Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Saluti da Ciccio Gallo

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
CiccioGallo




Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 05.11.23

Saluti da Ciccio Gallo Empty
MessaggioTitolo: Saluti da Ciccio Gallo   Saluti da Ciccio Gallo Icon_minitimeMer Nov 08, 2023 10:13 pm

Salve a tutti,

qui Francesco, Ciccio se preferite, ed è un piacere conoscervi. Scrivo dalla provincia di Salerno e da meno di un mese sono un felicissimo possessore di un Ferro 1.6i con impianto GPL.

Prima di tutto, vorrei ringraziarvi per il materiale presente in questa community, tra forum e guide presenti sul sito, sono riuscito a capire un bel po di cosette anche se le mie competenze meccaniche/elettromeccaniche sono estremamente limitate, in pratica vicine allo zero.

Ora, per essere onesto, ero in cerca di un Suzuki, un Vitarino hard top per l'esattezza ma un giorno, in un parcheggio di un supermercato in provincia di Cosenza, ho incrociato questo Ferro (allego qualche foto in calce) e me ne sono innamorato a tal punto da iniziare un corteggiamento sfrenato fino a convincere il vecchio proprietario a vendere (persona squisita il buon Giovanni).

Sono un appassionato di montagna e campeggio "spinto" ma non un esperto di off-road infatti, spero di non ferire nessuno [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] , vorrei utilizzare prevalentemente il Ferro come auto di tutti i giorni, con qualche tragitto in autostrada anche sostenuto e qualche sporadica uiscita in off-road non troppo aggressiva così per fare un po di pratica.

Al momento, per evitare di fare danni, ho deciso di ricvolgermi a meccanico ed elettrauto che ad una prima occhiata mi hanno detto che l'auto sta in buone condizioni ma va data un'occhiata approfondita.

Prima di salutarvi e considerando che settimana prossima lascerò l'auto dall'elettrauto prima e dal meccanico poi per una revisione e alcune cose da sistemare (nuovo stereo, luci console che purtroppo non fungono pur cambiando lampadine e fusibili, cambio casse ecc ecc,) posso chiedervi se avete consigli da darmi su cosa far controllare con priorità?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]









Torna in alto Andare in basso
CiccioGallo




Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 05.11.23

Saluti da Ciccio Gallo Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti da Ciccio Gallo   Saluti da Ciccio Gallo Icon_minitimeMer Nov 08, 2023 10:15 pm

Per completezza allego anche due foto posteriore e motore...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Saluti da Ciccio Gallo Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti da Ciccio Gallo   Saluti da Ciccio Gallo Icon_minitimeGio Nov 09, 2023 12:17 am

Benvenuto cheers cheers
Hai una rara versione Limited, se non sbaglio, strano solo che gli specchietti laterali non siano cromato.
Fai controllare soprattutto il circuito di raffreddamento, ventola tappo radiatore che deve essere 0.9 liquido antigelo rosso e sostituzione olio e filtro motore, fai dare un'occhiata anche al livello olio differenziali.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
CiccioGallo




Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 05.11.23

Saluti da Ciccio Gallo Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti da Ciccio Gallo   Saluti da Ciccio Gallo Icon_minitimeGio Nov 09, 2023 12:00 pm

Lupo grigio ha scritto:
Benvenuto cheers cheers
Hai una rara versione Limited, se non sbaglio, strano solo che gli specchietti laterali non siano cromato.
Fai controllare soprattutto il circuito di raffreddamento, ventola tappo radiatore che deve essere 0.9 liquido antigelo rosso e sostituzione olio e filtro motore, fai dare un'occhiata anche al livello olio differenziali.


Ciao Lupo, si, sul lato porta la scritta "LIMITED", non so se perchè l'auto è di importazione tedesca arrivata in italia circa 25 anni fa ... Ad ogni modo grazie, ovviamente seguirò il consiglio!!!
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Saluti da Ciccio Gallo Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti da Ciccio Gallo   Saluti da Ciccio Gallo Icon_minitimeMer Nov 22, 2023 11:32 am

E' identica alla mia, versione Limited, importata dalla Germania nel 1999. Gli specchietti a quanto mi risulta sono originali della versione. Sicuramente hai un esemplare piuttosto raro, anche perché ha mantenuto gli adesivi con la rosa. Ti manca il tergi posteriore, l'archetto reggi batteria originale (guarda bene, magari sta incastrato da qualche parte) e mi pare che al posto dei mozzi automatici tu abbia i manuali (sbaglio?)... Il bullbar è originale della versione ma ti mancano i fendinebbia, le pedane e il paracoppa a barre cromate. Se mi viene in mente altro te lo dirò... Io il bullbar l'ho eliminato perché non riportato a libretto e non voglio rischiare.

Quanti km ha? Metti anche qualche foto degli interni...

Se i cantonali di plastica nera li ripassi delicatamente con una pistola termica, ti tornano nuovi.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede


Ultima modifica di pokerdossi il Mer Nov 22, 2023 11:42 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Saluti da Ciccio Gallo Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti da Ciccio Gallo   Saluti da Ciccio Gallo Icon_minitimeMer Nov 22, 2023 11:41 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
CiccioGallo




Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 05.11.23

Saluti da Ciccio Gallo Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti da Ciccio Gallo   Saluti da Ciccio Gallo Icon_minitimeGio Nov 23, 2023 2:23 pm

pokerdossi ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Che spettacolo!!!

Grazie per le info Pokerdossi, si si è esattamente lei. Esatto, il proprietario precedente ha preferito renderla "part-time" installando dei mozzi manuali, circa gli adesivi mi sto occupando di ricrearli e ristamparli così da applicarli dopo una bella sistematina alla carrozzeria. Tergi posteriore sto pensando di ripristinarlo perchè in uso urbano può risultare comodo. Bullbar fortunatamente era già a libretto con relativo gancio traino (con tanto di documento omologazione tedesco e tradotto in italiano dalla motorizzazione).

Per i fendinebbia sto valutando se optare direttamente per qualcosa a led insieme ad una coppia aggiuntiva di fari di profondità o utitlizzare qualcosa di alogeno della Hella che trovo bellissimo con i coperchi del marchio (magari poi mi accodo a qualche discussione già presente sull'argomento).

Le pedane mi piacciono molto e credo che un giorno le farà rifare prendendo spunto dalle originali ...


A breve allego più foto degli interni sui quali pure volevo qualche consiglio...


Ah, dimenticavo, circa i cantonali (ed altre plastiche anche interne) esiste qualche prodotto che può fare un buon lavoro di ripristino plastiche senza pistola a caldo? (Magari cerco se già presente qualche discussione in merito)
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Saluti da Ciccio Gallo Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti da Ciccio Gallo   Saluti da Ciccio Gallo Icon_minitimeGio Nov 23, 2023 5:09 pm

Per i cantonali ho provato di tutto (tranne che ricomprarli nuovi Very Happy ) e ti assicura che il risultato migliore, che ovviamente non è quello in foto, l'ho avuto con la pistola termica della Lidl (protetto tutta la parte della carrozzeria circostante e poi passata leggera leggera)... tornano neri lucidi.

Per gli adesivi fammi sapere come procedi... Sono interessato, anche se devo dire che sono molto combattuto... da una parte sono un fanatico del ripristino dei mezzi come usciti di fabbrica, dall'altra però devo ammettere che, a mio avviso, quella grafica è tra le più brutte applicate ad un Feroza.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
Luckyboy

Luckyboy


Numero di messaggi : 177
Data d'iscrizione : 03.09.21
Età : 63
Località : Valceno, PR

Saluti da Ciccio Gallo Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti da Ciccio Gallo   Saluti da Ciccio Gallo Icon_minitimeMar Nov 28, 2023 9:12 pm

Ciao Ciccio e benvenuto. Wink
Complimenti per il ferro, addirittura una Limited... Shocked
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Saluti da Ciccio Gallo Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti da Ciccio Gallo   Saluti da Ciccio Gallo Icon_minitimeSab Feb 10, 2024 6:12 pm

Molto goduriosa....ma toglierei quei due fanaloni rettangolari blocca aria e ne metterei due tondi piccoli
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Saluti da Ciccio Gallo Empty
MessaggioTitolo: Re: Saluti da Ciccio Gallo   Saluti da Ciccio Gallo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Saluti da Ciccio Gallo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» saluti
» saluti
» saluti
» Ciao !!
» saluti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Benvenuto!!!-
Vai verso: