Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Consiglio

Andare in basso 
+4
zeus
led_z
SLASH
LaCarpaKoy
8 partecipanti
AutoreMessaggio
LaCarpaKoy

LaCarpaKoy


Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 08.12.08
Età : 50
Località : Torino

Consiglio Empty
MessaggioTitolo: Consiglio   Consiglio Icon_minitimeLun Dic 08, 2008 4:39 am

Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio, ho trovato un Feroza 1600 16v del '91 grigio e amaranto, questo pseudo meccanico a tempo perso, mi ha detto che di meccanica e motore e' apposto ,esteticamente non e' il massimo, a qualche bollo e qualche piccolo punto di ruggine ,la portiera del passegero a un bollo vistoso di un diametro di circa 10 Cm a circa 150.000 Km ,le gomme penso siano da cambiare paraurti e parti in plastica sono un po' da rivedere,gli interni sembrano apposto il pannello di una porta e un po' staccato nella parte bassa ,guidandolo (xche' me la fatto provare) in lungo non e poi cosi scattante,mi da l'impressione di essere un po spompo,non ha una ripresa scattante ,fose non sono abituato a guidare un mezzo del genere ed e' anche il primo che guido , quello che mi lascia nel dubbio e che mi ha portato in un bel pezzo di salita in un sentiero (dal mio punto di vista inesperto) pieno di terra e sassi veramente grossi ma grossi intendo poco piu' di una anguria !! ed era pieno!!
mi diceva di salire e dare pure gas di non proccuparmi Saliva che era un a meraviglia,ed ero anche un po' sorpreso, faceva dei balzi da paura.
Quindi mi sono detto se il mezzo no andava bene non mi avrebbe fatto fare una strada del genere con le ridotte inserite,probabilmente di meccanica e ok! booo!!!
Ha un problema perde un po di benzina dal tappo perche si nota sulla carrozzeria il segno giallino della benzina che fuoriesce e dentro l'abitacolo si sente puzza (di benzina),ha detto che e' il tappo ho un problema di manicotto o tubo ,adesso non ricordo bene,dicendomi che gli avrebbe dato una controllata prima di vendermelo........ innamorato del feroza me lo comprerei subito!!

cosa mi consigliate? cosa mi conviene controllare prima dell'aquisto?

La richiesta e' di 2'000,00 €

Consigliatemi esperti!!


Grazie Neutral
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio   Consiglio Icon_minitimeLun Dic 08, 2008 11:34 am

ariciao lacarpa!!
allora...il ferro non mi sembra messo troppo bene...cioè..tutti quei segni..probabilmente era di qualcuno che non ci teneva..se vedi le nostre foto noterai che i nostri ferri sono dei gioielli..pero' va bè,dipende da quanto ti interessa tenerlo in ordine...l'importante è la meccanica..

per la ripresa,tu dicevi che èè un po' spompo...penso sia così per tutti...cioè,almeno,il mio è spompo...non diresti mai che ha 95 cavalli...ma questo perchè i cavalli te li da tutti sui bassi..quando sali con le ridotte salite impossibili,non ti abbandona mai...e hai visto come sale bene...

150.000 km...io l'ho presa con quel kilometraggio...ora ne ho 168.000 e a parte un alternatore(cambiato in garanzia) non si è mai rotto niente(facendo tutti i gesti scaramantici del caso)...molti feroza muoiono alla soglia dei 180.000...
ma spesso perchè sono messi sempre sotto sforzo e privati della manuntenzione da fare regolarmente...
quindi che dirti...io l'ho pagata 3000 ma sembrava uscita dal concessionario....

2000 puo' andar bene...se ti avanza qualcosa già ci puoi mettere qualche pezzo in piu',tipo cerchi o gomme tassellate...

ti invito a vedere la sezione "manuntenzione e meccanica" dove vengono riportate le cose principali da guardare prima di comprare il ferro!!

buon acquisto..spero di esserti stato utile...ciao!
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio   Consiglio Icon_minitimeLun Dic 08, 2008 2:02 pm

QUoto jò, di carrozzeria sembra abbastanza mal messo. Poi dipende molto da te, da come lo vorresti tenere. Tieni presente che costa molto di più rifare la carrozzeria che il motore. Il chilometraggio è nella norma per l'età del ferro, ma tenuto conto di bolli e ruggine viene da pensare che abbia fatto parecchio OR, con un conducente che si preoccupava poco del mezzo. Non so, farei ancora un giro. Ciao
Enrico
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio   Consiglio Icon_minitimeLun Dic 08, 2008 2:06 pm

....ciao karpa...
il fato che ti abbia fatto provare il ferro sulle pietre è molto incoraggiante ..ma nn utile...nn penso sei riuscito a sentire nessun rumorino del motore....
...secondo me ....ke ne capisco pure poco ...e magari sbaglio...dovresti provare da fermo a inserire le 4 motrici ....e poi le ridotte!!!!e ascoltare cosa viene del motore
!!!!
cmq
2.000 sono molto buoni....ma dipende
coasa ci devi fare con il ferro ...
se lo tratterai come me ...ovvero in giro per la città ...al mare e la sera nei locali ...considera tutti i soldi da spendere per sistemarlo...di carrozzeria e plastiche ...
se poi devi usarlo principalmente fuori strada ..allora .....prendilo
ma okkio alla meccanica..e .agli pseudo meccanici ...!!!!!!!!
segui il consiglio di slash....controlla la sezione manutenzione ...è na cosa assurda....troppo interessante manco a scuola guida trovi ste informazioni!!!!
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio   Consiglio Icon_minitimeLun Dic 08, 2008 8:51 pm

Niente OR zeus?? Anche leggero leggero? Molto meglio il FCI che la scuola guida, lì appena a guidare ti insegnano Smile Ciao
Enrico
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio   Consiglio Icon_minitimeMar Dic 09, 2008 12:06 am

mai dire mai.... però so che lo tratterò benissimo ...senza sbottarlo a destra e a sinistra ....ma poi ..
come già ho detto ...mai dire mai
sperando ci sian0o sempre i soldi ..pre aggiustare ...io nn sono molto bravo con meccanica e elettrica!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
LaCarpaKoy

LaCarpaKoy


Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 08.12.08
Età : 50
Località : Torino

Consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio   Consiglio Icon_minitimeMar Dic 09, 2008 2:04 am

Grazie dei consigli.....
Le mie intenzioni sull'uso del Ferro..(sto gia inparando)sono quelle di fare un po' di furistrada ma a livello dossi + o - alti ,acqua e fango , buche....
non di piu' !
E visto che lo userei anche per farci qualche giretto in citta ,deve fare la sua bella figura!!





•*´¯*¯`*•.¸\*Rock and Roll*/¸.•*´¯*¯`*•
Torna in alto Andare in basso
step

step


Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 30.10.08
Località : catania

Consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio   Consiglio Icon_minitimeMar Dic 09, 2008 3:41 am

quoto perfettamente tutto quello già detto...

a parere mio dalla descrizione del mezzo e dal fatto che ti abbia portato in una strada di salita con massi di sicuro il tizio che ne è in possesso avrà fatto fuoristrada e anche bello pesante... e non ha curato molto il suo mezzo.

il prezzo non sarebbe male però se devi dare una rinfrescata al motore con un bel tagliando generale e magari una cinghia di distribuzione qualche soldino vola via, se poi devi agire anche sulla carrozzeria allora sono dolori perchè i carrozzieri costano...

secondo me se è messo come dici tu devi agire subito sui punti di ruggine se no ti cade a pezzi e una bella revisionata al motore se poi lo vuoi che fa la sua figura allora mi sa che devi fare gran parte della carrozzeria...

di certo per un feroza messo bene che fa la sua figura devi spendere dai 3000 ai 4000 euro... valuta un pò il prezzo se è trattabile e tutti gli interventi che vorrai fare per portarlo nelle condizioni che vuoi te...

e non tralasciare il fatto che il passaggio costa 450 euro!!!

cmq spero che trovi il tuo feroza la più presto è un gran mezzo.
Torna in alto Andare in basso
donpiero69

donpiero69


Numero di messaggi : 278
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 34
Località : messina

Consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio   Consiglio Icon_minitimeMar Dic 09, 2008 11:27 am

ti auguro anche io di trovare al piu presto il tuo ferro come o vuoi tu!!!

in quanto a ripresa il mio sarà che ho il motore nuovo sarà quel che sarà ma in accellerazione non mi sta avanti quasi nessuno!!!un amico mio con la grande punto multijet riesce a passarmi solo quando gli si attacca la turbina!!!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio   Consiglio Icon_minitimeMar Dic 09, 2008 1:17 pm

boh..io vedo che già l'agila 1200 di mia madre ha moooolto piu' spunto...il ferro è proprio morto...poi oh...in fuoristrada va benissimo...

zeus..vedrai che la prima volta che vai in off road non ci torni piu in strada!! Twisted Evil Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
NEVERDIA

NEVERDIA


Numero di messaggi : 2343
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 37
Località : Sardegna

Consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio   Consiglio Icon_minitimeMar Dic 09, 2008 2:36 pm

IL MOTORE DEL FERRO è ECCEZZIUNALE!!!! in tiro....velocità e anche accellerazione secondo me tolto io catalizzatore in quarta 120.... affraid
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio   Consiglio Icon_minitimeMar Dic 09, 2008 2:55 pm

....bene ....lo userai proprio come lo userò io....quindi meglio lasciarlo stare .....secondo me .....!!!!!
una ragazza te la prendi carina ...se la prendi brutta e poi le fai fare i ritocchi di chirurgia plastica ...nn ha senso
tongue
ahahahche minkia di esempio Crying or Very sad Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio   Consiglio Icon_minitimeMar Dic 09, 2008 9:00 pm

te ne dico un'altra che ho sentito piu' bella:

la moglie al marito: "caro,cosa ne pensi se mi rifaccio le tette!??"
e il marito: "vedi un po' te,ma è come cambiare le piastrelle ad un bagno...sempre un cesso rimane..." lol!
tanto per rimanere in tema...viva l'ot!!!
Torna in alto Andare in basso
LaCarpaKoy

LaCarpaKoy


Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 08.12.08
Età : 50
Località : Torino

Consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio   Consiglio Icon_minitimeMer Dic 10, 2008 3:56 am

Ciao ragazzi teniamoci forte!!!!

Forse ho trovato un ferro tutto grigio l'inserzione riporta questo:

Daihatsu Feroza 1990 €1900,00
carrozzeria ottima solo una piccola ammaccatura vicino al fanale , no ruggine, marmitta da cambiare(no bucata solo un po rumorosa),4x4+ridotte,km93000 originali, appena tagliandata da me, filtri olio,candele,olio differenziali,gomme tassellate in oltre regalo gomme da strada.


PS: mi ha detto che mi leva ancora qulcosina....... cheers cheers cheers







•*´¯*¯`*•.¸\*Rock and Roll*/¸.•*´¯*¯`*•
Torna in alto Andare in basso
LaCarpaKoy

LaCarpaKoy


Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 08.12.08
Età : 50
Località : Torino

Consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio   Consiglio Icon_minitimeMer Dic 10, 2008 4:02 am

....dimenticavo se la marmitta fosse da cambiare quanto mi puo' costare?
... e dove la posso trovare??
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio   Consiglio Icon_minitimeMer Dic 10, 2008 12:50 pm

Lo hai già visto? Prima cosa vederlo e guardarlo a fondo, non decidere su info al tel o via mail. Ho girato 2 mesi prima di trovare la "mia" macchina, quella che appena visto ho sentito che era quella giusta. Controlla che il motore non sia sporco d'olio, anche sotto l'auto. Tira a fondo il freno a mano, metti la seconda e rilascia lentamente la frizione dando poco gas, se si imballa la frizione è ancora buona, se il ferro sta fermo ma il motore non cede significa che il freno è buono, la frizione no! Controlla ruggine sotto i tappetini zona passaruota e bagagliaio, anche all'attaccatura degli ammo. Accensione a freddo senza toccare l'acceleratore, dovrebbe partire al primo colpo. Altro non so, dal tuo post pare sia un privato, disolito si ragiona meglio che con i concessionari, che tirano a venderti per perfetto tutto quello che hanno in cantina.....ne ho conosciuti diversi quando giravo.... AUGURI! Ciao
Enrico
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio   Consiglio Icon_minitimeMer Dic 10, 2008 1:51 pm

ecco..ti ha detto tutto enri...il prezzo è molto buono..per la marmitta,se la prendi,ti do un sito dove le fanno!!ciao
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio   Consiglio Icon_minitimeMer Dic 10, 2008 2:25 pm

..che culo
prezzo ottimo
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio   Consiglio Icon_minitimeMer Dic 10, 2008 3:07 pm

Su ebay 500€ marmitta x ferro....chiedi lo sconto! Ciao
Enrico
Torna in alto Andare in basso
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : porto mantovano (MN)

Consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio   Consiglio Icon_minitimeMer Dic 10, 2008 4:23 pm

a 150 euro te la do io.... originale
Torna in alto Andare in basso
LaCarpaKoy

LaCarpaKoy


Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 08.12.08
Età : 50
Località : Torino

Consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio   Consiglio Icon_minitimeGio Dic 11, 2008 1:14 am

led_z cosa intendi con si imballa?








•*´¯*¯`*•.¸\*Rock and Roll*/¸.•*´¯*¯`*•
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio   Consiglio Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Consiglio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Benvenuto!!!-
Vai verso: