Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 altezza di origine

Andare in basso 
+4
ferro89
GIO'SOBILLATORE
SLASH
carlito
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
carlito

carlito


Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 17.04.09
Età : 43

altezza di origine Empty
MessaggioTitolo: altezza di origine   altezza di origine Icon_minitimeSab Lug 11, 2009 7:58 pm

ciao . il mio feroza misura al passarutota 83 cm all'anteriore e 82 a posteriore. dato che lo ho compprato usato nn so se il precedente propietario ha tirato gia le barre . qulcuno mi sa dire in origine quanto è alto il ferro???
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

altezza di origine Empty
MessaggioTitolo: Re: altezza di origine   altezza di origine Icon_minitimeSab Lug 11, 2009 8:09 pm

le misure dovrebbero esserci sul nostro sito,nel libretto d'officina...prova a guardare...
comunque sei anche qualcosa in piu' rispetto all'originale..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




altezza di origine Empty
MessaggioTitolo: Re: altezza di origine   altezza di origine Icon_minitimeLun Lug 13, 2009 1:34 am

allora e' normale, ant. E' più alto del post.?
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

altezza di origine Empty
MessaggioTitolo: Re: altezza di origine   altezza di origine Icon_minitimeLun Lug 13, 2009 1:46 am

no..allora..probabilmente è stata ricentinata,e quindi hanno tirato le barre davanti...solo che le balestre dopo un po' si appiattiscono,mentre le barre rimangono tirate...per quello ora è piu' alta davanti..
Torna in alto Andare in basso
GIO'SOBILLATORE

GIO'SOBILLATORE


Numero di messaggi : 3556
Data d'iscrizione : 15.04.09
Età : 54
Località : TORINO

altezza di origine Empty
MessaggioTitolo: Re: altezza di origine   altezza di origine Icon_minitimeLun Lug 13, 2009 10:39 am

esattamente
Torna in alto Andare in basso
ferro89

ferro89


Numero di messaggi : 6699
Data d'iscrizione : 14.11.08
Età : 34
Località : scurano(parma)

altezza di origine Empty
MessaggioTitolo: Re: altezza di origine   altezza di origine Icon_minitimeLun Lug 13, 2009 11:23 am

si...esatto...anche la mia adesso inizia a far cosi....che 2 palle...centina durata 3 o 4 mesi...mi è andata giu di 2-3 cm
Torna in alto Andare in basso
TigerHunter

TigerHunter


Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 02.06.09
Età : 55
Località : Nettuno (Roma)

altezza di origine Empty
MessaggioTitolo: Re: altezza di origine   altezza di origine Icon_minitimeLun Lug 13, 2009 7:00 pm

ferro89 ha scritto:
si...esatto...anche la mia adesso inizia a far cosi....che 2 palle...centina durata 3 o 4 mesi...mi è andata giu di 2-3 cm


Qui la risposta dei tuoi (vostri) problemi:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

oppure:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Non mi direte adesso che costano caro , vero!
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

altezza di origine Empty
MessaggioTitolo: Re: altezza di origine   altezza di origine Icon_minitimeLun Lug 13, 2009 8:15 pm

Decisamente no! Hanno il prezzo di una ricentinatura..... Grazie Tiger Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

altezza di origine Empty
MessaggioTitolo: Re: altezza di origine   altezza di origine Icon_minitimeLun Lug 13, 2009 9:13 pm

ottimo cavolo!!buono a sapersi...spero di non averne bisogno...pero'
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

altezza di origine Empty
MessaggioTitolo: Re: altezza di origine   altezza di origine Icon_minitimeLun Lug 13, 2009 9:28 pm

ma il prezzo delle balestre quale è?!
Torna in alto Andare in basso
TigerHunter

TigerHunter


Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 02.06.09
Età : 55
Località : Nettuno (Roma)

altezza di origine Empty
MessaggioTitolo: Re: altezza di origine   altezza di origine Icon_minitimeLun Lug 13, 2009 11:31 pm

zeus ha scritto:
ma il prezzo delle balestre quale è?!


All leaf springs include bushes pressed into spring ends (Tutto il completto di balestre compresi i gommini alle estremita)
Rear leaf springs (balestre posteriori)


DESCRIZIONE ANNO NUMERO FOGLI PART No PREZZO

Normali 1989-1998 3+1 _ 61.90
Piu duri
(Heavy Duty) 1989-1998 4+1 _ 62.90 ( Pounds)
Torna in alto Andare in basso
Mauro




Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 15.03.09

altezza di origine Empty
MessaggioTitolo: Re: altezza di origine   altezza di origine Icon_minitimeMar Lug 14, 2009 1:01 am

187 euro
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

altezza di origine Empty
MessaggioTitolo: Re: altezza di origine   altezza di origine Icon_minitimeMar Lug 14, 2009 6:50 pm

Contattato il venditori x maggiori dettagli, compreso il prezzo di spedizione. Credo proprio che prenderò le heavy-duty. Praticamente è il costo di una ricentinatura senza i problemi che si possono avere e balestre son nuove. A me ebay indica un prezzo di 172 €, non 187

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
TigerHunter

TigerHunter


Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 02.06.09
Età : 55
Località : Nettuno (Roma)

altezza di origine Empty
MessaggioTitolo: Re: altezza di origine   altezza di origine Icon_minitimeMar Lug 14, 2009 7:52 pm

led_z ha scritto:
Contattato il venditori x maggiori dettagli, compreso il prezzo di spedizione. Credo proprio che prenderò le heavy-duty. Praticamente è il costo di una ricentinatura senza i problemi che si possono avere e balestre son nuove. A me ebay indica un prezzo di 172 €, non 187

Ecco altro link:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Questi sono anche leggermente piu alti (tuning)....
Se li ha comprati un amico mio ed e contentissimo. Inoltre le spese di spedizione dalla Germania magari son piu bassi...
Provate...
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

altezza di origine Empty
MessaggioTitolo: Re: altezza di origine   altezza di origine Icon_minitimeMar Lug 14, 2009 8:27 pm

CACCHIO MA CHE BEI BALESTROZZI!
Torna in alto Andare in basso
TigerHunter

TigerHunter


Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 02.06.09
Età : 55
Località : Nettuno (Roma)

altezza di origine Empty
MessaggioTitolo: Re: altezza di origine   altezza di origine Icon_minitimeMar Lug 14, 2009 9:29 pm

Dalle parti mia nessuno crede alla ricentina. Si cerca o di ordinarle online , o di adattarle dalle altre macchine (magari nuove) oppure trovarle usate , ma piu alte con la stessa lunghezza e larghezza. C'e per esempio una macchina polacca che si faceva in versione furgoncino o camioncino. Adesso non le fanno piu , ma le balestre dietro sono pratticamente uguali come lunghezza e larghezza , solo con piu arco (piu alte). E sono sempre 4+1. La macchina si chiama "ZUK".
Vi metto una foto del Ferro di un collega con le balestre cosi:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Io personalmente sto studiando un variante di trovarle nuove (di 15 anni Laughing ) nel magazzino della dita dove ho lavorato anni fa , ma senno me le compro online... E solo che si e sempre sgranati porc........ altezza di origine 379231 , o come si dice da noi manca "tempo libero"...
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

altezza di origine Empty
MessaggioTitolo: Re: altezza di origine   altezza di origine Icon_minitimeMar Lug 14, 2009 11:04 pm

Il tempo libero manca un pò a tutti ormai, ma io le devo assolutamente fare, le mie sono come questa faccina.... Crying or Very sad

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
TigerHunter

TigerHunter


Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 02.06.09
Età : 55
Località : Nettuno (Roma)

altezza di origine Empty
MessaggioTitolo: Re: altezza di origine   altezza di origine Icon_minitimeMar Lug 14, 2009 11:14 pm

led_z ha scritto:
Il tempo libero manca un pò a tutti ormai, ma io le devo assolutamente fare, le mie sono come questa faccina.... Crying or Very sad

Ordinati quelle nuove Led.... Se fossi in te non penserei nemmeno alla ricentina... Tanto tra qualche mese le devi rifare...
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

altezza di origine Empty
MessaggioTitolo: Re: altezza di origine   altezza di origine Icon_minitimeMer Lug 15, 2009 3:53 pm

beh ma adesso non infanghiamo così la ricentinatura...ci sono ricentinature e ricentinature...conosco gente che jha le balestre ricentinate da anni e sono curve uguali da allora...
il problema non è la ricentinatura ma la snervatura della balestra...e che io sappia non ci sono modi di verificarla...quindi,a parità di prezzo,meglio le balestre nuove...a non parità,meglio ricentina e un foglio in piu'...in questo caso,balestre nuove!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




altezza di origine Empty
MessaggioTitolo: Re: altezza di origine   altezza di origine Icon_minitimeGio Lug 16, 2009 8:55 am

non c'è un online in italiano?
grazie
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

altezza di origine Empty
MessaggioTitolo: Re: altezza di origine   altezza di origine Icon_minitimeGio Lug 16, 2009 7:02 pm

Li avevo già visti quelli lì in germania, ma il prezzo è per una balestra, 350€ x la coppia + la spedizione. A quel punto li prenderei a 400 qui. Quelle inglesi invece 172 la coppia + 67 di spedizione, e non mi sembrano male neppure quelle. Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

altezza di origine Empty
MessaggioTitolo: Re: altezza di origine   altezza di origine Icon_minitimeVen Lug 17, 2009 1:19 pm

Ordinate le balestre inglesi, appena arrivano vi faccio sapere. E trovato anche il supporto motore da asti fuoristrada (quelli del kawaferro). Rispiarmiati così 50 eurozzi che stanno meglio in tasca a me che a mamma dahiatsu. Ciao

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

altezza di origine Empty
MessaggioTitolo: Re: altezza di origine   altezza di origine Icon_minitimeVen Lug 17, 2009 3:30 pm

ma voi che avete fatto la centinatura...sapete che metodo è stato usato....con macchinario o a colpi di martello?^!
la balestra snervata cede anche se viene centinata con macchinario?!
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

altezza di origine Empty
MessaggioTitolo: Re: altezza di origine   altezza di origine Icon_minitimeVen Lug 17, 2009 6:47 pm

Jò l'aveva fatta da bosa, a caldo. Kiid la prima che ha ceduto causa snervatura mi sembra a freddo. Quelleche ha su adesso jò son state fatte dallo scricciolo a mazzate. Secondo me, e parlando oggi con un preparatore di mezzi 4x4, non conta tanto come viene fatta la ricentinatura, ma lo stato delle balestre da rifare. Per questo ho deciso di comprarle nuove. Le mie hanno 20 anni e girano quasi all'ingiù. Penso abbiano più ben poco da spendere..... Ciao
Enrico

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
zeus

zeus


Numero di messaggi : 3142
Data d'iscrizione : 15.11.08
Età : 41
Località : mazara del vallo

altezza di origine Empty
MessaggioTitolo: Re: altezza di origine   altezza di origine Icon_minitimeVen Lug 17, 2009 7:11 pm

infatti...migliore soluzione ...comprarne un paio nuove ...all'estero..perche qua nn si possono comprare!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





altezza di origine Empty
MessaggioTitolo: Re: altezza di origine   altezza di origine Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
altezza di origine
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» un vostro parere
» altezza e barre
» ammortizzatori ferro altezza
» gomme di diversa altezza...
» Altezza minima da terra

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Sospensioni/Assetto-
Vai verso: