Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 DOMANDARELLA

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

DOMANDARELLA Empty
MessaggioTitolo: DOMANDARELLA   DOMANDARELLA Icon_minitimeDom Ago 15, 2010 2:26 pm

un mio "conoscente di cane" (persona che incontro ogni tanto quando pascolo il bestiame) mentre ero in ferie ha comprato un Opel Frontera 2.5 turbo-diesel mi ha raccontato che quando ha portato dal mecca il "nuovo acquisto" per far cambiare l'olio con il relativo filtro dalla coppa e' uscito un fluido simile a catrame. mi ha anche detto che dopo il cambio d'olio e filtro la spia della pressione olio e' sempre accesa. premesso che ritengo sbagliatissimo l'acquisto di un automezzo "a scatola chiusa" e che di conseguenza reputo la persona in questione una specie di "fessacchiotto" ben poco meritevole della mia considerazione , inspiegabilmente, mi e' montato su il tarlo di cercar di capire che cosa possa aver determinato una situazione del genere?! avete suggerimenti? senza alcun obbligo nei confronti di nessuno da GIO'
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

DOMANDARELLA Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDARELLA   DOMANDARELLA Icon_minitimeDom Ago 15, 2010 4:20 pm

A mio zio è capitata una cosa simile , lui ha una uno van di 16 o 17 anni che aveva preso pensando di usarla per i lavori più piccoli ,in realtà l'ha usata pochissimo
ha tipo 15 o 16 mila km ,quest'anno si lamentava che faceva fatica ad andare in moto,scaldava ,aveva un rumore strano ,dopo averla portata inutilmente dal suo mecca che ha saputo dirgli che forse si erano ovalizzati i pistoni ,l'ha portata dal mio mecca ,quello che mi ha fatto il ferro , che ha smontato il motore per intero trovandolo tutto impiastricciato di sta specie di gelatina ... magari è la stessa cosa , di fisso gli si sarà sporcato il sensore dell'olio non facendogli più leggere la pressione ... io la butto li
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

DOMANDARELLA Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDARELLA   DOMANDARELLA Icon_minitimeDom Ago 15, 2010 5:07 pm

sensore pressione sporco: interessante. grazie STE'
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

DOMANDARELLA Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDARELLA   DOMANDARELLA Icon_minitimeDom Ago 15, 2010 9:55 pm

Se avesse cambiato l'olio ogni 10 000 Km non si sarebbe trovato in quelle condizioni...
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

DOMANDARELLA Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDARELLA   DOMANDARELLA Icon_minitimeDom Ago 15, 2010 11:48 pm

oltre che i km è importante anche cambiarlo se rimane troppo fermo nel caso di mio zio nonostante ogni tanto la tirava fuori e la faceva girare per un po l'olio si è deteriorato ,il mio mecca dice che secondo lui è importante cambiarlo anche se non si fanno tanti km .
Quando gli ho portato il ferro e il furgone mi ha fatto vedere l'olio che è uscito , il ferro era abbastanza pulito , il furgone aveva un olio che faceva paura da quanto era denso nonostante io l'avessi cambiato ogni 15000 km e non ogni 30000 come diceva il meccanico peugeot , allora mi ha fatto un bel lavaggio al motore ed ora quando tiro fuori l'astina l'olio è bello pulito
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

DOMANDARELLA Empty
MessaggioTitolo: DOMANDARELLA   DOMANDARELLA Icon_minitimeMar Ago 17, 2010 1:09 am

CIAO GIO'..IO TI DICO ANCHE .... LA MIA..SECONDO ME', IL VECCHIO,PROPRIETARIO DEL FRONTERA,ACCORGENDOSI DI AVER IL MOTORE "FINITO",GLI HA BUTTATO DENTRO ,IN PREVISIONE DI VENDERLA,3/4 LITRI DI QUELL'OLIO GELATINOSO DENSISSIMO,CHE SERVE A FAR SEMBRARE CHE IL MOTORE NN MANGI PIU' OLIO,NEL CONTEMPO ATTUTISCE TUTTI I RUMORI DI FERRAGLIA,I BATTITI,CHE PUO' FARE UN MOTORE ALLA "FRUTTA"....SE' POI CI HA FATTO QUALCHE KM ,MISCHIATO A QUELL'ALTRO SUO CHE GIA' CERA,SICURAMENTE NN LIMPIDO,TRATTANDOSI DI UN DISEL,ECCO CREATO L'EFFETTO "CATRAME"..SE' FOSSE COSI'..E NN CI SAREBBE DA STUPIRSI...TRATTASI DI...UNA GRAN BELLA PORCHERIA..
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

DOMANDARELLA Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDARELLA   DOMANDARELLA Icon_minitimeDom Ago 22, 2010 9:35 pm

KIID FER ha scritto:
CIAO GIO'..IO TI DICO ANCHE .... LA MIA..SECONDO ME', IL VECCHIO,PROPRIETARIO DEL FRONTERA,ACCORGENDOSI DI AVER IL MOTORE "FINITO",GLI HA BUTTATO DENTRO ,IN PREVISIONE DI VENDERLA,3/4 LITRI DI QUELL'OLIO GELATINOSO DENSISSIMO,CHE SERVE A FAR SEMBRARE CHE IL MOTORE NN MANGI PIU' OLIO,NEL CONTEMPO ATTUTISCE TUTTI I RUMORI DI FERRAGLIA,I BATTITI,CHE PUO' FARE UN MOTORE ALLA "FRUTTA"....SE' POI CI HA FATTO QUALCHE KM ,MISCHIATO A QUELL'ALTRO SUO CHE GIA' CERA,SICURAMENTE NN LIMPIDO,TRATTANDOSI DI UN DISEL,ECCO CREATO L'EFFETTO "CATRAME"..SE' FOSSE COSI'..E NN CI SAREBBE DA STUPIRSI...TRATTASI DI...UNA GRAN BELLA PORCHERIA..
ho pensato immediatamente anche io la stessa cosa che ha pensato il grande Kiid.... bounce Cool pirat
Ciao Kiid. bounce cheers
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





DOMANDARELLA Empty
MessaggioTitolo: Re: DOMANDARELLA   DOMANDARELLA Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
DOMANDARELLA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Discussioni sul Ferro e altri fuoristrada-
Vai verso: