Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 aiuto per un niubbo

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Andrea X Regio




Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 22.12.09
Età : 49
Località : Borbiago di Mira

aiuto per un niubbo Empty
MessaggioTitolo: aiuto per un niubbo   aiuto per un niubbo Icon_minitimeMar Dic 22, 2009 7:35 pm

Ho provato ad usare il tasto cerca e qualcosa ho capito,ma è meglio che chiedo a voi esperti
Ho un feroza full time che uso esclusivamente in montagna e a volte mi capita di dover scorazzare amici e parenti per rifugi e vallate.
A volte però e sopratutto su una maledetta salita mi capita che il ferro non ce la fa e non disponendo di ridotte mi tocca far di retro e riprovare.Ora visto e considerato che con il mio Suzukino 1000 ce la facevo alla grande non capisco se sono io che sono scarso o se è il ferro che è spompato.
In caso di seconda ipotesi cambiando il filto aria con uno sportivo riuscirei a tirare fuori quello sprint in più?
Grazie dei consigli e perdonatemi se ho detto qualche baggianata!
Torna in alto Andare in basso
http://www.decimaregio.it
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

aiuto per un niubbo Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per un niubbo   aiuto per un niubbo Icon_minitimeMar Dic 22, 2009 7:42 pm

col zukkino ci vai di ridotte?!?
Torna in alto Andare in basso
Andrea X Regio




Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 22.12.09
Età : 49
Località : Borbiago di Mira

aiuto per un niubbo Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per un niubbo   aiuto per un niubbo Icon_minitimeMar Dic 22, 2009 7:46 pm

No dicevo che in passato avevo un samurai e quando avevo problemi di aderenza o di pendenza ci davo di ridotte,ma quel passaggio all'epoca non lo avevo mai provato Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.decimaregio.it
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

aiuto per un niubbo Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per un niubbo   aiuto per un niubbo Icon_minitimeMar Dic 22, 2009 8:06 pm

..come ben saprai è anche e sopratutto questione di tasselli!!!
Torna in alto Andare in basso
Andrea X Regio




Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 22.12.09
Età : 49
Località : Borbiago di Mira

aiuto per un niubbo Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per un niubbo   aiuto per un niubbo Icon_minitimeMar Dic 22, 2009 8:13 pm

giusto dimenticavo come gomme ho montato le WILD POWER
Torna in alto Andare in basso
http://www.decimaregio.it
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

aiuto per un niubbo Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per un niubbo   aiuto per un niubbo Icon_minitimeMar Dic 22, 2009 8:33 pm

...la prossima volta piu gas...e se ci vai solo in fuoristrada monta le ex forester
al massimo la fai diventare con le ridotte...
iol mio mecc ha un cambio con ridotte ..
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

aiuto per un niubbo Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per un niubbo   aiuto per un niubbo Icon_minitimeMar Dic 22, 2009 8:36 pm

allora non è normale...
se salivi con lo zucco senza ridotte dovresti salire anche col ferro(anche se da quando ho provato lo zucco,ho dei dubbi)...
comunque...non ho capito...ti muore sulla salita???se è così ci sono poche balle...
io ho airbox,tubo dritto e scarico da corsa...non è cambiato molto,se non un po' in basso,...ma non è un incremento tale da dire: minchia quanto và di più...

diciamo che il ferro di suo se lo pianti a 7000 giri lo mandi ovunque...se non ci arrivi,è perchè ti mancano le ridotte...quindi ti consiglierei di mettere su cambio con riduttore(se vuoi ce l'ho da vendere) e farla diventare part time...così da avere le ridotte...vedrai che differenza!!
Torna in alto Andare in basso
Andrea X Regio




Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 22.12.09
Età : 49
Località : Borbiago di Mira

aiuto per un niubbo Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per un niubbo   aiuto per un niubbo Icon_minitimeMar Dic 22, 2009 8:41 pm

Ok ipoteticamente secondo voi quanto mi verebbe a costare far montare il riduttore pezzo e manodopera compresi?
Torna in alto Andare in basso
http://www.decimaregio.it
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

aiuto per un niubbo Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per un niubbo   aiuto per un niubbo Icon_minitimeMar Dic 22, 2009 8:45 pm

dovresti chiedere al meccanico tuo...!!i prezzi variano molto ...
cmq se sei vicino slash ...mettiti daccordo con lui ....se puoi andare a prenderlo a casa senza la spedizione ..caso mai ..dovessi fare anche con lui la spedizione allora poi vediamo chi te lo deve vendere!!
naturalmente per te ..al prezzo piu conveniente!!
Torna in alto Andare in basso
Andrea X Regio




Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 22.12.09
Età : 49
Località : Borbiago di Mira

aiuto per un niubbo Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per un niubbo   aiuto per un niubbo Icon_minitimeMar Dic 22, 2009 8:51 pm

Grazie ragazzi per le risposte.Ci faccio un pensiero perchè io abito in veneto ,ma il ferro è in trentino quindi mi sarebbe un poco incasinato il tutto. Adesso per le ferie andrò su e provo ad interpellare il meccanico del paese che se non mi ricordo male ha un Ferro da demolire !!
Vi ringrazio di nuovo !
Torna in alto Andare in basso
http://www.decimaregio.it
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

aiuto per un niubbo Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per un niubbo   aiuto per un niubbo Icon_minitimeMar Dic 22, 2009 8:53 pm

vedi te.al limite se ti interessa fai qualche km in più e chiedo al capo del 4 zampe se possiamo montarlo lì in officina...così risparmi un po' di montaggio..fammi sapere...il cambiocon riduttore ce l'ho...
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

aiuto per un niubbo Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per un niubbo   aiuto per un niubbo Icon_minitimeMer Dic 23, 2009 1:04 am

e che ca... tutti voi li avete i ferri da demolire....
giò ..quanti ne hai a casa...?!
Basketball
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

aiuto per un niubbo Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per un niubbo   aiuto per un niubbo Icon_minitimeMer Dic 23, 2009 1:32 am

lol! lol! nessuno purtroppo...
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

aiuto per un niubbo Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per un niubbo   aiuto per un niubbo Icon_minitimeMer Dic 23, 2009 6:05 pm

Uno solo....il SUO lol! lol!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Andrea X Regio




Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 22.12.09
Età : 49
Località : Borbiago di Mira

aiuto per un niubbo Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per un niubbo   aiuto per un niubbo Icon_minitimeMer Dic 23, 2009 6:42 pm

Very Happy Very Happy be dai li sù è più facile trovarne ogni tanto qualcuno "allegrotto" tira dritta qualche curva
Torna in alto Andare in basso
http://www.decimaregio.it
Contenuto sponsorizzato





aiuto per un niubbo Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto per un niubbo   aiuto per un niubbo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
aiuto per un niubbo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» aiuto................
» Salve
» Ciao
» aiuto
» AIUTO!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Discussioni varie-
Vai verso: