Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 ma l interruttore?

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

ma l interruttore? Empty
MessaggioTitolo: ma l interruttore?   ma l interruttore? Icon_minitimeLun Lug 19, 2010 4:49 pm

ho un interruttore per collegare un faretto posteriore ed è uno di quelli con il led sulla levetta...ha tre collegamenti..uno al meno e gli altri 2 come cacchio vanno
Torna in alto Andare in basso
Mauro




Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 15.03.09

ma l interruttore? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma l interruttore?   ma l interruttore? Icon_minitimeMer Lug 21, 2010 6:00 pm

Due sono tipici dellinterruttore,il terzo e' il negativo del led che devi collegare a massa.
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

ma l interruttore? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma l interruttore?   ma l interruttore? Icon_minitimeMer Lug 21, 2010 7:13 pm

ah pale io ho fatto cosi nell interruttore c e scritto ACC Power e GND.....Acc e power li ho collegati insieme e vanno al positivo della batteria a Gnd va alla massa...ho fatto una cazzata?
Torna in alto Andare in basso
Mauro




Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 15.03.09

ma l interruttore? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma l interruttore?   ma l interruttore? Icon_minitimeMer Lug 21, 2010 8:53 pm

no,scusa ,il positivo proveniente dalla batteria va collegato con ACC,l'uscita POWER (che e' positiva )va collegata all'utenza (la quale avra'
di perse' un capo gia' collegato alla massa della carrozzeria).
Il GND del led va collegato alla massa della carrozzeria.
IL led prendera' automaticamente il positivo e si accendera' non appena porterai l'interruttore da ACC a POwer .
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

ma l interruttore? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma l interruttore?   ma l interruttore? Icon_minitimeMer Lug 21, 2010 8:55 pm

ecco perchè quando il led è acceso i fari sn spenti e viceversa....quindi devo collegare il power al positivo dei faretti...certo perchè nn ci ho pensato... GRAZIE dei consigli
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ma l interruttore? Empty
MessaggioTitolo: Re: ma l interruttore?   ma l interruttore? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ma l interruttore?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Le nostre modifiche/preparazioni-
Vai verso: