Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Indicazioni sul feroza

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Ghetto




Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 27.11.10
Località : Torino

Indicazioni sul feroza  Empty
MessaggioTitolo: Indicazioni sul feroza    Indicazioni sul feroza  Icon_minitimeGio Dic 09, 2010 9:58 pm

...ho bisogno di qualche indicazione .. :-)

Libretto :"
Daihatsu F300LG - BMHE ( le ultime 4 lettere cosa indicano ? )
Ic chiusa trasformabile 3 porte ( consente di mettere soft top ? Riguardo al soft top, prendendo solo la centina si può rifoderare artigianalmente ? )
omologazione gomme 195 r15 e pneu. alt : 225/70/r15 ( attualmente monto 225/70 all terrain credo ... per mettere le wild power ?Che cerchi mi consigliate ? O letto di possibili rotture ... !!! Vero !? )
Segue cam: tetto apribile ( è in riferimento al tettuccio o alla capottina ? )

Veicolo nuovo prov. estero (BBB) con c. conformità ... ecc ecc ... ( BBB è la sigla che indica da dove viene ? E se si ... di dov' é ?

Grazie in anticipo.
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Indicazioni sul feroza  Empty
MessaggioTitolo: Re: Indicazioni sul feroza    Indicazioni sul feroza  Icon_minitimeGio Dic 09, 2010 10:20 pm

Shocked Shocked Shocked Shocked
non so risponderti a niente se non che chiusa trasformabile dovremmo averla quasi tutti,e puoi mettere il soft top...poi,diciamocelo...chi cacchio viene a controllarti se puoi metterlo???
le gomme non si montano in base ai cerchi e viceversa...diciamo che la ruota,più è pesante e grossa,più è facile,facendo fuoristrada un po' spinto,rompere il differenziale anteriore...
quindi nel caso potresti mettere un cerchio in lega più leggero,ma non cambia molto...se metti le 195 wild non avrai nessun problema...ma secondo me neanche le 225/70!!
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Indicazioni sul feroza  Empty
MessaggioTitolo: Re: Indicazioni sul feroza    Indicazioni sul feroza  Icon_minitimeGio Dic 09, 2010 10:53 pm

per accomodare la puo fare la cappottina ...ma se trovi la centina trovi anche la cappotta...
e il soft top lo puo montare tranquillamente........
Torna in alto Andare in basso
Ghetto




Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 27.11.10
Località : Torino

Indicazioni sul feroza  Empty
MessaggioTitolo: Re: Indicazioni sul feroza    Indicazioni sul feroza  Icon_minitimeGio Dic 09, 2010 11:21 pm

... a parte il trial, che vedo come OR estremo, non ho idea di cos' altro possa essere "spinto".
Il discorso differenziale mi ha "preoccupato". Mi dispiacerebbe rompere per mettere una 225 (esteticamente più bella) quando a me andrebbe bene anche un 195, magari con i distanziali per aumentare la carreggiata :-) .
Cerco consigli su gomme e cerchi ... più leggo i post del forum e più mi confondono :-)
Il mio feroza ha un +3 (credo) e i mozzi liberi ( si dice così giusto ) quelli con l'ambaradan che si gira a manina ... questo non cambia nulla riguardo al discorso delle rotture dovute all' altezza delle gomme vero ... ?

Sono una capra ? Forse :-) .
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Indicazioni sul feroza  Empty
MessaggioTitolo: Re: Indicazioni sul feroza    Indicazioni sul feroza  Icon_minitimeVen Dic 10, 2010 8:37 am

il mozzo libero ti serve per togliere trazione dalla ruota ,se non hai trazione sulle ruote anteriori girando solo su strada non rischi nulla, il discorso è che se fai off con una ruota più pesante e con distanziali oltre che il differenziale sforza di più per il peso maggiore solleciti molto di più i cuscinetti ,più distanzi le ruote più per effetto della leva il peso sul cuscinetto diventa maggiore .Se usi il ferro su strada o per piccole escursioni su sterrati basta che non prendi salti o buche a forte velocità e ci vai con il piede delicato sull'acceleratore e non ti succede nulla
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Indicazioni sul feroza  Empty
MessaggioTitolo: Re: Indicazioni sul feroza    Indicazioni sul feroza  Icon_minitimeVen Dic 10, 2010 11:35 am

...dicci che ci fai co stu ferro ...e ti diciamo che fare!!!!!!!!!
nn essere timido.....
io ci vado in spiaggia a pescare !!!!!!!!!!
sulle rocce ....
un pèo di fango....
sterrato...
e fino ad ora mai of pesante....
e appena posso metto le 225 con i distanziali!!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Indicazioni sul feroza  Empty
MessaggioTitolo: Re: Indicazioni sul feroza    Indicazioni sul feroza  Icon_minitimeVen Dic 10, 2010 2:00 pm

per off road spinto intendo uscite in posti pieni di fango,roccie,sassi,passaggi difficili,dove spesso devi fare avanti e indietro prima di passare...dove la macchina saltella nervosa...insomma,cose così...se devi andare per sterrati a far passeggiate puoi anche montare le 42...
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Indicazioni sul feroza  Empty
MessaggioTitolo: Re: Indicazioni sul feroza    Indicazioni sul feroza  Icon_minitimeVen Dic 10, 2010 11:08 pm

Ghetto ha scritto:
...ho bisogno di qualche indicazione .. :-)

Libretto :"
Daihatsu F300LG - BMHE ( le ultime 4 lettere cosa indicano ? )
Ic chiusa trasformabile 3 porte ( consente di mettere soft top ? Riguardo al soft top, prendendo solo la centina si può rifoderare artigianalmente ? )
omologazione gomme 195 r15 e pneu. alt : 225/70/r15 ( attualmente monto 225/70 all terrain credo ... per mettere le wild power ?Che cerchi mi consigliate ? O letto di possibili rotture ... !!! Vero !? )
Segue cam: tetto apribile ( è in riferimento al tettuccio o alla capottina ? )

Veicolo nuovo prov. estero (BBB) con c. conformità ... ecc ecc ... ( BBB è la sigla che indica da dove viene ? E se si ... di dov' é ?

Grazie in anticipo.

Vedi se questo puo' esserTi d'aiuto:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Ciao.
Torna in alto Andare in basso
Ghetto




Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 27.11.10
Località : Torino

Indicazioni sul feroza  Empty
MessaggioTitolo: Re: Indicazioni sul feroza    Indicazioni sul feroza  Icon_minitimeDom Dic 12, 2010 12:55 pm

Uso il Ferro come vettura di tutti i giorni nei mesi invernali più freddi, per il resto dell'anno preferisco le 2 ruote.
In estate qualche uscita sulla classica strada sterrata di montagna , non sempre mantenuta a dovere ma nulla di estremo.

Comprate le gomme però non mi dispiacerebe provare a fare qualche passeggiata leggermente più impegnativa.

Quindi, per non mettere paletti o limiti, cambio veicolo e prendo un cingolato ;-) .
No dai, 195 senza distanziali e sto sereno. Eh?

Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Indicazioni sul feroza  Empty
MessaggioTitolo: Re: Indicazioni sul feroza    Indicazioni sul feroza  Icon_minitimeDom Dic 12, 2010 1:33 pm

metti le 215...una via di mezzo ....
mudtrak ....e cerchi scampanati....
e distanziali....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Indicazioni sul feroza  Empty
MessaggioTitolo: Re: Indicazioni sul feroza    Indicazioni sul feroza  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Indicazioni sul feroza
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Help compatibilita mozzo volante sportivo Feroza europa Feroza America
» HELP: quali ricambi Feroza/Bertone sono compatibili col Feroza USA?
» Feroza aC e dC
» new feroza
» Tanto vecchia, quanto giovane..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Discussioni varie-
Vai verso: