Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Manutenzione fari

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
moizo




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.04.10

Manutenzione fari Empty
MessaggioTitolo: Manutenzione fari   Manutenzione fari Icon_minitimeMar Apr 13, 2010 9:21 pm

Salve ragazzi,
Ho da poco acquistato un Feroza del 91 e insieme al lui ho preso una buona scorta di articoli di ricambio.Vorrei chiedervi come posso rendere puliti i fari al suo interno visto che sono solo impolverati e non arrugginiti.Qualcuno di voi ha percaso montato delle lampade xenon?Accetto tutti i vostri consigli.
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Manutenzione fari Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzione fari   Manutenzione fari Icon_minitimeMer Apr 14, 2010 1:05 am

eccomi qua...il mago degli xenon lol! ti posto un link con le indicazioni sui kit xenon...qui c'è tutto quello che devi sapere e se hai altre domande non esitare a chiedere..

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

per pulire i fanali ti do qualche dritta visto che li ho puliti poco tempo fa...
non usare sgrassanti o prodotti aggressivi al massimo usa del semplicissimo sapone liquido perchè se no potresti opacizzare la parabola ma l'ideale sarebbe solamente con acqua...
l'acqua non dev'essere troppo calda perchè potresti far venire delle bolle sulle parabole quindi non prendere iniziative tipo metterli in lavastoviglie e robe simili...
basta smontarli togliere la lampada e riempirli di acqua tante volte fin tanto che non tornano lucidi...io mi sono aiutato con uno spazzolino da denti(ovviamente che non usi) per pulire tutta la superficie anche negli angoli....è semplicissimo e tornano nuovi!
Torna in alto Andare in basso
moizo




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.04.10

Manutenzione fari Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzione fari   Manutenzione fari Icon_minitimeMer Apr 14, 2010 7:20 pm

Ciao ,
Io avevo pensato all'ossidazione utilizzando acqua del rubinetto....non sarebbe meglio quellla per il ferro da stiro?Certo devo rubarla a mia moglie di nascosto se no sono guai. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Manutenzione fari Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzione fari   Manutenzione fari Icon_minitimeMer Apr 14, 2010 7:28 pm

io ho usato quella del rubinetto leggermente calda...però in effetti l'acqua distillata è sicuramente meglio...in ogni caso i miei non hanno fatto niente con quella del rubinetto...
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

Manutenzione fari Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzione fari   Manutenzione fari Icon_minitimeMer Apr 14, 2010 7:58 pm

azz...il nostro KRI .,ci e' sempre d'aiuto...in gamba l'amico... bounce cheers
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Manutenzione fari Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzione fari   Manutenzione fari Icon_minitimeMer Apr 14, 2010 8:26 pm

lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Manutenzione fari Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzione fari   Manutenzione fari Icon_minitimeMer Apr 14, 2010 9:24 pm

io kri ho usato il mio spazzolino da denti...ora che devo fare??
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Manutenzione fari Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzione fari   Manutenzione fari Icon_minitimeGio Apr 15, 2010 12:02 am

beh riusalo! lol! tanto con la crisi che c'è in giro vanno bene anche le cose di seconda mano! cosa sarà mai per qualche germe in +! lol!
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

Manutenzione fari Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzione fari   Manutenzione fari Icon_minitimeGio Apr 15, 2010 12:22 am

mia nonna mi diceva sempre "quel che non strangola ingrassa"....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Manutenzione fari Empty
MessaggioTitolo: Re: Manutenzione fari   Manutenzione fari Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Manutenzione fari
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Discussioni varie-
Vai verso: