Feroza club Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Feroza club Italia

Tecnica, manutenzione e tutto quello che c'è da sapere sul Feroza
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  Vai al sitoVai al sito  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Presentazione

Andare in basso 
+2
Lupo grigio
Manuele cavallari
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Manuele cavallari




Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 13.11.17
Età : 43
Località : trecate

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeLun Nov 13, 2017 8:48 pm

Ciao a tutti, sono Manuele ho 36 anni abito a trecate in provincia di Novara e ho un feroza dell 89 a carburatori, il mio ferro è blu e grigio ha qualche segno qua e là ma a me piace così,con le cicatrici di guerra, ho avuto in ordine Pajero 2.8, patrol gr 2.8 del 2000,il Bertone 1.6 che dopo ho sostituito il motore con quello della bmw 318 ti, Suzuki samurai1.9 disel , jeep wrangler ti 2.5, ed ora il feroza, sono contento di essere entrato nel vostro gruppo, e spero presto di conoscervi magari ad un raduno di feroza, buona serata a tutti
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeLun Nov 13, 2017 9:07 pm

Benvenuto cheers cheers
Direi che in fatto di fuoristrada non sei razzista lol!

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
Manuele cavallari




Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 13.11.17
Età : 43
Località : trecate

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeLun Nov 13, 2017 9:18 pm

È mi sono sempre trovato bene con tutti e nn sono mai riuscito a superare i 6 km al litro con nessuno😅😅😅
Torna in alto Andare in basso
Manuele cavallari




Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 13.11.17
Età : 43
Località : trecate

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeLun Nov 13, 2017 9:20 pm

Infatti stavo leggendo che riuscite a fare 400 km con un pieno,io arrivo a malapena a 200,ci deve essere qualcosa che nn va nel carburatore😁😁😁
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeMar Nov 14, 2017 7:51 am

Il Ferro ha un serbatoio da 60 litri, dovresti farci sui 550/600 andando con calma sui 400/450 tirandogli il collo.
Ma da quello che dici, credo che tu abbia il piede pesante Very Happy

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeMar Nov 14, 2017 10:34 am

Ciao e benvenuto anche da parte mia. Magari il tuo ferro ha bisogno di una regolata al carburatore, ma anche il piede... lol! lol!

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Manuele cavallari




Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 13.11.17
Età : 43
Località : trecate

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeMar Nov 14, 2017 11:53 am

Ragazzi ma potrebbe anche essere una questione di anticipo?
Effettivamente lo tengo un Po allegro ma anche pervhè ci mette una vita ad arrivare a 100 km orari e più di 120 nn supera,con gomme originali e disegno stradale,i vostri cmq sono ad iniezione giusto?
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeMar Nov 14, 2017 12:36 pm

Il mio è ad iniezione, di solito viaggio sugli 80/90 e in autostrada 100/110 e faccio di media i 9,5/10 con un litro.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
pokerdossi
moderatore
pokerdossi


Numero di messaggi : 1378
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 57
Località : Roma-Rieti

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeMar Nov 14, 2017 1:47 pm

Lupo grigio ha scritto:
Il mio è ad iniezione, di solito viaggio sugli 80/90 e in autostrada 100/110 e faccio di media i 9,5/10 con un litro.


Paro paro.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Sono FigoFerro pure io ma non si vede
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeMar Nov 14, 2017 6:21 pm

Idem come sopra. Con gomme da off e non superando quasi mai i 3000 giri sono sui 10 a benzina e 7/8 a gpl

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Manuele cavallari




Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 13.11.17
Età : 43
Località : trecate

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeMar Nov 14, 2017 9:46 pm

Bo nn so,sara perchè lo uso in dvd paese e per brevi spostamenti,stasera ho rifatto il pieno,50 litri e ho percorso 220 km d estate mi consuma un Po meno,ma nn supero i 350km,premetto che faccio solo 100 ottani pervhè con quella normale gira male,oggi ho controllato la fase e il c o ed è perfetto forse pure un Po basso per nn avere nemmeno il catalizzatore,era a 03 al minimo, sara lo starter del carburatore,o sara proprio il carburatore per il resto è perfetto nn mangia olio mai mai nn consuma acqua e nn va nemmeno mai in ebollizione nemmeno quest' estate con le ridotte e a passo d'uomo,cmq sono molto contento adesso mi attrezzato per montare un Weber tanto peggio di così con i consumi nn credo,almeno diventa un Po più vivace ,che ne dite voi?
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeMer Nov 15, 2017 10:50 am

Personalmente dico che i consumi sono proprio al di fuori della norma! 4/5 km-litro è tantissimo, faccio 250 km con un pieno di gpl al costo di una ventina di euro. Inoltre dici che il mezzo è lento, con tali consumi dovrebbe essere molto reattivo...Probabilmente alla fine cambiando carburatore migliorerai i consumi, sicuro che il precedente propietario non abbia fatto "modifiche" al carburatore? Controllato che il termostato sia originale non modificato e forato e che apra alla giusta temperatura?

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Manuele cavallari




Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 13.11.17
Età : 43
Località : trecate

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeMer Nov 15, 2017 12:15 pm

No,il termostato nn l ho controllato dici che può essere quello?
Controllero anche quello grazie
Torna in alto Andare in basso
led_z
Admin
led_z


Numero di messaggi : 8274
Data d'iscrizione : 24.07.08
Età : 66
Località : Asti

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeGio Nov 16, 2017 10:50 am

Potrebbe, se il termostato è sempre aperto e l'acqua non raggiunge la temperatura ottimale la lambda considera il motore freddo e aumenta la benzina nella miscela aria/benzina. Ma per prima cosa controlla proprio la lambda, parlandone mi è venuto in mente che mi era successo anni fa di avere all'improvviso consumi elevatissimi si a benzina che a GPL (3-4 km litro), andato dall'impiantista mi ha sostituito la sonda e tutto tornò nella norma

_________________
And God said, Let There Be Rock.
And there was   Led Zeppelin

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."            Voltaire
Torna in alto Andare in basso
Manuele cavallari




Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 13.11.17
Età : 43
Località : trecate

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeGio Nov 16, 2017 11:06 pm

Il mio nn a la lambda è a carburatore,0 elettronica 0 catalizzatore in teoria 0 problemi
Torna in alto Andare in basso
Jawaly
moderatore
Jawaly


Numero di messaggi : 3290
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 59
Località : Ostia Antica - ROMA

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeMer Nov 22, 2017 5:57 pm

Ciao e benvenuto! Anche il mio è EFI e con la versione a carburatore non ho dimestichezza ma i consumi sono troppo esagerati. Non so come aiutarti, so che alcuni hanno sostituito il carburatore con altri di altre vetture ma non saprei che dirti....
Mi viene solo da pensare che il problemi derivi da una cattiva taratura del carburatore stesso.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
GASperino

GASperino


Numero di messaggi : 372
Data d'iscrizione : 17.01.15
Età : 55
Località : roma

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeGio Nov 23, 2017 1:39 pm

Benvenuto Manuele cheers
Torna in alto Andare in basso
Online
Manuele cavallari




Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 13.11.17
Età : 43
Località : trecate

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeVen Nov 24, 2017 12:43 pm

Ciao ragazzi grazie ancora per il benvenuto,vi chiedo a voi che siete più pratici del forum,c è pervaso qualche discussione che parla di come carburare il feroza in modo corretto?volevo provare a fare un tentativo prima di comprare un weber😍😍😍
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeVen Nov 24, 2017 1:09 pm

Prova ad andare nella sezione motore, oppure con "cerca" in alto a sinistra, ci sono diverse discussioni sul carburatore.
Buona regolazione!

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
Manuele cavallari




Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 13.11.17
Età : 43
Località : trecate

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeVen Nov 24, 2017 8:37 pm

Grazie,proverò a far passare le discussioni in zona motore perchè il cerca in alto a sinistra nn mi esce👍👍👍
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeVen Nov 24, 2017 9:05 pm

Sotto lo scudetto FEROZA in mezzo alla neve c'è; (partendo da sinistra) Indice - FAQ - Cerca
Se sei su computer dovresti trovarlo facilmente.

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
Manuele cavallari




Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 13.11.17
Età : 43
Località : trecate

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeSab Nov 25, 2017 1:04 pm

Grazie,sono con il cel,cmq ieri sera ho letto le 15 pagine motore,e penso di aver individuato il problema,da quello che ho letto sono quasi sicuro sia il termostato,infatti adesso che è più fresco la temperatura dell' acqua nn sale dopo il quarto nonostante ho coperto totalmente la parte anteriore del radiatore come prova del 9,cmq leggendo ho scoperto che il nostro carburo nn è proprio una ciofeca,è lolo un po più complicato mettergli mano,ma una volta messo appuntino nn dovrebbe esserci una grande differenza dal Weber,anzi......
Domandina,ma come fate a mettete la foto😁👍
Torna in alto Andare in basso
Lupo grigio
Admin
Lupo grigio


Numero di messaggi : 2173
Data d'iscrizione : 09.01.10
Età : 61
Località : Milano/Borgotaro (Pr)

Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitimeSab Nov 25, 2017 2:43 pm

Qui trovi la guida per come inserire le foto: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
"soffocare gli istinti di rabbia è buona cosa, soffocare chi te li procura è meglio"
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Presentazione Empty
MessaggioTitolo: Re: Presentazione   Presentazione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Presentazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Presentazione
» presentazione
» Presentazione
» PRESENTAZIONE
» Presentazione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Feroza club Italia :: Il club :: Benvenuto!!!-
Vai verso: