Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Presentazioni e consiglio

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Megadrago




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 06.09.23

Presentazioni e consiglio Empty
MessaggioTitolo: Presentazioni e consiglio   Presentazioni e consiglio Icon_minitimeLun Dic 04, 2023 5:14 pm

Buongiorno a tutti,

Sono Niccolò, vicentino ma dall'anno scorso mi sono trasferito a Siracusa. Appena arrivato ho iniziato a fare un po' di valutazioni rispetto l'acquisto di un auto e, sebbene all'inizio fossi molto attratto (anche per questioni di budget) dalla Lada Niva, mi sono innamorato del Ferro. Ne ho cercate qui in zona ed essendo comunque l'unica auto l'ho cercata a GPL. Ne ho trovata una ad agosto che, forse un po' troppo d'istinto, ho comprato subito. È una EL-II del '91 convertita monofuel.

Diciamo che non è proprio messa benissimo e che il venditore non è stato onestissimo. Ho appena scoperto che una valvola perde e che di conseguenza sto girando a 3 cilindri. Sto valutando se sistemarla e tenerla o se alzare già bandiera bianca ma la amo veramente tanto e al cuor non si comanda.

La news della scorsa settimana è che ho i braccetti di registrazione dello sterzo bloccati e non posso fare la convergenza. Oltre a questo ha iniziato a cigolare in un modo infernale la ruota anteriore sinistra e non si capisce bene da dove. Le boccole sono completamente usurate e vorrei cambiare boccole e silent block. Il problema più grande che sto incontrando è che tutti i meccanici o si rifiutano di metterci le mani o mi dicono di comprare i pezzi ma senza dirmi esattamente quali.

Scusate il pippone infinito ma domandona: c'è qualcuno che mi consiglierebbe un meccanico che sappia metterci mano per bene in zona Siracusa?

Aiutatemi vi prego che non la voglio vendere. Smile

Torna in alto Andare in basso
Luckyboy

Luckyboy


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 03.09.21
Età : 63
Località : Valceno, PR

Presentazioni e consiglio Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazioni e consiglio   Presentazioni e consiglio Icon_minitimeGio Dic 07, 2023 12:32 pm

Ciao Niccolò e benvenuto.
Purtroppo sono di Parma e non posso consigliarti nessuno in Sicilia. Ma prima di cominciare
a spendere rifletti bene sulla convenienza, se non hai un minimo di manualità e di attrezzi e devi rivolgerti
a un mecca per qualsiasi intervento potrebbe diventare un bagno di sangue.
La macchina è vecchia ed è stata trattata male, chiediti se ne vale veramente la pena. Wink
Torna in alto Andare in basso
 
Presentazioni e consiglio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Benvenuto!!!-
Vai verso: