Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 sterzo impreciso

Andare in basso 
+2
simone
full metal jacket
6 partecipanti
AutoreMessaggio
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

sterzo impreciso Empty
MessaggioTitolo: sterzo impreciso   sterzo impreciso Icon_minitimeGio Apr 22, 2010 5:35 pm

ciao a tutti, da quando l'ho preso il mio ferro ha uno sterzo abbastanza impreciso, è lento a riallinearsi dopo una curva ed è poco reattivo, ad esempio se devo fare una sterzata rapida o improvvisa. So che le gomme wild power che ho sicuramente non aiutano, però guido anche un mitsubishi L200 con le stesse gomme che invece ha mantenuto uno ottimo sterzo. Si può fare qualcosa per migliorare la risposta dello sterzo? Cambiare gli ammortizzatori può aiutare? Grazie.
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

sterzo impreciso Empty
MessaggioTitolo: Re: sterzo impreciso   sterzo impreciso Icon_minitimeGio Apr 22, 2010 10:04 pm

Se puo' interessarti ho da poco montato le Khumo kl 71 195/80 15 ed ho i Tuoi stessi problemi di riallineamento sterzo(che devo accompagnare) poi è come se durante la marcia lo sterzo (in maniera micrometrica) se ne vada un po' per i c..zzi suoi e si deve correggere in continuazione (cosa comunque molto lieve ma presente) provata dal meccanico dice che è nella norma in quanto questo tipo di macchine (jeep) sopratutto le anzianotte (1990 la mia) lo fanno tutte mi spiegava invece che puo' essere un problema se il gioco c'è dalle parti fra l'attacco e il perno che esce dal finale del servo.
Ciao.
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe il matto

Giuseppe il matto


Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 04.03.09
Età : 66
Località : piscopio provincia di (vv)

sterzo impreciso Empty
MessaggioTitolo: Re: sterzo impreciso   sterzo impreciso Icon_minitimeGio Apr 22, 2010 10:12 pm

Ciao,io ho avuto questo stesso problema dopo un immersione in un guado,oltre ha quello che hai spiegato tu,quando prendevo una curva si induriva paurosamente.In 2 parole ho risolto allentando la vite della scatola guida.Ringrazio nuovamente zeus per avermi spiegato come risolvere il problema.
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

sterzo impreciso Empty
MessaggioTitolo: Re: sterzo impreciso   sterzo impreciso Icon_minitimeVen Apr 23, 2010 12:47 am

la mia se mollo il volante va a destra in maniera sconcertante...ma do la colpa anche alle gomme chenon hanno un dsegno bilanciato...
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

sterzo impreciso Empty
MessaggioTitolo: Re: sterzo impreciso   sterzo impreciso Icon_minitimeVen Apr 23, 2010 3:17 pm

ferro89 ha scritto:
la mia se mollo il volante va a destra in maniera sconcertante...ma do la colpa anche alle gomme chenon hanno un dsegno bilanciato...

Prova a fare la convergenza, nella mia non la voleva fare nessun gommista (e non capivo perchè) scratch scratch poi alla fine uno (amico) ha ceduto e lì ho capito perchè nessuno ci voleva mettere le mani!
Ci ha messo quasi un'ora fra lo smontaggio (difficile) e la convergenza (ancora più difficile) la centratura dello sterzo e il rimontaggio mantenendo la convergenza corretta, comunque adesso è molto meglio e non mi devia più (a me lo faceva a sinistra). Very Happy
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

sterzo impreciso Empty
MessaggioTitolo: Re: sterzo impreciso   sterzo impreciso Icon_minitimeDom Lug 04, 2010 4:34 pm

lo sterzo impreciso è dovuto alla scatola guida arrivata al capolinea.....
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

sterzo impreciso Empty
MessaggioTitolo: Re: sterzo impreciso   sterzo impreciso Icon_minitimeDom Lug 04, 2010 11:50 pm

Non è detto che sia al capolinea. Prova a smontare i tubi del filtro aria, in basso a destra (da davanti) trovi la scatola. Allenti il dado di fermo e stringi quello centrale fino a che trovi che lo sterzo non ha piu gioco. Serri rimonti tutto e prova il ferro. Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

sterzo impreciso Empty
MessaggioTitolo: Re: sterzo impreciso   sterzo impreciso Icon_minitimeLun Lug 05, 2010 1:55 pm

ma voi per gioco sullo sterzo cosa intendete? Perché da me a macchina ferma se giro appena il volante le ruote si muovono. È ovvio che quando mi muovo hanno più gioco ma quello è dovuto ai pneumatici da fango.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





sterzo impreciso Empty
MessaggioTitolo: Re: sterzo impreciso   sterzo impreciso Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
sterzo impreciso
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Barra di sterzo
» gioco sterzo
» ammortizzatore di sterzo
» Leva sterzo
» Sterzo ballerino

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: