Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 lavoracci fatti oggi,fatica tanta ma tanta soddisfazione

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
cinghiale76

cinghiale76


Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 47
Località : GENOVA

lavoracci fatti oggi,fatica tanta ma tanta soddisfazione Empty
MessaggioTitolo: lavoracci fatti oggi,fatica tanta ma tanta soddisfazione   lavoracci fatti oggi,fatica tanta ma tanta soddisfazione Icon_minitimeMer Lug 08, 2009 1:07 am

CIAO CARISSIMI !
VOLEVO FARVI PARTECIPI DELLA MIA GIORNATA FULLTIME COL FERRO PER MANUTENZIONE......

PARTIAMO DALLA COSA PIU MENOSA : SOSTITUZIONE DELLA CROCIERA DELL'ALBERO DI TRASMISSIONE, LATO DIFFERENZIALE POSTERIORE, INGRASSAGGIO DELLA RISPETTIVA POSTA ALL'USCITA DEL RIDUTTORE E SOSTITUZIONE DEI VECCHI E MARCI BULLONI SULLA FLANGIA CON ALTRI 4 IN ACCIAIO , TESTA A BRUGOLA.
(RICORDATEVI QUANDO METTETE BULLONERIA IN ACCIAIO DI NON METTERE MAI ANCHE IL DADO IN ACCIAIO!!! SE LA VITE E INOX, METTETE IL DADO IN FERRO ZINCATO E VICEVERSA,ALTRIMENTI NN LO LEVATE PIU E SE SI LEVA SI SPEZZA IN 2!!!)

ECCO QUI L'ALBERO E I BULLONI NEL MIO GARAGE (SCUSATE I PIEDI) DOPO LA MANUTENZIONE DELLA SOSTITUZIONE CROCIERA, PRONTO DA INSTALLARE DI NUOVO SUL MEZZO :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

POI DOPO AVER RABBOCCATO IL LIVELLO DELL'OLIO DEL NOSTRO CARO AMATO RIDUTTORE SONO PASSATO ALLA SOSTITUZIONE DELL'OLIO DEL CAMBIO (MAMMA MIA CHE MENATA) CON DELL'OTTIMO BARDHAL SAE 90-110 PER CAMBI.

INFINE COME CILIEGINA SULLA TORTA HO SOSTITUITO BEN 2 SUPPORTI MARMITTA.....

PROSSIMO PASSO APPENA POSSIBILE , INGRASSATURA GENERALE DI TUTTO QUANTO.,.....

CIAO RAGAZZI BUONE MANUTENZIONI A TUTTI! PRENDETEVI CURA DEL NOSTRO AMICO FERRO!! Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
Sbambi

Sbambi


Numero di messaggi : 1205
Data d'iscrizione : 24.11.08
Età : 48
Località : Tra Milano e Bergamo

lavoracci fatti oggi,fatica tanta ma tanta soddisfazione Empty
MessaggioTitolo: Re: lavoracci fatti oggi,fatica tanta ma tanta soddisfazione   lavoracci fatti oggi,fatica tanta ma tanta soddisfazione Icon_minitimeMer Lug 08, 2009 9:53 am

Mitico!

Anche io ieri l'ho tolto!
Non perchè avessi dei problemi, ma solo perchè sostituisco il mio cambio (full time) con un uno con le ridotte!!! cheers
Torna in alto Andare in basso
http://www.studiocordata.com
Trappola ®
moderatore
Trappola ®


Numero di messaggi : 1823
Data d'iscrizione : 23.07.08
Età : 59
Località : Cuneo

lavoracci fatti oggi,fatica tanta ma tanta soddisfazione Empty
MessaggioTitolo: Re: lavoracci fatti oggi,fatica tanta ma tanta soddisfazione   lavoracci fatti oggi,fatica tanta ma tanta soddisfazione Icon_minitimeMer Lug 08, 2009 10:26 am

...evvai Sbambi !! vedrai che differenza !!

_________________
Usa il FERRO responsabilmente ............. quindi... tieni giu' !
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

lavoracci fatti oggi,fatica tanta ma tanta soddisfazione Empty
MessaggioTitolo: Re: lavoracci fatti oggi,fatica tanta ma tanta soddisfazione   lavoracci fatti oggi,fatica tanta ma tanta soddisfazione Icon_minitimeMer Lug 08, 2009 1:21 pm

già...la sentirai tutta...bravo ale,la manuntenzione sui nostri mezzi è tutto...devo dare anche io un'ingrassata generale
Torna in alto Andare in basso
cinghiale76

cinghiale76


Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 47
Località : GENOVA

lavoracci fatti oggi,fatica tanta ma tanta soddisfazione Empty
MessaggioTitolo: Re: lavoracci fatti oggi,fatica tanta ma tanta soddisfazione   lavoracci fatti oggi,fatica tanta ma tanta soddisfazione Icon_minitimeVen Lug 10, 2009 11:14 am

ho una vibrazione generale dopo i 70km/h , sembra di essere su una 500 bicilindrica da come vibra la scocca...
pensavo ci fossero problemi alla flangia del diff con i nuovi bulloni in acciaio che essendo piu pensanti potevano causale iuna sorta di problema di equilibratura , un po come acccade quando si hanno le ruote nn equilibrate dal gommista.

Invece mi sa che ho una ruota , la sinistra , che e frenata e con ogni probabilita' ho la ganascia che non torna al suo posto , si e grippata aperta , quindi pistoncini e ganascia stessa da sostituire......


e va beh! smontiamoci sto tamburo, va........ poi vi dico..
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

lavoracci fatti oggi,fatica tanta ma tanta soddisfazione Empty
MessaggioTitolo: Re: lavoracci fatti oggi,fatica tanta ma tanta soddisfazione   lavoracci fatti oggi,fatica tanta ma tanta soddisfazione Icon_minitimeVen Lug 10, 2009 12:48 pm

ecco dimmi...io non sono mai a posto con ste ganasce..non si riesce a tirarle a dovere...anche se sono nuove
Torna in alto Andare in basso
cinghiale76

cinghiale76


Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 47
Località : GENOVA

lavoracci fatti oggi,fatica tanta ma tanta soddisfazione Empty
MessaggioTitolo: Re: lavoracci fatti oggi,fatica tanta ma tanta soddisfazione   lavoracci fatti oggi,fatica tanta ma tanta soddisfazione Icon_minitimeDom Lug 12, 2009 2:39 pm

CONTROLLATO TUTTO E NON SONO LE GANASCE.... CHE COMUNQUE DOVRO SOSTITUIRE A BREVE....

GIO' SE HAI LE GANASCE CHE NN FRENANO ANCHE SE NUOVE , POTRESTI AVERE I TAMBURI DA SOSTITUIRE, OPPURE QUALCHE RINVIO CHE NON LAVORA BENE .....

NON TI LAVORANO DI SERVIZIO O STAZIONAMENTO ? (IN FRENATA NORMALE OPPURE QUANDO USI IL FRENO A MANO)

CIA
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

lavoracci fatti oggi,fatica tanta ma tanta soddisfazione Empty
MessaggioTitolo: Re: lavoracci fatti oggi,fatica tanta ma tanta soddisfazione   lavoracci fatti oggi,fatica tanta ma tanta soddisfazione Icon_minitimeDom Lug 12, 2009 3:02 pm

lavorare lavorano...solo che in salita accentuata il freno a mano non tiene bene...in piu' a volte si incastrano.quando parto da un semaforo,ad esempio,fanno rumore per i primi metri...
ho cambiato ganasce cilindretti e rettificato tamburi..
ciao ale
Torna in alto Andare in basso
cinghiale76

cinghiale76


Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 47
Località : GENOVA

lavoracci fatti oggi,fatica tanta ma tanta soddisfazione Empty
MessaggioTitolo: Re: lavoracci fatti oggi,fatica tanta ma tanta soddisfazione   lavoracci fatti oggi,fatica tanta ma tanta soddisfazione Icon_minitimeDom Lug 12, 2009 4:16 pm

ALLORA POTRESTI EFFETTIVAMENTE AVERE QUALCHE PROBLEMA SUL RINVIO DEL FRENO A MANO, CHE E QUEL MECCANISMO CON LE MOLLE CHE VEDI SUBITO A FIANCO DELLA META' DELLA GANASCIA DI SINISTRA
PER INTENDSERCI QUANDO APRI IL TAMBURO , HAI 2 META' CHE COMPONGONO LA GANASCIA, A FIANCO DELLA SEMIMETA DI SINISTRA HAI UN MECCANISMO CHE SERVE AD AUTOREGISTRARE IL FRENO A MANO , MAN MANO CHE SI CONSUMA LA GANASCIA. POTRESTI AVERE QUALCHE PRBLEMA NEL RITORNO DI QUEL MECCANISMO


CIAO ALE
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




lavoracci fatti oggi,fatica tanta ma tanta soddisfazione Empty
MessaggioTitolo: Re: lavoracci fatti oggi,fatica tanta ma tanta soddisfazione   lavoracci fatti oggi,fatica tanta ma tanta soddisfazione Icon_minitimeDom Lug 12, 2009 4:25 pm

Bel lavoro, peccato per il piede.... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
SLASH




Numero di messaggi : 6751
Data d'iscrizione : 24.10.08
Età : 35
Località : brissago valtravaglia(la unica e sola!!)

lavoracci fatti oggi,fatica tanta ma tanta soddisfazione Empty
MessaggioTitolo: Re: lavoracci fatti oggi,fatica tanta ma tanta soddisfazione   lavoracci fatti oggi,fatica tanta ma tanta soddisfazione Icon_minitimeDom Lug 12, 2009 8:57 pm

si pensavo anche io...pero' il meccanico p uno scemo e non lo sa mettere a posto,e io di ganasce non mi intendo...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





lavoracci fatti oggi,fatica tanta ma tanta soddisfazione Empty
MessaggioTitolo: Re: lavoracci fatti oggi,fatica tanta ma tanta soddisfazione   lavoracci fatti oggi,fatica tanta ma tanta soddisfazione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
lavoracci fatti oggi,fatica tanta ma tanta soddisfazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Manutenzione-
Vai verso: