Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 PANNELLI ANTERIORI

Andare in basso 
+3
max69
Tcheunne
ROBERTO
7 partecipanti
AutoreMessaggio
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

PANNELLI ANTERIORI Empty
MessaggioTitolo: PANNELLI ANTERIORI   PANNELLI ANTERIORI Icon_minitimeLun Ago 30, 2010 10:04 pm

Salve a tutti. Avevo la parte superiore dei pannelli anteriori tuttta screpolata e rovinata da anni
di "fango & sole"...in alcuni punti si stavano addirittura aprendo! Allora mi sono inventato la seguente
soluzione: un profilo di plastica a "L" che copre il bordo superiore, ma dopo aver provato e riprovato
vari tipi di collante, nulla da fare...con il caldo si staccavano sempre. Ciò dovuto al fatto che il materiale
che compone i pannelli del Ferro non è liscio, quindi non c'è buona aderenza per la colla.
Allora soluzione drastica: ho sparato una serie di viti autofilettanti (2,5x15) ad intervalli regolari.
Adesso non si muovono piu'!!!!
Esteticamente non è il top, lo riconosco...ma fa molto OFF-ROAD!

A VOI LE FOTO (ed i commenti...)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

PANNELLI ANTERIORI Empty
MessaggioTitolo: Re: PANNELLI ANTERIORI   PANNELLI ANTERIORI Icon_minitimeLun Ago 30, 2010 10:34 pm

bella soluzione ...io quei problemi li non li ho li è tutto ferro colorato ... comunque ora dovresti trovare qualcosa per coprire le teste delle viti tipo quei bottoncini in plastica che in genere ci sono nei box doccia per coprire le viti .

Troppo belli i tappetini Dahiatsu
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

PANNELLI ANTERIORI Empty
MessaggioTitolo: Re: PANNELLI ANTERIORI   PANNELLI ANTERIORI Icon_minitimeMar Ago 31, 2010 12:14 am

Ci avevo gia pensato, sai...
I tappetini Daihatsu li ho comprati l'anno scorso al 4x4 Fest a Marina di Carrara
per soli 15€...visti, piaciuti e...comprati!
Torna in alto Andare in basso
max69
moderatore
max69


Numero di messaggi : 3710
Data d'iscrizione : 15.06.10
Età : 54
Località : Qaasuitsup (Groenlandia)

PANNELLI ANTERIORI Empty
MessaggioTitolo: Re: PANNELLI ANTERIORI   PANNELLI ANTERIORI Icon_minitimeMar Ago 31, 2010 11:13 pm

soluzione resistente ad ogni stress!!!anch'io come cheunne tutto ferro...tappetini splendidi!!!
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

PANNELLI ANTERIORI Empty
MessaggioTitolo: Re: PANNELLI ANTERIORI   PANNELLI ANTERIORI Icon_minitimeGio Set 02, 2010 1:05 am

Ho sostituito quelle brutte viti con altre a testa piatta e di colore nero...beh..tutta un'altra cosa
a livello estetico!!! Appena posso metto foto!
Torna in alto Andare in basso
fulvia4111

fulvia4111


Numero di messaggi : 231
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 40
Località : Pavullo n/F (MO)

PANNELLI ANTERIORI Empty
MessaggioTitolo: Re: PANNELLI ANTERIORI   PANNELLI ANTERIORI Icon_minitimeGio Set 02, 2010 12:45 pm

anche io Roberto ho lo stesso problema!!!!!
al momento l'ho risolto con lo scotch americano ultra resistente, ma effettivamente l'estetica lascia a desiderare... adesso c'ho il berto che sembra un'astronave lol!
stavo valutando la fattibilità di togliere via tutta la tapezzeria e i plasticaggi vari e coprire tutto con la lamiera mandorlata.....devo fare un pò di conti però che mi sa ci parte mezzo leasing lol!
Torna in alto Andare in basso
Durito

Durito


Numero di messaggi : 299
Data d'iscrizione : 09.05.10
Età : 44

PANNELLI ANTERIORI Empty
MessaggioTitolo: Re: PANNELLI ANTERIORI   PANNELLI ANTERIORI Icon_minitimeGio Set 02, 2010 3:47 pm

complimenti per la finezza, quando succederà a me credo che interverrò in modo molto rustico: lamiera mandorlata viti autofilettanti e via.... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.glisbandatihannoperso.blogspot.com
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

PANNELLI ANTERIORI Empty
MessaggioTitolo: Re: PANNELLI ANTERIORI   PANNELLI ANTERIORI Icon_minitimeSab Set 04, 2010 2:23 pm

Come promesso, ecco le foto delle "nuove viti". Spero siano meno peggio delle precedenti...

FOTO PANORAMICA:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

FOTO IN DETTAGLIO:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

PANNELLI ANTERIORI Empty
MessaggioTitolo: Re: PANNELLI ANTERIORI   PANNELLI ANTERIORI Icon_minitimeSab Set 04, 2010 5:41 pm

Per salvare il leasing mettete la finta lamiera, come ha fatto jòSlash. Pratica facile da usare economica e fa la sua porca figura. Da qualche parte ci sono le foto degli interni di jò e le istruzioni su come eseguire il lavoro. Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

PANNELLI ANTERIORI Empty
MessaggioTitolo: Re: PANNELLI ANTERIORI   PANNELLI ANTERIORI Icon_minitimeSab Set 04, 2010 9:44 pm

detto fatto:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





PANNELLI ANTERIORI Empty
MessaggioTitolo: Re: PANNELLI ANTERIORI   PANNELLI ANTERIORI Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
PANNELLI ANTERIORI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Le nostre modifiche/preparazioni-
Vai verso: