Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 chiarimenti sull'assetto

Andare in basso 
+2
ferro89
full metal jacket
6 partecipanti
AutoreMessaggio
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

chiarimenti sull'assetto Empty
MessaggioTitolo: chiarimenti sull'assetto   chiarimenti sull'assetto Icon_minitimeLun Lug 12, 2010 7:56 pm

ciao a tutti, volevo fare un pò di chiarezza sui vari tipi di assetto. Io dietro ho le balestre havy duty e davanti ho tirato un pò le barre. Adesso la macchina è diventata molto rigida e sopratutto saltella parecchio, probabilmente gli ammortizzatori sono da cambiare. Volevo quindi chiedere a voi alcune cose. Montando ammortizzatori morbidi immagino che la macchina continuerà un pò a saltellare visto che gli ammo non saranno in grado di assorbire l'energia di balestre o barre giusto?montanto un assetto rigido ho più stabilità in strada sull'asciutto ma meno sul bagnato? Facendo sterrati veloci è meglio avere un assetto rigido? Per il fuoristrada immagino sia meglio un assetto morbido per copiare maggiormente il terreno giusto? Grazie a tutti. Ciao.
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

chiarimenti sull'assetto Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti sull'assetto   chiarimenti sull'assetto Icon_minitimeLun Lug 12, 2010 8:30 pm

se fai roba veloce è meglio montare qualcosa di + rigido...però se vuoi roba rigida troverai degli ammo piuttosto corti...quindi meno escursione...io opterei su qualcosa di morbido tanto in strada mica hai una ferrari lol! leo ci sei andato poi a san polo?
Torna in alto Andare in basso
TigerHunter

TigerHunter


Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 02.06.09
Età : 55
Località : Nettuno (Roma)

chiarimenti sull'assetto Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti sull'assetto   chiarimenti sull'assetto Icon_minitimeLun Lug 12, 2010 9:28 pm

Per fare un giro sul Ferro mio ci vogliono dei reni buoni e un po di coraggio Twisted Evil
Ecco l'ultimo assetto di qui per adesso non mi lamento:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Anch'io ho le Heavy Duty e devo ammettere che a momenti mi viene di toglierne un qualche foglio, ma i caricchi che si porta la bestia affraid
Si, e parecchio riggida.
L'ultima folle idea che mi viene in mente e di calzare delle Wild 31/10.50/15, ma ancora ho paura Rolling Eyes
Saluti!
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

chiarimenti sull'assetto Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti sull'assetto   chiarimenti sull'assetto Icon_minitimeLun Lug 12, 2010 10:22 pm

bellissimaaaaaaaaaa
idea stilisticamente geniale quella del paraurti anteriore.....
cmq io centinerei le balestre....cosi la alzi pure ...senza mettere fogli in piu....e considerato che nn fai robe da pazzi come alcuni del club....ti dovrebbero tenere...
sulla baia si trovano 4 ammo con 300 euro ...
io mi sa che la prossima spesa sarà questa...centinatura balestre .....e se ce la faccio 2 o 4 ammo....
ragà.....avete bisogno di rialzi in teflon??!?!?
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

chiarimenti sull'assetto Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti sull'assetto   chiarimenti sull'assetto Icon_minitimeLun Lug 12, 2010 10:24 pm

ma quelle che hai su per ora che gomme sono?!?le misure intendo
quindi in pratica hai tirato le barre....messo nuove balestre ....(quanto son costate ?) e messo il teflon?!?!?
Torna in alto Andare in basso
TigerHunter

TigerHunter


Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 02.06.09
Età : 55
Località : Nettuno (Roma)

chiarimenti sull'assetto Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti sull'assetto   chiarimenti sull'assetto Icon_minitimeLun Lug 12, 2010 10:32 pm

zeus ha scritto:
ma quelle che hai su per ora che gomme sono?!?le misure intendo
quindi in pratica hai tirato le barre....messo nuove balestre ....(quanto son costate ?) e messo il teflon?!?!?

Ho messo gia da qualche mese le 4+1 Heavy Duty , che ho comperato dalla Millner Offroad.
Mi s'e alzata di 6-7 cm. Ma come ho gia detto sono pressoche durissime. Invece di 6mm, i fogli sono spessi 9mm.
Si porta 2-3 quintali senza che nemmeno si noti da fuori, ma scarrozza da caprona.
Si, ho fatto il bodylift e le foto sono nel tema "modifiche e preparazioni"
Saluti!

PP: Adesso monta le Marix Puma 235/75/15
Torna in alto Andare in basso
TigerHunter

TigerHunter


Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 02.06.09
Età : 55
Località : Nettuno (Roma)

chiarimenti sull'assetto Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti sull'assetto   chiarimenti sull'assetto Icon_minitimeLun Lug 12, 2010 10:40 pm

zeus ha scritto:
bellissimaaaaaaaaaa
idea stilisticamente geniale quella del paraurti anteriore.....
cmq io centinerei le balestre....cosi la alzi pure ...senza mettere fogli in piu....e considerato che nn fai robe da pazzi come alcuni del club....ti dovrebbero tenere...
sulla baia si trovano 4 ammo con 300 euro ...
io mi sa che la prossima spesa sarà questa...centinatura balestre .....e se ce la faccio 2 o 4 ammo....
ragà.....avete bisogno di rialzi in teflon??!?!?

Laughing Laughing Laughing Io stavo pensando di levare qualche foglio...
No, le balestre stanno bene cosi.
Hanno qualhe mese di vita.
Gli ammo mi sono venuti a costare sui 45 euro l'uno.
Gli anteriori sono Moroe 4X4 Adventure e gli posteriori KYB mi pare.
Sono normalissimi di lunghezza...
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

chiarimenti sull'assetto Empty
MessaggioTitolo: CHIARIMENTI SULL'ASSETTO   chiarimenti sull'assetto Icon_minitimeMar Lug 13, 2010 2:08 am

.. Very Happy ..COMPLIMENTI X LA TUA"BESTIA"..TIGER ..MOLTO,MOLTO..BELLA..MASSICCIA.. cheers :cheers:HAI RISPETTATO DEI CANONI DI MODIFICA ,COME PIACCIONO ANCHE A ME,OSSIA LE MODIFICHE APPORTATE SONO MOLTO PROPORZIONATE SEMPRE ALLA LINEA ORIGINALE DEL MEZZO,PUR STRAVOLGENDOLO COMPLETAMENTE NEI TERMINI DI POTER AFFRONTARE ABBASTANZA TRANQUILLAMENTE PERCORSI EXTREMI...E POI..CHE NN GUASTA..CN UN FERRO COSI'..CI FAI IL FIGO PURE AL BAR...ALLA FACCIA DEI SUV DEL CAZZO!!!!MI PIACE MOLTO,..DAVVERO!!...
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

chiarimenti sull'assetto Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti sull'assetto   chiarimenti sull'assetto Icon_minitimeMar Lug 13, 2010 2:40 am

ciao kri, si ci sono andato a san polo, e tu? Quindi per avere più tenuta su strada e sterrato veloce è consigliabile un assetto rigido?
Torna in alto Andare in basso
TigerHunter

TigerHunter


Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 02.06.09
Età : 55
Località : Nettuno (Roma)

chiarimenti sull'assetto Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti sull'assetto   chiarimenti sull'assetto Icon_minitimeMar Lug 13, 2010 8:49 am

KIID FER ha scritto:
.. Very Happy ..COMPLIMENTI X LA TUA"BESTIA"..TIGER ..MOLTO,MOLTO..BELLA..MASSICCIA.. cheers :cheers:HAI RISPETTATO DEI CANONI DI MODIFICA ,COME PIACCIONO ANCHE A ME,OSSIA LE MODIFICHE APPORTATE SONO MOLTO PROPORZIONATE SEMPRE ALLA LINEA ORIGINALE DEL MEZZO,PUR STRAVOLGENDOLO COMPLETAMENTE NEI TERMINI DI POTER AFFRONTARE ABBASTANZA TRANQUILLAMENTE PERCORSI EXTREMI...E POI..CHE NN GUASTA..CN UN FERRO COSI'..CI FAI IL FIGO PURE AL BAR...ALLA FACCIA DEI SUV DEL CAZZO!!!!MI PIACE MOLTO,..DAVVERO!!...

Grazie KIID! cheers
Hai raggione. Ho cercato un compromesso e ne sono contento.
Vedi che Ferri estremi ci sono. Sto tizio dovrebbe avere una cantina piena di diff anteriori e semiassi, ma a me sfrullinato cosi non piace.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
feretna

feretna


Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 57
Località : BRONTE (CT)

chiarimenti sull'assetto Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti sull'assetto   chiarimenti sull'assetto Icon_minitimeMar Lug 13, 2010 7:32 pm

TigerHunter ha scritto:
KIID FER ha scritto:
.. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ..COMPLIMENTI X LA TUA"BESTIA"..TIGER ..MOLTO,MOLTO..BELLA..MASSICCIA.. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] :cheers:HAI RISPETTATO DEI CANONI DI MODIFICA ,COME PIACCIONO ANCHE A ME,OSSIA LE MODIFICHE APPORTATE SONO MOLTO PROPORZIONATE SEMPRE ALLA LINEA ORIGINALE DEL MEZZO,PUR STRAVOLGENDOLO COMPLETAMENTE NEI TERMINI DI POTER AFFRONTARE ABBASTANZA TRANQUILLAMENTE PERCORSI EXTREMI...E POI..CHE NN GUASTA..CN UN FERRO COSI'..CI FAI IL FIGO PURE AL BAR...ALLA FACCIA DEI SUV DEL CAZZO!!!!MI PIACE MOLTO,..DAVVERO!!...

Grazie KIID! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Hai raggione. Ho cercato un compromesso e ne sono contento.
Vedi che Ferri estremi ci sono. Sto tizio dovrebbe avere una cantina piena di diff anteriori e semiassi, ma a me sfrullinato cosi non piace.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



CHE BELLO !!! mi sa' di trattore!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.feroza-club.com/
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

chiarimenti sull'assetto Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti sull'assetto   chiarimenti sull'assetto Icon_minitimeMar Lug 13, 2010 8:51 pm

full metal jacket ha scritto:
ciao kri, si ci sono andato a san polo, e tu? Quindi per avere più tenuta su strada e sterrato veloce è consigliabile un assetto rigido?

esatto...si ci sono andato tu quando ci 6 stato? hai fatto il raduno poi?
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

chiarimenti sull'assetto Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti sull'assetto   chiarimenti sull'assetto Icon_minitimeMar Lug 13, 2010 10:20 pm

si ho fatto il raduno e ci sono stato anche sabato sera. Il raduno era fattibile per il feroza, abbiamo fatto anche una variante hard (con il wrangler di un mio amico), il tuo ferro ci sarebbe riuscito, il mio avrebbe toccato sotto un pò troppe volte...
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

chiarimenti sull'assetto Empty
MessaggioTitolo: CHIARIMENTI SULL'ASSETTO   chiarimenti sull'assetto Icon_minitimeMar Lug 13, 2010 11:51 pm

..VORREI SBAGLIARMI,MA' MI SA'..CHE NN POSSA POI FARE COMUNQUE PIU' DI TANTO,IL TIPO DEL FERRO AZZURRO,PENSO DI AVER CAPITO A CHE GLI SERVE IL VERRO....CN QUELL'ALTEZZA DI GOMME LI'..NN AVRA' PIU' DI SICURO LE RIDOTTE...SI' LE AVRA' ANCORA,MA LUNGHE COME LE' NOSTRE LUNGHE....
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

chiarimenti sull'assetto Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti sull'assetto   chiarimenti sull'assetto Icon_minitimeMer Lug 14, 2010 12:01 am

full metal jacket ha scritto:
si ho fatto il raduno e ci sono stato anche sabato sera. Il raduno era fattibile per il feroza, abbiamo fatto anche una variante hard (con il wrangler di un mio amico), il tuo ferro ci sarebbe riuscito, il mio avrebbe toccato sotto un pò troppe volte...

magari sabato sera eravamo di fianco e non sapevo manco chi eri lol! comunque mi sono illuminato per l'ennesima volta e ho capito che il patrol è la mia retta via lol!
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

chiarimenti sull'assetto Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti sull'assetto   chiarimenti sull'assetto Icon_minitimeMer Lug 14, 2010 12:19 am

la tua?!?!??
ahahahah
kri...diciamo che sarebbe per tutti..visto che la somiglianza è tale da rende il ferro come fratellino piccolo del petrolone.......
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

chiarimenti sull'assetto Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti sull'assetto   chiarimenti sull'assetto Icon_minitimeMer Lug 14, 2010 11:29 am

hai ragione kri... Poi c'era un rocky con ponti mercedes veramente impressionante!!
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

chiarimenti sull'assetto Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti sull'assetto   chiarimenti sull'assetto Icon_minitimeMer Lug 14, 2010 3:11 pm

zeus ha scritto:
la tua?!?!??
ahahahah
kri...diciamo che sarebbe per tutti..visto che la somiglianza è tale da rende il ferro come fratellino piccolo del petrolone.......

si ma tu dici il tr...no io voglio il gr lol! in settimana ne vado a vedere uno... lol!
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

chiarimenti sull'assetto Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti sull'assetto   chiarimenti sull'assetto Icon_minitimeMer Lug 14, 2010 3:12 pm

full metal jacket ha scritto:
hai ragione kri... Poi c'era un rocky con ponti mercedes veramente impressionante!!

si molto bello anche il rocky! il patrol rosso è del club di dove giro io spesso...fantastico...perccato che è un tr e non mi piace tantissimo..
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

chiarimenti sull'assetto Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti sull'assetto   chiarimenti sull'assetto Icon_minitimeMer Lug 14, 2010 5:28 pm

...e del ferro che ne farai?!?
la tieni come seconda macchina?!? lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

chiarimenti sull'assetto Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti sull'assetto   chiarimenti sull'assetto Icon_minitimeMer Lug 14, 2010 7:24 pm

la vendo visto che è sempre in officina...molto probabilmente a un commerciante anche se mi darà poco...però forse ho trovato questo gr del 94 con 170mila km in ottime condizioni sia interne che esterne...me lo lascia a 5600 trattabili a 5000 volendo si porta a casa...
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

chiarimenti sull'assetto Empty
MessaggioTitolo: CHIARIMENTI SULL'ASSETTO   chiarimenti sull'assetto Icon_minitimeGio Lug 15, 2010 1:17 am

CIAO KRY.. pirat PRIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOHHHH... Laughing Laughing volevo chiederti,,,,,ma mi basterebbero ..che so'.. Embarassed ...diciamo una quindicina di euri,x poter avere i tuoi....cerchi...nn che pensi pero',che io ne' fossi attratto,cosi'te' l'ho chiedo x avere info...tanto nn sono neanche molto belli,x doverli buttare via,faccio lo sforzo, del quindicino,e ti'...levo la paura... clown .........................a prop..MI FAI UNO SCONTO............... lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

chiarimenti sull'assetto Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti sull'assetto   chiarimenti sull'assetto Icon_minitimeGio Lug 15, 2010 10:41 am

calma, calma...ci sono anch'io in fila per i cerchi!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

chiarimenti sull'assetto Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti sull'assetto   chiarimenti sull'assetto Icon_minitimeGio Lug 15, 2010 3:10 pm

ahahaha kiid vuoi lo sconto sui 15 euro???che accattoni lol! se lo vendo i cerchi li metto qui in asta e guardo come va a finire lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





chiarimenti sull'assetto Empty
MessaggioTitolo: Re: chiarimenti sull'assetto   chiarimenti sull'assetto Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
chiarimenti sull'assetto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: