Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Un ferro spazzaneve

Andare in basso 
+3
TigerHunter
ferro89
bradiposport
7 partecipanti
AutoreMessaggio
bradiposport

bradiposport


Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 08.01.10
Età : 59
Località : tra la laguna e l'altopiano della grande guerra

Un ferro spazzaneve Empty
MessaggioTitolo: Un ferro spazzaneve   Un ferro spazzaneve Icon_minitimeSab Gen 16, 2010 7:59 pm

Mi devo fare una pala spazzaneve tipo quelle che usa la protezione civile sui land rover qualcuno ha idea se esiste un attacco sufficientemente robusto per fissarla (ideale sarebbe direttamente al telaio casomai togliendo il paraurti)

ovvero nessuno conosce qualcuno che li produca cosi' ne copio uno esistente


Sleep grazieeee
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Un ferro spazzaneve Empty
MessaggioTitolo: Re: Un ferro spazzaneve   Un ferro spazzaneve Icon_minitimeSab Gen 16, 2010 10:57 pm

beh ma se hai il ferro perchè ti serve una pala! lol! io tempo fa avevo montato una pala sulla lada(che non era altro che una porta vecchia di legno messa di traverso lol! non è stato un gran esperimento però per un pò ha fatto il suo dovere...ovviamente ho tolto il paraurti...però ti dico che gli attacchi della lada sono molto + robusti di quelli del ferro...potresti comunque fare un esperimento...
Torna in alto Andare in basso
TigerHunter

TigerHunter


Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 02.06.09
Età : 55
Località : Nettuno (Roma)

Un ferro spazzaneve Empty
MessaggioTitolo: Re: Un ferro spazzaneve   Un ferro spazzaneve Icon_minitimeDom Gen 17, 2010 8:41 pm

ferro89 ha scritto:
beh ma se hai il ferro perchè ti serve una pala! lol! io tempo fa avevo montato una pala sulla lada(che non era altro che una porta vecchia di legno messa di traverso lol! non è stato un gran esperimento però per un pò ha fatto il suo dovere...ovviamente ho tolto il paraurti...però ti dico che gli attacchi della lada sono molto + robusti di quelli del ferro...potresti comunque fare un esperimento...

Ma che stai a di , Kri!!!???
Puo essere che gli attacchi del paraurti siano piu robusti , ma soltanto gli attacchi. Il Paraurti del Ferro e attaccato al telaio , mentre la Niva il telaio non c'e l'ha.
Quell pezzo di ferro marcio se ci dai una bella zampata si piega fino al posto guida. La Niva non e un pezzo di ferro , ma un cancello con le ruote , che inizia a marcire appena esce dalla fabrica.
Se tu appoggi l'orecchio alla macchina senti la ruggine come rosicchia affraid Evil or Very Mad

P.S. Il Ferro e mooooooolte volte piu robusto di 'sto catorcio.
Viva il Ferro!!! cheers
Torna in alto Andare in basso
bradiposport

bradiposport


Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 08.01.10
Età : 59
Località : tra la laguna e l'altopiano della grande guerra

Un ferro spazzaneve Empty
MessaggioTitolo: Re: Un ferro spazzaneve   Un ferro spazzaneve Icon_minitimeDom Gen 17, 2010 10:24 pm

abbiamo appurato che abbiamo un telaio sotto al culo, ma non siamo andati molto avanti


esimio signor ferro89, se viene lei a spalare dalla neve tutta la contradaio alla pala ci rinuncio... Laughing
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Un ferro spazzaneve Empty
MessaggioTitolo: Re: Un ferro spazzaneve   Un ferro spazzaneve Icon_minitimeDom Gen 17, 2010 10:33 pm

TigerHunter ha scritto:
ferro89 ha scritto:
beh ma se hai il ferro perchè ti serve una pala! lol! io tempo fa avevo montato una pala sulla lada(che non era altro che una porta vecchia di legno messa di traverso lol! non è stato un gran esperimento però per un pò ha fatto il suo dovere...ovviamente ho tolto il paraurti...però ti dico che gli attacchi della lada sono molto + robusti di quelli del ferro...potresti comunque fare un esperimento...

Ma che stai a di , Kri!!!???
Puo essere che gli attacchi del paraurti siano piu robusti , ma soltanto gli attacchi. Il Paraurti del Ferro e attaccato al telaio , mentre la Niva il telaio non c'e l'ha.
Quell pezzo di ferro marcio se ci dai una bella zampata si piega fino al posto guida. La Niva non e un pezzo di ferro , ma un cancello con le ruote , che inizia a marcire appena esce dalla fabrica.
Se tu appoggi l'orecchio alla macchina senti la ruggine come rosicchia affraid Evil or Very Mad

P.S. Il Ferro e mooooooolte volte piu robusto di 'sto catorcio.
Viva il Ferro!!! cheers

boh io ho solo visto i tubolari che escono dal davanti della lada che sono belli grossi, non ho guardato se dietro c'è un telaio o no...fattostà che reggono ancora benissimo... lol!

sandro non criticare la lada che la mia è degli anni 80 ma di ruggine ne ha ben poca e dorme 365 gg all'anno all'esterno tra neve pioggia e altro...e va ancora da dio...
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Un ferro spazzaneve Empty
MessaggioTitolo: Re: Un ferro spazzaneve   Un ferro spazzaneve Icon_minitimeDom Gen 17, 2010 10:35 pm

bradiposport ha scritto:
abbiamo appurato che abbiamo un telaio sotto al culo, ma non siamo andati molto avanti


esimio signor ferro89, se viene lei a spalare dalla neve tutta la contradaio alla pala ci rinuncio... Laughing

no no grazie sono gia a posto di mio Very Happy ho passato il sabato mattina a spalare la neve nel mio cortile...intorno ai 40 cm di neve gelata...si gode! Very Happy
però lo stradello dove ho il garage del ferro mica l'ho spalato! lol!
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Un ferro spazzaneve Empty
MessaggioTitolo: Re: Un ferro spazzaneve   Un ferro spazzaneve Icon_minitimeDom Gen 17, 2010 11:35 pm

Primo fatti aiutare da un fabbro della tua zona, secondo come attacchi, dopo aver smontato il paraurti, potresti usare quelli del bull bar (e se credi siano insufficienti anche quelli del paraurti in accoppiata) imbullonandoci delle staffe che fuoriescano la lunghezza sufficiente a gestire la curvatura della lama. Per le dimensioni e le altezze e il verso di inclinazione della lama puoi fare riferimento a quelle del land rover, di cui parlavi (fai le debite proporzioni ad occhio rispetto le misure del land) dividendole a metà, tenendo conto del fatto che il land pesa circa il doppio del nostro ferro e in teoria dovrebbe avere una maggior "forza spalante" almeno in piano.
Ciao, spero di esserTi stato di aiuto e di non aver sparato troppe ...... cazz...te Neutral
Torna in alto Andare in basso
TigerHunter

TigerHunter


Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 02.06.09
Età : 55
Località : Nettuno (Roma)

Un ferro spazzaneve Empty
MessaggioTitolo: Re: Un ferro spazzaneve   Un ferro spazzaneve Icon_minitimeLun Gen 18, 2010 12:14 am

...pero ti servira un vericello...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Un ferro spazzaneve Empty
MessaggioTitolo: Re: Un ferro spazzaneve   Un ferro spazzaneve Icon_minitimeLun Gen 18, 2010 11:14 am

guarda sul sito della 4tecnique... Nel loro catalogo cartaceo hanno sempre delle lame spalaneve...
Torna in alto Andare in basso
bradiposport

bradiposport


Numero di messaggi : 41
Data d'iscrizione : 08.01.10
Età : 59
Località : tra la laguna e l'altopiano della grande guerra

Un ferro spazzaneve Empty
MessaggioTitolo: Re: Un ferro spazzaneve   Un ferro spazzaneve Icon_minitimeLun Gen 18, 2010 2:34 pm

io pensavo una cosa piu' piccola per non caricare tropo preferisco perdere un po' di tempo in piu' e fare piu' giri
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Un ferro spazzaneve Empty
MessaggioTitolo: Re: Un ferro spazzaneve   Un ferro spazzaneve Icon_minitimeLun Gen 18, 2010 3:03 pm

cavolo quel frontera fa paura! lol! è uno spazzaneve a tutti gli effetti! lol!
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Un ferro spazzaneve Empty
MessaggioTitolo: Re: Un ferro spazzaneve   Un ferro spazzaneve Icon_minitimeMer Gen 20, 2010 12:07 am

Al posto del verricello puoi risolvere con due pistoni elettrici. In ogni caso ogni tanto devi alzare la lama da terra! Il supporto non dovrebbe essere troppo difficile da autocostruire, se sai usare un minimo saldatrice e flessibile. Ma la lame vera e propria penso che dovrai comprarla. Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

Un ferro spazzaneve Empty
MessaggioTitolo: Re: Un ferro spazzaneve   Un ferro spazzaneve Icon_minitimeMer Gen 20, 2010 12:21 am

i frontera possono giusto spalar la neve!! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Un ferro spazzaneve Empty
MessaggioTitolo: Re: Un ferro spazzaneve   Un ferro spazzaneve Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Un ferro spazzaneve
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Le nostre modifiche/preparazioni-
Vai verso: