Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 ecco il mio ferro

Andare in basso 
+4
zeus
Sbambi
ferro89
rony
8 partecipanti
AutoreMessaggio
rony

rony


Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 24.01.09
Età : 43
Località : isola delba

ecco il mio ferro Empty
MessaggioTitolo: ecco il mio ferro   ecco il mio ferro Icon_minitimeMar Set 15, 2009 1:48 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

ecco qualche foto ma ne mancano altre
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

ecco il mio ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: ecco il mio ferro   ecco il mio ferro Icon_minitimeGio Set 17, 2009 12:30 pm

azz! quanto ti spunta in alto quell'antennona li lol!
Torna in alto Andare in basso
rony

rony


Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 24.01.09
Età : 43
Località : isola delba

ecco il mio ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: ecco il mio ferro   ecco il mio ferro Icon_minitimeGio Set 17, 2009 2:56 pm

2merti e 10cm ma e una bomba
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

ecco il mio ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: ecco il mio ferro   ecco il mio ferro Icon_minitimeVen Set 18, 2009 12:42 pm

👏 👏

Ma sotto la strumentazione hai un amplificatore per il CB? scratch
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

ecco il mio ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: ecco il mio ferro   ecco il mio ferro Icon_minitimeVen Set 18, 2009 10:57 pm

ma come è che sulla leva delle ridotte hai le scritte !!??
Torna in alto Andare in basso
rony

rony


Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 24.01.09
Età : 43
Località : isola delba

ecco il mio ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: ecco il mio ferro   ecco il mio ferro Icon_minitimeSab Set 19, 2009 4:15 am

si cera un liniare!
cosa vuol dire non ho le scritte?
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

ecco il mio ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: ecco il mio ferro   ecco il mio ferro Icon_minitimeSab Set 19, 2009 12:41 pm

dalle foto quella sembra la leva del blocco differenziale di un full-time. mi sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
darix

darix


Numero di messaggi : 580
Data d'iscrizione : 25.10.08
Età : 50
Località : PALERMO

ecco il mio ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: ecco il mio ferro   ecco il mio ferro Icon_minitimeSab Set 19, 2009 4:32 pm

decisamente un fulltime con differenziale bloccabile ma senza ridotte
Torna in alto Andare in basso
rony

rony


Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 24.01.09
Età : 43
Località : isola delba

ecco il mio ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: ecco il mio ferro   ecco il mio ferro Icon_minitimeDom Set 20, 2009 2:38 pm

pultroppo e cosi volevo comprare cambio completo con ridotte ma non mi ha ancora fermato niente e allora ho desistito io ho sempre l'anteriore inserito e all'occorrenza inserisco posteriore.
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

ecco il mio ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: ecco il mio ferro   ecco il mio ferro Icon_minitimeDom Set 20, 2009 7:58 pm

scratch scratch scratch il contrario semmai...
Torna in alto Andare in basso
TigerHunter

TigerHunter


Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 02.06.09
Età : 55
Località : Nettuno (Roma)

ecco il mio ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: ecco il mio ferro   ecco il mio ferro Icon_minitimeDom Set 20, 2009 8:27 pm

rony ha scritto:
pultroppo e cosi volevo comprare cambio completo con ridotte ma non mi ha ancora fermato niente e allora ho desistito io ho sempre l'anteriore inserito e all'occorrenza inserisco posteriore.

Ti stai sbagliando kollega. Il Ferro Full Time ha il 4x4 sempre inserito e l'unico modo di disinserirlo e di staccare (smontare) uno dei due alberi di trasmissione .Pero se tu stacchi per esempio quello anteriore , non si muoverebbe se non inserisci il blocco del differenziale centrale.
Il modello Full Time ha TRE differenziali - anteriore , posteriore e centrale. Quello centrale e nel riduttore dietro il cambio e distribuisce la coppia tra l'anteriore e il posteriore in un modo continuo , variando i percentuali a seconda delle condizioni della strada (sul bagnato e scivoloso per esempio varia la trazione davanti e dietro, e anche in curva).
Bloccando il diff centrale invece la coppia va distribuita con valori uguali tra avanti e il dietro cioe 50/50 percento. Codesto regime pratticamente corrisponde al Part Time con il 4H inserito.
Per il Part Time 4x4 infatti e sconsigliato l'uso del 4x4 sull asciuto , poiche la mancanza di differenziale centrale impedisce le variazioni e tutte le "botte" le prende il riduttore Wink

Saluti!
Torna in alto Andare in basso
rony

rony


Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 24.01.09
Età : 43
Località : isola delba

ecco il mio ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: ecco il mio ferro   ecco il mio ferro Icon_minitimeLun Set 21, 2009 12:57 am

ottima risposta visto che sei cosi informato secondo te come posso fare per sopperire alle 4l
Torna in alto Andare in basso
TigerHunter

TigerHunter


Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 02.06.09
Età : 55
Località : Nettuno (Roma)

ecco il mio ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: ecco il mio ferro   ecco il mio ferro Icon_minitimeLun Set 21, 2009 11:00 pm

rony ha scritto:
ottima risposta visto che sei cosi informato secondo te come posso fare per sopperire alle 4l

Il FullTime 4X4 ha una migliore tenuta di strada sia sul bagnato , che sull' asciutto. Ci sono pero due pecche principali:
La prima e che l'impossibilita di staccare il 4X4 e quindi di ridurre i consumi quando si viaggia in autostrada per esempio.
E la seconda e la mancanza delle ridotte (4L) , che si sente piu che altro sull offroad quando si fanno per esempio delle salite ripide.
In pocche parole manca la potenza e se ti fermi in mezzo a una salita poi non riesci piu a partire , senno incendiando la frizione.
Un collega del forum nostro ha cambiato con successo il riduttore , mettendo uno del modello Part Time. A detta sua non e un'operazione difficile e richiederebbe 4-5 ore.
Non c'e bisogno di cambiare il cambio , dato che e pratticamente identico per tutti i due modelli , ma soltanto il riduttore.
Torna in alto Andare in basso
rony

rony


Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 24.01.09
Età : 43
Località : isola delba

ecco il mio ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: ecco il mio ferro   ecco il mio ferro Icon_minitimeMar Set 22, 2009 2:14 am

avrei piacere a vedre il lavoro ma va be grazie per la delucidazione ma cambiando il riduttore ho sempre le 4x4 inserite giusto
Torna in alto Andare in basso
rony

rony


Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 24.01.09
Età : 43
Località : isola delba

ecco il mio ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: ecco il mio ferro   ecco il mio ferro Icon_minitimeMar Set 22, 2009 12:44 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

ecco il mio ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: ecco il mio ferro   ecco il mio ferro Icon_minitimeMar Set 22, 2009 1:33 pm

....ma che sigarette sono?! :drugs: :drugs: :drugs:
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

ecco il mio ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: ecco il mio ferro   ecco il mio ferro Icon_minitimeMar Set 22, 2009 9:23 pm

le diana...non ci sono da voi?!?
Torna in alto Andare in basso
TigerHunter

TigerHunter


Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 02.06.09
Età : 55
Località : Nettuno (Roma)

ecco il mio ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: ecco il mio ferro   ecco il mio ferro Icon_minitimeMar Set 22, 2009 10:38 pm

rony ha scritto:
avrei piacere a vedre il lavoro ma va be grazie per la delucidazione ma cambiando il riduttore ho sempre le 4x4 inserite giusto

E no... Non e giusto. Proprio quella e la differenza tra FullTime e PartTime. Nel riduttore FullTime al posto delle ridotte c'e il differenziale.
Soltanto il riduttore Part Time stacca complettamente l'albero trasmissione anteriore. Pero per staccare complettamente tutte le masse ruotanti davanti ( albero trasmissione anteriore , diff anteriore e semiassi) avresti bisogno dei giunti automatici o manuali alle ruote anteriori.
Sul modello tuo mancano proprio i giunti e le ruote anteriori sono permanente attaccati ai semiassi. Cosi , quando le ruote girano fanno girare anche i semiassi , il diff anteriore e l'albero anteriore fino al riduttore e con un riduttore PartTime avresti pratticamente il regime 2H con i giunti in posizione "Lock" , cioe attaccati.
La copia verra trasmesa all anteriore soltanto con 4H o 4L (le ridotte).
Il collega mio dice , che coincidono anche i contatti elettrici soltanto che quando metti le 4H o 4L sul cruscotto si accende "Diff Lock" , dato che tu il simbolo delle 4WD non c'e l'hai (predisposto)
Pero ha messo anche dei giunti manuali davanti...
Spero di averti spiegato di che si tratta.
Saluti! Smile
Sandro
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

ecco il mio ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: ecco il mio ferro   ecco il mio ferro Icon_minitimeMer Set 23, 2009 1:52 pm

quanti fili in giro lol! tutti quegli interruttori sotto la radio?
Torna in alto Andare in basso
rony

rony


Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 24.01.09
Età : 43
Località : isola delba

ecco il mio ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: ecco il mio ferro   ecco il mio ferro Icon_minitimeMer Set 23, 2009 9:23 pm

TigerHunter: grazie sei stato abb preciso.
ferro 89:nel posacenere ho inserito 2 banane + e - e cera attaccato un carica batterie artigianale, interruttori 1) inverter 600w 2) fari anteriori suplementari 3) faretto posteriore
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

ecco il mio ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: ecco il mio ferro   ecco il mio ferro Icon_minitimeMer Set 23, 2009 9:34 pm

.......è un nuovo pacchetto?!?!?
intendo la grafica.....
le diana le vedo poco in giro ...ma ci sono ..
:drugs: :drugs: :drugs:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ecco il mio ferro Empty
MessaggioTitolo: Re: ecco il mio ferro   ecco il mio ferro Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ecco il mio ferro
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Foto :: Area Foto-
Vai verso: