Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 varano de melegari

Andare in basso 
+2
lo scricciolo
full metal jacket
6 partecipanti
AutoreMessaggio
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

varano de melegari Empty
MessaggioTitolo: varano de melegari   varano de melegari Icon_minitimeMer Apr 07, 2010 4:29 pm

ciao a tutti, qualcuno sarà presente per il ponte del 1 maggio a varano? C'e una grande esposizione di auto, fuoristrada e 3 percorsi fuoristrada... In più c'e anche l'autodromo per i test drive delle auto stradali.


Ultima modifica di full metal jacket il Mer Apr 07, 2010 5:32 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : porto mantovano (MN)

varano de melegari Empty
MessaggioTitolo: Re: varano de melegari   varano de melegari Icon_minitimeMer Apr 07, 2010 4:51 pm

io vado il 24 e 25 aprile alla gara di campionato italiano TT ci sono anche i quod e le moto oltre alle macchine...
cmq forse il 1 vengo a fare un salto
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

varano de melegari Empty
MessaggioTitolo: Re: varano de melegari   varano de melegari Icon_minitimeGio Apr 08, 2010 12:26 am

leo mi hai battuto sul tempo...volevo aprire proprio una discussione su questa cosa...

si io ci sono! se non ho la macchina vengo comunque a fare un giro per la fiera...se ho la macchina e ho dei cash mi iscrivo al raduno!

2 notizie sull'evento...

è una sorta di fiera del 4x4 situata all'autodromo di varano de melegari in provincia di parma...è la sua prima edizione, mi sono informato e secondo me ne viene fuori una bella cosa è tipo il 4x4 fest di carrara però + in piccolo...come ha detto leo all'interno della riserva del monte cappuccio ci saranno vari tipi di percorsi per mezzi + o meno equipaggiati e da quello che ho letto il ferro si può iscrivere anche nelle gare + difficili visto che non ci sono particolari limitazioni tipo verro blocchi ecc...se è asciutto non ci saranno problemi invece se ci sarà del terreno fangoso c'è da divertirsi parecchio visto che le colline li intorno sono argillose...
oltre ai raduni c'è l'area espositiva di note marche di elaboratori e da quello che ho capito sarà tipo una fiera quindi si potranno comprare degli accessori...
sempre in fiera c'è l'area test...si potra entrare in pista nell'autodromo con la sola limitazione di avere una 4x4 (ci saranno sempre i soliti idioti che vanno dentro a fare un giro con le extreme ma + che altro è fatto per divertirsi con macchine tipo suv oppure sportive tipo impreza , evo, ecc...
l'evento dura 3 giorni dal venerdi alla domenica(30 aprile-2maggio) e in qualsiasi giorno i raduni si potranno fare...anche il giro a quanto pare sembra abbastanza lungo(90km) quindi divertimento assicurato...ci saranno anche piste da trial lungo il percorso(cosi mi hanno detto) ovviamente colazione pranzo per 2 (il pranzo è moooolto valido) sono compresi nell'iscrizione insieme al roadbook, all'adesivo, e 2 ingressi gratuiti per la fiera...

nei test drive sarà possibile prenotare un giro a bordo di vetture in esposizione delle varie case automobilistiche presenti all'evento

se qualcuno è interessato a informazioni dettagliate metto il ink del sito della manifestazione...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

riporto le info di base che sono scritte sul sito per i raduni

Tutti i possessori di auto Suv, Crossover e 4x4 in regola con CdS potranno iscriversi on-line ai raduni previsti nelle le tre giornate della manifestazione.
A bordo dei propri veicoli come piloti o come passeggeri sarà possibile percorrere i 90 km di piste sterrate all’interno del vastissimo comprensorio della riserva faunistica di Monte Cappuccio.
Un unico roadbook con due varianti: SOFT percorso consigliato a tutti i mezzi fuoristrada e Suv a passo lungo e corto di serie e HARD per i fuoristrada a passo corto sprovvisti di pedane e muniti di gommatura tipo "mud“

Il Calendario dei raduni è il seguente:
Venerdì 30 aprile - Sabato 1 maggio - Domenica 2 maggio – I raduni inizieranno alle ore 9,30 e termineranno entro le ore 18,00
L’assistenza lungo il percorso e nei passaggi impegnativi sarà a cura della Federazione Italiana Fuoristrada con il supporto degli istruttori della Scuola Guida Sicura 4X4
Area del raduno sarà Varano de Melegari (PR) sul Greto del fiume Taro.

Il costo di partecipazione è di € 100,00 (sconto 30% tesserati FIF) e include: - Ingresso alla riserva dell’automezzo + equipaggio - n°2 pasti completi per pilota e passeggero in una delle tre aree ristoro previste all’interno della riserva di Monte Cappuccio (antipasti di formaggi e salumi del territorio - grigliata di carne - dolci - frutta - pane casereccio caldo - bevande – tutto incluso) - Roadbook - Adesivi raduno - n°2 Ingressi Autodromo Riccardo Paletti per aree test-drive ed espositive

I raduni organizzati per i Suv, Crossover e 4x4 in occasione di Auto&Fuoristrada eMOTION vogliono essere una grande e unica occasione per visitare luoghi normalmente interdetti all’utenza privata, per incontrare sportivi e appassionati di mezzi off-road, per degustare prodotti enogastronomici del territorio.

I SUV, i CROSSOVER ed i FUORISTRADA non dovranno necessariamente avere particolari accorgimenti tecnici. Chi vorrà affrontare le varianti HARD presenti sul roadbook dovrà richiedere e ricevere autorizzazione dai commissari di percorso FIF
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

varano de melegari Empty
MessaggioTitolo: Re: varano de melegari   varano de melegari Icon_minitimeGio Apr 08, 2010 1:29 pm

grande kri!! Ci sono anche io... Chi si aggiunge? Facciamo un piccolo ritrovo di ferri dai...
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

varano de melegari Empty
MessaggioTitolo: Re: varano de melegari   varano de melegari Icon_minitimeGio Apr 08, 2010 1:41 pm

tu hai intenzione di fare il giro??
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

varano de melegari Empty
MessaggioTitolo: Re: varano de melegari   varano de melegari Icon_minitimeGio Apr 08, 2010 1:50 pm

eh perché no...semmai senza fare le varianti hard...poi se siamo in compagnia di altri ferri è anche meglio!!
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

varano de melegari Empty
MessaggioTitolo: Re: varano de melegari   varano de melegari Icon_minitimeGio Apr 08, 2010 1:52 pm

anche perchè sicuramente le varianti hard saranno controllate dai giudici di gara e decidono loro se fanno andar su o no...se ho la macchina però le varianti le potrei provare Very Happy
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

varano de melegari Empty
MessaggioTitolo: Re: varano de melegari   varano de melegari Icon_minitimeLun Apr 26, 2010 3:54 pm

qualcuno c'è poi? io un giretto alla fiera lo faccio...poi forse faccio da copilota a leo...se qualcuno viene è ben accetto...
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

varano de melegari Empty
MessaggioTitolo: Re: varano de melegari   varano de melegari Icon_minitimeLun Apr 26, 2010 7:17 pm

kri se preferisci facciamo anche il contrario, dimmi te...comunque io sabato ci sono.
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

varano de melegari Empty
MessaggioTitolo: Re: varano de melegari   varano de melegari Icon_minitimeLun Apr 26, 2010 7:45 pm

il meglio sarebbe farlo tutti e 2 con macchine proprie cosi ci divertiamo entrambi! comunque ti faccio sapere...
Torna in alto Andare in basso
nerhonda




Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 26.11.09
Età : 46
Località : varese

varano de melegari Empty
MessaggioTitolo: re   varano de melegari Icon_minitimeLun Mag 03, 2010 12:21 am

io son passata,nn e che c era molto cmq,di ferri solo 2 ,quello di full[sicuramente eri tu] e un altro maranzato di brutto[aveva anche il rollbar finto ihihihihi]x il resto niente di che,speravo di trovare qualche stand in piu,c era roba solo x defender e campeggio
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

varano de melegari Empty
MessaggioTitolo: Re: varano de melegari   varano de melegari Icon_minitimeLun Mag 03, 2010 1:18 pm

si l'altro ferro l'ho visto, però ha fatto il percorso suv... eri col ferro anche tu? Non mi sembrava di averne visti altri...
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

varano de melegari Empty
MessaggioTitolo: Re: varano de melegari   varano de melegari Icon_minitimeLun Mag 03, 2010 1:36 pm

ma da varese sei venuta apposta?????

leo ho letto i commenti su fuoristrada.it...cazzo che roba...non c'è stato un commento positivo su quel raduno! lol!
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

varano de melegari Empty
MessaggioTitolo: Re: varano de melegari   varano de melegari Icon_minitimeLun Mag 03, 2010 2:32 pm

ah immagino, ci hanno fatto aspettare 2 ore esatte prima di mangiare!!
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

varano de melegari Empty
MessaggioTitolo: Re: varano de melegari   varano de melegari Icon_minitimeLun Mag 03, 2010 2:47 pm

gia...si parla anche di quello lol!
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

varano de melegari Empty
MessaggioTitolo: Re: varano de melegari   varano de melegari Icon_minitimeLun Mag 03, 2010 6:41 pm

ci sei andato kri???c'erano 3 ragazze 4 zampe a pubblicizzare il raduno...m'han detto che la fiera faceva cagare!!
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

varano de melegari Empty
MessaggioTitolo: Re: varano de melegari   varano de melegari Icon_minitimeLun Mag 03, 2010 6:44 pm

no alla fine non avevo disponibilità economica...ci è andato leo...ma pure a me è stato riferito da amici che era una pena assurda...ho letto i commenti su fuoristrada ed è stato meglio cosi davvero se non ci sono andato...mi dispiace solo per non aver conosciuto leo!
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

varano de melegari Empty
MessaggioTitolo: Re: varano de melegari   varano de melegari Icon_minitimeLun Mag 03, 2010 7:03 pm

si diciamo che il punto più difficile del percorso l'abbiamo fatto per sbaglio perché ci siamo sbagliati sul road book, ed era un passaggio appoggiato con la carrozzeria sulla terra di fianco perché c'era un solco profondo scavato e dopo una discesona di argilla con i solchi a binario delle ruote che il ferro ha fatto tutto sulla piastra anteriore... Very Happy Very Happy però ripeto non era in road book, poi anche la fiera era abbastanza penosa, pochi espositori...
Torna in alto Andare in basso
nerhonda




Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 26.11.09
Età : 46
Località : varese

varano de melegari Empty
MessaggioTitolo: re   varano de melegari Icon_minitimeLun Mag 03, 2010 8:27 pm

siamo venuti giusto a fare un giro ma eravamo con un m3 il berto e senza frizione,e arrivata oggi con i biscottini post,in sett lo sistemo
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

varano de melegari Empty
MessaggioTitolo: Re: varano de melegari   varano de melegari Icon_minitimeLun Mag 03, 2010 9:27 pm

ho capito, il mio ferro l'avrai visto quindi nel parcheggio dell'autodromo... Smile
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

varano de melegari Empty
MessaggioTitolo: Re: varano de melegari   varano de melegari Icon_minitimeLun Mag 03, 2010 10:19 pm

con un m3? poverina! lol!
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

varano de melegari Empty
MessaggioTitolo: Re: varano de melegari   varano de melegari Icon_minitimeMar Mag 04, 2010 12:41 am

anche dei miei amici qui della zona...mi hanno riferito che e' stata una cagata.......quel raduno e' bellissimo invece quando lo oganizza il club alfa matta....gia' fatto 2 volte con loro e giro bellissimo,mangiato bene e iscrizione 50 euro per 2 persone....con tessera fif.....seno'ì erano 70...mi pare..ma io quella la faccio ogni anno...conviene..... Smile
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

varano de melegari Empty
MessaggioTitolo: Re: varano de melegari   varano de melegari Icon_minitimeMar Mag 04, 2010 12:56 am

questo raduno costavo 100 per non tesserati e 70 per tesserati...ma hanno toppato alla grande perchè non hanno chiesto collaborazione ai club locali come alfa matta o bad spiders...la fif ha voluto fare le cose per i cazzi suoi e c'è rimasta dentro alla grande...confermo quello che dice bill quelli dell'alfa matta sanno lavorare come si deve...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





varano de melegari Empty
MessaggioTitolo: Re: varano de melegari   varano de melegari Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
varano de melegari
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Raduni/Incontri :: Raduni vari-
Vai verso: