Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Carlotta spinterogeno

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Michferro




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 09.07.21

Carlotta spinterogeno Empty
MessaggioTitolo: Carlotta spinterogeno   Carlotta spinterogeno Icon_minitimeSab Lug 10, 2021 2:09 pm

Buongiorno ragazzi Very Happy

Sto cercando di riportare in vita il mio vecchio e caro ferro!
Portato dal meccanico un anno fa per la testa, dopo qualche km fatto, la temperatura ha iniziato ad alzarsi e a ridare le solite problematiche della testa.
Il meccanico mi ha detto, dopo obbligatorio ricontrollo della testata, che probabilmente il blocco si è crepato Crying or Very sad

Rimontata la testa invece è andato tutto ok, tranne il fatto che sgocciolava un po’ d acqua, ma ad oggi anche quello non lo fa più. Inspiegabile. Presumo che ci sia stato un qualche problema con la guarnizione e che avendo smontato e rimontato la testa, quindi ricambiando guarnizione si sia sistemato.

Il problema è che va quasi sempre a 3 cilindri, ogni tanto a 4 e raramente a 2.

Ho smontato la calotta dello spinterogeno e scopro che 1 carboncino è praticamente sparito, mentre ad un altro è rimasto un piccolo moncherino.

Calotta ordinata, speriamo di risolvere il problema.

Un saluto a tutti e buon weekend
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Carlotta spinterogeno Empty
MessaggioTitolo: Re: Carlotta spinterogeno   Carlotta spinterogeno Icon_minitimeSab Lug 10, 2021 4:18 pm

Al Ferro quando si rifà la testa va obbligatoriamente spianato anche il monoblocco, abbassando il tutto bisognerebbe sostituire i pistoni per recuperare il rapporto di compressione originario e per fare un lavoro come si deve misurato il gioco dei pistoni/cilindro con sostituzione di guarnizioni e raschiaolio.
La guarnizione usa quella originale, costa di più ma non c'è paragone.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Carlotta spinterogeno Empty
MessaggioTitolo: Re: Carlotta spinterogeno   Carlotta spinterogeno Icon_minitimeMar Lug 13, 2021 4:23 pm

Ma sta "Carlotta" com'è, bbbona? lol!

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Carlotta spinterogeno Empty
MessaggioTitolo: Re: Carlotta spinterogeno   Carlotta spinterogeno Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Carlotta spinterogeno
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Area Tecnica :: Motore-
Vai verso: