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 MicroSquirt

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3 partecipanti
AutoreMessaggio
franco-75




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MessaggioTitolo: MicroSquirt   MicroSquirt Icon_minitimeMar Gen 09, 2024 11:31 am

Buongiorno a tutti,
Come scritto in presentazione, ho montato una microsquirt.
Si tratta di una centralina motore completamente programmabile, sto iniziando la programmazione e al momento
ho carburato il minimo e le basse andature.
La macchina risponde bene, adesso dovrei avere il vantaggio di gestire l'anticipo tramite mappe.
Attualmente con l'anticipo gestisco anche il minimo, devo ancora settare la regolazione con la sua valvola.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze con centraline after market?
Sapete se è possibile recuperare un'albero a camme piu spinto?
Vi terrò informati sulle evoluzioni della mappatura.
Ciao
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MessaggioTitolo: Re: MicroSquirt   MicroSquirt Icon_minitimeMar Gen 09, 2024 3:05 pm

Grazie di tenerci aggiornati, che io sappia nessuno ha mai messo centraline After market e quella originale non è modificabile.
Alcuni hanno provato una centralina sempre Daihatsu ma con scarsi risultati.
Potresti sentire Danilo Metelli, il mago dei motori, qui o sul gruppo Feroza di FB o sempre su FB I motori Daihatsu

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Archimede

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MessaggioTitolo: Re: MicroSquirt   MicroSquirt Icon_minitimeMer Gen 10, 2024 12:02 pm

[quote="franco-75"[/quote]

spero che la mappatura venga verificata al banco a rulli... non è il caso di andare ad orecchio..
per il regime minimo deve essere gestito da una bypass comandata dalla centralina a cui fare arrivare i segnali aria condizionata (se presente) e il segnale pressostato della pompa servosterzo( da installare)
i vantaggi di microsquirt sono innegabili ma la messa a punto molto dispendiosa.. ma solo l'iniezione senza null'altro si ottimizza l'erogazione con qualche cv guadagnato

per l'albero a cammes . quello originale è anche troppo spinto come diagramma per un fuoristrada.. infatti ha una coppia alta..
comunque colombo aveva qualcosa in catalogo ma era d'obbligo il 4-2-1 ma poi diventa un ferro da corsa

altra swap fattibile con impianto completo motronic a film caldo della corsa 16 16v gsi.. che con rilevatore massa d'aria e lambda si comporta come una autotune..
nei modelli a caburatore è pressi installare l'impianto della tipo o tempra (monocorpo) con poche mosse

la centralina della applause 105cv ( a trovane ancora) dava miglioramenti sensibili sopratutto nell'erogazione senza nessun'altra modifica un vero p&p
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franco-75




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MessaggioTitolo: Re: MicroSquirt   MicroSquirt Icon_minitimeMer Gen 10, 2024 12:41 pm

Ciao Archimede, grazie per la risposta.
Per quanto riguarda il servosterzo credo che apra un bypass di aria perchè al momento quando provo a girare il minimo si alza come prima, non credo sia qualcosa di elettrico, io non ho cablato niente vicino la pompa.
Ho voluto fare questa installazione principalmente perchè mi prudono sempre le mani :-) e credo di avvantaggiarmi del fatto che adesso l'anticipo posso ottimizzarlo, mentre prima dai 3500 giri in su restava fisso.
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MessaggioTitolo: Re: MicroSquirt   MicroSquirt Icon_minitime

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