Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Prossimo acquisto

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
antonioferro




Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 12.02.20
Località : Messina

Prossimo acquisto Empty
MessaggioTitolo: Prossimo acquisto   Prossimo acquisto Icon_minitimeGio Feb 13, 2020 9:14 am

Buongiorno a tutti, mi presento....
Sono Antonio dalla Sicilia, dopo un paio di uscite in fuoristrada leggero con un amico con un vitara mi son deciso ad acquistare un fuoristrada storico per passeggiare in montagna (noni interessano il twist e le cose troppo impegnative, almeno al momento). Cercando su vari siti e forum ho conosciuto il Feroza e deciso che è il mezzo adatto a me. Più grande di un vitara ma più piccolo di un pajero...il giusto compromesso. In settimana dovrei fare il passaggio del mezzo, 1.6 i.e., part time, 1989 di importazione Svizzera con 4 proprietari... €1800. Segna 58.000km, ma chissà se non ha fatto già il giro...i dischi non presentano scalino per cui o sono stati cambiati oppure i km son quelli. . La scocca ha un paio di segni di ruggine mentre il telaio è ok. Qualche tubicino e manicotto da cambiare perché a minimo accelerando fa dei vuoti, però oltre i 2000giri va tranquilla. Spero non ci siano rogne a livello di motore, son mezzi che hanno 30anni e tutto può accadere, spero di non pentirmi dell'acquisto dovendo far rifare il blocco.
Torna in alto Andare in basso
ciano

ciano


Numero di messaggi : 5556
Data d'iscrizione : 31.08.10
Località : (AL) Piemonte

Prossimo acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Prossimo acquisto   Prossimo acquisto Icon_minitimeGio Feb 13, 2020 12:02 pm

Benvenuto nel forum...più avanti metti qualche foto del mezzo... Wink
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Prossimo acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Prossimo acquisto   Prossimo acquisto Icon_minitimeGio Feb 13, 2020 12:47 pm

Ciao e benvenuto! Sicuramente i KM sono almeno 153000, forse di più ma è la norma per mezzi così datati.
Difficile 53000 in .trent'anni, dovrebbe essere stato praticamente sempre fermo... Ma non ti spaventare, pure il mio è un '89, ha fatto come minimo 2 giri completi del contachilometri ma va sempre come un gioiellino. Importante è fare cambi olio frequenti (10000 km o ogni anno se percorri meno strada) e utilizzare sempre oli di buona qualità. Consiglio appena lo prendi di cambiare TUTTI gli oli, motore cambio e differenziali. Nella sezione manutenzione trovi bloccato in alto un post con la lista di tutti gli oli del ferro, caratteristiche e quantità. Questo è un lavoro che puoi fare facilmente da solo. Unico cambio un pò difficoltoso è quello del cambio. Per quanto riguarda i vuoti dovresti controllare se tutti i tubicini presenti nel vano motore sono collegati, basta che uno non sia a posto o crepato per portarti quel problema. Spulciando nel forum troverai diverse discussioni sull'argomento.
Buon ferro

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Prossimo acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Prossimo acquisto   Prossimo acquisto Icon_minitimeGio Feb 13, 2020 10:21 pm

Benvenuto cheers cheers
Ti hanno già dato le dritte principali, per eventuali dubbi chiedi che qualcuno di sicuro ti saprà dare una mano.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
antonioferro




Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 12.02.20
Località : Messina

Prossimo acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Prossimo acquisto   Prossimo acquisto Icon_minitimeGio Feb 13, 2020 11:51 pm

Avevo già letto un po' di info sui vari tubi della EFI (se ho capito bene si chiama così), per il resto spero che i vuoi ai bassi siano dovuti a quello.
Per quanto riguarda acquisto filtro aria, filtro benzina, filtro olio posso prenderli su ebay? (ne ho trovati ad ottimi prezzi). Avete qualche sito da consigliare? I tubicini della EFI li compro al metro, altri tubi da cambiare? Quelli della benzina li cambio subito, è facile cambiarli fino al serbatoio? I vari manicotti se dovessero servirmi li trovo facilmente? Esiste un elenco? Esiste un elenco di siti/fornitori provati e consigliati?
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Prossimo acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Prossimo acquisto   Prossimo acquisto Icon_minitimeVen Feb 14, 2020 10:38 pm

Ciao Antonio, per i siti dei fornitori basta che clicchi in alto "vai al sito" e trovi i ricambisti.
Per filtri o su ebay o se li vuoi originali contatta Antonello Matrella o Danilo Metelli sul gruppo di FB.
I tubi del carburante sono solo scomodi ma fermati da un collare a molla e quindi semplici da cambiare, visto che ci sei pulisci anche il filtrino della pompa benzina.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
antonioferro




Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 12.02.20
Località : Messina

Prossimo acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Prossimo acquisto   Prossimo acquisto Icon_minitimeSab Feb 15, 2020 5:22 pm

Al momento li ho cambiati tutti tranne quello che arriva agli iniettori. Il più rognoso. Fino adora nessun miglioramento.... Sigh sigh. Ora provo con quest'ultimo tubo. Comunque volevo chiedervi guardando gli schemi non mi è chiaro se i punti di ramificazioni (T) dei tubi sono una o due. Se sono due mi manca qualcosa. In più la mia sulla sinistra Dell Efi non ha un tubo che esce ma due fori tappati con delle viti (di fabbrica) e non ha tubi che dall efi vanno allaidroguida. Ho messa su fb, penso ci siate tutti sul gruppo, un paio di foto e video. Spero di ricevere aiuto e di non aver fatto un cattivo acquisto
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Prossimo acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Prossimo acquisto   Prossimo acquisto Icon_minitimeDom Feb 16, 2020 7:59 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Qui trovi delle foto molto chiare sulla disposizione dei tubi efi

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
antonioferro




Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 12.02.20
Località : Messina

Prossimo acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Prossimo acquisto   Prossimo acquisto Icon_minitimeDom Feb 16, 2020 8:18 pm

led_z ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Qui trovi delle foto molto chiare sulla disposizione dei tubi efi

grazie, dovrebbero essere giusti. ora devo cambiare map e sensore temperatura acqua (ma non riesco a trovare ne i codici ricambi e nemmeno li trovo su autodoc e simili). sapresti darmi qualche indicazione?
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Prossimo acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Prossimo acquisto   Prossimo acquisto Icon_minitimeDom Feb 16, 2020 8:41 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Prova a dare un'occhiata qui.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
antonioferro




Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 12.02.20
Località : Messina

Prossimo acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Prossimo acquisto   Prossimo acquisto Icon_minitimeDom Feb 16, 2020 8:51 pm

Lupo grigio ha scritto:


Prova a dare un'occhiata qui.

il sensore pressione a meno che le immagini siano messe a caso non è lui. quello di temperatura potrebbe essere....ma ce ne dovrebbero essere due uno che invia il segnale in centralina e uno che lo manda al cruscotto se ho ben capito
Torna in alto Andare in basso
antonioferro




Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 12.02.20
Località : Messina

Prossimo acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Prossimo acquisto   Prossimo acquisto Icon_minitimeDom Feb 16, 2020 8:52 pm

vediamo se qualcuno che li ha sostituiti scrive
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Prossimo acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: Prossimo acquisto   Prossimo acquisto Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Prossimo acquisto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Benvenuto!!!-
Vai verso: