Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 riverniciare il ferro...

Andare in basso 
+6
maxiarts
SLASH
lombuz
ferro89
Sbambi
fulvia4111
10 partecipanti
AutoreMessaggio
fulvia4111

fulvia4111


Numero di messaggi : 231
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 40
Località : Pavullo n/F (MO)

riverniciare il ferro... Empty
MessaggioTitolo: riverniciare il ferro...   riverniciare il ferro... Icon_minitimeLun Mar 22, 2010 12:52 pm

avrei la mezza idea di riverniciare il mio bertuccio, però visto che quest'estate sarò quasi sicuramente a casa da lavorare il tempo avanza ma i soldi mancano Rolling Eyes
se lo rivernicio io a spruzzo con la pistola e il compressore dite che viene nà schifezza? no perchè di andare dal carrozziere nn se ne parla!
sennò lo tengo così Wink
qualcuno ha sperimentato?
io ho visto la panda di una ragazza riveniciata in casa e nn è malvagia però magari da vicino fa schifo! e poi durerà???
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

riverniciare il ferro... Empty
MessaggioTitolo: Re: riverniciare il ferro...   riverniciare il ferro... Icon_minitimeLun Mar 22, 2010 1:09 pm

a bomboletta scordatelo, non dura.

Sei hai il posto, un compressore, se ti accontenti di un risultato decente (dipende da quanta polvere gira nel posto che hai tu) se te la cavi con la pistola e non fai colature, se comperi una buona vernice allora direi che potresti anche farlo!

cheers cheers

E' logico che in carrozzeria il risultato non è paragonabile...
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 35
Località : scurano(parma)

riverniciare il ferro... Empty
MessaggioTitolo: Re: riverniciare il ferro...   riverniciare il ferro... Icon_minitimeLun Mar 22, 2010 1:24 pm

considera che in carrozzeria lavorano pure loro con compressore e pistola...l'unica cosa che fa diventar bella la loro vernice è il forno...se te la cavi potresti anche provarci...certo la vernice alla fine verra di un colore bello però se la guardi da vicino non avrà una lucidità perfetta ma un effetto tipo buccia d'arancia...
Torna in alto Andare in basso
lombuz




Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 15.11.09

riverniciare il ferro... Empty
MessaggioTitolo: Re: riverniciare il ferro...   riverniciare il ferro... Icon_minitimeLun Mar 22, 2010 3:22 pm

ciao io 2 anni fa l' ho verniciato a bomboletta! :-( errore gravissimo, per il fatto che ho preso le bombolette scadenti! settimana scorsa ho dovuto tribulare il doppio a riverniciarlo! cmq guarda la cosa più importante è che tu lo gratti bene lo devi seppiare in qualsiasi parte specialmente negli angolini quelli sono i più bastardi! io e mio padre c abbiamo impiegato 2gg solo a seppiarlo! il problema era sempre che c'era sotto della bomboletta ma se tu gratti la carrozza originale nn dovresti avere problemi! per un lavoro fatto a opera d'arte dovresti fargli una mano di isolante riseppiarlo e poi colorarlo e credimi che fare un lavoro fatto bene o fatto tanto per fare nn cambia molto in quanto a tempo ma cambia molto in fatto di risultato!!! chiedi pure se hai dei dubbi io l' ho appena smontato e rimontato tutto! Laughing
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

riverniciare il ferro... Empty
MessaggioTitolo: Re: riverniciare il ferro...   riverniciare il ferro... Icon_minitimeLun Mar 22, 2010 8:51 pm

io fulvia lo terrei così,è un bel colore e mi pare tenuto bene...rischi magari di fare una cagata e pentirtene...e te lo dice uno che di solito fa cagate e se ne pente...
poi vabè,la procedura è quella...pero' per fare un lavoro serio devi stare in un ambiente pulitissimo,ci vuole il caldo perchè asciughi bene,non faccia macchie...e devi saper usare la pistola...catalizzare il colore...non è facile come dirlo...poi se devi fare un opaco ok...il lucido non so,penso sia ancora peggio...
vedi tu...
Torna in alto Andare in basso
fulvia4111

fulvia4111


Numero di messaggi : 231
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 40
Località : Pavullo n/F (MO)

riverniciare il ferro... Empty
MessaggioTitolo: Re: riverniciare il ferro...   riverniciare il ferro... Icon_minitimeVen Mar 26, 2010 10:57 am

il mio problema è il cofano No
non so cosa cavolo ci hanno fatto prima ma il colore è cotto!! e fa un po schifio così!
solo che se rivernicio solo quello (anche dal carrozziere) poi si vede la differenza con il resto e allora avevo pensato di rifare tutto poi sfruttando un'amica che se la cava bene con l'aerografo per un qualche disegno particolare così vi faccio schiattare d'invidia lol! lol! lol!
bah adesso vedrò cosa riesco a combinare.....
cmq Slash tranquillo che nn 6 l'unic che fa le cagate e poi si pente... solo che tu lo ammetti e io da brava donnina NO!!! lol!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




riverniciare il ferro... Empty
MessaggioTitolo: Re: riverniciare il ferro...   riverniciare il ferro... Icon_minitimeVen Mar 26, 2010 11:06 am

Lascialo così, tanto e' fuoristrada e vai ovunque senza pensare due volte.....se la rivernici, non vai da per tutto per paura di graffiare.....
Torna in alto Andare in basso
maxiarts

maxiarts


Numero di messaggi : 453
Data d'iscrizione : 27.10.08
Età : 56
Località : ischia

riverniciare il ferro... Empty
MessaggioTitolo: Re: riverniciare il ferro...   riverniciare il ferro... Icon_minitimeVen Mar 26, 2010 12:50 pm

Wink Io sono per i cambiamenti presto cambierò colore anche io.Se hai uno spazio al chiuso e un'amica che sa usare l'aerografo ti potrai divertire secondo me .Quoto Slash perché sull'opaco avrai meno problemi per quanto riguarda la stesura del colore .E poi dare spazio alla fantasia,io il mio ferro lo vedrei bicolore magari la parte di sotto opaca e ruvida con qualche bel disegno stilizato.Ciao cheers
Torna in alto Andare in basso
http://celeste prize.com serch for maxi iacono
Plucky

Plucky


Numero di messaggi : 669
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 39
Località : Venezia

riverniciare il ferro... Empty
MessaggioTitolo: Re: riverniciare il ferro...   riverniciare il ferro... Icon_minitimeVen Apr 02, 2010 9:05 pm

Ciao,
io per quello che ne so ti sconsiglio di riverniciarlo perchè è davvero rischioso...e poi è un lavoraccio: io e marco questa estate abbiamo colorato il sottoparaurti (e gli specchietti) ed è stata una fatica unica grattarlo, figurati tutto il ferro!! Però non escluderei qualche aerografia, così da renderlo originale... Very Happy Wink
a maggio Marco andrà in Austria a un raduno di tamarri (Worthsee? mi pare) e penso che gli darò un pezzo del ferro da portarsi via per aerografarlo...il cofano magari! Shocked Very Happy
baci
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 35
Località : scurano(parma)

riverniciare il ferro... Empty
MessaggioTitolo: Re: riverniciare il ferro...   riverniciare il ferro... Icon_minitimeVen Apr 02, 2010 10:43 pm

davvero ci va?????dev'essere uno spettacolo quel raduno...scusate l'off..
Torna in alto Andare in basso
MARCO(Plucky's boy)

MARCO(Plucky's boy)


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 18.12.08

riverniciare il ferro... Empty
MessaggioTitolo: Re: riverniciare il ferro...   riverniciare il ferro... Icon_minitimeVen Apr 02, 2010 10:44 pm

Tesoro....rischi grosso a paragonare il Worth ad un raduno di tamarri....potresti essere fustigata per una cosa del genere....meno male che TU resti a casa[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ebbene si Cri...forse finalmente ci vado...pensa che chiudo pure il mio negozio un giorno per poterlo fare(è un evento eccezionale credimi....quello della chiusura Shocked )!!!


Ultima modifica di MARCO(Plucky's boy) il Ven Apr 02, 2010 10:47 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 35
Località : scurano(parma)

riverniciare il ferro... Empty
MessaggioTitolo: Re: riverniciare il ferro...   riverniciare il ferro... Icon_minitimeVen Apr 02, 2010 10:47 pm

MARCO(Plucky's boy) ha scritto:
Tesoro....rischi grosso a paragonare il Worth ad un raduno di tamarri....potresti essere fustigata per una cosa del genere....meno male che TU resti a casa[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

parole sante... Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Plucky

Plucky


Numero di messaggi : 669
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 39
Località : Venezia

riverniciare il ferro... Empty
MessaggioTitolo: Re: riverniciare il ferro...   riverniciare il ferro... Icon_minitimeSab Apr 03, 2010 12:54 pm

chiedo scusa raga! lol!
non sono del settore... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

riverniciare il ferro... Empty
MessaggioTitolo: Re: riverniciare il ferro...   riverniciare il ferro... Icon_minitimeSab Apr 03, 2010 1:09 pm

....... per fortuna ........ sunny

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

riverniciare il ferro... Empty
MessaggioTitolo: Re: riverniciare il ferro...   riverniciare il ferro... Icon_minitimeSab Apr 03, 2010 1:43 pm

Trappola ® ha scritto:
....... per fortuna ........ sunny
lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 35
Località : scurano(parma)

riverniciare il ferro... Empty
MessaggioTitolo: Re: riverniciare il ferro...   riverniciare il ferro... Icon_minitimeSab Apr 03, 2010 2:59 pm

Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Plucky

Plucky


Numero di messaggi : 669
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 39
Località : Venezia

riverniciare il ferro... Empty
MessaggioTitolo: Re: riverniciare il ferro...   riverniciare il ferro... Icon_minitimeSab Apr 03, 2010 3:03 pm

SLASH ha scritto:
Trappola ® ha scritto:
....... per fortuna ........ sunny
lol! lol! lol!

cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 35
Località : scurano(parma)

riverniciare il ferro... Empty
MessaggioTitolo: Re: riverniciare il ferro...   riverniciare il ferro... Icon_minitimeSab Apr 03, 2010 3:04 pm

è una causa persa parlare qua dentro di certe cose! lol!
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

riverniciare il ferro... Empty
MessaggioTitolo: Re: riverniciare il ferro...   riverniciare il ferro... Icon_minitimeDom Apr 04, 2010 1:11 am

Plucky ha scritto:
chiedo scusa raga! lol!
non sono del settore... Very Happy
Plucky..complimenti per essere del settore offroad....!!!!! Smile cheers lol! sunny sunny sunny
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





riverniciare il ferro... Empty
MessaggioTitolo: Re: riverniciare il ferro...   riverniciare il ferro... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
riverniciare il ferro...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Riverniciare il parafango anteriore destro!!!!
» Ferro sì....o Ferro no? Vostri pareri
» il mio ferro
» Il mio ferro!
» boffaferro sotto i ferri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Scocca/Carrozzeria/Telaio-
Vai verso: