Buongiorno ragazzi
Sto cercando di riportare in vita il mio vecchio e caro ferro!
Portato dal meccanico un anno fa per la testa, dopo qualche km fatto, la temperatura ha iniziato ad alzarsi e a ridare le solite problematiche della testa.
Il meccanico mi ha detto, dopo obbligatorio ricontrollo della testata, che probabilmente il blocco si è crepato
Rimontata la testa invece è andato tutto ok, tranne il fatto che sgocciolava un po’ d acqua, ma ad oggi anche quello non lo fa più. Inspiegabile. Presumo che ci sia stato un qualche problema con la guarnizione e che avendo smontato e rimontato la testa, quindi ricambiando guarnizione si sia sistemato.
Il problema è che va quasi sempre a 3 cilindri, ogni tanto a 4 e raramente a 2.
Ho smontato la calotta dello spinterogeno e scopro che 1 carboncino è praticamente sparito, mentre ad un altro è rimasto un piccolo moncherino.
Calotta ordinata, speriamo di risolvere il problema.
Un saluto a tutti e buon weekend