Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 per tutti quelli che.....

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
corrosione

corrosione


Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 05.02.16
Età : 51
Località : puglia

per tutti quelli che..... Empty
MessaggioTitolo: per tutti quelli che.....   per tutti quelli che..... Icon_minitimeDom Set 10, 2023 9:24 pm

per tutti quelli che si stanno accingendo alla sostituzione cuscinetti ruota anteriore Rolling Eyes : suggerisco di fare molta attenzione
alle dimenioni, in commercio si trovano dei kit non proprio idonei, di fatto solitamente le dimensioni diametro sono corrette
ma le altezze non combaciano infatti risultano essere piu scarse Exclamation  soprattutto una particolare attenzione al cusinetto in battuta al pignone cioe quello piu grande è facile che abbia un tacco  piu basso di un paio di millimetri il che comporta diversi problemi  Mad   1 il castelletto reggi pinza dei freni và ad urtare contro i dischi  freni 2 le ruote non hanno un fissaggio stabile provocando  un effetto basculante da non sottovalutare. quindi occhio in caso meglio smontare e comparare i nuvi cuscinetti
con quelli da sotituire. il resto è tutto olio di gomito e imprecazioni: Evil or Very Mad [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

per tutti quelli che..... Empty
MessaggioTitolo: Re: per tutti quelli che.....   per tutti quelli che..... Icon_minitimeLun Set 11, 2023 6:45 am

Grazie informazioni molto importanti.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

per tutti quelli che..... Empty
MessaggioTitolo: Re: per tutti quelli che.....   per tutti quelli che..... Icon_minitimeLun Set 11, 2023 7:23 am

Oltre a quelli originali, hai per caso qualche link per i cuscinetti con misure corrette?

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
corrosione

corrosione


Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 05.02.16
Età : 51
Località : puglia

per tutti quelli che..... Empty
MessaggioTitolo: Re: per tutti quelli che.....   per tutti quelli che..... Icon_minitimeLun Set 11, 2023 10:00 pm

ciao Lupo grigio
in verita quando mi sono accorto di questa anomalia ho dovuto rimontare i vecchi cuscinetti perche fortunatamente quelli rovinati sono quelli piu piccoli cioe quelli piu esterni che ho rimpiazzato con quelli nuovi, intanto mi sto iteressando a cercare
dei cuscinetti con misure giuste anche se due fornitori mi hanno detto che loro li hanno in catalogo ma non sono piu in produzione, quindi se cè qualcosa in commercio sono rimanenze di deposito comunque se trovo indicazioni utili faro aggiornamenti .
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

per tutti quelli che..... Empty
MessaggioTitolo: Re: per tutti quelli che.....   per tutti quelli che..... Icon_minitimeMar Set 12, 2023 7:46 am

Sicuramente avrai già sentito:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

per tutti quelli che..... Empty
MessaggioTitolo: Re: per tutti quelli che.....   per tutti quelli che..... Icon_minitimeMar Set 12, 2023 8:30 am

Perdonate l'ignoranza ... considerato che io ho un certo "gioco" sulla ruota anteriore sinistra da sistemare, avevo capito, leggendo da qualche parte, che i cuscinetti fossero del tipo conico regolabile.... sbaglio?

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
corrosione

corrosione


Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 05.02.16
Età : 51
Località : puglia

per tutti quelli che..... Empty
MessaggioTitolo: Re: per tutti quelli che.....   per tutti quelli che..... Icon_minitimeMar Set 12, 2023 10:17 pm

pokerdossi in pratica per ogni ruota ci sono due cuscinetti a cilindri conici di misure differenti il primo che troviamo smontando
è quello piu piccolo e l'altezza anche se varia di 1 millimetro non da problemi, il secondo quello piu grande va praticamente in battuta tra pignone e mozzo e quindi ha bisogno di misure esatte in altezza altrimenti la ruota prende gioco e il castelletto dei freni va a forzare sui dischi nel caso fosse piu basso, ma non ci sono regolazioni, ovviamente le dimensioni diametri devono essere precise sia per il grande che per il piccolo.
l' altra noia è la rondella a razze che va tra i due dadi di serraggio che serve come fermaglio per gli stessi, visto che è abbastanza sottile a forza di raddrizzare le razze per smontare e poi ripiegarle nel rimontaggio si spezzano facilmente.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





per tutti quelli che..... Empty
MessaggioTitolo: Re: per tutti quelli che.....   per tutti quelli che..... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
per tutti quelli che.....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: