECLIMBER"   DEDICATO AI POSSESSORI DEL "BERTONE FREECLIMBER" Icon_minitimeDom Gen 16, 2011 5:35 pm

si,è solo estetica...figurati...
Torna in alto Andare in basso
fulvia4111

fulvia4111


Numero di messaggi : 231
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 40
Località : Pavullo n/F (MO)

DEDICATO AI POSSESSORI DEL "BERTONE FREECLIMBER" Empty
MessaggioTitolo: Re: DEDICATO AI POSSESSORI DEL "BERTONE FREECLIMBER"   DEDICATO AI POSSESSORI DEL "BERTONE FREECLIMBER" Icon_minitimeLun Gen 17, 2011 11:34 am

Axel secondo me c'è qualcosa che tocca nel tuo motore, infatti vdi i mess privati il mio va moolto di più!!!
prima del cambio motore pure il mio bertuccio faceva pena, ma dopo con il motore sistemato va da dio!
cavolo sul 10% e passa di salita vado in terza che in seconda tira troppo e mi va su di giri!!! Basketball

col motore vecchio avevo le valvole inchiodate (1 proprio andava 1 volta sì e 3 no) ed era incrostato e chissà che ci avevano fatto!! vabbè quello nuovo è 1.8 e non 1.6 ma ti garantisco che in velocità va di più del ferro. arrivo ai 120 su strada normale e tratti brevi (visto che sto in montagna le curve ai 120 meglio evitare!!), in autostrada non l'ho ancora portato ma ti garantisco che spesso mi capita di cercare la sesta perchè ci starebbe Very Happy
finito il periodo sciistico se un giorno ti va facciamo un giro "test" lol!
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

DEDICATO AI POSSESSORI DEL "BERTONE FREECLIMBER" Empty
MessaggioTitolo: Re: DEDICATO AI POSSESSORI DEL "BERTONE FREECLIMBER"   DEDICATO AI POSSESSORI DEL "BERTONE FREECLIMBER" Icon_minitimeLun Gen 17, 2011 6:54 pm

FULVIAAAAA!!!!!!!!! Ma che fai???? 120 col Berto su strade di montagna????
Così ci fai stare in pensiero...
Torna in alto Andare in basso
axel986

axel986


Numero di messaggi : 212
Data d'iscrizione : 25.10.10
Età : 37
Località : Parma

DEDICATO AI POSSESSORI DEL "BERTONE FREECLIMBER" Empty
MessaggioTitolo: Re: DEDICATO AI POSSESSORI DEL "BERTONE FREECLIMBER"   DEDICATO AI POSSESSORI DEL "BERTONE FREECLIMBER" Icon_minitimeLun Gen 17, 2011 9:00 pm

ciao fulvia,mi ricordo del mess privato e l'ho fatta vedere a 3 meccanici diversi....dopo albero nuovo,pulizia di tutto l'impianto valvole con tanto di olio nuovo e additivi per pulire non ha cambiato molto...il suo motore originale secondo me è proprio un banco!!!ho sistemato una pinza che rimaneva frenata,va meglio ma prima di prendere i 120 ci vuole 10 minuti di rettilineo...con il ferro in 100 metri in meno va fuori giri di 5....tu hai un 1.8,penso che cambia molto....per il test si può fare,così ci facciamo un giretto tra berti....ps..........mi hai smontato completamente...... Crying or Very sad Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
fulvia4111

fulvia4111


Numero di messaggi : 231
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 40
Località : Pavullo n/F (MO)

DEDICATO AI POSSESSORI DEL "BERTONE FREECLIMBER" Empty
MessaggioTitolo: Re: DEDICATO AI POSSESSORI DEL "BERTONE FREECLIMBER"   DEDICATO AI POSSESSORI DEL "BERTONE FREECLIMBER" Icon_minitimeMar Gen 18, 2011 10:34 am

ma no daiiii!!!! non ti abbacchiare, non volevo demoralizzarti!! anzi, ero uno spronarti a verificare perchè sto Bertuccio tuo non vuole andare come si deve!!
wee micca per sminuire Daihatsu ma mi pare strano che un motore Bmw vada peggio!!!!!

Torna in alto Andare in basso
fedet77




Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 22.04.09

DEDICATO AI POSSESSORI DEL "BERTONE FREECLIMBER" Empty
MessaggioTitolo: Re: DEDICATO AI POSSESSORI DEL "BERTONE FREECLIMBER"   DEDICATO AI POSSESSORI DEL "BERTONE FREECLIMBER" Icon_minitimeGio Feb 17, 2011 11:18 pm

Il mio bertone 1.6 originale con gomme 225/70 stradalli a faceva 170km/h a tachimetro, poi rialzato a dovere cambiate le gomme e montato impianto gpl non ho mai più superato i 140 km/h.
Torna in alto Andare in basso
giaci

giaci


Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 02.04.10
Età : 56
Località : Camporosso Mare Imperia

DEDICATO AI POSSESSORI DEL "BERTONE FREECLIMBER" Empty
MessaggioTitolo: Re: DEDICATO AI POSSESSORI DEL "BERTONE FREECLIMBER"   DEDICATO AI POSSESSORI DEL "BERTONE FREECLIMBER" Icon_minitimeGio Mar 03, 2011 11:11 pm

ciao ragazzi se parlate del berto posso dire la mia , il mio a 138000km e in autostrada arriva a170km orari , a6000giri ,in piano ci andrebbe la sesta,poi gli 8 valvolle anno molto piu bassi che i sedici, senza togliere nulla al motore del ferro...forse ilmotore bmw neccesita un pò più di attenzione comunque io sono contentissimo , unica nota dolente i consumi.. va be.. ciao a tutti Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





DEDICATO AI POSSESSORI DEL "BERTONE FREECLIMBER" Empty
MessaggioTitolo: Re: DEDICATO AI POSSESSORI DEL "BERTONE FREECLIMBER"   DEDICATO AI POSSESSORI DEL "BERTONE FREECLIMBER" Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
DEDICATO AI POSSESSORI DEL "BERTONE FREECLIMBER"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» bertone freeclimber chi la conosce
» Bertone freeclimber 2
» Un freeclimber 2 Bertone
» Ricambi Bertone Freeclimber 2
» Bertone freeclimber 2 ecco il mio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Discussioni sul Ferro e altri fuoristrada-
Vai verso: