Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 problemi con il ferro!!!

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Giuseppe il matto

Giuseppe il matto


Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 04.03.09
Età : 66
Località : piscopio provincia di (vv)

problemi con il ferro!!! Empty
MessaggioTitolo: problemi con il ferro!!!   problemi con il ferro!!! Icon_minitimeLun Feb 01, 2010 10:22 pm

Da un paio di giorni il mio ferro alla partenza va ha 3,e sui lunghi traggitti mi passa l' acqua del radiatore nella vaschetta,mi dicono sia la testata ma siccome e la 3 volta in 2 anni che la faccio!!!!!!oggi il meccanico mi ha detto che va sostituito l'involucro motore ...o come si chiama lui cioè quello che chiude pistoni ecc nel motore il coperchio diciamo di sopra e sotto perchè non è stato piallato a dovere.Cosa mi consigliate???
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

problemi con il ferro!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi con il ferro!!!   problemi con il ferro!!! Icon_minitimeLun Feb 01, 2010 10:55 pm

2 volte fatta sempre dallo stesso meccanico?!
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe il matto

Giuseppe il matto


Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 04.03.09
Età : 66
Località : piscopio provincia di (vv)

problemi con il ferro!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi con il ferro!!!   problemi con il ferro!!! Icon_minitimeMar Feb 02, 2010 4:29 pm

No,non è stato lo stesso mecc. 2 volte questo e un'altra volta quest'altro ma il problema continua dopo 4 mesi dinuovo...nooooooo inoltre non mi è stato riconosciuto nulla,è pensare che ho fatto il motore nuovo dal 1 mecc ...mha!!!!
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

problemi con il ferro!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi con il ferro!!!   problemi con il ferro!!! Icon_minitimeMer Feb 03, 2010 12:59 am

Secondo me la tua testata è spaccata e i "tuoi meccanici" non se ne sono accorti
o hanno fatto finta di niente. Tirala giù e poi portala tu personalmente alla rettifica
dove loro ti diranno dopo opportuna prova idraulica se è spaccata o solo fuori piano.
Se dovesse essere spaccata, ti sconsiglio vivamente di risaldarla.
La testa originale Daihatsu ti costerebbe ca. 900€ che non è poco però risolvi in modo
definitivo. Se pensi a tutti i soldi persi in manodopera...fatti due conti e AUGURI!!!

P.S. Se il Ferro intendi tenertelo ancora ti conviene senz'altro sistemarlo!!!
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe il matto

Giuseppe il matto


Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 04.03.09
Età : 66
Località : piscopio provincia di (vv)

problemi con il ferro!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi con il ferro!!!   problemi con il ferro!!! Icon_minitimeMer Feb 03, 2010 4:11 pm

ROBERTO ha scritto:
Secondo me la tua testata è spaccata e i "tuoi meccanici" non se ne sono accorti
o hanno fatto finta di niente. Tirala giù e poi portala tu personalmente alla rettifica
dove loro ti diranno dopo opportuna prova idraulica se è spaccata o solo fuori piano.
Se dovesse essere spaccata, ti sconsiglio vivamente di risaldarla.
La testa originale Daihatsu ti costerebbe ca. 900€ che non è poco però risolvi in modo
definitivo. Se pensi a tutti i soldi persi in manodopera...fatti due conti e AUGURI!!!

P.S. Se il Ferro intendi tenertelo ancora ti conviene senz'altro sistemarlo!!!
Si roberto,ho intenzione di sistemerlo ma i soldi non bastano mai già se ne sono andati 1,550 motore +300 di testata x 3 volte.Fatti 2 conti adesso mi anno detto che spacato il blocco motore......la spesa si aggira sui 1500 Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad mha ma qualcuno sa se lo vende nuovo la casa madre??oppure se cambio motore mi conviene montare un 2.0 del rochy ???cosa ne pensi....
Torna in alto Andare in basso
lo scricciolo

lo scricciolo


Numero di messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.10.08
Età : 36
Località : porto mantovano (MN)

problemi con il ferro!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi con il ferro!!!   problemi con il ferro!!! Icon_minitimeMer Feb 03, 2010 8:20 pm

che il motore 2.0 del roky va na sega!!!
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

problemi con il ferro!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi con il ferro!!!   problemi con il ferro!!! Icon_minitimeGio Feb 04, 2010 12:56 am

Caz...mi dispiace molto...
ma sei proprio sicuro che sia spaccato il monoblocco? E' così raro che succede...
continuo a pensare che sia solo la testata. Comunque prova a contattare GioSplash
(il nostro Amministratore) in quanto ho letto sul forum che lui aveva un motore buono
da vendere, credo sia solo da assemblare, oppure vai alla sez. mercatino e...IN BOCCA
AL LUPO!!!
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe il matto

Giuseppe il matto


Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 04.03.09
Età : 66
Località : piscopio provincia di (vv)

problemi con il ferro!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi con il ferro!!!   problemi con il ferro!!! Icon_minitimeGio Feb 04, 2010 4:07 pm

grazie!!!apprezzo il tuo sugerimento ,nemmeno io penso che sia il monoblocco ,comunque mi dicono cosi in quanto il primo meccanico l'ha assemblato male.O provato ad contattare la daihatsu ma mi ha risposto che nuovo non lo producono + Sad
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

problemi con il ferro!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi con il ferro!!!   problemi con il ferro!!! Icon_minitimeGio Feb 04, 2010 8:02 pm

io ce l'ho se vuoi...fammi sapere...grazie roberto!
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe il matto

Giuseppe il matto


Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 04.03.09
Età : 66
Località : piscopio provincia di (vv)

problemi con il ferro!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi con il ferro!!!   problemi con il ferro!!! Icon_minitimeGio Feb 04, 2010 11:01 pm

SLASH ha scritto:
io ce l'ho se vuoi...fammi sapere...grazie roberto!
Grazie slash sabato mi danno la risposta ti faccio sapere ....il prezzo???
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe il matto

Giuseppe il matto


Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 04.03.09
Età : 66
Località : piscopio provincia di (vv)

problemi con il ferro!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi con il ferro!!!   problemi con il ferro!!! Icon_minitimeLun Feb 15, 2010 3:18 pm

Problema ferro risolto.....era dinuovo la testata in quanto a causa del calore era ovalizzato il cilindro......grazie a tutti della colabborazione,adesso il ferro torna ha ruggire affraid
Torna in alto Andare in basso
ROBERTO

ROBERTO


Numero di messaggi : 2751
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 58

problemi con il ferro!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi con il ferro!!!   problemi con il ferro!!! Icon_minitimeLun Feb 15, 2010 10:15 pm

SONO CONTENTO!!!!!
GRANDE FERRO!!!! FOR EVER...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





problemi con il ferro!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: problemi con il ferro!!!   problemi con il ferro!!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
problemi con il ferro!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Discussioni varie-
Vai verso: