Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 motore milleotto

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

motore milleotto Empty
MessaggioTitolo: motore milleotto   motore milleotto Icon_minitimeMer Apr 07, 2010 2:07 pm

@ Full Metal Jacket . Ciao...e' un dato ufficiale 10 cv....penso siano tirati fuori dalla centralina e dall'iniezione.....non credo abbiano cambiato la camm e altro......non converrebbe....anche se e' un benzina aspirato ma 10 cv...ce la fa...tra centralina e iniezione...... cmq...il celica 1.8...mi pare riesci a mettere il coperchio punterie del ferro e il blocco e' uguale .....se non ti smontano la testa e misurano l'alesaggio non ti beccano...per questo qualcuno si e' azzardato......ciao... bounce cheers
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

motore milleotto Empty
MessaggioTitolo: Re: motore milleotto   motore milleotto Icon_minitimeMer Apr 07, 2010 2:14 pm

ma che vuoi dire?!?!?
hia fatto?!?!?!? scratch scratch scratch
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

motore milleotto Empty
MessaggioTitolo: Re: motore milleotto   motore milleotto Icon_minitimeMer Apr 07, 2010 2:32 pm

zeus ha scritto:
ma che vuoi dire?!?!?
hia fatto?!?!?!? scratch scratch scratch
No ...Ze'...il mio motore ha 10 cv in + ...perche' usa.....il1.8...lo ha montato uno che ho conosciuto ad un raduno a piacenza.....va sulla campana del cambio del ferro e dha 135 cv ......bastano e avanzano...,anzi non devi esagerare seno' saluti i differenziali e i semiassi....lui ne ha gia' cambiati..pero' fa sempre tutte le varianti hard e ci smanetta...... bounce ..se vuoi capirci di piu'...questa e' il seguito di una discussione...che Slash ci ha richiamati perche' eravamo o.t....mi pare era....rimpatriata ferozisti....ciao... cheers
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

motore milleotto Empty
MessaggioTitolo: Re: motore milleotto   motore milleotto Icon_minitimeMer Apr 07, 2010 4:11 pm

grande bil... Secondo me bisogna valutare bene il trapianto... Perché se viene a costare quanto l'elaborazione del motore originale del ferro, non so se convenga...
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

motore milleotto Empty
MessaggioTitolo: Re: motore milleotto   motore milleotto Icon_minitimeMer Apr 07, 2010 5:44 pm

full metal jacket ha scritto:
grande bil... Secondo me bisogna valutare bene il trapianto... Perché se viene a costare quanto l'elaborazione del motore originale del ferro, non so se convenga...
Giustamente...! ma questo tipo mi ha detto di averlo pagato 360 euro...naturalmente quando si smonta un motore per montarlo su una vettura diversa occorre ricordare di smontare anche la centralina e altri cablaggi inerenti ,oltre al radiatore con ventola e tutto....poi per il lavoro,lui e' uno che fa tutto lui...ha persino un ponte..perche' fa il contadino e ha macchinari agricoli.....anche i diff e i semiassi....ha gia' comprato 2 ferri dal rottamaio e li ha smontati ma adesso ha gia' venduto tutto .
per tirar fuori 135 cv da un ferro che ne ha 95...dalla mia esperienza....devi spendere sui 3mila euro...ma rompi ogni 2 o 3 raduni.....dovresti fare ...testa abbassata ,valvole aspirazione + grosse,albero a cammes.....lavorazione dei condotti....una bella alesatura con 4 pistoni nuovi....seno' e' inutile..... rimappatura della centralina e iniettori nuovi a 4 punti di emissione...alllegerire il volano motore........ma poi non ci fai offroad ma velocita'.....sentiamo lo scricciolo e trappola se non e' cosi...mentre che con un milleotto hai molta coppia e non spacchi ,il motore.....certo abbiamo detto attenzione alla trasmissione....questo quanto mi risulta...se poi sono in errore ....qui sul forum c'e' gente che ne sa piu' di me.....scusa la lungqaggine ...Full........ciao.... Very Happy cheers
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

motore milleotto Empty
MessaggioTitolo: Re: motore milleotto   motore milleotto Icon_minitimeMer Apr 07, 2010 5:56 pm

hai ragione bil... Però forse con una turbina il 1.6 del ferro migliora parecchio, cioè secondo me 25/30 cv si dovrebbero guadagnare... Poi mi ricordo che kri parlava di circa 1000 euro come costo di installazione per il suzuki, forse anche per il ferro siamo li come cifra...
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

motore milleotto Empty
MessaggioTitolo: Re: motore milleotto   motore milleotto Icon_minitimeMer Apr 07, 2010 10:49 pm

full metal jacket ha scritto:
hai ragione bil... Però forse con una turbina il 1.6 del ferro migliora parecchio, cioè secondo me 25/30 cv si dovrebbero guadagnare... Poi mi ricordo che kri parlava di circa 1000 euro come costo di installazione per il suzuki, forse anche per il ferro siamo li come cifra...
ahh..bhe...se mi parli di turbina a mille euro allora....ti fai i cavalli e non rischi nulla legalmente e fiscalmente...o quasi.... bounce cheers
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

motore milleotto Empty
MessaggioTitolo: Re: motore milleotto   motore milleotto Icon_minitimeMer Apr 07, 2010 10:58 pm

su ebay tedesco cè un kit turbo di 900 euro ..qualcuno sa cosa è?!?
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

motore milleotto Empty
MessaggioTitolo: Re: motore milleotto   motore milleotto Icon_minitimeMer Apr 07, 2010 11:56 pm

metti il link...

tempo fa ne avevo visto pure io uno...il problema è che sul suzu esistono gia tutte le flange per raccordare la turbina allo scarico e all'aspirazione con le predisposizioni per l'intercooler...e con"poco" te la cavi sul ferro devi fare tutto artigianale oppure trovi quei kit come ha detto ze...
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

motore milleotto Empty
MessaggioTitolo: Re: motore milleotto   motore milleotto Icon_minitimeGio Apr 08, 2010 2:51 pm

raga....fatemi dire...che gia' il 1.6 del celica e' stato migliorato come lubrificazione ,che sappiamo essere un problemino sul nostro motore....poi il 1.8...e' un motore non tirato ma originale e con bielle e spinotti maggiorati,in oltre il tipo che conosco...ha avuto culo di trovare un 1.8 con 60mila km.....az....anche mettere la turbina ma su un motore di cento o passa mila km....non so quanto dura e poi in off...se non e' a geometria variabile e ti entra di colpo in un passaggio tecnico..,ti crea dei problemini......un motore tranquillo come il 1.8 va benissimo per off ed e' anche affidabile,nonostante ti trovi con 40 cv in piu' che non sono per nulla pochi . bounce cheers
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

motore milleotto Empty
MessaggioTitolo: Re: motore milleotto   motore milleotto Icon_minitimeGio Apr 08, 2010 3:03 pm

infatti bill ha ragione...la turbina non serve a molto...va beh se fai velocità ok ma a me non servirebbe proprio...
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

motore milleotto Empty
MessaggioTitolo: Re: motore milleotto   motore milleotto Icon_minitimeGio Apr 08, 2010 3:50 pm

si infatti, la turbina va bene più che altro per l'uso stradale...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





motore milleotto Empty
MessaggioTitolo: Re: motore milleotto   motore milleotto Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
motore milleotto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Motore 85,20 KW??
» Motore HD??!!!
» Ferro che va a 3, parte2
» Motore KO! :(
» motore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Discussioni varie-
Vai verso: