CIAO RAGAZZI ..... FINALMENTE HO POTUTO "ACCOLTURARMI" SUGLI ALBERI E RELATIVE MASSE DINAMICHE.
CREDO CHE QUESTO POST POSSA ESSERE GRADITO DA SBAMBI CHE HA UNA VIBRAZIONE MA ANCHE DA CHI
NN NE HA MA PRESTO PENSA DI DOVER FARE MANUTENZIONI PREVENTIVE.
DURANTE LE VARIE PROVE E LE VARIE NOZIONI PRESE UN PO A DESTRA E UN PO A MANCA , SONO RIUSCITO A SCARTARE
LE "BELINATE" COME DICIAMO NOI QUI E A CHIARIRE DEFINITIVAMENTE IN MERITO ALLE NOSTRE TRASMISSIONI.
PREMETTIAMO CHE NOI NN ABBIAMO PARTICOLARI PROBLEMI DI RIFERIMENTI , QUESTO PERCHE L'ALBERO NN E DI TIPO
SCOMPOSTO COME AD ESEMPIO INVECE PER IL SUZUKINO....(SCOMPOSTO = CON IL MILLERIGHE A META ALBERO QUINDI CON
L'ALBERO STESSO DIVISIBILE IN 2)
BISOGNA PERO COMUNQUE MARCARSI OGNI RIFERIMENTO IN FASE DI SMONTAGGIO E SOSTITUZIONE DELLE CROCIERE
PER UN SEMPLICE MOTIVO ....LUNGO LA SUPERFICIE DELL'ALBERO STESSO OSSIA LUNGO LA SUA "CIRCONFFERENZA"
POTRETE NOTARE CHE SONO STATE SALDATE DALLA FABBRICA DIVERSE PLACCHETTE LE QUALI SI COMPORTANO NE PIU NE MENO
COME I PESETTI CHE SI MONTANO SULLE GOMME DAL GOMMISTA PER METTERLE IN EQUILIBRATURA.
ORBENE, QUANDO L'ALBERO FU EQUILIBRATO DALLA FABBRICA , LE CROCIERE ERANO IN QUELLA DATA POSIZIONE , QUINDI PER EVITARE SCOMPENSI ANCHE DI 1 SOLO GRAMMO , E CONVENIENTE MANTENERE LE STESSE POSIZIONI , SEMPRE E COMUNQUE.
RISULTA EVIDENTE COMPRENDERE CHE OGNI SBILANCIAMENTO COMPORTA VIBRAZIONE , LA QUALE PUO ESSERE PIU O MENO INTENSA ANCHE NATURALMENTE IN FUNZIONE DELLA VELOCITA DEL VEICOLO.
CONTROLLATE PERIODICAMENTE LE VOSTRE CROCIERE E SE VOLETE FARLO BENE BENE , SMONTATE DAL FERRO IL VOSTRO ALBERO E SE VOLETE UN CONSIGLIO CON UN UNIPOSCA O SIMILARE SEGNATE A N C H E LA POSIZIONE DELLE FLANGIA SUL DIFFERENZIALE .....SI PERCHE NONOSTANTE SIA A SEZIONE TONDA ( E QUINDI UNO PUO PENSARE O QUI O LI NN CAMBIA NULLA ) SEMPRE A SEGUITO DI EVENTUALE USURA DELLE SUPERFICI DI CONTATTO POTRESTE AVERE ANCHE MINIME DIFFERENZE CHE POSSONO DIVENTARE DEI ROMPICAPI...
CONSIDERIAMO SEMPRE CHE I NOSTRI MEZZI NN SONO POI TANTO "GIOVANI"
INOLTRE SEMPRE PER ESPERIENZA PASSATA PURTROPPO, NN ACQUISTATE DELLE CROCIERE DI RICAMBIO CON INGRASSATORE A LATO E COL IL FUSTO CENTRALE PIU AMPIO COME QUELLE CHE HO FATTO L'ERRORE DI ACQUISTARE IO.....
SONO SCADENTI E IN PIU NON CONSENTONO IL PASSAGGIO DELLA PISTOLA INGRASSATRICE , PER POTERLE INGRASARE INFATTI HO DOVUTO ACQUISTARE UN UGELLO "PROLUNGATO" DA METTERE PER INGRASSARE , EIMETTENDO POI SU AL SUO POSTO A FINE LAVORO L'UGELLO STANDARD.
IO ADESSO HO RISOLTO INFATTI SOSTITUENDO NUOVAMENTE , (AIME'
) LE DUE CROCIERE CON LE ORIGINALI CON INGRASSATORE CENTRALE E CON UNA BELLA EQUILIBRATURA DI CHECK (COMPRENSIVA DI VERNICIATURA BRUNITA) DA PARTE DI UN PROFESSIONISTA QUI DI GENOVA CHE TRATTA SOLO TRASMISSIONI ......COME AL SOLITO LE OFFICINE SERIE E ATTREZZATE LE SCOPRI SOLO QUANDO HAI GIA BUTTATO VIA DEI SOLDI
PER QUALSIASI ALTRA INFO SONO QUI.
BUON LAVORO
ALESSIO