Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 bull bar

Andare in basso 
+5
cinghiale76
pokerdossi
bilancia
ferro89
full metal jacket
9 partecipanti
AutoreMessaggio
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

bull bar Empty
MessaggioTitolo: bull bar   bull bar Icon_minitimeSab Ott 24, 2009 12:18 pm

ciao a tutti,ho un grosso dubbio. io sapevo che il bull bar non si potrebbe tenere a meno che non sia riportato a libretto, quindi al momento dell'acquisto mi sono informato presso il venditore del mio ferro che mi ha garantito essere in regola visto che il bull bar è quello originale daihatsu, solo che ho controllato e sul libretto non è riportato nulla. La mia domanda quindi è: rischio parecchio a tenerlo montato? conviene toglierlo o c'è un modo per trascriverlo a libretto?
grazie a tutti.
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

bull bar Empty
MessaggioTitolo: Re: bull bar   bull bar Icon_minitimeSab Ott 24, 2009 2:08 pm

io ce l'ho montato però al collaudo nessuno mi ha detto niente...comunque non ti rompono mica...se il para smart è montato e resta dentro a un certo valore si può montare senza essere riportato a libretto...mi sembra che se ha un ingombro minore di 16 cm rispetto al punto + esterno della macchina lo puoi montare cosi...
solo che non vorrei sbagliarmi sul numero...non mi ricordo bene..
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

bull bar Empty
MessaggioTitolo: Re: bull bar   bull bar Icon_minitimeSab Ott 24, 2009 2:24 pm

sarebbe un bel sollievo, ormai avevo il terrore dei posti di blocco lol!
comunque anche da me la macchina è passata al tagliando e alla revisione, l'unico dubbio restava su un eventuale controllo delle forze dell'ordine. Però perchè adesso devono essere omologati al tuv per poter essere montati mentre per i nostri non è necessario?
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

bull bar Empty
MessaggioTitolo: Re: bull bar   bull bar Icon_minitimeSab Ott 24, 2009 8:30 pm

perchè la tuv come gran parti delle leggi non è retroattiva...in sostanza, tutti gli oggetti fatti senza licenza tuv prima della data di entrata in vigore della legge stessa non sono sanzionabili!
e poi dicono che non ne so di diritto! lol!
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

bull bar Empty
MessaggioTitolo: Re: bull bar   bull bar Icon_minitimeDom Ott 25, 2009 11:17 am

va bene ma come fai a dimostrare quando ti fermano che il tuo bull bar l'hai montato 10 anni fa e non ieri mattina? lol!
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

bull bar Empty
MessaggioTitolo: Re: bull bar   bull bar Icon_minitimeDom Ott 25, 2009 3:42 pm

ma tanto il tuo bull bar non è soggetto alle leggi tuv...lo puoi montare anche tra un mese e girarci liberamente per dire...anche se non è segnato a libretto...se ti fanno delle osservazioni non saprei...io fossi in te proverei a mandare una mail o magari fare un salto in concessionaria daihatsu e sentire cosa ti dicono loro...se senza la scritta sul libretto si può montare..
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

bull bar Empty
MessaggioTitolo: Re: bull bar   bull bar Icon_minitimeMar Gen 19, 2010 12:01 am

se non ricordo male...se hai montato il bullbar prima che uscisse la legge europea che vieta i bull se non a luibretto .....puoi tenerlo.....avevo letto su fuoristrada qualcosa del genere....come fanno a dimostrare che non lo hai montato da tempo..la macchina e' vecchia...e il vbull pure....allora la mia che e' il modello usa....con la scritta rocky sul libretto..ma e' un ferro.....il bull....lo monta di serie....e in italia ne girano un bel po' tutte col bull di serie...ma non e' a libretto perche a quei tempi non si metteva...allora mica lo devo levare..........cmq... tengo in macchina la prova su strada di 4ruote che c'e' la foto e dice vche e' di serie......ma anche tu penso sei a posto...... se invece lo monti adesso su una macchina immatricolata dopo il 04...mi pare...rischi anche con l'assicurazione che puo' rivalersi su di te....sempre da fuoristrada.it .... Smile Cool
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

bull bar Empty
MessaggioTitolo: Re: bull bar   bull bar Icon_minitimeLun Ago 16, 2010 12:08 pm

La mia è del 1991. l'ho acquistata usata nel 1999 e montava già le pedane laterali e il bullbar. Più di una volta alla revisione mi hanno fato notare che il bullbar non essendo riportato a libretto non era "legale". Lessi tempo fa di una normativa a riguardo nella quale si cercava di fare chiarezza... ma rimanendomi il dubbio e con la paura, non tanto della multa, quanto delle conseguenze assicurative in caso di incidente, ieri ho provveduto a toglierlo... Certo che senza il Ferro perde molto del suo fascino... qui le foto del bullbar....

Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

bull bar Empty
MessaggioTitolo: Re: bull bar   bull bar Icon_minitimeLun Ago 16, 2010 8:36 pm

pokerdossi ha scritto:
La mia è del 1991. l'ho acquistata usata nel 1999 e montava già le pedane laterali e il bullbar. Più di una volta alla revisione mi hanno fato notare che il bullbar non essendo riportato a libretto non era "legale". Lessi tempo fa di una normativa a riguardo nella quale si cercava di fare chiarezza... ma rimanendomi il dubbio e con la paura, non tanto della multa, quanto delle conseguenze assicurative in caso di incidente, ieri ho provveduto a toglierlo... Certo che senza il Ferro perde molto del suo fascino... qui le foto del bullbar....

Dove sono le foto del bullbar......?????? Shocked Shocked Shocked Question Question Question Question
cmq...hai ragione....piu' che altro e' l'assicurazione che puo' anche non rispondere....la multa e la revisione per il ritiro del libretto sono il meno....ma ce l'hanno tutti...ogni tanto qualche posto di blocco ferma qualche suvone nuovo nero...che spicca il bull cromato......ma se e' originale daihatsu con un certificato che e' ben montato da un officina daihatsu ed e' specifico per quel mezzo...qualcuno tramite agenzia che qualche giro lo sa....lo hanno messo a libretto a milano...prova a sentire le agenzi e un conce se ti fa il certificato .cmq...le normative sono molte e contradditorie....addirittura se confermi che e' montato sulla vettura come accessorio originalee dall'aquisto o prima della legge...mi pare saresti in regola gia' cosi o puoi metterlo a libretto come pèaraurti uso gravoso...ciao... bounce Smile
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

bull bar Empty
MessaggioTitolo: Re: bull bar   bull bar Icon_minitimeMar Ago 17, 2010 9:47 am

...ops...l'avevo persa per strada!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
cinghiale76

cinghiale76


Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 47
Località : GENOVA

bull bar Empty
MessaggioTitolo: Re: bull bar   bull bar Icon_minitimeMar Ago 17, 2010 2:58 pm

PIU O MENO E COME IL MIO , SOLO CHE IL MIO E NERO E UN PO PIU GROSSO DI DIAMETRO Smile FORSE SI VEDE DALLA FOTINA Smile
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

bull bar Empty
MessaggioTitolo: Re: bull bar   bull bar Icon_minitimeMar Ago 17, 2010 9:25 pm

pokerdossi ha scritto:
...ops...l'avevo persa per strada!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
troppo bella monotinta e con paraurti e mascherina cromata...in piu' hai bull,pedane e faretti... bounce cheers
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

bull bar Empty
MessaggioTitolo: Re: bull bar   bull bar Icon_minitimeMer Ago 18, 2010 12:46 pm

francamente sto un po' pensando ad una eventuale vendita... mi sta per nascere un figlio... e già la uso poco adesso perché giro sempre in moto... booooh.... però ci sono affezionato, è la mia prima (e per ora ultima) macchina... poi l'anno prossimo potrei passarla "storica" e risparmiare sul bollo... Sono veramnte in difficoltà!!! Comunque sabato scorso il bull bar l'ho tolto e messo in soffitta... meglio non rischiare proprio adesso.
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

bull bar Empty
MessaggioTitolo: Re: bull bar   bull bar Icon_minitimeMer Ago 18, 2010 2:06 pm

OT: fatti del bene: VENDITI IL FIGLIO E TIENI "LU FIERRO"!! lol! cheers da papi GIO' Wink
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

bull bar Empty
MessaggioTitolo: Re: bull bar   bull bar Icon_minitimeMer Ago 18, 2010 2:10 pm

pensi che lo posso mettere su mercatino o è vietato?



Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

bull bar Empty
MessaggioTitolo: Re: bull bar   bull bar Icon_minitimeMer Ago 18, 2010 2:22 pm

vietato???!!! ma che scherzi??! il mercatino e' stato creato apposta per situazioni come la tua. a proposito: ricordo a tutti i frequentatori del forum che sono ancora intenzionatissimo a cedere (senza alcun compenso in cambio) moglie, figlia e cagnetta. tutte molto affettuose ed in ottime condizioni generali. dai ragazzi fate un'opera di bene. garantitevi un posto in paradiso. da GIO'
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

bull bar Empty
MessaggioTitolo: Re: bull bar   bull bar Icon_minitimeMer Ago 18, 2010 4:58 pm

allora lascio il mercatino a cose frivole...dunque:

cedo PUPO motorizzato Pokerdossi a km 0, fabbricazione 2010 ma probabile immatricolazione 2011. Impianto stereo 3000Watt incluso, non ecologico i primi anni ma con tendenza a migiorare. telefonare ore pasti astenersi perditempo.
Torna in alto Andare in basso
bilancia

bilancia


Numero di messaggi : 1368
Data d'iscrizione : 31.05.09
Località : BRIANZA

bull bar Empty
MessaggioTitolo: Re: bull bar   bull bar Icon_minitimeMer Ago 18, 2010 5:54 pm

GIO' ha scritto:
vietato???!!! ma che scherzi??! il mercatino e' stato creato apposta per situazioni come la tua. a proposito: ricordo a tutti i frequentatori del forum che sono ancora intenzionatissimo a cedere (senza alcun compenso in cambio) moglie, figlia e cagnetta. tutte molto affettuose ed in ottime condizioni generali. dai ragazzi fate un'opera di bene. garantitevi un posto in paradiso. da GIO'
Ahahahahahahahahahahhhh...... Very Happy ...ma tua moglie lo sa che scrivi queste cosae...???? ahahahh........ciao Gio'.... cheers
Torna in alto Andare in basso
Tcheunne

Tcheunne


Numero di messaggi : 3701
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 50
Località : Aosta

bull bar Empty
MessaggioTitolo: Re: bull bar   bull bar Icon_minitimeMer Ago 18, 2010 9:55 pm

Tienilo il ferro con il pupo è un toccasana quando il mio piccolo non dorme lo carico sulla belva , accendo il motore bastano 500 mt e il rollio magico lo fa addormentare in men che non si dica !
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

bull bar Empty
MessaggioTitolo: Re: bull bar   bull bar Icon_minitimeGio Ago 19, 2010 1:17 am

si Bill mia moglie sa assolutamente tutto circa le mie intenzioni nei suoi confronti. pensa che quando mi ha detto che se rinasce mi sposa di nuovo mi e' venuto spontaneo dirle TIE'! mentre le facevo l'ombrello con il braccino ! dal tronde : io buono ma no strunz! come diceva il grandissimo Raimondo Vianello: " io , della mia vita rifarei ogni cosa ma con un'altra donna!" parole sante! da GIO'
Torna in alto Andare in basso
trigallo




Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 01.04.09

bull bar Empty
MessaggioTitolo: Re: bull bar   bull bar Icon_minitimeSab Nov 24, 2012 6:45 pm

è originale? in acciaio inix o cromato? se lo vendi mi dici quanto vuoi realizzare?
Ciao
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

bull bar Empty
MessaggioTitolo: Re: bull bar   bull bar Icon_minitimeLun Nov 26, 2012 7:56 pm

In realtà ora sto tentando di farlo mettere a libretto dopo aver scoperto che era un kit venduto direttamente dalla Daihatsu... me lo hanno confermato da Bergamo. Quindi avendo la possibilità di farmelo dichiarare, magari le pratiche di omologazione saranno facilitate.... boh, speriamo. In caso ci ripensassi lo metterò in vendita sul mercatino...ah, comunque credo sia iox.
Torna in alto Andare in basso
axellife




Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 18.08.14

bull bar Empty
MessaggioTitolo: Re: bull bar   bull bar Icon_minitimeDom Mag 03, 2015 9:16 pm

pokerdossi ha scritto:
pensi che lo posso mettere su mercatino o è vietato?




Ma come si fa a smontare un bul bar per paura di una multa che non è possibile che ti diano? La macchina è bella e ti è venuta per caso...vendila che chi non apprezza non merita.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





bull bar Empty
MessaggioTitolo: Re: bull bar   bull bar Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
bull bar
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» bull bar fai da te
» bull bar
» bull bar
» Bull bar
» Bull bar

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Fiscale/Legale :: Codice della strada/Multe-
Vai verso: