Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 il Bar del club

Andare in basso 
+24
baghy
liam
Enri
full metal jacket
pianese
max69
KIID FER
COBRA
Tcheunne
axel986
GIO'SOBILLATORE
TATO
bilancia
SLASH
feretna
ferro89
lo scricciolo
led_z
fulvia4111
ROBERTO
Trappola ®
zeus
Plucky
NEVERDIA
28 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 30 ... 40  Successivo
AutoreMessaggio
lallo

lallo


Numero di messaggi : 1384
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 40
Località : Roma

il Bar del club - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 20 Icon_minitimeVen Apr 01, 2011 3:49 pm

SLASH ha scritto:
io non so dove trovate il coraggio di spingere una macchina del genere a quasi 170

in effetti 170 sono tanti, specie se poi devi frenare velocemente... cmq conoscendo il veicolo, pian pianino ci si arriva, stando molto attenti, MOLTO MOLTO attenti, e sempre che la macchina non sia troppo modificata.

con la Y10 di mia nonna (roba di quasi 20 anni) 3 anni fa abbiamo toccato i 175km/h di tachimetro in due sul Raccordo anulare in discesa, e monta un 900cc! forse ne avevamo ancora ma visto che vibrava tutto abbiamo rallentato. Per andar forte basta avere gli spazi e tener giù, poi però per fermarsi... attacchi con ave Maria e Pater nostrus Razz
Torna in alto Andare in basso
axel986

axel986


Numero di messaggi : 212
Data d'iscrizione : 25.10.10
Età : 37
Località : Parma

il Bar del club - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 20 Icon_minitimeVen Apr 01, 2011 7:53 pm

x fulvia....posso chiederti come mai tieni su le 195??sul berto ci stanno meglio le 225!!specialmente sul tuo!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

il Bar del club - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: IL BAR DEL CLUB   il Bar del club - Pagina 20 Icon_minitimeSab Apr 02, 2011 1:22 am

SLASH ha scritto:
io non so dove trovate il coraggio di spingere una macchina del genere a quasi 170
..BA'..SECONDO ME SLASH..DIPENDE MOLTO DA CHE FERRO HAI X POTERLO SPINGERE AD ALTE VELOCITA...SE' UN FERRO E' IN ORDINE,CON SOSPENSIONI,ALBERI DI TRASMISSIONI,BRACCETTI E I RINVII STERZO,SCATOLA GUIDA,GOMME STRADALI EQUILIBRATE ECC,ECC NON C'E' NESSUN PROBLEMA A PORTARLO AD ALTISSIME VELOCITA....CAMBIA MOLTO INVECE X UN FERRO TRASCURATO O X UN FERRO CHE VEDE PIU' FOSSI CHE AUTOSTRADE...POI PIU' E' ALTO PIU' CHIARAMENTE RISENTE DELL'EFFETTO DEL VENTO,COME X I FURGONI,IL FERRO E CHIARO NON E' UN COUPE',MA' TI ASSICURO CHE IO HO GUIDATO AUTO PIU' INSTABILI IN PASSATO...IL MIO FERRO POI X QUELLO CHE RIGUARDA I FRENI,FRENA STRABENISSIMO..MAGARI POTESSE ARRIVARE A FARMI I ... affraid 180KMH.. lol! lol! NON CI ARRIVERA' MAI...MA' TI ASSICURO CHE FARO' DI TUTTO COMUNQUE X PROVARE A FARCELO ARRIVARE! il Bar del club - Pagina 20 547363 .. il Bar del club - Pagina 20 648730 il Bar del club - Pagina 20 648730
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

il Bar del club - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 20 Icon_minitimeSab Apr 02, 2011 9:06 am

mmmmmmmm vedremo con il motore nuovo come canta .... a proposito a che punto e' ? Wink

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

il Bar del club - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 20 Icon_minitimeSab Apr 02, 2011 5:02 pm

nn è assolutamente possibile che arrivi a 170 ...lo stesso per i 150.....!!!!
la y10 ...marca 20 km orari in piu....
nn scherziamo picciotti con le misure....altrimenti esco le mie!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

il Bar del club - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 20 Icon_minitimeSab Apr 02, 2011 10:26 pm

e già...Kiid come procede il trapianto sul ferro? Rolling Eyes Rolling Eyes

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
fulvia4111

fulvia4111


Numero di messaggi : 231
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 40
Località : Pavullo n/F (MO)

il Bar del club - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 20 Icon_minitimeDom Apr 03, 2011 2:49 pm

zeus ha scritto:
nn è assolutamente possibile che arrivi a 170 ...lo stesso per i 150.....!!!!
la y10 ...marca 20 km orari in piu....
nn scherziamo picciotti con le misure....altrimenti esco le mie!!!!!!!!!!!!

picciotto provare x credere Very Happy
il bertuccio è a disposizione lol!

Axel tengo le 195 per l'inverno perchè con neve e ghiaccio mi trovo meglio..... ora devo cercare le estive di 225....
anche se a dire la verità l'hanno scorso ho tenuto le invernali tutto l'anno perchè non avevo in previsione autostrada o lunghi percorsi lol!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

il Bar del club - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 20 Icon_minitimeLun Apr 04, 2011 9:25 pm

qualcuno di voi fa l'orto??
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

il Bar del club - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 20 Icon_minitimeLun Apr 04, 2011 10:05 pm

Io da buon Valdostano il mio orticello lo faccio tutti gli anni !
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

il Bar del club - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 20 Icon_minitimeLun Apr 04, 2011 10:22 pm

SI...Se consideriamo orto qualche pianta di pomodoro...
Very Happy Very Happy Very Happy

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
COBRA

COBRA


Numero di messaggi : 4004
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 35
Località : Rovigo(Abitazione)-Solesino(Lavoro)

il Bar del club - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 20 Icon_minitimeLun Apr 04, 2011 10:30 pm

NO, ma sono curioso di sapere perche' querlla domanda...??
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

il Bar del club - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 20 Icon_minitimeLun Apr 04, 2011 10:38 pm

Io si, domenica sbardato una ventina di quintali di letame, in settimana aro, freso e poi comincio a piantare. Tutto con irrigazzione a goccia e pacciamatura (in naylon, lo so non si dovrebbe, ma è TANTO comodo lol! lol! lol! )

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

il Bar del club - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 20 Icon_minitimeLun Apr 04, 2011 10:39 pm

Vuoi venire a girarmi la terra con il Suzu ? hi hi hi
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

il Bar del club - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 20 Icon_minitimeMar Apr 05, 2011 8:39 am

gia' che strana domanda arriva da Slash


adesso pero' ci spieghi il motivo

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

il Bar del club - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 20 Icon_minitimeMar Apr 05, 2011 6:45 pm

No niente doppi sensi o che...siamo al bar e volevo dei consigli...perchè studiando un po di botanica(28 voto di oggi,oh yes) mi sono cimentato con la coltura in semenzaio di vari ortaggi,cercando di ottenere il massimo profitto con la minore spesa...e ci sto riuscendo...
pero' vorrei sapere,se qualcuno prima di piantare a terra fa il semenzaio(viste le gelate improvvise è sempre meglio poterle tirare in casa se gela) quando si possono trapiantare nell'orto...cioè quanto dev'essere grossa la piantina perchè non subisca traumi.
Per ora sono uscite solo le 2 classiche foglioline o cotiledoni se vogliamo parlare bene...Solo che proprio perchè sto facendo una roba seria,ne sono uscite tantissimi e nel semenzaio tra poco non ci sarà più spazio...quindi vorrei sapere tra quanto le posso trapiantare!! Thank you
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

il Bar del club - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 20 Icon_minitimeMar Apr 05, 2011 8:18 pm

aaaaa si adesso ho capito

scusa sai ma cominciavo gia' a persar male di te pensavo veramente volessi fare un orticello

ok ... va bene ... tu semina i vegetali
poi quest'estate vengo su a trovarti cosi' ci facciamo una fumatina .... he he

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

il Bar del club - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 20 Icon_minitimeMar Apr 05, 2011 8:51 pm

,,,,ragazzi scusate ...ma qualcuno di voi fa sesso di gruppo...?
Torna in alto Andare in basso
lallo

lallo


Numero di messaggi : 1384
Data d'iscrizione : 17.03.11
Età : 40
Località : Roma

il Bar del club - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 20 Icon_minitimeMar Apr 05, 2011 9:27 pm

il Bar del club - Pagina 20 931257
ah ah ah ah Zeus sto a mori' Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

il Bar del club - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 20 Icon_minitimeMar Apr 05, 2011 10:02 pm

SLASH ha scritto:
No niente doppi sensi o che...siamo al bar e volevo dei consigli...perchè studiando un po di botanica(28 voto di oggi,oh yes) mi sono cimentato con la coltura in semenzaio di vari ortaggi,cercando di ottenere il massimo profitto con la minore spesa...e ci sto riuscendo...
pero' vorrei sapere,se qualcuno prima di piantare a terra fa il semenzaio(viste le gelate improvvise è sempre meglio poterle tirare in casa se gela) quando si possono trapiantare nell'orto...cioè quanto dev'essere grossa la piantina perchè non subisca traumi.
Per ora sono uscite solo le 2 classiche foglioline o cotiledoni se vogliamo parlare bene...Solo che proprio perchè sto facendo una roba seria,ne sono uscite tantissimi e nel semenzaio tra poco non ci sarà più spazio...quindi vorrei sapere tra quanto le posso trapiantare!! Thank you

Lo scorso anno abbiamo (più Gloria che io)fatto il semenzaio per le piante di pomodori...e le abbiamo trapiantate quando erano alte circa 15 cm e con almeno 4 foglie
ben sviluppate...va anche valutata la zona geografica dove vanno messe a dimora...noi a 700 m s.l.m. sud Piemonte 15/20 giorni in ritardo rispetto la pianura...
considerando che non abbiamo grande esperienza l'anno scorso comunque abbiamo mangiato pomodori fino alla fine dell'estate... Wink

_________________
Casa finchè basta...terra finchè vedi...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

il Bar del club - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 20 Icon_minitimeMer Apr 06, 2011 12:13 am

zeus ha scritto:
,,,,ragazzi scusate ...ma qualcuno di voi fa sesso di gruppo...?

Ogni terzo giovedì del mese lol! lol! lol!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

il Bar del club - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 20 Icon_minitimeMer Apr 06, 2011 1:14 pm

a si' ... anche tu ? ...... come e' piccolo il mondo pig

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

il Bar del club - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 20 Icon_minitimeMer Apr 06, 2011 2:47 pm

Trappola ® ha scritto:
aaaaa si adesso ho capito

scusa sai ma cominciavo gia' a persar male di te pensavo veramente volessi fare un orticello

ok ... va bene ... tu semina i vegetali
poi quest'estate vengo su a trovarti cosi' ci facciamo una fumatina .... he he

ahahahahahahha!!sempre il solito!! No no,quella è un esperienza che ho già fatto e che non ripetero' più,perchè mie ero affezionato(ps io non fumo ormai neanche più sigarette) e una mattina mi sono svegliato e le piante(che eran 2 metri di piante) erano sparite...
Ora faccio l'orto almeno non mi ruban niente...si spera...
Grazie max per la risposta! Sto facendo tutto in semenzaio perchè la piantina comprata non mi soddisferebbe...
Solo che l'insalata è incredibile,cresce a vista d'occhio!!ma non per dire...A mezzogiorno non c'era niente,alle 6 di sera c'eran le foglie...E ho seminato un sacco di semi,credendo che non sarebbero usciti tutti...e invece sono usciti tutti...quindi non vorrei che nei vasi ci sia una sovrappopolazione e che si ammazzino a vicenda...per quello volevo sapere quando posso dividerle...
Aspetto crescano ancora un po'! Grazie

Zè...Io tutti i giorni lo faccio...Mi aiuta a liberare il dio che c'è in me!! lol!
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

il Bar del club - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 20 Icon_minitimeMer Apr 06, 2011 10:40 pm

X il trapianto aspetta che sia finito il rischio gelate mattutine, fine marzo inizio aprile qui da me. Se non puoi aspettare tanto procurati un velo da sposa e lo stendi sopra i piantini appena trapiantati. Non serve toglierlo di giorno anche se fa caldo e puoi innaffiare il velo x bagnare, col vantaggio che la terra non fa la crosta. Dovresti concimare-vangare-zappare il pesso in cui intendo mettere le piante a dimora. Ciao

PS: a 20 anni lo facevamo anche più volte al giorno, vero trap?? bounce bounce

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

il Bar del club - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 20 Icon_minitimeSab Apr 09, 2011 1:30 pm

alla fine il problema che mi ponevo era il lattughino da taglio di cui mi sembrava impossibile il trapianto...ora sta venendo anche l'altra lattuga a ceppi,bietole da costa,spinaci e cipolle rosse...il resto l'ho piantato 2 giorni fa e ancora non si vede nulla...
in più ho piantato già in campo una misticanza...dal momento che qua ogni giorno si arriva a 30 gradi...
ho fatto un bell'orto e per ora i risultati sono buoni!!speriamo che tenga il tempo!!

ps: grazie led dei consigli
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

il Bar del club - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 20 Icon_minitimeSab Apr 09, 2011 4:48 pm

Aspettiamo foto dell'orto lol!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





il Bar del club - Pagina 20 Empty
MessaggioTitolo: Re: il Bar del club   il Bar del club - Pagina 20 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
il Bar del club
Torna in alto 
Pagina 20 di 40Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 30 ... 40  Successivo
 Argomenti simili
-
» S.H.C. - Square Headlights Club (Club dei Fari Quadrati)
» il Bar del club
» il Bar del club
» Ieri sera son rubatato giu' nel fosso
» il Bar del club

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Il Bar del Club-
Vai verso: