Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Cerniere delle porte lasche

Andare in basso 
+3
led_z
zeus
Mauro
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Mauro




Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 15.03.09

Cerniere delle  porte lasche Empty
MessaggioTitolo: Cerniere delle porte lasche   Cerniere delle  porte lasche Icon_minitimeMer Ott 21, 2009 10:57 pm

In qualche vecchio post qualcuno aveva rilevato lo stesso mio problema relativo alle cerniere delle portiere allascate e scricchiolanti durante il moto e che il problema era poi stato in qualche modo risolto.
Come e' stato risolto ?

Question Question Question
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

Cerniere delle  porte lasche Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerniere delle porte lasche   Cerniere delle  porte lasche Icon_minitimeGio Ott 22, 2009 1:36 am

ciao...puoi farti fare i cilindretti al tornio...!!!
poi dipende dove è lasco!!
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Cerniere delle  porte lasche Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerniere delle porte lasche   Cerniere delle  porte lasche Icon_minitimeGio Ott 22, 2009 1:46 pm

Sulla mia erano solo i bulloni da tirare, specie nel portellone. Al tempo ho perso 2 ore a stringere tutto lo stringibile e i rumori da vecchio ferro erano diminuiti parecchio. Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Cerniere delle  porte lasche Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerniere delle porte lasche   Cerniere delle  porte lasche Icon_minitimeVen Ott 23, 2009 1:14 pm

come ha detto zeus sono dei cilindretti da cambiare...io ho usato dei bulloni giusti di diametro...
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Cerniere delle  porte lasche Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerniere delle porte lasche   Cerniere delle  porte lasche Icon_minitimeMar Mar 30, 2010 1:22 pm

kri ma hai usato dei normali bulloni filettati? Non fa niente se la cerniera poi è tenuta insieme da un filetto?
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Cerniere delle  porte lasche Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerniere delle porte lasche   Cerniere delle  porte lasche Icon_minitimeMar Mar 30, 2010 1:35 pm

no i bulloni non vanno filettati...cioè...vanno filettati solo infondo per chiuderli...ma dove c'è lo snodo vanno lisci...perchè se no una volta che apri e chiudi la porta un pò di volte se appoggia su filetto si deforma subito il bullone...
Torna in alto Andare in basso
full metal jacket

full metal jacket


Numero di messaggi : 2028
Data d'iscrizione : 18.09.09
Località : Reggio Emilia

Cerniere delle  porte lasche Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerniere delle porte lasche   Cerniere delle  porte lasche Icon_minitimeGio Apr 01, 2010 3:21 pm

qualcuno mi sa dire come si smontano i perni o cilindretti dei cardini delle portiere?
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

Cerniere delle  porte lasche Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerniere delle porte lasche   Cerniere delle  porte lasche Icon_minitimeGio Apr 01, 2010 3:35 pm

cosi non saprei dirti ci devo dare un occhiata ma ho la macchina in officina...
Torna in alto Andare in basso
nerhonda




Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 26.11.09
Età : 46
Località : varese

Cerniere delle  porte lasche Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerniere delle porte lasche   Cerniere delle  porte lasche Icon_minitimeMer Giu 16, 2010 11:21 pm

picchiali fuori con un punzone piatto dello stesso diametro ricordandoti di mettere un cacciavite altrimenti di cade la porta,io le avevo molli e ho cambiato le cerniere
Torna in alto Andare in basso
simone

simone


Numero di messaggi : 437
Data d'iscrizione : 12.01.10
Età : 56
Località : Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Cerniere delle  porte lasche Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerniere delle porte lasche   Cerniere delle  porte lasche Icon_minitimeVen Lug 09, 2010 2:42 pm

Il mio carrozziere è stato piu' drastico ha dato alcuni punti di saldatura all'interno delle cerniere degli sportelli ed ho risolto.
Ciao.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cerniere delle  porte lasche Empty
MessaggioTitolo: Re: Cerniere delle porte lasche   Cerniere delle  porte lasche Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Cerniere delle porte lasche
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cerniere porte
» guida cerniere porte trabballanti
» portiere lasche
» cerniere
» Luce all' apertura porte

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Scocca/Carrozzeria/Telaio-
Vai verso: