Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Nuovo Ferrista in erba

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Aletor15




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 25.01.21

Nuovo Ferrista in erba Empty
MessaggioTitolo: Nuovo Ferrista in erba   Nuovo Ferrista in erba Icon_minitimeLun Gen 25, 2021 7:52 pm

Cari ragazzi,
sono un appassionato di auto giapponesi di Torino. Posseggo una MX-5 prima serie che seguo con massima cura possibile, ma mi è venuta voglia di un fuoristrada e non potevo che finire sul Feroza, dopo consiglio di un mio collega di MX-5.
(In realtà, cercavo una panda integrale, ma viste le condizioni e i costi medi, non mi è parso sensato).
Sono pertanto in fase di acquisto di un Ferro del 95, che pare in buone condizioni.
Dovrei ritirarlo in settimana, poiché dopo averlo provato e ispezionato sembrerebbe in ordine.
Non pare essere una cattiva "annata" per la questione blocco motore, o sbaglio? Nella prova non si è surriscaldato e non si vedono perdite, se non un po' di olio dal consueto coperchio punterie.
Comunque, mi piace molto!
E questa community, nonostante la nicchia che rappresenta questo veicolo, sembra essere molto attiva ed efficace: complimenti per la costanza!
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Nuovo Ferrista in erba Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Ferrista in erba   Nuovo Ferrista in erba Icon_minitimeLun Gen 25, 2021 8:40 pm

Benvenuto cheers cheers
Che io sappia non esistono annate particolari per il motore, tutto dipende dalla manutenzione che gli viene fatta, ci sono soci che hanno passato abbondantemente i 200000Km con il motore originale.
Aspettiamo le foto del tuo acquisto Very Happy

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
Aletor15




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 25.01.21

Nuovo Ferrista in erba Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Ferrista in erba   Nuovo Ferrista in erba Icon_minitimeMar Gen 26, 2021 1:17 pm

Si, il range non pare essere troppo stretto, però dai pochi dati che ho trovato parrebbe suggerire così... ad ogni modo, è sicuro che lo storico sia fondamentale!!
Posto qualche foto sotto allora  Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Poi ne farò di dettagliate non appena fatto il passaggio.
Mi sono infilato un po' sotto, nei passaruota e nel vano motore: sembra in ordine (ovviamente dimostra i suoi anni, ma li porta bene). Ha solo una
lieve ruggine in superficie in pochi punti. Il vano motore non è stato "manipolato" (sporco), quindi pare genuino. Nella prova
è partito immediatamente, non ha mostrato esitazioni e ambiguità. Aveva la vasca di espansione con liquido basso, ma il venditore si
è assunto la responsabilità di far ricontrollare il tutto dal suo meccanico, al quale aveva da poco fatto cambiare il radiatore (probabilmente, non
ha rimesso il volume che mancava in seguito alla fuoriuscita di aria dopo la sostituzione). Mi sono fatto un po' di problemi e ho insistito
affinché ci fossero poche incertezze su stato di testa/guarnizione e blocco.

Che dire? Mi piace molto... e speriamo! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Nuovo Ferrista in erba Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Ferrista in erba   Nuovo Ferrista in erba Icon_minitimeMar Gen 26, 2021 7:44 pm

Sembra bella e tenuta bene.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1381
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Nuovo Ferrista in erba Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Ferrista in erba   Nuovo Ferrista in erba Icon_minitimeMer Gen 27, 2021 10:48 am

Lupo grigio ha scritto:
Sembra bella e tenuta bene.

Vero....

Cos'è quel coso nero nell'abitacolo sul rollbar?

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
Aletor15




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 25.01.21

Nuovo Ferrista in erba Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Ferrista in erba   Nuovo Ferrista in erba Icon_minitimeMer Gen 27, 2021 11:40 am

Si, sembra tenuto e funzionare bene. Erano le condizioni affinché mi decidessi a prenderlo, perché non è il momento per me di aggiungersi
troppi oneri di questo genere... intanto incrociamo le dita e "sgrat sgrat" Laughing Laughing
Il precedente proprietario lo vende poiché sua moglie non si trova bene a livello di comfort. Volendo usarlo spesso nei weekend,
non era l'ideale. Era convinto del mezzo inizialmente, perché le gomme, radiatore, marmitta e alcuni silent-block erano stati fatti...
ma poi, se le cose si fanno in due, bisogna trovarsi bene entrambi (giustamente, a sua detta).
Per me, essendo abituato a una mx5 preparata, un Ferro stock posso solo trovarlo equiparabile a un salotto Rolling Eyes Laughing Laughing Laughing
Se ho capito bene la domanda di @pokerdossi, quell'ovale nero sul traversone superiore è uno speaker per l'impianto audio...
più comfortevole di così!!! Laughing Laughing

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuovo Ferrista in erba Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Ferrista in erba   Nuovo Ferrista in erba Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nuovo Ferrista in erba
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Benvenuto!!!-
Vai verso: