Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 tubo freni troppo corto dopo rialzo

Andare in basso 
+4
TigerHunter
ferro89
SLASH
fedet77
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
fedet77




Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 22.04.09

tubo freni troppo corto dopo rialzo Empty
MessaggioTitolo: tubo freni troppo corto dopo rialzo   tubo freni troppo corto dopo rialzo Icon_minitimeMer Nov 25, 2009 4:47 pm

Ciao a tutti leggendo sul forum vedo che è pratica diffusa rialzare il Feroza, ma nessuno parla nelle varie modifiche di aver sostituito il tubo dei freni nel posteriore perchè troppo corto dopo il rialzo. E' possibile che solo io ho questo probblema? Io ho montato sul mio freeclimber al posteriore il kit con ammortizzatori più lunghi e le balestre +5 che vende Bosa, però guardando il tubo dei freni con la macchina sul ponte si vede che è teso, la mia paura è che in qualche situazione estrema di fuoristrada il ponte si estenda ancora di più di quanto lo sia con la macchina sollevata sul ponte, stracciando il tubo. Da un ricambista il tubo in questione con attacchi femmina-femmina viene fornito di 38cm, io lo verrei mettere più lungo. Voi dove lo avete comprato? Se avete adattato quello di un altra macchina mi dite di quale? Per ora mi servirebbe lungo 5cm in più, ma in previsione di un futuro body lift si accorcerà ancora questo tubo o col body non si accorcia? Vorrei cambiare questo tubo assieme alla prossima modifica che è quella di mettere due ammortizzatori più lunghi anche davantii e limare il tampone finecorsa in estensione, visto che ora dopo aver tirato le barre gli ammortizzatori arrivano a fine corsa, e se capisco bene a che serve e se lo trovo vorrei montare il kit per recuperare il camber nelle ruote anteriori.
Che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

tubo freni troppo corto dopo rialzo Empty
MessaggioTitolo: Re: tubo freni troppo corto dopo rialzo   tubo freni troppo corto dopo rialzo Icon_minitimeMer Nov 25, 2009 5:17 pm

ciao...puo' essere che sul bertone sia più corto...perchè io ho alzato parecchio,tra balestre e body,e in twist non è mai successo nulla...boh...comunque col body non dovrebbe tirarlo...tu prova a metterla in twist,e vedi se si tira troppo...ma non credo
Torna in alto Andare in basso
fedet77




Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 22.04.09

tubo freni troppo corto dopo rialzo Empty
MessaggioTitolo: Re: tubo freni troppo corto dopo rialzo   tubo freni troppo corto dopo rialzo Icon_minitimeMer Nov 25, 2009 5:32 pm

Ciao l'ho appena misurato da dado-dado dove si avvita 36 cm. Il tuo quanto misura?
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

tubo freni troppo corto dopo rialzo Empty
MessaggioTitolo: Re: tubo freni troppo corto dopo rialzo   tubo freni troppo corto dopo rialzo Icon_minitimeMer Nov 25, 2009 5:42 pm

eh boh,devo misurare...
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

tubo freni troppo corto dopo rialzo Empty
MessaggioTitolo: Re: tubo freni troppo corto dopo rialzo   tubo freni troppo corto dopo rialzo Icon_minitimeMer Nov 25, 2009 6:00 pm

se dici cosi si vede che è teso solo nei bertone...nei feroza non ci sono di questi problemi...ah se gli ammo sono a finecorsa davanti vuol dire che hai alzato troppo...lo si nota anche dalla modifica del camber che vuoi fare...la devi fare solo se la alzi troppo...se la alzi giusto non è necessario...
Torna in alto Andare in basso
fedet77




Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 22.04.09

tubo freni troppo corto dopo rialzo Empty
MessaggioTitolo: Re: tubo freni troppo corto dopo rialzo   tubo freni troppo corto dopo rialzo Icon_minitimeMer Nov 25, 2009 6:09 pm

Forse mi conviene usarlo un pò così e aspettare che si assesti il tutto, magari un pò scende usandolo il primo periodo, e poi in base a come si asseta lavorare sull'anteriore
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

tubo freni troppo corto dopo rialzo Empty
MessaggioTitolo: Re: tubo freni troppo corto dopo rialzo   tubo freni troppo corto dopo rialzo Icon_minitimeMer Nov 25, 2009 7:10 pm

fai delle foto che guardiamo com'è...
Torna in alto Andare in basso
fedet77




Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 22.04.09

tubo freni troppo corto dopo rialzo Empty
MessaggioTitolo: Re: tubo freni troppo corto dopo rialzo   tubo freni troppo corto dopo rialzo Icon_minitimeMer Nov 25, 2009 8:31 pm

Ciao kri come faccio a mettere le foto?
Torna in alto Andare in basso
TigerHunter

TigerHunter


Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 02.06.09
Età : 55
Località : Nettuno (Roma)

tubo freni troppo corto dopo rialzo Empty
MessaggioTitolo: Re: tubo freni troppo corto dopo rialzo   tubo freni troppo corto dopo rialzo Icon_minitimeMer Nov 25, 2009 8:44 pm

fedet77 ha scritto:
Ciao kri come faccio a mettere le foto?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
fedet77




Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 22.04.09

tubo freni troppo corto dopo rialzo Empty
MessaggioTitolo: Re: tubo freni troppo corto dopo rialzo   tubo freni troppo corto dopo rialzo Icon_minitimeMer Nov 25, 2009 8:52 pm

vediamo se riesco
Torna in alto Andare in basso
fedet77




Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 22.04.09

tubo freni troppo corto dopo rialzo Empty
MessaggioTitolo: Re: tubo freni troppo corto dopo rialzo   tubo freni troppo corto dopo rialzo Icon_minitimeMer Nov 25, 2009 8:58 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]tubo freni troppo corto dopo rialzo >C:\Users\fedet77\Desktop\foto fotocamera 11-09\DSCN0537
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
fedet77




Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 22.04.09

tubo freni troppo corto dopo rialzo Empty
MessaggioTitolo: Re: tubo freni troppo corto dopo rialzo   tubo freni troppo corto dopo rialzo Icon_minitimeMer Nov 25, 2009 9:04 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
fedet77




Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 22.04.09

tubo freni troppo corto dopo rialzo Empty
MessaggioTitolo: Re: tubo freni troppo corto dopo rialzo   tubo freni troppo corto dopo rialzo Icon_minitimeMer Nov 25, 2009 9:05 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
fedet77




Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 22.04.09

tubo freni troppo corto dopo rialzo Empty
MessaggioTitolo: Re: tubo freni troppo corto dopo rialzo   tubo freni troppo corto dopo rialzo Icon_minitimeMer Nov 25, 2009 9:10 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
fedet77




Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 22.04.09

tubo freni troppo corto dopo rialzo Empty
MessaggioTitolo: Re: tubo freni troppo corto dopo rialzo   tubo freni troppo corto dopo rialzo Icon_minitimeMer Nov 25, 2009 9:14 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
fedet77




Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 22.04.09

tubo freni troppo corto dopo rialzo Empty
MessaggioTitolo: Re: tubo freni troppo corto dopo rialzo   tubo freni troppo corto dopo rialzo Icon_minitimeMer Nov 25, 2009 9:18 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
fedet77




Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 22.04.09

tubo freni troppo corto dopo rialzo Empty
MessaggioTitolo: Re: tubo freni troppo corto dopo rialzo   tubo freni troppo corto dopo rialzo Icon_minitimeMer Nov 25, 2009 9:26 pm

Questa è la condizione che si verifica con auto sollevata sul ponte, visto che il tubo è al limite, ma non vorrei che in fuoristrada si verifichi una situazione in cui si estendesse ancora di più e si rompa
Torna in alto Andare in basso
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

tubo freni troppo corto dopo rialzo Empty
MessaggioTitolo: Re: tubo freni troppo corto dopo rialzo   tubo freni troppo corto dopo rialzo Icon_minitimeMer Nov 25, 2009 9:44 pm

decisamente troppo corto....
Perchè non compri del tubo di tipo "aeronautico" con trccia metallica e gli appositi raccordi a stringere??? Ti costa molto meno e i tubi hanno un "effetto polmone" limitatissimo...
Torna in alto Andare in basso
fedet77




Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 22.04.09

tubo freni troppo corto dopo rialzo Empty
MessaggioTitolo: Re: tubo freni troppo corto dopo rialzo   tubo freni troppo corto dopo rialzo Icon_minitimeMer Nov 25, 2009 10:04 pm

Dove lo poscomprare? ma i raccordi per feroza dove li trovo?
Torna in alto Andare in basso
KIID FER

KIID FER


Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 16.05.09
Età : 59
Località : CIGLIANO VC

tubo freni troppo corto dopo rialzo Empty
MessaggioTitolo: TUBO FRENI TROPPO CORTO DOPO RIALZO   tubo freni troppo corto dopo rialzo Icon_minitimeGio Nov 26, 2009 1:14 am

CIAO RAGA..ANCHE I MIEI TUBI ERANO UN PO TIRATI DOPO IL RIALZO...LI HO SEMPLICEMENTE SGANCIATI..DOVE ERANO FISSATI..AQUISTANDO COSI..QUALCHE CM UTILE A FAR SCENDERE BENE IL PONTE...ADDIRITTURA,SCENDEVA MOLTO BENE ANCHE CN I DINAMICI....
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

tubo freni troppo corto dopo rialzo Empty
MessaggioTitolo: Re: tubo freni troppo corto dopo rialzo   tubo freni troppo corto dopo rialzo Icon_minitimeGio Nov 26, 2009 11:32 am

Stavo pensando la stessa cosa, sganciarli e posizionarli un po più sotto? scratch
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

tubo freni troppo corto dopo rialzo Empty
MessaggioTitolo: Re: tubo freni troppo corto dopo rialzo   tubo freni troppo corto dopo rialzo Icon_minitimeGio Nov 26, 2009 3:37 pm

si esatto potresti sganciarli e vedere cosa succede...comunque si cosi è veramente troppo corto...nel ferro non è cosi...o almeno...nel mio non mi pare...
Torna in alto Andare in basso
fedet77




Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 22.04.09

tubo freni troppo corto dopo rialzo Empty
MessaggioTitolo: Re: tubo freni troppo corto dopo rialzo   tubo freni troppo corto dopo rialzo Icon_minitimeGio Nov 26, 2009 5:23 pm

Grazie a tutti per i consigli, ho risolto il probblema ho trovato una ditta BHP srl di Pinerolo (TO) che produce tubi freno per tutti i veicoli, è bastato chiedere il tubo per il Feroza, dirgli la misura che lo volevo, inviarci una foto del tubo e con una mail mi hanno risolto il probblema. Sono veramente disponibili hanno risposto all'istante alla mia mail. Pensare che stavo impazzendo tra i vari ricambisti per trovarlo.
Torna in alto Andare in basso
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

tubo freni troppo corto dopo rialzo Empty
MessaggioTitolo: Re: tubo freni troppo corto dopo rialzo   tubo freni troppo corto dopo rialzo Icon_minitimeGio Nov 26, 2009 6:41 pm

e quanto costano? sono normali tubi o hanno qualcosa di particolare???
Torna in alto Andare in basso
fedet77




Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 22.04.09

tubo freni troppo corto dopo rialzo Empty
MessaggioTitolo: Re: tubo freni troppo corto dopo rialzo   tubo freni troppo corto dopo rialzo Icon_minitimeGio Nov 26, 2009 8:45 pm

Ciao il tubo fatto su misura mi è costato 15 euro + 7 euro di spedizione. Ho preso quello in gomma , volando spendendo qualcosina in più si può avere quello in treccia metallicca che in genere sono più performanti perchè i freni hanno una risposta più veloce, ma nel mio caso il venditore sig. Maurizio mi ha detto che è inutile perchè il resto dei tubi sono comunque in gomma dunque non avrei beneficio e poi quello in treccia non è estendibile invece quello in gomma un minimo di estensione lo ha, dunque se dovesse capitare una estensione estrema avrei quel minimo di sicurezza in più, anche se avendolo fatto più lungo di 5 cm e essendo il mio rialzo +5 ho riporto la situazione come in origine cosa che mi fa stare più che tranquillo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





tubo freni troppo corto dopo rialzo Empty
MessaggioTitolo: Re: tubo freni troppo corto dopo rialzo   tubo freni troppo corto dopo rialzo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
tubo freni troppo corto dopo rialzo
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: