Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Quali diavolo sono le barre di torsione???

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

Quali diavolo sono le barre di torsione??? Empty
MessaggioTitolo: Quali diavolo sono le barre di torsione???   Quali diavolo sono le barre di torsione??? Icon_minitimeSab Ott 23, 2010 4:19 pm

Ho gia letto tutti i topic suul argomento ma non ho ancora capito quali sono ste benedette barre di torsione...

Nessuno ha una foto per mostrami quali sono...
Perche tra braccetti, cavi, barre, tiranti e quintali di fango essicato non distinguo nulla....


Cavolo sulle moto non sapevo piu che elaborazione inventarmi ma le auto non ci capisco un cavolo....

Esiste un abisso di diversità tra auto e moto per quanto riguarda trasmissione e sospensioni.....

Mi sento un co****ne....


E poi la campanatura la si puo fare da se o no????
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Quali diavolo sono le barre di torsione??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quali diavolo sono le barre di torsione???   Quali diavolo sono le barre di torsione??? Icon_minitimeSab Ott 23, 2010 5:56 pm

ti farei una foto però sono a 50 km dal mio amato ferro...comunque è semplicissimo...guarda la macchina lateralmente...+ o meno a metà portiera guarda sotto l'auto e vedrai un dado che fa da registro ad una barra di circa2,5 cm di diametro che parte da quel punto fino a congiungersi al trapezio anteriore...(il trapezio visto anteriormente è quel ferro inclinato che tiene su la ruota)

quella è la barra...praticamente è l'unica barra lunga circa un metro che trovi sotto l'auto a metà...ovvio ce ne sono 2 una a destra e una a sinistra...
Torna in alto Andare in basso
TATO

TATO


Numero di messaggi : 1227
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 38
Località : ligure

Quali diavolo sono le barre di torsione??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quali diavolo sono le barre di torsione???   Quali diavolo sono le barre di torsione??? Icon_minitimeSab Ott 23, 2010 7:05 pm

ok grazie ora ho capito
Io guardavo dal davanti nei pressi dei braccetti per questo che non capivo quale potesse essere... Stavo diventando matto pensavo di essere l unico scemo a non trovarle....
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Quali diavolo sono le barre di torsione??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quali diavolo sono le barre di torsione???   Quali diavolo sono le barre di torsione??? Icon_minitimeSab Ott 23, 2010 7:51 pm

Se Ti può interessare allego una foto con la regolazione esatta delle barre davanti dopo potrai fare la convergenza e la regolazione dei fari.
Ciao.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
giogio




Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 27.10.10
Località : altamura

Quali diavolo sono le barre di torsione??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quali diavolo sono le barre di torsione???   Quali diavolo sono le barre di torsione??? Icon_minitimeSab Ott 30, 2010 6:25 pm

s.o.s. mi date delle foto per piacere prima che conbino qualche guai
preche non ho capito quali sono e come si regolano
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Quali diavolo sono le barre di torsione??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quali diavolo sono le barre di torsione???   Quali diavolo sono le barre di torsione??? Icon_minitimeDom Ott 31, 2010 2:42 pm

giogio ha scritto:
s.o.s. mi date delle foto per piacere prima che conbino qualche guai
preche non ho capito quali sono e come si regolano

Nel nostro sito vai a "MANUNTENZ. E MECCANICA" poi a "Manuale d'officina" scaricati la parte "FS-front axle suspension.pdf" vai alla pagina 13 figura fs-13, sono definite "torsion spring".
Ciao.
Torna in alto Andare in basso
saby

saby


Numero di messaggi : 301
Data d'iscrizione : 06.04.09
Età : 43
Località : sanremo

Quali diavolo sono le barre di torsione??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quali diavolo sono le barre di torsione???   Quali diavolo sono le barre di torsione??? Icon_minitimeSab Nov 06, 2010 12:18 pm

guarda subito dietro la ruota ant sotto vedrai la traversa del telaio e dietro trovarai una barraecco qulla e la barra
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Quali diavolo sono le barre di torsione??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quali diavolo sono le barre di torsione???   Quali diavolo sono le barre di torsione??? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Quali diavolo sono le barre di torsione???
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: